RSS Facebook Twitter

FIBIS

Messaggioda Tokigno » sabato 5 dicembre 2009, 17:49

[b] :ciao:   Ciao G.L. Quando ci siamo visti in sala 'altra sera mi avevo chiamato Giorgio dicendomi che del doppio tesseramento non si poteva fare. Chiumque giochi co Federbiliardo l'avrebbe squalificato, questo se fai entrambi i tornei.  Lui garantisce, premi, televisione ecc. ecc. stà a noi decidere da che parte stare. Ha detto che rispetterà le decisioni di chi si tesseri con Federbiliardo. Medidate gente....meditate..... ciao :bigclap:
Tokigno
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 9:12
Località: Roma

Messaggioda BLACK DEVIL » domenica 6 dicembre 2009, 1:12

sembra anche a me che il doppio tesseramento sia stata una mazza idea di tempo fa che poi si e' dissolta nel nulla..... la cosa giusta era una sola tessera e una sola federazione...  :okpollicione:
BLACK DEVIL
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 44
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 12:49

Messaggioda JOHN_D » domenica 6 dicembre 2009, 2:36

forse faccio una domanda sciocca, ma perchè la fibis non chiede alla epbf di togliere il riconoscimento alla federbiliardo e farselo dare lei, visto che è riconosciuta dal Coni? :boh:  perchè non dovrebbe ottenerlo? :boh:
in questo modo, un unica federazione avrebbe il riconoscimento coni, epbf, wpa, i soldi le dirette Rai... praticamente tutto! :okpollicione:
di queste cose che ho elencato mi sembra che la federbiliardo abbia solo il riconoscimento epbf e wpa :boh:

Comunque poi i giocatori dovrebbero comunque avere più peso nella federazione. ma questo è un problema che viene dopo alla riunificazione delle federazioni secondo me. ciao
JOHN_D
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 74
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2009, 18:01

Tesseramennto

Messaggioda Tokigno » venerdì 11 dicembre 2009, 3:09

:bigclap:  HAI PIENAMENTE RAGIONE, la colpa è nostra, dovrmmo tutti disertare gli Open sia dell'uno che dell'altra ma purtroppo siamo malati di antagonismo
Tokigno
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 9:12
Località: Roma

Messaggioda Spiderman » venerdì 11 dicembre 2009, 13:28

Con tutto il rispetto, mi sa che la fate troppo facile... Mi sembra di ricordare (uè se sbaglio non mi aggredite, sono pronto a "ritrattare" :D ) che anni fa la Fibis avesse il riconoscimento EPBF, e per errori (o "figuracce"..) della passata dirigenza (non parlo di Gardin) le è stata tolta.
Nel frattempo, un manipolo di coraggiosi, capeggiati dal grande Scrich (Manfredi Scribani), lavorando giorno e notte (nel vero senso della parola, mi allenavo nella sala di Scribani all'epoca) con mezzi limitatissimi, è riuscito ad ottenere il riconoscimento e lo sta mantenendo più che degnamente.

Se volete la mia opinione (se non la volete chiudete gli occhi perchè la sto per scrivere  :P ), ci vuole una federazione a sè stante per il pool, che cammini con le sue gambe e faccia valere in maniera indipendente il "peso politico" di essere la specialità più praticata al mondo. I presidenti della Fibis non hanno mai saputo nemmeno le regole del pool, e se non fosse la prima specialità presa in considerazione come eventuale sport olimpico (con conseguenti sovvenzioni del Coni) non la ca... considererebbero manco di striscio.

Detto ciò, ho la piena fiducia che Giorgio Margola e Luca Camozzato faranno un ottimo lavoro, e mi piacerebbe poter almeno provare, se mi passa il mal di schiena :ferito: , a partecipare alle loro gare. Probabilemnte, almeno per la prima, se mi verrà consentito, lo farò. Non dimentichiamo che siamo giocatori, non politicanti.

:ciao:
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda JOHN_D » venerdì 11 dicembre 2009, 14:35

:okpollicione: ti condivido pienamente Spiderman, in tutto... anche le virgole
Ma allora... qual è il progetto di Margola e Camozzato? :declama: perché fare ancora gare con Fibis? perché non ci spostiamo in un'altra federazione (vedi Federbiliardo) e ci si fa riconoscere dal Coni come Federazione indipendente? :boh:  :boh:  :boh:  :boh:
Sono sicuro che i giocatori di pool aderirebbero in massa :comunella: se si comunicano i progetti e soprattutto sono condivisi dai leader (giocatori e "politici") del pool. :bigclap:
Se per primi loro sono divisi, creano confusioni e spaccature dei giocatori. :testatamuro:
i giocatori di pool e di 8 e 15 sono molti... davvero molti... con un buon marketing avremmo delle sorprese. Anche tanta gente che a smesso, con una buona Federazione che pensa alle esigenze dei giocatori prima di tutto, riprenderebbero a giocare. certe passioni non muoiono mai!!!
non conosco personalmente Camozzato, mentre Giorgio Margola è un caro e vecchio amico che non sento da un pò, e anch'io ho molta fiducia.
JOHN_D
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 74
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2009, 18:01

Messaggioda JOHN_D » venerdì 11 dicembre 2009, 14:39

Ahh.... dimenticavo... Spiderman, già metti scuse col "Mal di schiena". ho una cura per te se ci incontriamo in gara  :asfaltato: :tiprego:
ciao :ciao:  :P
JOHN_D
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 74
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2009, 18:01

Messaggioda Spiderman » venerdì 11 dicembre 2009, 15:19

Eh già la mia cara schiena mi ha già dato una bella scusa per una sconfitta all'ultimo open, e da allora ha pensato di fornirmi l'alibi per non allenarmi e di essere in serio dubbio per le prossime gare... Almeno evito di inventarmene una nuova ogni volta... :D  A proposito John magari me lo sono perso in qualche post precedente ma chi sei, ci conosciamo vero? Comunque, schiena o no, chiunque tu sia venderò cara la pelle... ;)  :D

Tornando on topic, anch'io condivido le tue parole, ma ad esempio così si perderebbe la Rai, legata alla Fibis da ben altro che lo spirito olimpico :fico: . Inoltre, ammettendo che qualcuno di esterno, vedi Margola e Camozzato o chiunque altro, possa fornire un contributo fattivo in termini economici e tecnici, bisognerebbe che ci fossero i presupposti per una sinergia totale con l'attuale dirigenza Federbiliardo. Ad esempio, mi posso sbagliare ma ho l'imressione che nel caso attuale le due parti non è che si prendano molto... :boh:

:ciao:
Impossible is nothing
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda JOHN_D » sabato 12 dicembre 2009, 17:03

Se è una scusa vera mi dispiace. Spero che ti passi presto  :okpollicione:
Non sò se ci conosciamo, perchè non sò chi sei!! :boh:  e comunque penso sia meglio così, con l'anonimato intendo :fischietta: . Basta non offendere o recare danno a nessuno e comunque siamo tutti sorvegliati  speciali da  :forumadmin:  a cui faccio i complimenti per il forum e per come lo gestiscono. :okpollicione:.
Sono un semplice giocatore, che di solito non si interessa dei problemi federali, ma il cui unico cruccio è come "ripulire il tavolo" senza mai sbagliare :D   :D   :D  

Tornando al caso in esame  :D   credo che per arrivare dove tutti vogliamo arrivare, qualche rinuncia per un obiettivo più importante si possa fare.
Per un anno se non ci sono 3 o 4 trasmissioni rai :felicetv: non penso sia la fine del mondo. E forse pensandoci bene si potrebbero avere comunque. :hmm:

L'esperienza di Feliziani  :matrix: dovrebbe far riflettere. E' bastato un giocatore, con un pò di Internet (e-mail, Facebook, e un piccolo sito), per riuniere a Padova giocatori di entrambe le Federazioni ad un torneo senza TV, montepremi al minimo e che non conferisce titoli riconosciuti in caso di vittoria.
Io credo che siano 10-15 persone (giocatori e "politici") che hanno in mano il destino del pool in Italia.
se non si mettono d'accordo è perchè qualcuno  :baciamolemani: , fà i propri interessi che non conincidono con quelli di tutti gli altri giocatori d'Italia :bandiera: .
penso sia più facile mettere d'accordo tutti i giocatori di pool di Italia che quelle 10-15 persone. :ciao:  :cartresisti:
JOHN_D
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 74
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2009, 18:01

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti