RSS Facebook Twitter

Snooker

Snooker

Messaggioda giancarlo » lunedì 26 febbraio 2018, 22:31

Costretto a sentire il commento in inglese quando non c'è Maurizio. Chi lo sostituisce non ha mai preso una stecca in mano.
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Re: Snooker

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 27 febbraio 2018, 1:25

sì ma pure Cavalli non è che sia un granchè nello snooker. Poi per carità è sicuramente un pozzo di scienza sui birilli, ma lo snooker è davvero un mondo troppo diverso. Lui non l'ha mai giocato, quindi non sa analizzare il gioco in profondità.
In ogni caso il commento in inglese è 100 volte meglio, ci sono fior fior di ex campioni che analizzano il gioco in ogni sua sfaccettatura. E sono anche mediamente più simpatici degli italiani.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Snooker

Messaggioda Nuvelieliaren » martedì 27 febbraio 2018, 1:55

E poi John Virgo è molto più simpatico  :lol:

"Where's the cue ball going??"  :bigclap:
In gergo si dice che il biliardo parla... a noi ce sta a mannà affanculo
-fabrisoft
Nuvelieliaren
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 103
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 0:07
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

Re: Snooker

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 27 febbraio 2018, 3:18

esatto, lui è un grande, ma tutti hanno chi più chi meno quel tipico humour inglese che mi fa impazzire...  :fico:
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 27 febbraio 2018, 3:18, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Snooker

Messaggioda jk11ul » martedì 27 febbraio 2018, 5:58

Non so se Cavalli abbia mai giocato a snooker, sicuramente non ad alti livelli, ma io penso che qualche frame l'abbia giocato; fatto sta che ne ha visto tanto, ma tanto tanto, e certamente conosce le porzioni di palla, il comportamento delle sponde, la qualità di steccata, e tutto quello che serve per fare un commento superlativo. Certo, se il termine di paragone è Henry, qualcosa gli rende, ma di lamentarmi non me la sento proprio.
Ultima modifica di jk11ul il martedì 27 febbraio 2018, 5:58, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Snooker

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 27 febbraio 2018, 10:38

Visto di persona qualche anno fa a Trezzano, venne per una premiazione, per sua stessa ammissione non aveva mai fatto un tiro a snooker, ed era 4 anni fa circa.
Sulla "fisica" della steccata posso concedere che la sua competenza può tranquillamente emergere, il problema è la lettura strategica del gioco, cioè in primis la costruzione del break, quella è estremamente complicata, per capirla bisogna aver giocato ad alti livelli, cioè avere nel proprio bagaglio moltissimi break oltre i 50 punti. E poi la lettura dei frame tattici... No mi spiace, uno non può avere questa competenza per "dono divino", o hai giocato ad alti livelli oppure non ce l'hai.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Snooker

Messaggioda giancarlo » martedì 27 febbraio 2018, 21:15

Posso essere d'accordo ma purtroppo l'alternativa è un certo Campagna che secondo me non sa neanche quante  sponde ha un tavolo....
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Re: Snooker

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 28 febbraio 2018, 2:31

quello è vero...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Snooker

Messaggioda jk11ul » mercoledì 28 febbraio 2018, 13:52

Siete dvvero molto esigenti, se criticate i commentatori italiani dello snooker.
Campagna a snooker ci gioca anche se a livello amatoriale. E anche lui, oltre ad essere secondo me un'ottima voce, di snooker ne ha visto tanto ed è in grado di capirlo e di raccontarlo.
Mai sentito un ex pugile commentare la boxe meglio di Tommasi che pugile non è mai stato.
Tra gli anglosassoni non mi sbilancio, ma tra i commentatori tecnici in italiano -in tutti gli sport- ne salvo veramente pochi.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Snooker

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 28 febbraio 2018, 15:55

No, fidati, al livello di un ex campione britannico non ci possono arrivare, perchè sono cose che possono capire solo quelli che l'hanno giocato (ad alto livello).
Poi per dire quello che accade, tipo "ha fatto un retrò per andare sulla blu", ci può arrivare più o meno chiunque. Per il resto basta saper le regole...
Ma per analizzare in profondità la costruzione del break, quindi la strategia che porta a scegliere una rossa piuttosto che un'altra, come spostare le rosse durante il break, le scelte tattiche nelle schermaglie difensive ecc. ecc. devi aver giocato.
E ovviamente non intendo a livello amatoriale. Anch'io gioco a livello amatoriale, e anch'io ho visto migliaia di partite, ma non potrò mai avere la competenza di un ex campione.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Snooker

Messaggioda Lorenzo1981 » lunedì 16 aprile 2018, 12:32

Seguo lo snooker assiduamente da 5 anni posso dire che tra i 2 commentatori le vaccate maggiori le dice cavalli rispetto a Campagna .
L'unico appunto che posso fare al secondo che ogni 3x2 deve nominare Ronnie anche quando non è sul tavolo .
Interessante durante l'ultimo China Open l'accoppiata giornalista , in quel caso Cavalli , con un tecnico federale , mi pare Scotto , ma posso pure sbagliarmi
Lorenzo1981
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 116
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2018, 10:41



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti