Snooker Ambrosiano
30 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Snooker Ambrosiano
X Snooker Ambrosiano
Chiaramente da qualche parte bisogna iniziare e trovo la vostra idea dello Snooker una buonissima idea anche il vostro sito e la registrazione delle partite, un'ottimo lavoro.
Conosco piuttosto bene la scena dello Snooker e per iniziare con il piede giusto mi permetto di darvi un consiglio (non si sa mai, magari qualcuno di voi parteciperà a qualche Open o chissa.....) voglio farvi notare delle piccole cose che andrebbero corrette, in modo che ci si abitui dall'inizio nella maniera giusta di giocare.
Ho guardato solo qualche minuto di una partita e vi sono delle cose che sarebbe meglio cambiare:
- Il giocatore che non è al tavolo non deve stare appoggiato al tavolo, ma ogni giocatore ha una sedia e quando non è al tavolo è seduto là.
- l'arbitro non dovrebbe essere davanti il giocatore, bensi dietro o al massimo lateralmente e deve stare immobile quando il giocatore prende posizione per il tiro.
- i gessi non si possono appoggiare sulla sponda, nello Snooker questo viene guardato come una grande maleducazione. Se proprio non si ha il Gilet, ci sono molte altre possibilità invece di appoggiarlo sulla sponda.
Per il resto non mi rimane che farvi i miei migliori auguri e sperare che ad ottobre sarete in 32
Chiaramente da qualche parte bisogna iniziare e trovo la vostra idea dello Snooker una buonissima idea anche il vostro sito e la registrazione delle partite, un'ottimo lavoro.
Conosco piuttosto bene la scena dello Snooker e per iniziare con il piede giusto mi permetto di darvi un consiglio (non si sa mai, magari qualcuno di voi parteciperà a qualche Open o chissa.....) voglio farvi notare delle piccole cose che andrebbero corrette, in modo che ci si abitui dall'inizio nella maniera giusta di giocare.
Ho guardato solo qualche minuto di una partita e vi sono delle cose che sarebbe meglio cambiare:
- Il giocatore che non è al tavolo non deve stare appoggiato al tavolo, ma ogni giocatore ha una sedia e quando non è al tavolo è seduto là.
- l'arbitro non dovrebbe essere davanti il giocatore, bensi dietro o al massimo lateralmente e deve stare immobile quando il giocatore prende posizione per il tiro.
- i gessi non si possono appoggiare sulla sponda, nello Snooker questo viene guardato come una grande maleducazione. Se proprio non si ha il Gilet, ci sono molte altre possibilità invece di appoggiarlo sulla sponda.
Per il resto non mi rimane che farvi i miei migliori auguri e sperare che ad ottobre sarete in 32
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
"POOL, Il biliardo americano" 1° e 2° Parte, libri in italiano per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.
pool.libro@bluewin.ch
"POOL, Il biliardo americano" 1° e 2° Parte, libri in italiano per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.
pool.libro@bluewin.ch
Osservazioni molto corrette e pertinenti! Tra l'altro ho notato che mantenere un comportamento composto (star seduti, non chiacchierare,...) aiuta la concentrazione e quindi la qualità del gioco. Il problema è che essendoci un clima molto amichevole si comincia a chiacchierare e talvolta l'atmosfera diventa un po' da pub...
Io cmq adotto il mitico porta-gessetto magnetico, grande invenzione...
Io cmq adotto il mitico porta-gessetto magnetico, grande invenzione...
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
rik la prossima volta giochi tutto il frame con la joker, secondo me ne metti parecchie!
Tanto ormai il buon Davide si è rassegnato agli "eterodossi" con stecca da pool, quindi perdona pure te!
Tanto ormai il buon Davide si è rassegnato agli "eterodossi" con stecca da pool, quindi perdona pure te!
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
Anche, ma è troppo bella la stecca tutta in legno col puntale piccolo..ciao sosia di Ronnie
Quando volete provare fate un fischio a me e a Bata...vi informiamo su cosa fare
Ultima modifica di Trueba il martedì 4 marzo 2014, 11:52, modificato 1 volta in totale.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".
"Eminenza grigia del pool Milanese"
Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".
-
Trueba
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Si, da provare!
Un panno chè sembra alcantara, biglie micro e tavolone, e con bata sosia di Ronnie ti diverti!
Un panno chè sembra alcantara, biglie micro e tavolone, e con bata sosia di Ronnie ti diverti!
Il gessetto magnetico...grande svolta ad un tavolo da snooker.
Il mio infatti lo utilizzo solo sul tavolone inglese!!!
PS: Gentile regalo di Bata ( a pagamento )
Il mio infatti lo utilizzo solo sul tavolone inglese!!!
PS: Gentile regalo di Bata ( a pagamento )
-
Trueba
Regali a pagamento ne faccio quanti ne volete! :-)
Grande Rik, la somiglianza è stata colta anche da un altro snookerista, il mitico Giorgino, e le somiglianze sono molteplici, vedi utilizzo magistrale del sinistro!
Grande Rik, la somiglianza è stata colta anche da un altro snookerista, il mitico Giorgino, e le somiglianze sono molteplici, vedi utilizzo magistrale del sinistro!
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 4 marzo 2014, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
(che svizzero : )
Ultima modifica di rik il martedì 4 marzo 2014, 14:50, modificato 1 volta in totale.
( che pirla : )
-
Trueba
-
Bata_Reyes
Bello lo streaming, con scheda giocatori e punteggio (che a me però si aggiornava prima del video)
sì il video è un po' in ritardo, mentre l'aggiornamento del punteggio è istantaneo
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
30 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2