RSS Facebook Twitter

Guida: inserire le immagini con Imageshack

Un aiuto per sfruttare al meglio il forum e altri strumenti offerti dal web

Guida: inserire le immagini con Imageshack

Messaggioda paciuli » sabato 18 marzo 2006, 14:47

Voglio proporre questa piccola guida per utilizzare il server di hosting delle immagini Imageshack, raggiungibile all'indirizzo http://www.imageshack.us
E' il sistema che uso io per caricare le immagini su questo e altri forum, e ha un triplice vantaggio rispetto ad allegare l'immagine in modo "tradizionale": 1) il server del forum non si deve sobbarcare il caricamento delle immagini; 2) Il limite di dimensione di ogni immagine caricata è 1Mb, molto di più di quanto i forum non consentano in genere; 3) Offre qualche interessante strumento in più, tipo la creazione automatica di anteprime in miniatura (thumbnail) che vengono espanse quando ci si clicca sopra.

Dunque, utilizzare questo servizio è semplicissimo. Tanto per cominciare, non sono necessarie iscrizioni di alcun genere, nessun dato personale è richiesto e il caricamento avviene in forma del tutto anonima.
E' sufficiente collegarsi all'indirizzo http://www.imageshack.us , premere il tasto "Sfoglia" e scegliere il file dal proprio hard disk. Dopo di che si preme il bottone "host it!" e si attendono alcuni secondi, il tempo necessario all'upload dell'immagine sui loro server. Quindi, comparirà una pagina con varie stringhe di codice, a seconda di quello che vogliamo fare. Spiego solo quelle utili per il forum:

- Thumbnail for forums (usare la versione 1): queste sono le stringhe di codice da inserire nel nostro messaggio per visualizzare una miniatura cliccabile; molto utile nel caso si debbano allegare molte immagini di una certa dimensione, per rendere più leggibili le discussioni;

- Hotlink for forums (usare la versione 1): in questo caso l'immagine sarà riportata sul forum a grandezza naturale;

- Show image to friends/Direct link to image: sono link che aprono un'altra pagina web contenente l'immagine (in un caso con e nell'altro senza il "contorno" di Imageshack).

Ciao a tutti!  :fico:
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti