RSS Facebook Twitter

Scarpe regolamentari

Comunicati ufficiali, domande e risposte: interagisci con un rappresentante ufficiale della FIBiS

Scarpe regolamentari

Messaggioda maucos2010 » giovedì 6 ottobre 2016, 12:48

Buongiorno, le scarpe in foto, sono nere ed in pelle come prescritto e sono traspiranti in quanto estive, gradirei conferma che sono regolamentari Fibis?
Grazie


Immagine
maucos2010
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 40
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 13:32

Re: Scarpe regolamentari

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » sabato 8 ottobre 2016, 11:23

Salve Maucos2010, le calzature in foto rispettano tutti i criteri del regolamento e possono essere usate nelle competizioni.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Scarpe regolamentari

Messaggioda MIA BU' » domenica 9 ottobre 2016, 6:56

Al BTP di DESIO Sì Puo ' giocare con le scarpe comode scamosciate con marca inglese ......ma sono regolari?  GRAZIE
MIA BU'
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 11:16
Località: cayo bariay

Re: Scarpe regolamentari

Messaggioda POLDO » domenica 9 ottobre 2016, 8:50

Buongiorno, vorrei capire come sia possibile che ieri alla BTP ho visto giocare un tesserato con le Clarks (scamosciate).

Scrivo anche perché non mi sembra ne giusto ne rispettoso nei confronti di coloro che rispettano il regolamento, visto che questi episodi non credo giovino all'immagine pulita del biliardo che si sta cercando di diffondere (opinione mia e di altri amici non iscritti sul forum)

Grazie, saluti :)
POLDO
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 509
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 gennaio 2008, 17:39

Re: Scarpe regolamentari

Messaggioda MIA BU' » domenica 9 ottobre 2016, 9:02

Nella BTP di DESIO se giochi con scarpe scamosciate tipo pantofole con la marca inglese ti lasciano giocare.   QUESTO È ' una presa in giro del giocatore MASTER che le ha indossate. Ma peggio e' la direzione di gara che lo ha permesso......Non è ' cambiato nulla .....Ciao
MIA BU'
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 161
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 11:16
Località: cayo bariay

Re: Scarpe regolamentari

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » domenica 9 ottobre 2016, 17:07

Le domande poste sono retoriche perchè la risposta è già nota.
No, non si può giocare con le scarpe scamosciate.
Se ciò è successo è chiaro che vi è stato un qualche errore. Si sbaglia: è umano.
Se volete segnalare un comportamento non conforme da parte di arbitri/direttori di gara, non dovreste scrivere qui, ma formalizzare la cosa in federazione.
Cordiali saluti.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Scarpe regolamentari

Messaggioda gant » giovedì 13 ottobre 2016, 10:09

scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa molto in quanto parecchi anni fa non avendo delle scarpe nere in pelle con suola in gomma ne acquistai un paio (tipo tod's) che oltre ad essere comode non perdevano aderenza quando mi dovevo allungare sul biliardo, premetto che sono stato tempestivamente ripreso dal direttore di gara che mi ha concesso di giocare ma mi ha avvertito che non erano regolari e che se mi fossi presentato ancora con quelle scarpe mi avrebbe rimandato a casa. La spiegazione che mi fu data era che dovevano essere TUTTE in pelle liscia, scamosciata non era ammessa. Ora nel tempo mi sono trovato di fronte di tutto e molte volte mi sono chiesto se gli arbitri avevano avuto attenzione solo per le  mie scarpe scamosciate, ma se vanno bene quelle menzionate da maucos, pelle e tessuto, allora il tessuto è consentito? quando farà caldo potremo utilizzare le espadrillas nere??? grazie per l'attenzione :ciao:
GANT
gant
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 55
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 10:33
Località:

Re: Scarpe regolamentari

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » venerdì 14 ottobre 2016, 9:46

Buongiorno Gant,
dalla stagione 2014-2015, per quanto concerne la divisa, sono ammesse le scarpe sportive. Prima dovevano essere in pelle e non era citato nel regolamento tecnico sportivo la parola "sport".
Ci sono comunque delle caratteristiche da rispettare e non devono essere, come indicato, di altri colori se non nere, grigio o blu scuro e non devono avere intarsi colorati.
Se vuole postare una foto delle sue scarpe le potremo dire se vanno bene.
Grazie.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Scarpe regolamentari

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » venerdì 9 dicembre 2016, 17:24

Purtroppo dalla fotografia raffigurante le scarpe non eravamo riusciti a comprendere l'esatta composizione delle stesse. Infatti in seguito ci è stato segnalato che in quel modello vi è la presenza di inserti di tela. Se effettivamente fosse così, allora quelle scarpe non potrebbero essere considerate regolamentari. Anticipiamo sin d'ora che in futuro non risponderemo più a quesiti riferentisi a fotografie perchè queste possono risultare poco nitide e/o "ingannevoli". Cordialità.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia

Re: Scarpe regolamentari

Messaggioda afm » venerdì 9 dicembre 2016, 18:33

Credo che queste regole siano vittima di loro medesime...
Vige sempre il buon senso.
Ovvio, è una mia opinione.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti