RSS Facebook Twitter

Mosconi Cup 2017

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 7 dicembre 2017, 16:15

sì lo so purtroppo la mia è una battaglia persa... però è un gioco fantastico, che non piace esclusivamente perchè non viene giocato e quindi non lo si conosce. Tutti quelli a cui l'ho proposto ne sono rimasti entusiasti... ti diverti come un matto a giocarci.
Onestamente io mi annoio a morte a guardare il palla-9, gioco nel quale devi eseguire perfettamente i tiri (e ovviamente è stra-difficile farlo) ma come spettatore non ho alcuno stimolo per quanto riguarda le tattiche di gioco, che sono davvero troppo banali.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » giovedì 7 dicembre 2017, 16:49

A livello di preparazione e tattica il one pocket credo sia tra i giochi più tecnici in assoluto, non a caso sin dagli inizi del gioco ad oggi è la specialità che continua a essere giocata a livello di scommesse.
Per vincere  devi essere oltre che preciso, un ottimo giocatore di difesa ed un ottimo giocatore di sponda.
In più è meno noioso dello straight pool dove davvero puoi passare più di mezz'ora seduto aspettando che uno sbagli.
Io gioco palla 9 perchè tutti in sala vogliono giocare quello, anche se gli prefersico palla 10 se proprio dobbiamo giocare i giochi di serie perchè lo trovo meno casuale, anche se ho riscoperto (grazie ad un ragazzo che vuole giocare solo quello) il palla 8 che richiede davvero tanta tecnica e preparazione, e fare un run out a palla 8 è più difficile che farlo a palla 9.
In più sul 7FT che ho io, con le buche ristrette, il palla 8 mi diverte più che in sala, perchè il traffico è davvero tanto su una superficie ridotta ed è molto allenante nel controllo della cue ball.
Una Mosconi di palla 8? :D
Ultima modifica di Kapkan il giovedì 7 dicembre 2017, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » domenica 10 dicembre 2017, 13:23

Ho recuperato tutti i match.
Ma Match 14 Shane vs Shaw?
Mai visto sbagliare così.
Una addirittura in maniera clamorosa.
siamo ai livelli di quello sbagliato da Van der Berg con palla in mano, altro errore clamoroso, in queste competizioni non puoi permetterti di sbagliare certe cose.
Posso capire  il posizionamento perché si va o lunghi o si resta corti, ma l’imbucata in determinate posizioni e condizioni no.
Ultima modifica di Kapkan il domenica 10 dicembre 2017, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 10 dicembre 2017, 18:11

SVB è rimasto dritto su quelle bilie decisive e ha dovuto forzarle... su quel tavolo per forzare certi tiri devi avere una steccata di una pulizia assoluta. E soprattutto devi avere più carattere di Shane, che ogni volta che la tensione sale tende a crollare psicologicamente. Purtroppo la sua storia alla Mosconi Cup dice questo.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » domenica 10 dicembre 2017, 21:56

Secondo me nn gli farebbe male un mental coaching.
Shane crolla in tutte quelle situazioni in cui dovrebbe tirar fuori il carattere, arriva scarico e si affossa quasi da solo.
Non si discute tecnicamente ma mentalmente è davvero fragilissimo.
Ora la tua analisi sull’impostazione del tiro la condivido, ma è possibile che in una situazione come quella con tre palle rimaste a chiudere il match, un campione come lui, la migliore stecca d’america Sbagli e faccia un errore così grossolano?
Capita di errare, ci mancherebbe è successo a pagulayan contro show di sbagliare addirittura la nove che lo avrebbe mandato in finale nel world pool master di quest’anno.
Il suo è a mio avviso solo mentale, sente una pressione clamorosa e nn credo ami tanto la Mosconi.
In tanti fanno il paragone tra Shane ed Earl soprattutto in Mosconi Cup  e secondo molti Shane soffre l’ombra pesante di strickland.
A Shane non è concesso perdere in certi eventi e questo diventa un macigno che gli ha fatto fare questi risultati pessimi in Mosconi.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 11 dicembre 2017, 11:17

che poi secondo me in quelle due bilie sbagliate, l'errore maggiore è stato il piazzamento si di esse e solo in misura minore l'imbucata mancata. In entrambi i casi aveva situazioni comode per cercarsi tanto angolo, ma ha finito per fare quello che facciamo inconsciamente noi scarsoni, si è messo una bilia quasi dritta. Che se è una 9, ben venga, se devi andare dall'altra parte del tavolo ti mette una gran pressione. La buca infame e la sua debolezza psicologica hanno fatto il resto...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 11 dicembre 2017, 15:36

Tra l'altro si sta giocando il Mondiale di Palla 9 nell'indifferenza più assoluta...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti