RSS Facebook Twitter

3° OPEN POOL FIBIS

Messaggioda Spiderman » mercoledì 27 giugno 2007, 12:21

Bisogna crescere...

Queste annotazioni serviranno di sicuro per un miglioramento nella prossima stagione, non tanto alla "collaudata" IPF quanto alla Fibis, che di pool non ne masticava da un pò.

Per quanto riguarda il montaggio dei tavoli, gli stessi difetti sono stati riscontrati all'Enada Cup di Rimini, e guardacaso i tavoli erano gli stessi. D'altro canto, però, la nota positiva è che mi risulta fossero un pò più difficili dei soliti, che al posto delle buche hanno "canestri". Se ci teniamo i "pro" e correggiamo i "contro"...

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda paciuli » mercoledì 27 giugno 2007, 12:33

Messaggio inserito da efren

Bisogna crescere...

Queste annotazioni serviranno di sicuro per un miglioramento nella prossima stagione, non tanto alla "collaudata" IPF quanto alla Fibis, che di pool non ne masticava da un pò.

Per quanto riguarda il montaggio dei tavoli, gli stessi difetti sono stati riscontrati all'Enada Cup di Rimini, e guardacaso i tavoli erano gli stessi. D'altro canto, però, la nota positiva è che mi risulta fossero un pò più difficili dei soliti, che al posto delle buche hanno "canestri". Se ci teniamo i "pro" e correggiamo i "contro"...



Le critiche costruttive non possono che far bene alla crescita... al contrario del troppo entusiasmo "va bene tutto purchè si giochi" e dell'eccessivo disfattismo "siamo sempre noi giocatori a prenderlo in quel posto"  ;)

Fra, ti è arrivata la Samsara? Quale?  :fico:

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Spiderman » mercoledì 27 giugno 2007, 12:50

Messaggio inserito da paciuli
[br
Fra, ti è arrivata la Samsara? Quale?  :fico:




Non ancora, la sto aspettando avidamente (ogni giorno è buono). E' questa:

Immagine

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Glux » mercoledì 27 giugno 2007, 15:14

mi sembra l'asta della tenda che sta nel salone di mia nonna  :D
... non è vero, è bellissimaaaa  :P
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda Spiderman » mercoledì 27 giugno 2007, 16:06

Tua nonna la sa luuungaaaa... :fico:  :D  ;)

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda paciuli » mercoledì 27 giugno 2007, 17:12

Non era la mia preferita, ma sono sicuro che è uno spettacolo  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Spiderman » mercoledì 27 giugno 2007, 17:58

Tra tutte le sue stecche, era quella che preferivo di gran lunga. Detto questo, non mi è mai interessato più di tanto il "look" di un attrezzo (detto per inciso, 2750 per gli intarsi di una stecca non li spenderei), ma conoscendone ed apprezzandone le caratteristiche di gioco, tanto vale... ;)


---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda elliot70 » giovedì 28 giugno 2007, 0:29

E' innegabile che i problemi sopra citati ci siano stati realmente. Però volevo spezzare una lancia a favore degli organizzatori i quali non essendo specializzati in gare di pool ma provenienti dalla sezione boccette non avevano calcolato il problema delle distanze tra i vari tavoli. Quando gli abbiamo fatto notare il problema sono rimasti veramente costernati.
I tavoli avevano qualche problema di montaggio che sarò al piu' presto comunicato ai responsabili se vorranno ancora supportare queste manifestazoni però c'è da dire che erano abbastanza tosti per quanto riguarda il gioco. Ho visto non accettare palle praticamente in buca (vedi semifinale Petroni Pascasi)
Il caldo ha in effetti creato qualche problemino ma purtroppo il palazzetto è a detta delle persone del posto utilizzato quasi esclusivamente nei mesi invernali infatti aveva un impianto di riscaldamento  :D  Però rimane il fatto che vedere di nuovo giocatori del calibro dei semifinalsti e finalisti in televisione ad orari umani  e finalmente supportati anche da un commento tecnico finalmente all'altezza è una cosa molto piacevole. Per il resto che dire: preso atto di alcuni problemi rimango convinto della nuova stagione quasi alle porte. Ciao a tutti
elliot70
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 17:52
Località: roma

Messaggioda effe77 » giovedì 28 giugno 2007, 1:42

a parte gli organizzatori il montaggio dei tavoli dovrebbe essere fatto da persone che lo sanno fare. se i biliardi erano montati male che centrano gli organizzatori? d'altra parte chi gioca a boccette frequenta comunque sale da biliardo e sa benissimo che per il biliardo a stecca, sia esso pool, internazionale o altro, le esigenze di spazio tra i tavoli sono altre. speriamo che lo scenario generale migliori

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda mino » giovedì 28 giugno 2007, 14:41

Messaggio inserito da efren

Messaggio inserito da paciuli
[br
Fra, ti è arrivata la Samsara? Quale?  :fico:




Non ancora, la sto aspettando avidamente (ogni giorno è buono). E' questa:

Immagine

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)


Bella!

Facci sapere come ti trovi quando ti arriva.
Io tempo fa ne avevo provata una ma non mi convinceva.. troppo "morbida" per i miei gusti. Tant'è che come sai, sono passato, felicementem ad una Cog.

mino

P.S. se riesco a convicere "lo sponsor" della nostra squadra mi piacerebbe chiederti di farci le magliette del Joker per la prossima stagione.. cmq devono discuterne prima con il boss.
Eventualmente fai anche magliette a persona(tipo una/due con scritte a richiesta o devi avere un umero minimo?)
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Messaggioda elliot70 » giovedì 28 giugno 2007, 16:16

Ciao effe77, solo per pura precisazione per quanto riguarda il montaggio dei tavoli, intendevo dire che per il reclamo sarà contattata direttamente la Norditalia società che ha anche sponsorizzato la gara e non gli organizzatori dell'evento che comunque ti ripeto organizzano eclusivamente gare di boccette da 10 anni e non sapevano delle problematiche relative al pool ne tantomento della stecca.
Ciao
Messaggio inserito da effe77

a parte gli organizzatori il montaggio dei tavoli dovrebbe essere fatto da persone che lo sanno fare. se i biliardi erano montati male che centrano gli organizzatori? d'altra parte chi gioca a boccette frequenta comunque sale da biliardo e sa benissimo che per il biliardo a stecca, sia esso pool, internazionale o altro, le esigenze di spazio tra i tavoli sono altre. speriamo che lo scenario generale migliori

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
elliot70
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 17:52
Località: roma

Messaggioda Spiderman » giovedì 28 giugno 2007, 18:41

Mino: naturalmente farò un rapporto dettagliato. Ne ho già provata qualcuna e sono rimasto veramente ben impressionato, come sai vengo anch'io dalla cog e sotto certi aspetti le Samsara che ho provato mi danno ancora più sicurezza. Sarà una coincidenza, ma trovo più precise e affidabili, per la mia steccata, quelle fatte di legno scuro. Questo è anche uno dei motivi della mia scelta.

Per le maglie, in genere per personalizzarle abbiamo un numero minimo. Su un modello già esistente, però, il nome si può mettere a poco prezzo, sia direttamente da noi che da altri. Fammi sapere, il mio numero dovresti averlo, sennò cmq ce l'ha angelo millauro o mi puoi mandare una mail (trovi l'indirizzo sul sito). Ciao a presto!

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda francy » giovedì 28 giugno 2007, 19:03

La cosa più grave che è successa durante le finali dell'IPF,è che il Presidente Gianni Gardin se ne è fregato altamente dei problemi della gara e del caldo,mentre i giocatori discutevano della cosa per cercare di risolverla,lui se ne stava bello bello a fumarsi una bella sigarettina,anzi,la sua risposta al problema è stata che tanto non era lui che doveva giocare a biliardo.....questa risposta la poteva dare un bambino di 5 anni!!!!e x quanto riguarda il discorso doping x i giocatori,secondo me,prima dovrebbero fare l'alcool test a Gianni Gardin che come presidente dovrebbe incominciare prima lui a dare il buon esempio o no?
francy
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 21:28
Località: perugia

Messaggioda vesuvioman » giovedì 28 giugno 2007, 22:40

:D  :D  :D  Tanto per cominciare un saluto a tutti i frequentatori del Forum visto che e' il mio esordio su questo portale ....con  alcuni di voi vi e' amicizia e stima come con Efren con qualcun altro conoscenza e ...a parte l'introduzione volevo salutare la cara Francy facendo notare a Qualcuno che il finalmente ambiente " CALOROSO" che si e' respirato alle ultime finali I.P.F. e sottolineo I.P.F. non e' stato a quanto pare apprezzato da tutti, visto che gli unici intervenuti alle discussioni presenti nelle Marche non hanno condiviso affatto i facili entusiasmi di qualcuno che non sa nemmeno da dove si comincia quando si tratta di organizzare Manifestazioni di un ceto rilievo... chiudo questo mio primo intervento precisando che non voleva essere una polemica sterile ma purtroppo non sono riuscito a resistere leggendo troppe nefandezze scritte da emeriti incmpetenti in materia...un abbraccio anche a Jerry e a tutti gli amici di Torino....p.s. per jERRY spero ti soddisfino i tuoi nuovi acquisti su ebay.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda moreno » venerdì 29 giugno 2007, 0:50

salve a tutti, tengo a precisare che le finali a s severino non sono state organizzate direttamente dall ipf ma dalla fibis....
ci sono stati degli errori a cui si rimediera' sicuramente nella prossima stagione e dal punto di vista logistico e da l punto di vista tecnico.
incominciamo a vederla dal lato positivo e cioe' che finalmente si e' fatto un passo avanti per il pool riunificandoci alla fibis e non sempre avere una dimensione disfattista su tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!
moreno
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 19:10
Località: roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti