RSS Facebook Twitter

Prima ripulitura dei colori

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda massimiliano! » giovedì 15 maggio 2014, 19:40

perseo ha scritto:Max 32! ..sbagliando sciaguratamente la nera sul suo spot, con porzione di 1/2 palla (con battente quasi a colla sulla lunga).. e posizionamento comodo sulla successiva rossa. Mi rode un pelino.. :D

Ambrosiana?! Me ne ha parlato Maurizio Cavalli. Se posso vengo sicuramente.. ma chissà quando..

Giusto per la cronaca.. a breve organizzeremo una disfida 4 vs 4 Rieti - Tarquina (Ha montato 2 tavoli da snooker). Vi tengo tuned! ;)

xBata: Maurizio mi ha raccontato di queste spedizioni in Austria.. Ma come è il livello di gioco lì, su che numeri vertono le serie? C'è qualche locandina?


32 non è niente male... Diceva Cavalli che se c'è un discreto numero di giocatori italiani in grado di piazzare almeno un cinquantone si potrebbe formare un team per il campionato internazionale a squadre (il board dello snooker ne sarebbe entusiasta): se fossi in voi ci farei un pensierino... Un triangolo delle meraviglie coi vertici a Rieti-Bolzano-Trezzano sul Naviglio!
Ti vedo...
massimiliano!
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 gennaio 2014, 20:35
Località: Alba (CN)

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 15 maggio 2014, 19:45

Una squadra a 4 con Bendinelli, Bazzana, Guerra e Tonini non sarebbe poi così male... probabilmente si perde con (quasi) tutti, ma mandi gente che sa giocare e colpire le bilie. Insomma nessuna figuraccia.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda Trueba » giovedì 15 maggio 2014, 19:47

Bata...avremmo una partita da giocare... :arrabbiato:
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 15 maggio 2014, 19:51

.
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 16 maggio 2014, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda perseo » giovedì 15 maggio 2014, 21:02

Lo chiedo a voi perché io non ho esperienza..
Ho notato che sul nostro biliardo (inglese, non riscaldato) su cui è stato montato un panno Simonis (non so se il 5'000 o il 4'000.. stasera m'informo) abbiamo tutti grosse difficoltà sugli scorrenti e sui backspin ed anche ad aprire il rack delle rosse..

In pratica la battente s'inchioda improvvisamente.. Osservando le partite in TV mi pare che usino tavoli molto più veloci..
Alcuni hanno ipotizzato che trattasi di tavoli riscaldati, ma io ho obiettato che anche i tavoli di qualche anno fa (quando i biliardi non erano riscaltati) erano più veloci del nostro.

A questo punto chiedo a voi, che magari avete potuto provare più tavoli se in effetti ci sono delle differenze dovute al riscaldamento, piuttosto che al tipo di panno (Strachan vs Simonis), all'ambiente, ecc. ecc.

:ciao:
Ultima modifica di perseo il giovedì 15 maggio 2014, 21:02, modificato 1 volta in totale.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda nmeva » venerdì 16 maggio 2014, 0:32

marco73 ha scritto:E un viaggiooooooooo ma a Roma?

A Roma  in Via Alessandria
sto braccio po esse piuma o po esse fero
nmeva
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 181
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 0:41
Località: verticeri

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 16 maggio 2014, 9:36

ciao perseo, è proprio il panno da snooker che è così. Se si è abituati a fare dei gran retrò a tutto tavolo giocando a pool, poi si hanno grosse delusioni sul tavolo da snooker. Io faccio dei retrò penosi di 20/30 cm, eppure mi sembra di imprimere una gran rotazione... però il panno peloso se la mangia tutta nei primi cm di percorrenza.

Sugli scorrenti invece va un pochino meglio... io ho un problema coi follow quando le bilie sono vicine e immancabilmente mi fanno dei salti assurdi. Mentre con bilie abbastanza distanti il follow non mi dà problemi.

Per quanto riguarda i retrò che vediamo in tv, sì ok il biliardo nuovo, il fatto che è riscaldato, ok tutte cose vere... ma la vera differenza la fa il polso di questi marziani. Bisogna osservare proprio il movimento di polso che fanno, è tutto lì il segreto. Noi spesso tiriamo di braccio o di spalla, loro hanno tutta un'altra tecnica.
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 16 maggio 2014, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda perseo » venerdì 16 maggio 2014, 10:46

Alla domanda:"Che Simonis ti hanno montato?".. la risposta è stata:"Bhò, l'unico che avevano.."

Mi alleno da diversi anni sull'impostazione, scegliendo di adottare quella da snooker anche nel gioco dei birilli, cercando di "linearizzare" la meccanica verticale.. e stabilizzando e riducendo al minimo le oscillazioni verticali della stecca/steccata.

Con i retrò sul tavolo da snooker non mi trovo malissimo..
Con avversaria ad 1 metro copro quasi una passata di tavolo..
Mentre, a tutto biliardo in diagonale, retrocedo appena 10 cm (appena 2 metri e 90 cm in meno di Robertson al min 0:20  :D  :D  :D )..



A vedere certi video, ed il tragitto normale delle biglie mi pare che quei tavoli lì siano più veloci.. ma magari come dici è solo una mia impressione.

:testata:

PS. a piccole distanze è quasi inesorabile che ti salti la biglia. Dovresti comunque rivedere meccanica ed accelerazione. Spesso l'errore che si commette è partire con troppa veemenza e troppo velocemente ("strappare", pull out) ed anziché accelerare di avambraccio, muovere il gomito o la spalla..
Se posso permettermi un consiglio: dovresti provare mantenendo rilassato il corpo..  :ciao:
Ultima modifica di perseo il venerdì 16 maggio 2014, 10:46, modificato 3 volte in totale.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 16 maggio 2014, 10:47

Ma è comunque un panno con il "nap", cioè pettinato/pettinabile in una direzione?

a beh allora vai già bene, da quello che mi dici non mi sembra che ti si blocca di colpo la bianca :-)
Vabbè poi a tutto biliardo lasciamo perdere, è roba da fantascienza, già quei 10 cm che fai sono un gran risultato, io riesco tuttalpiù a stopparla (e sono già molto contento).

Sì in effetti sto provando proprio ad essere sempre più rilassato, e in effetti sto ottenendo dei miglioramenti. La tensione è davvero nemica di una buona impostazione biliardistica.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda perseo » venerdì 16 maggio 2014, 11:48

Sì sì.. viene pettinato verso la sponda corta della nera.

Ale, il proprietario, ha escogitato un sistema per riscaldarlo: lo scaldasonno matrimoniale..  :D
Proveremo a coprire metà biliardo e confronteremo le differenze di scorrevolezza dell'una e dell'altra zona..

Frittole, 16 Maggio 1492..  :lol:  :D

PS. "s'inchiodano le biglie" nel senso che a fine corsa si fermano improvvisamente, indice di un enorme attrito volvente, e mi chiedevo se questo  dipendesse anche dal tipo di panno che abbiamo noi..
Ultima modifica di perseo il venerdì 16 maggio 2014, 11:56, modificato 1 volta in totale.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda fabrisoft » venerdì 16 maggio 2014, 11:52

scorre di più... uguale.  :D
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 16 maggio 2014, 12:52

perseo ha scritto:PS. "s'inchiodano le biglie" nel senso che a fine corsa si fermano improvvisamente, indice di un enorme attrito volvente, e mi chiedevo se questo  dipendesse anche dal tipo di panno che abbiamo noi..


penso sia cmq abbastanza normale, poi venendo dai panni super scorrevoli dell'italiana all'inizio è veramente strano osservare queste "fermate" improvvise. Però può darsi che sia un panno un po' particolare il vostro.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda perseo » venerdì 16 maggio 2014, 14:48

Posso chiederti un altro consiglio.. al momento gioco con una stecca della sala, con cuoietto imbarazzante.. Non è che mi consiglieresti una buona stecca ed un buon cuoio..
Non sono un tipo difficile.. le stecche mi piacciono tutte, senza preferenze per caratteristiche. A tuo gusto, quale prenderesti? (e che cuoio monteresti)

PS. ieri sera 31.. ed errore sulla rossa di 3/4 di palla per la successiva nera..  :arrabbiato:
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda Trueba » venerdì 16 maggio 2014, 15:04

Bata...meglio che non consigli stecche da Snooker...se lo sapesse qualcuno...ti metterebbe le mani addosso!!!

:lol:
Ultima modifica di Trueba il venerdì 16 maggio 2014, 15:04, modificato 2 volte in totale.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Prima ripulitura dei colori

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 16 maggio 2014, 15:16

esatto è meglio che taccio sulle stecche... caro perseo, io gioco con la predator Z  :arrossire:
forse è anche per questo che non faccio dei gran retrò  :D

Cmq nella nostra sala stanno girando le Peradon, con cuoietto credo Elk Master, sembrerebbe un bel compromesso fra prezzo e qualità.

Immagine
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 16 maggio 2014, 15:16, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti