RSS Facebook Twitter

100 giocatori per Palla9.it

100 giocatori per Palla9.it

Messaggioda Feliziani » giovedì 8 luglio 2010, 15:40

Ciao.
La stagione sta per terminare e tra qualche giorno ci sarà il nostro ultimo torneo: Palla9.it for Big!

E’ stato un anno impegnativo.
Non tutti ricordano che appena proposta l’idea del primo torneo molti la deridevano ritenendo impossibile vedere giocatori fibis e federbiliardo giocare insieme senza montepremi… poi la nascita del sito Palla9.it… i primi contatti in chat… le prime adesioni al gruppo su facebook... tutta la trafila per individuare i livelli da attribuire … il primo torneo e gli elogi… poi le primi ostruzioni… le minacce di squalifica… le prime critiche… l’assenteismo… ogni torneo una nuova difficoltà… ma alla fine, ogni torneo una nuova vittoria… gli accordi con le sale e poi gli hotel… ammetto che sono abbastanza stanco anche io.

Nel tempo sono arrivato a capire quello che vorrei offrire e siccome mi sono accorto che non tutti i giocatori la pensano come me, ho deciso di continuare solamente se raggiungeremo l’appoggio di almeno 100 giocatori intenzionati a partecipare ad almeno un torneo.
Chi vuole dare la sua adesione dovrà inviare una mail con il suo nome e cognome a: info@Palla9.it

Quello che vorrei offrire è sostanzialmente questo: tornei senza montepremi (in palio solo i trofei) in cui si viene esclusivamente per divertirsi.
Si pagano dai 10 ai 20 euro di iscrizione a seconda che un giocatore pernotti o no in hotel convenzionato.
Per ogni giocatore, 5 euro andranno all’organizzazione, 2 euro andranno alla direzione di gara, 3 euro andranno per i trofei.
I 10 euro aggiuntivi pagati dai giocatori che non pernottano andranno in bibite ed alimenti distribuiti durante il torneo.
I primi giocatori in classifica generale godranno di alcune camere omaggio negli hotel.

Secondo me per rilanciare il pool bisogna fare abbandonare la filosofia del gioco d’azzardo ai giocatori.
L’iscrizione che contribuisce in maniera dominante a creare il montepremi è solo una scommessa camuffata che trasferisce ricchezza dal più debole al più forte.
Se nel breve periodo si ha il giovamento che il più forte partecipa ai tornei e trascina quindi anche il più debole, alla lunga quest’ultimo abbandona.
Secondo me nei montepremi dei tornei federali (i tornei di sala possono fare quello che vogliono) ci deve essere in palio solo il valore creato (ottenuto dagli sponsor).

Vi preannuncio che se Palla9.it non riceverà sufficienti adesioni e se nessuna federazione si mostrerà interessata ad un mio coinvolgimento, non vi libererete facilmente di me… già pregusto il momento di ricominciare a fare il giocatore, libero da ogni pensiero! ;)
Ciao

Antonio Feliziani
Feliziani
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 15:30


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 47 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 47 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti