RSS Facebook Twitter

Mosconi Cup 2017

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » mercoledì 6 dicembre 2017, 16:07

Sembra anche a me che il livello generale sia più basso degli altri anni.
Dominguez nn riesco a farmelo piacere
Hatch è la controfigura di Renato Pozzetto sono uguali ghghghg
Lasciare a casa Ouschan per questo Van der berg (un sacco di errori) nn me lo spiego...il tavolo comunque mi sembra davvero molto difficile.
Ultima modifica di Kapkan il mercoledì 6 dicembre 2017, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 6 dicembre 2017, 18:10

ha vinto tantissimo Van den Berg quest'anno... il suo posto se l'era guadagnato. In ogni caso ha vinto 2 punti su 3 giocati.
Alla fine della fiera chiunque avessero scelto tra i primi 30/40 giocatori europei sarebbe finita così (punto più, punto meno).
Anche se avessero messo l'Europa under 21 sarebbe stato ugualmente un massacro.
Non ha alcun contenuto tecnico una competizione del genere, gli americani sono giocatori che non farebbero alcun risultato negli Eurotour, eccetto SVB (in parte).
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » mercoledì 6 dicembre 2017, 22:43

Non ne discuto le capacità ci mancherebbe ma è un tipo di giocatore che nn mi piace molto.
Comunque do molta colpa al tavolo davvero difficile, oltre alle buche mi è sembrato molto veloce ha creato problemi di posizione che nn siamo soliti vedere a questi livelli su tanti tiri.
Concordo con te che solo Shane potrebbe far bene in euro tour.
Gli Europei in generale sono nettamente superiori alla media dei giocatori statunitensi
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 6 dicembre 2017, 23:01

Adesso ti devo dare ragione, Nick molto male... bilia sbagliata con palla in mano è grave!  :stelle:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Trueba » giovedì 7 dicembre 2017, 11:27

Queste modifiche che cercano di fare ai tavoli da pool poi non mi piacciono.
Avevano provato tempo fa con il 10 ft...ultimamente ( ma credo già dallo scorso anno ) le modifiche alle buche.. il tutto per rendere più difficile il gioco.
Sembra quasi che vorrebbero avvicinarlo allo Snooker. Non mi piace.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » giovedì 7 dicembre 2017, 12:31

Si questo tavolo è un incubo, buche più strette, ardesia profonda, panno velocisisdimo.
ho visto Shane nella partita che ha giocato in day 2 con Thorpe vs Filler e Van Der Berg, tirare una 7 piano non aveva molto angolo ma non ha rischiato un retro con effetto per cercare di pisizionare meglio il compagno X la 8 lasciando a Thorpe un tiro a tutto biliardo che con quelle buche era davvero difficile infatti la sbaglia e perdono.
Filler invece è IMPRESSIONANTE.
Clamoroso coraggiosissimo paura di sbagliare zero è sempre precisissimo.
Shane invece l’ho visto in crisi, soffre troppo la pressione
Ultima modifica di Kapkan il giovedì 7 dicembre 2017, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 7 dicembre 2017, 13:05

In realtà si lamentano tutti che è molto lento.
Poi sì buche sicuramente molto difficili, ma come dice Kapkan, gente come Shaw o Filler non teme queste buche. Non è vero che si avvicina allo snooker caro Trueba, perchè Filler e Shaw attuano un gioco d'attacco come se stessero giocando sui Brunswick con le buche da 13, quindi piazzamenti folli e traversini a go-go. Semplicemente sono giocatori più bravi. E giocano a gran ritmo, senza pensarci sopra troppo...

In un commento da parte di un tifoso americano ho trovato una frase illuminante: "uno come Filler non sa nemmeno come si faccia a sbagliare". Ed è vero, ha delle basi tecniche talmente buone che l'errore (entro certi limiti umani) non è contemplato.

Poi non sono tavoli che metterei nel pool amatoriale, ma per questo livello ben vengano, si distinguono i giocatori veramente forti da quelli così così.
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 7 dicembre 2017, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Trueba » giovedì 7 dicembre 2017, 13:08

Si dovrà arrivare ad un limite caro Bata
IL rischio sarà quelle di rimpiciolirle così tanto da snaturare lo stesso gioco.
Ma è solo la mia opinione
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 7 dicembre 2017, 13:12

e ti ripeto che se guardi Shaw e Filler non hanno snaturato un bel nulla, tirano bordate e traversini come se non ci fosse un domani...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » giovedì 7 dicembre 2017, 13:17

Mi sembravano veloci xke tutti nei piazzamenti restavano lunghi, può essere che giudicandoli troppo lenti aumentavano la forza e finivano irrimediabilmente lunghi.
Capacità adattiva degli europei maggiore di quella degli americani.
Filler e Show sono due mostri, il primo mi ha proprio impressionato, 20 anni e non ha sbagliato praticamente mai nulla.
Il tavolo è difficile ma a me Questa dimensione delle buche nn dispiace affatto, come dice Bata davvero si vede chi è bravo e chi no.
L’unica cosa è forse la troppa ardesia all’interno davvero tanta, alcune palle son rimaste palesemente all’interno della buca senza cadere.
Non credo vogliano avvicinarlo allo snooker, ma vogliono creare maggiore spettacolo, purtroppo il livello degli Americani non fa che accentuare il divario che c’è con i giocatori del vecchio continente.
Quanto mi sarebbe piaciuto vedere su questo tavolo Europa vs Asia
Ultima modifica di Kapkan il giovedì 7 dicembre 2017, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 7 dicembre 2017, 13:24

esatto, ma poi alla fine lo spettacolo lo fanno gli errori. Vedere gente che fa tavoli su tavoli senza sbagliare mai è noioso... Ci vuole il dramma! Vedi ieri SVB che sbaglia due bilie che sui tavoli di qualche anno fa non avrebbe mai sbagliato.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » giovedì 7 dicembre 2017, 14:14

Ma sbaglio o Shane si stava proprio cagando sotto quasi in ogni match?
Più di una volta i commentatori parlavano del suo linguaggio del corpo, ed era palesemente nervoso.
Questo tavolo gli ha tolto molte sicurezze.
E' un SVB che continua a non incidere come dovrebbe e il resto della squadra non ha aiutato.
Il Pool americano è davvero diverso da quello Europeo.
Info sul tavolo, è il paese che ospita la competizione che lo sceglie, oppure è "imposto" da sponsorizzazioni varie come credo? (se avessero potuto son sicuro sarebbero andati sui Diamond)
Se così non fosse  si son tirati la zappa sui piedi.
Filler il suo soprannome The Killer se lo merita tutto  :shockato:
Ultima modifica di Kapkan il giovedì 7 dicembre 2017, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Trueba » giovedì 7 dicembre 2017, 14:29

Sarà Bata...ma io continuo a preferire l'old school
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 7 dicembre 2017, 14:43

Io invece preferisco il one-pocket! ci vorrebbe una Mosconi Cup solo di One-pocket, che quindi chiamerei Mathews Cup, dal grande Grady "The Professor".
Quella sì che sarebbe equilibrata e mi appassionerebbe! Altro che sto caxxo di palla-9 che è il gioco di gran lunga più brutto del pool!  :D
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » giovedì 7 dicembre 2017, 16:02

Cosa intendi Trueba per Old School?
A me questa formula piace e parecchio, non vedere quei tavoli che accettano praticamente tutto anche quando la bilia colpisce prima la sponda a più di un diamante dalla buca, fa si che i giocatori debbano essere precisi.
Poi che il "Cheating Pocket" deve comunque essere possibile concordo perchè altrimenti snaturi il gioco, ma queste buche permettevano i posizionamenti a patto di essere precisi e senza paura (Filler e Shaw).
Bata una Mosconi di One Pocket sarebbe una roba da appassionati un pò come il Pool continuo.
Tra l'altro se non ricordo male al CSI ten question quasi tutti gli Europei tra il gioco che preferiscono meno hanno detto il one pocket  :D
Credo perchè non esiste una reale e vera competizione a livello Europeo della specialità.
In america invece so che è un gioco dove oltre a fare dei tornei, girano pure un bel pò di soldi tra i vari gambler e si tende a preferire tavoli con buche un filo più piccole del solito quando i giocatori sono di alto livello.
Il 9 ball è veloce e funziona bene alla TV, come diceva Paul Newman nel colore dei soldi: la dama tira più degli scacchi. :lol:
Ultima modifica di Kapkan il giovedì 7 dicembre 2017, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 23 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti