RSS Facebook Twitter

WORLD POOL MASTER 2018

WORLD POOL MASTER 2018

Messaggioda Kapkan » sabato 10 marzo 2018, 13:57

Si è concluso da qualche giorno il World Pool Master 2018.
Tra i Partecipanti si registra la mancata partecipazione di Tony Drago e Django Bustamante, se non erro per problemi logistici, rimpiazzati da un ottimo Boyes e da un Melling sempre interessante da vedere per le scelte che fa sul tavolo, singolare la scelta di non invitare Carlo Biado.
Felice di aver rivisto in azione Nils Feijen dopo i problemi al gomito ma soprattutto di aver rivisto Earl Strickland, che nel bene o nel male mi fa sempre divertire tantissimo, ed è per il sottoscritto uno dei più forti Shot Maker di sempre.
Niente fronzoli, niente pause infinite e tanta tanta concretezza, unico neo il carattere ma o lo ami o lo odi e a me sembra si sia calmato parecchio.
Non spoilero nessun risultato per chi non avesse ancora recuperato nulla, ma ci sono ottimi spunti di discussione che si evincono dalla manifestazione.
Senza entrare nel merito delle singole partite, mi sento di dire che nonostante il Pool abbia bisogno di sponsorizzazioni per sopravvivere, non essendo paragonabile mediaticamente ed economicamente allo Snooker, questi tavoli Rasson, già visti alla Mosconi, sono davvero difficili.
Oltre alla lentezza registrata i primi giorni, l'imbucatanon è mai scontata, le buche se non erro stanno a 4 1/4 inches (un pò meno di 11 cm, se sbaglio correggetemi), ma il grosso problema credo sia proprio il taglio e l'angolo d'entrata che sputa fuori, o crea il "rattle" della palla che non entra. :boh:
Si è visto meno che alla Mosconi ma il problema era presente.
Inoltre altro appunto che faccio, ma questa è una cosa mia, non amo assolutamente la formula del Winner Break nei tornei, soprattutto in quelli di questo calibro, preferisco l'alternanza.
Con il Winner Break c'è il rischio che un giocatore non possa esprimersi perchè l'avverario infila anche 8 rack di seguito. :accidenti:
Detto questo, avete visto qualcosa, le partite vi son piaciute, ho detto qualche vaccata? :D
Ultima modifica di Kapkan il sabato 10 marzo 2018, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: WORLD POOL MASTER 2018

Messaggioda Trueba » giovedì 22 marzo 2018, 16:41

La sto guardando in questi giorni, partite a salterello.

Rimane cmq il mio evento di Pool preferito ( il mondiali di Palla 9, non lo reggo )

Per il momento, guardando salturiamente ripeto,ho notato:

Feijen non sembrava in formissima e onestamente non so come ha fatto a vincere. Escluso la finale ( in cui ha dominato ) negli altri match non l'avevo visto in palla.
Earl sfortunello su due supertiri di Appleton che probabilmente hanno invertito il match.
Ma io sono di parte su THE PEARL.
A Shaw gli devono impedire il break ( mai vista la cue ball saltare così in alto )
SVB è sempre lui.
Ho visto bene anche Boyes ed Orcollo ad esser sincero.
A concludere, preferisco anche io il break alternato e...si, alcune partite mi sono piaciute nonostante i tavoli.

PS: Attendo i commenti di BATA_REYES
Ultima modifica di Trueba il giovedì 22 marzo 2018, 16:41, modificato 1 volta in totale.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: WORLD POOL MASTER 2018

Messaggioda Kapkan » giovedì 22 marzo 2018, 19:13

Su Earl concordo, la 5 (se non ricordo male) fatta da Appleton con due sponde dopo la difesa di Strickland credo l'abbia mandato un pò in tilt, nonostante tutto quando lo vedo giocare mi piace sempre di più.
Paragonato al modo di giocare di tanti giocatori moderni, super lenti, che brandeggiano 5 - 6 volte poi si risollevano, rivalutano, si rimettono giù e poi di nuovo dal principio, fino a tirare a filo del tempo quando c'è o metterci 5 minuti di orologio quando non c'è limite, Earl è davvero di un altro pianeta, sia per velocità di pensiero che di esecuzione.
Carattere a parte e cagate varie, tipo la storia con il nastro sulle dita (ridicolo) è di una scioltezza al tavolo disarmante.
Crea sempre qualcosa di incredibile che in pochi anche solo penserebbero, e lo fa in frazioni di secondo.
Shane è per me la steccata più bella che c'è in circolazione, bellissimo da vedere, molto più a suo agio a giocare da solo che in squadra (l'ho visto giocare bene e rilassato solo con Woodward nel mondiale a squadre l'anno scorso, dove ha perso in finale anche li), ma che come sempre soffre un pò mentalmente quando deve cambiare marcia e vincere.
Al di fuori di casa sua, non riesce più a fare il risultato pesante.
Peccato.
Fejen è una macchina, mentalmente è una roccia e nonostante non abbia brillato (finale comunque impeccabile) ha dimostrato una solidità incredibile ed una voglia di tornare a vincere dopo l'infortunio che fa ben sperare.
Per Boyes anche lui è stato sorprendente, per info chiedere a Souquet  :perplesso:
Incredibile cosa ha messo in fila Karl in quella partita ormai persa.

Son curioso anche io di sapere cosa ne pensa Bata Reyes dell'andazzo generale ;)
Ultima modifica di Kapkan il giovedì 22 marzo 2018, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: WORLD POOL MASTER 2018

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 23 marzo 2018, 1:41

ho visto troppo poco, dovrei recueperarlo. Guardo molto più snooker che pool... e tutto non si può vedere!  :D
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti