RSS Facebook Twitter

Mosconi Cup 2017

Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » domenica 3 dicembre 2017, 16:31

Ci siamo,
La Mosconi Cup con palcoscenico  Las Vegas riuscirà a regalare a noi amanti del pool una sfida degna di questo nome?
Riusciranno gli americani a spezzare lo strapotere Europeo che vede i giocatori del vecchio continente vittoriosi da 6 edizioni consecutive?
Le ultime uscite di Van Boening e compagni sono state imbarazzanti, io personalmente mi auguro che le sfide siano combattute e non mi dispiacerebbe che vincessero gli Usa a sto giro.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda damiraguilar » domenica 3 dicembre 2017, 16:53

Speriamo che sia una bella Mosconi combattiva, di sicuro il tifo sarà alla stelle ...e strisce, credo sarà una edizione molto agguerrita. Più che altro mi trovo a pensare che, forse, sarebbe ora di "allargare" la Mosconi ai paesi asiatici  escluderli, con il " peso" che hanno inizia ad essere anacronistico.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » domenica 3 dicembre 2017, 20:41

Sono in piena sintonia.
Si potrebbe studiare una formula che preveda  una sorta di Mosconi per gli asiatici.
con il vincitore che sfida la vincente tra USA vs Europa.
Anche perchè tra filippini e Cinesi di Taipei (Taiwan), ci sono tra i massimi esponenti del gioco e con una filosofia di gioco completamente differente ma comunque dominante.
Questa Mosconi mi auguro sia davvero combattuta.
Gli USA cambiano 3/5 dei giocatori confermando i soli Shane Van Boening e Skyler Woodward, e sostituendo Bergman, Morris, e Dechaine, con Hatch, Dominguez, e Thorpe.
Quello che mi auguro è vedere un Van Boening competitivo e non remissivo.
La speranza è che, visto che gioca in casa dove da sempre il meglio, possa giocare con il coltello tra i denti e fare un pò di punti.
L'anno scorso è stata una Mosconi deludente e imbarazzante per gli Usa 11-3
E nel 2013 sempre in casa hanno buscato un 11-2
Hanno cambiato un bel pò anche gli Europei che si presentano con Souquet, Jason Shaw, Joshua Filler, Nick Van Der Berg e il campione del mondo Alcaide.
Manca Albin Ouschan, ma tutto sommato a differenza degli americani, in Europa dovunque si pesca va sempre bene.
Tra poche ore vedremo cosa ci aspetta ;)
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 3 dicembre 2017, 23:03

sì troppa la differenza ormai...  :ferito: Il fatto che l'Europa lasci a casa Ouschan la dice lunga. Pensate solo ai giovanissimi fenomeni come Kaci e Zielisnki (e vari altri polacchi e russi) che scalpitano...

Oltre alla Luis Vuitton Cup del pool  :D  forse si potrebbe anche pensare ad un Europa vs Resto del mondo, che vedrebbe riunite sotto lo stesso tetto 10 superstar del pool mondiale.

Quanto alla Mosconi di sto giro anch'io spero nella sorpresa USA, un po' per il mio amore sconfinato verso SVB e un po' per il bene dello spettacolo, ma Hatch e Dominguez sono due anelli davvero deboli. Thorpe è bravo ma è alla prima esperienza a questi livelli. Certo lo stesso si potrebbe dire di Filler, ma il tedesco mi sembra più spregiudicato. Woodward lo trovo invece affidabile.

PS: Alcaide campione del mondo?!?  :D
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 3 dicembre 2017, 23:03, modificato 5 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » lunedì 4 dicembre 2017, 10:01

Hai ragione Alcaide ha vinto il world pool master quest’anno battendo Jason Shaw e non il WPA my fault ;)
Per il resto gli Usa dopo anni di sconfitte hanno dovuto cambiare e ci sta, qualcosa dovevano pur inventarsela.
Hatch secondo me farà bene, ha fatto altre edizioni e il suo dovrebbe farlo.
Su Dominguez invece ho dubbi pure io mentre Thorpe potrebbe rivelarsi la vera sorpresa.
SVB e Woodward sono in teoria i due pilastri su cui gli USA vogliono rifondarsi e hanno un ottimo feeling tra loro e lo hanno dimostrato arrivando in finale contro l’Austria quest’anno (perdendo) alla World Cup of Pool.
Non sarà facile per loro scardinare questo strapotere Europeo ma anche io vorrei una gioia X SVB, una delle migliori (se nn la migliore imho) steccata dell’intero panorama del pool mondiale.
E se dovesse arrivare questa vittoria che sia di buon auspicio x lanciarlo alla corsa del titolo individuale che gli sfugge sempre ad un passo dal traguardo.
Ultima modifica di Kapkan il lunedì 4 dicembre 2017, 10:01, modificato 2 volte in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 4 dicembre 2017, 10:41

mah, quanto a Hatch spero possa fare bene, mi è sempre piaciuto, ma contro i giovani russi si è già visto che gioca bene sì, ma poi al momento chiave fa le vaccate... Calcola che lui era calato spaventosamente, poi ha avuto questa stagione da mezzo miracolato ed eccolo qui a Las Vegas. Se, come temo, l'Europa vincerà facile, hai perso un altro anno in cui potevi fare crescere qualcuno di più giovane (anche un Bergman qualunque...) in favore di uno che è cmq sul viale del tramonto.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » lunedì 4 dicembre 2017, 13:39

Per quanto riguarda gli USA credo che ci sia davvero un divario enorme rispetto agli Europei in merito alle "convocazioni", non hai tantissima scelta unita anche ad esperienza.
Lo stesso Van Boening che ha una classe cristallina soffre determinate situazioni.
Hatch nel bene o nel male le sue Mosconi le ha fatte e ha portato anche dei punti e sicuramente vogliono cavalcare questo momento di grazia che ha quasi del miracoloso.
Non hanno voluto riproporre Morris preferendogli Dominguez,e questa scelta non l'ho capita tanto.
Si poteva provare forse a ridare una Chance a Corey Duel?
nel ranking finale  mi pare fosse ottavo come punteggio.
Ma comunque siamo li.
Io avrei voluto quel pazzo di Strickland ma è come Ibra non fa tanto spogliatoio  :lol:  :lol:  :lol:
ma è sempre uno spettacolo sia che giochi bene, negli sia che perda, credo sia diventato negli anni il peggior e irritante perdente che abbia mai visto  :D .
Quando persero dai filippini in World cup, sentirgli dire che i filippini erano i giocatori più fortunati che avesse mai visto mi ha fatto rotolare :lol:
Gli USA vogliono e hanno un assoluto bisogno di vincere a casa loro e se proprio devono  perdere lo devono fare in modo dignitoso e combattendo non possono permettersi un altro 11-3.
Domanda:  i selezionatori possono scegliere chi vogliono o devono tener conto del Ranking e fare la loro scelta tra i primi 10?
Ultima modifica di Kapkan il lunedì 4 dicembre 2017, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Trueba » lunedì 4 dicembre 2017, 14:34

Strickland è stato fatto fuori dal mammasantissima del biliardo americano, dopo l'ennesimo gesto da fuori di testa, proprio alla Mosconi ( non ricordo bene l'anno ).
Da allora porte chiuse.
Morris credo che non sia stato convocato anche per ragioni politiche all'interno della WPA ( è cmq il presidente della lega giocatori, qualcuno poteva storcere il naso ).
Detto ciò..
Ad oggi la differenza fra USA ed Europa ( e non solo ) è abissale.La Mosconi è diventato più un appuntamento per gli appassionati che una vera competizione.
Strickland? L'unico che in una Mosconi potrebbe fare il c..o a chiuque ,nonostante l'eta.
Lo ha nel DNA ed è nel suo carattere ( o caratteraccio se preferite).
Ultima modifica di Trueba il lunedì 4 dicembre 2017, 14:34, modificato 1 volta in totale.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 4 dicembre 2017, 16:26

proprio ieri leggevo che Ruijsink poteva sceglierne 4 nei primi 10 e addirittura uno al di fuori di questi 10. Quindi margine di manovra enorme, ha fatto la squadra che voleva.

Cmq ha ragione Strickland, i filippini hanno c**o, lo sperimentiamo quotidianamente in sala!  :lol:  :lol:  :lol:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » lunedì 4 dicembre 2017, 16:57

Su strickland immaginavo, è una testa matta con un Ego smisurato, ma è un genio al tavolo.
Crea tiri e traiettorie che solo pochissimi al mondo sono in grado anche solo di immaginare.
Purtroppo nn Sa Perdere ed è molto irritante (volutamente?) al tavolo con avversario e anche il pubblico.
I problemi di salute mentale nn l’aiutano molto ma è geniale.
Mille volte meglio lui (che concordo con Trueba può battere chiunque)  che molti giocatori odierni che ci mettono una vita anche per fare la 9 finale dritta davanti alla buca.
Più che altro immagino nn sia proprio il massimo come compagno.
Ingestibile e negli incontri a coppie farebbe venire l’ansia ad un Santo.
Che ricordi dagli incontri che ho  visto l’unico con cui mi è sembrato sempre in sintonia è Morris, mentre invece nn mi pare abbia grosso Feeling con SVB.
Per quanto riguarda Morris però i suoi risultati li fa, è uno che durante l’anno i suoi punti li guadagna sul tavolo, io lo avrei preferito a Dominguez.
Poi Oscar mi smentirà e farà numeri clamorosi ma io nn lo avrei scelto.
Qualcuno Sa Chi trasmette l’evento per l’italia?
Ultima modifica di Kapkan il lunedì 4 dicembre 2017, 16:57, modificato 2 volte in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 5 dicembre 2017, 11:09

su facebook trovi varie persone che condividono la diretta. Altrimenti Cricbox o Cricfree (siti streaming di tutti i canali sportivi).

L'ultima Mosconi di Strickland è stata da pisciarsi dal ridere, con Appleton sconcertato che parlava sottovoce con Boyes delle follie di "The Pearl"...
Genipool aveva fatto la compilation, guardate che spettacolo!  :lol:  :lol:  :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=y9vcbCqw-A4
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » martedì 5 dicembre 2017, 15:32

Fantastico earl vale il prezzo del biglietto ghghghgh
Sbaglio o il tavolo usato per questa edizione  Rasson e non più il Diamond ha le buche più strette di quelle che vediamo di solito?
Inoltre tanta lastra che entra dentro la buca.
Ultima modifica di Kapkan il martedì 5 dicembre 2017, 15:32, modificato 2 volte in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 5 dicembre 2017, 15:45

forse la grandezza delle buche è tipo il Diamond (4.25 in) ma sono effettivamente più profonde.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Kapkan » martedì 5 dicembre 2017, 16:29

Hai visto quanto errori nel day one?
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Mosconi Cup 2017

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 5 dicembre 2017, 17:05

sì, quando restava inganasciata si notava che era per la profondità.
Poi magari anche il livello tecnico nel suo insieme forse è un po' più basso quest'anno.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti