RSS Facebook Twitter

Castelvolturno NA - Dynamic Italy Open - Eurotour

Messaggioda effe77 » domenica 20 aprile 2008, 2:41

Messaggio inserito da symphony

Ancora grazie. Da grosseto impiego 2 ore, e più che altro mi interessava che non finisse troppo tardi la sera.
PS: mi sa che tra un pò fabrisoft, o ci sbatte in un altro post, o direttamente a quel paese.  :arrossire:  :D

---------------------
_have a good shoot_


e perchè dovrebbe? vi state salutando tra poolisti e chiaccherate della gara in tono bonario da buoni amici, e ci sta  ;)

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effe77 » domenica 20 aprile 2008, 3:00

Messaggio inserito da vesuvioman

Ad una settimana esatta dalla conclusione della Tappa Italiana dell' Eurotour mi sembra doveroso intervenire per fare un piccolo resoconto sulla piu' importante manifestazione che abbiamo in Italia(mi perdonino gli Atleti dei birilli ma la partecipazione avuta a Castelvolturno con oltre 32 paesi rappresentati non e' facilmente al momento superabile neanche con mi scusino ancora pseudo Europei e pseudo Mondiali spesso e volentieri organizzati anche mirabilmente in Italia dove non si e' mai avuta però la stessa partecipazione per numero di Paesi).

Come Federbiliardo siamo orgogliosi di aver  l'onere e l'onore di dare esempio in Italia ed in Europa che quando si lavora e si programma seriamente i risultati si vedono...nonostante nei mesi strettamente precedenti l'evento in Italia , solo purtroppo in Italia, si dubitava sul fatto se ci sarebbe stata o meno la Manifestazione...preferisco evitare polemiche ed invece mi preme fare alcuni ringraziamenti in primis a tutto lo staff I.B.P. che gestisce in modo sempre piu' mirabile e professionale un Circuito in grossa espansione come e' quello del Pool in Europa, partner come L'HOLIDAY INN di Castelvolturno posto incantevole e cornice spettacolare anche quando il meteo non ci assiste come in questa edizione, la 5M POOL E GAMES della famiglia Mavolo esemplari ed infaticabili professionisti nel gestire tutto cio' che riguarda i biliardi sempre perfetti in tempi ristretti di montaggio, la Squadra di elettricisti che come l’anno scorso in soli due giorni di lavoro hanno predisposto luci piu’ che ottime per lo svolgimento dell’Evento, tutti gli altri Sponsor come la CIA TRADING e GEMITEX licenziataria dell’ormai famoso marchio MONELLA VAGABONDA ed infine un particolare ringraziamento ai Sigg. Campagnolo, presenza la loro preziosa per l’intera settimana oltre che enormemente piacevole e fondamentale nel tenere i rapporti con l’Organizzazione Europea.

Un ringraziamento a tutti gli Atleti Italiani che hanno onorato la Manifestazione con una presenza massiccia portando l’evento di  Castelvolturno tra le prime tre Tappe dell’Eurotour per numero di partecipanti  in assoluto, con la chicca del grande piazzamento di Bruno Muratore, arresosi solo in finale ad un grande Appleton ed il raggiungimento dei last 32 del  portacolori napoletano Giuseppe Iacobucci.

Nel chiudere questo mio spero non tediante resoconto mi preme ricordare e “ringraziare” chi l’anno scorso, prima ebbe l’idea di mantenere l’EUROTOUR in Italia ed in Federbiliardo   collaborando poi fattivamente con il Sottoscritto  all’acquisizione del contratto ed alla realizzazione del progetto finale, quest’anno  ha assistito da lassù, sono sicuro annuendo e sorridendo soddisfatto del lavoro svolto.  



scusa vesuvioman, capisco il tirare acqua al proprio mulino o l'orgoglio per il lavoro svolto, ma da qui a dire che per i birilli si organizzano pseudo europei e pseudo mondiali ce ne passa!

alle manifestazioni internazionali partecipano i migliori giocatori da ogni parte del mondo, o dell'europa, dove la specialità sia praticata a certi livelli. certo che per i birilli non avremo per ora giocatori provenienti dalle filippine, dalla cina o dall'india, per il semplice fatto che li queste specialità non sono praticate.

se nel mondo il biliardo all'italiana non è praticato non possiamo pretendere di avere partecipanti da 32 paesi diversi per il mondiale a 5 birilli, ma intanto ci si allarga verso l'europa. poi chissà...

vorrei precisare che manifestazioni come il gran prix di goriziana che si organizza a s. vincent o il circuito btp coinvolgono un gran bel numero di giocatori

trovo la tua "frecciatina" fuori luogo e di cattivo gusto. più o meno come quando da ragazzini per festeggiare la promozione in serie A del lecce invece di gridare forza lecce gridavamo insulti al bari, città con cui esiste una storica rivalità campanilistica, sportiva ecc...

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda xaf » domenica 20 aprile 2008, 10:17

caro effe77,
penso che vesuviomen volesse solo rimarcare l'orgoglio che si prova ad organizzare un'evento cosi' importante che coinvolge un numero di paesi cosi' grande!
Comunque che il pool sia il gioco del biliardo piu' diffuso al mondo non ce lo fa scoprire di certo vesuvioman  ;)
xaf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 agosto 2007, 11:42
Località: Roma

Messaggioda vesuvioman » domenica 20 aprile 2008, 11:33

Grazie Xaf hai compreso perfettamente le mie intenzioni che non volevano essere offensive ma bensi' solo una constatazione del fatto che nonostante in Italia la diffusione delle Specialita' dei birilli e' notevole il Nostro Amato Pool sta facendo passi da gigante per quanto concerne l'attivita' agonistica, visto che la diffusione amatoriale vedi bowling, sale attrazione e bar i numeri del Pool sono notevoli da tempo immemore....non mi permetterei mai di sminuire o offendere chi come me condivide la grande passione pe il Biliardo con l'unica differenza di amare Specialita'diverse ma sempre affascinanti e parimenti difficili e complesse del Nostro Grande Sport...la mia caro effe non era una "frecciatina" come tu frettolosamente l'hai definita ma bensi' una piccola verita' che tanti hanno sempre notato ma che forse nessuno ha forse il coraggio di tirar fuori, senza ripeto voler offendere nessuno e a dimostrazione di cio' se i "pseudo" hanno dato fastidio chiedo venia per la scelta forse infelice del termine ma il senso era diverso .... Un caro saluto a tutti.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda effe77 » domenica 20 aprile 2008, 20:30

ok, anche io non volevo essere polemico. si, gli pseudo son stati la chiave del mio dispiacere.

riconosco che il pool è laspecialità più diffusa al mondo, e sono contento per voi. mi spiace certamente che il biliardo all'italiana sia poco praticato al di fuori dei confini nazionali e mi piacerebbe che fosse diffuso al livello del pool, ma mi rendo conto che questa per ora è solo un'utopia. il pool ha l'immenso vantaggio di essere di gran lunga il più intuitivo tra tutti i giochi del biliardo e questo di certo ne favorisce la diffusione, soprattutto nelle sale giochi e nelle sale da bowling, come giustamente hai detto tu. poi per qualcuno da gioco passatempo può diventare sport. il biliardo all'italiana non ha, come lo snooker e la carambola, questa facilità di approccio e da qui la diffusione limitata.

son contento che abbiamo chiarito tanto presto l'equvoco, e sappi che neanche io volevo essere offensivo. spero però di poter assistere un giorno ad un europeo e un mondiale di 5 birilli con rappresentanti di tante nazioni (seeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!  :D   :P   :ferito: )

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti