RSS Facebook Twitter

Il doppio tesseramento per il 2009. Proposta

Messaggioda ronnie_the_rocket » lunedì 31 agosto 2009, 14:34

vesuvioman ha scritto:Ciao Antonio , ti premetto che sarà il mio ultimo post in risposta a questa tua fissa…ti ripeto per l’ennesima volta che Federbiliardo non ha deciso nessun doppio tesseramento, ha semplicemente ,su richiesta esplicita del Presidente E.P.B.F., permesso a quegli Atleti Italiani, che tesserati con altro Ente  o Federazione, di potersi tesserare in Federbiliardo, in modo da poter partecipare alle manifestazioni continentali e mondiali.
Tu ancora non ti sei convinto di una cosa invece molto chiara fortunatamente ai Dirigenti Federbiliardo e cioe’ che in Italia per quanto concerne il Pool esiste solo e soltanto FEDERBILIARDO F.I.S.Bi. e basta, lo sostiene l’E.P.B.F. lo sancisce il W.P.A.
La tua pretesa assurda e’ quella di voler obbligare qualcuno a fare qualcosa di simile o peggio ancora insieme con chi non reputa neanche esistere…ma secondo te, a parti invertite, Fibis per  es. nei Birilli accetterebbe la tua teoria??? Secondo me mai….
Dalle mie parti si dice “acquaiolo l’acqua e’ fresca?”  che pensi  lui ti risponda? La medesima cosa fanno gli Atleti;  tutti preferirebbero pagare € 20,00 per 2 tessere e non € 63,00 + omologazioni ( le avevo dimenticate nel post in cui ti ho fatto i conti) quanto viene oggi tramite Federbiliardo…
Visto che ti ho accontentato rispondendoti punto per punto  ora spero che tu accontenti me, smettendola con questa storia sterile nel contenuto così some ti ha evidenziato anche il buon Mino.
Un saluto a tutti e buonanotte.


concordo in pieno...è assurdo che Federbiliardo possa scendere a patti ne tantomeno fondersi con una "federazione"(fibis) che è riconosciuta solo da se stessa e che di fatto non ha diritto di esistenza...

inoltre non credo che, aldilà di riconoscimenti da parte della WPA e della EPBF e questioni burocratiche, Federbiliardo possa collaborare con persone del genere...

persone dal discutibile valore morale e persone che non hanno mai operato per il bene del pool ma per i propri interessi economici e personali...

penso che sia inutile tirare fuori le varie vicende perchè purtroppo sono note a tutti...



per feliziani:

la tua iniziativa di organizzare tornei con giocatori di entrambe le federazioni è lodevole...

tuttavia credo che tu non sia in diritto di proporre ne tantomeno caldeggiare eventuali unificazioni di federazioni, sia perchè non credo che tu sia stato nel il primo ne l'unico a pensare ad una cosa del genere e sia perchè sono questioni di competenza dei rispettivi dirigenti...



pur ribadendo la bontà della tua iniziativa di riunire i giocatori, non credo che tu abbia organizzato questo evento per pura filantropia o esclusivamente per il bene del pool italiano...

penso che, come è anche giusto che sia, tu abbia i tuoi interessi a fare tutto ciò e non voglio neanche sapere quali questi possano essere...

sarebbe più corretto se ti limitasti a parlare del tuo torneo e non ti spacciassi per il salvatore del pool italiano...



non ho nulla contro di te, ho solo espresso il mio pensiero...

anzi, se ne avessi avuto la possibilità, avrei partecipato volentieri all'evento e ti auguro che il torneo riesca al meglio e che ne possano anche seguire altri...
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia

Fatto buone vacanze??

Messaggioda mycue » lunedì 31 agosto 2009, 15:24

Non sono riuscito a postare il primo mess così me lo devo riscrivere tutto,  :okpollicione:
non mi ricordo più nemmeno quello che avevo scritto! scusate troppe ferie, un mese in Puglia con la consorte in attesa del mio pargolo  :bigclap:  futuro NON-giocatore di biliardo sigh! :(
Da fonti di corridoio, ho appreso la notizia che nella Fibis  pool non verrà applicata la regola dell'omologazione degli attrezzi di gioco, cosa a me molto gradita, spero di averne la certezza "scritta" al più presto, per il momento tengo il fiato sospeso!!!
Un solo appunto, dopo aver riletto tutti i vostri ed i miei messaggi, due ore di lettura, una cosa mi ha fatto riflettere come mai mesi fà è apparsa la notizia che solamente i giocatori Federbiliardo, giustamente, (unica fed. riconosciuta Epbf-Wpa), potevano partecipare alle manifestazioni  come l'Eurotour, ma ad oggi si scopre dopo le varie polemiche che pagando 100€ a Gre Leenders si può partecipare a tutto senza iscriversi in nessuna federazione!!!
Piccola dimenticanza di chi postò la lettera oppure.... :boh:
Vorrei rispondermi da solo così da evitare discussioni inutili, bastava andarsi a leggere il regolamento WPA!!!!
Salutoni a tutti vecchi e nuovi
Mycue
Michelangelo Cavinato.........mi firmo non si sa mai........
PS x Tony pensa al torneo solamente che fine mese è dietro l'angolo
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda iustitia » lunedì 21 settembre 2009, 22:07

Ave Mycue

Mycue scrive:
Un solo appunto, dopo aver riletto tutti i vostri ed i miei messaggi, due ore di lettura, una cosa mi ha fatto riflettere come mai mesi fà è apparsa la notizia che solamente i giocatori Federbiliardo, giustamente, (unica fed. riconosciuta Epbf-Wpa), potevano partecipare alle manifestazioni come l'Eurotour, ma ad oggi si scopre dopo le varie polemiche che pagando 100€ a Gre Leenders si può partecipare a tutto senza iscriversi in nessuna federazione!!!
Piccola dimenticanza di chi postò la lettera oppure....  


Errare umanum est

Mi scusi Mycue, ma se Lei ha veramente riletto tutte le 7 pagine, Le devono essere sfuggiti un paio di post dell’utente Vesuvioman.
Questi post, se letti attentamente, Le daranno le risposte sul tesseramento presso l’EPBF.
Visto che proprio Lei invita a rileggere i regolamenti mi sono permesso di darLe un aiutino:

Vesuvioman scrive:
Come al solito vi e' sempre qualcuno che  non si preoccupa di informarsi adeguatamente prima di sparare sentenze inadeguate per non dire altro...mi spiego meglio gli € 100,00 citati in precedenza non sono richiesti da Federbiliardo ma sono una regola E.P.B.F. per gli Atleti che volendosi tesserare per Federbiliardo non scelgono alcun Club e quindi vengono presi in carico dalla stessa Federazione...medesima cosa farebbe l'E.P.B.F. se lo stesso Atleta si rivolgesse ad essa per tesserarsi e partecipare così alle Prove Eurotour... E' UNA CIFRA PER IL TESSERAMENTO DECISA A LIVELLO EUROPEO...il Sig. Tony Drago non esistendo una Federazione Maltese viene preso in carico dall'E.P.B.F. e non mi risulti che li insulti....come si puo' notare se qualcuno oltre che informarsi collegasse cervello e mani prima di porle sulla tastiera raccoglierebbe migliori figure invece di figure di .....


Vesuvioman scrive:
Non e' vero che i giocatori che vogliono giocare l'Eurotour possono pagare 100,00 € senza tesserarsi per la federazione riconosciuta del proprio paese, o meglio, lo possono fare se la predetta federazione gli vieta il tesseramento cosa che tu ben sai in Italia con Federbiliardo non succede a nessuno...
Il non contemplare "sussidi" per il doppio tesseramento da parte di Federbiliardo non e' da imputare, come tu sostieni, al fatto che in passato e' stata bistrattata, ma solo perche’ il doppio tesseramento e' un problema di Atleti Fibis e della Fibis rispetto ai propri tesserati e non di Atleti Federbiliardo e di Federbiliardo verso i quali quest’ultima  ha dovere di tutela e difesa, ma per i motivi ben noti di carattere europeo e mondiale, essendo tesserati ad essa, non ne hanno bisogno.
Non parliamo poi di concorrenza in un ambiente che non e’ commerciale ma sportivo, dove gli Atleti non sono merce da accaparrarsi, ma gente che desidera che gli venga assicurata una Stagione Sportiva ed un attività agonistica, Nazionale ed Internazionale, degna di questo nome.


Falsum saepe vero suavius est
Spesso la menzogna è più gradevole della verità.
iustitia
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 14:30

SCUSATE!!!

Messaggioda mycue » martedì 22 settembre 2009, 13:43

NON MI SONO ESPRESSO BENE, MANCAVO DI DIRE CHE: SE NEL TUO PAESE DOVE RISIEDI NON ESISTE NESSUNA FEDERAZIONE BILIARDISTICA AFFILIATA WPA EPBF CI SI PUO' ISCRIVERE DIRETTAMENTE A QUESTI, "COME HA FATTO TONY DRAGO".
QUINDI BASTA RISIEDERE A SAN MARINO EH EH.....
MYCUE
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda fabrisoft » martedì 22 settembre 2009, 13:46

mycue si scrive minuscolo, grazie
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Scusa mod!

Messaggioda mycue » mercoledì 23 settembre 2009, 3:36

Scusate avevo il lucchetto inserito ( nella tastiera)ed ero di fretta, non apevo che non si deve scrivere in stampatello!!!!AZZ
Michelangelo MYCUE
mycue
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 9:05

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 23 settembre 2009, 17:18

no preoccupe, era solo un'osservazione per lo scrivente, il maiuscolo viene considerato urlare e non penso tu volessi urlare, giusto per te per non essere frainteso
:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti