RSS Facebook Twitter

3° OPEN POOL FIBIS

Messaggioda il padrino » mercoledì 29 agosto 2007, 13:59

Rispondo anche io per l'ultima volta e basta!!!!!!

Carissimo Gianni forse mi sono espresso male e volevo risparmiarti una buona mezz'oretta che avrai impiegato per scrivere l'ultima risposta ah ah ah

Apparte lo scherzo, il mio non era un attacco verso di te e vittorio, tutt'altro, e capisco benissimo che se vengono dette delle inesattezze non potete privarvi dal correggerle (Vittorio la tua diplomazia e' eccezionale) , intendevo che chiunque non sia veramente informato sui fatti(quindi non voci di corridoio o per sentito dire) e' pregato di non scrivere stupidaggini perche' cosi' non si fa altro che del male a tutto il movimento in generale

Esempio: un amico parla male di una federazione.bene e allora tutti a parlare male di quella federazione...le voci corrono e aumentano sino a travisare quasi completamente la realtà

Io per esempio non mi sembra di aver mai messo il becco su argomenti riguardanti statuti - carte federali - consigli ecc.. ma perche?????

1° perche' non sono informato
2° perche' non m'interessa piu' di tanto, a me piace giocare e se un torneo riesce male mi posso arrabiare ma senza fare commenti perche' rispetto sempre il lavoro altrui...

Signori e con questo spero di chiudere questa noiosissima discussione ribadendo che le lamentele e le polemiche riguardo le federazioni debbano essere fatte nelle sedi appropriate, a meno che non succeda qualcosa di eclatante e scandaloso..

A presto Mauro Pepe
il padrino
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 14:40
Località:

Messaggioda Spiderman » mercoledì 29 agosto 2007, 14:50

Continuando a rimanere fuori da questa discussione mi permetto di fare una precisazione.

Calmaegesso non è mai stato tesserato per Fibis (in tempi recenti) o IPF, al contrario fino all'anno appena trascorso la sua "parrocchia" è stata la Federbiliardo, che tuttora è in debito con lui di circa dieci volte la cifra che ancora deve a me (non svelo nessun segreto).
Più che un "battibecco", definirei l'intervento di Calmaegesso una precisazione, posta in maniera molto signorile, su qualcosa di non corretto scritto in precedenza. La Federbiliardo ad oggi, o quantomeno alla data dell'intervento di Calmaegesso, non aveva una sede. Questo lo sa lui e lo sanno sia Gianni che Vittorio. Il "demordere" di Pippo Frigiola (Calmaegesso) è semplicemente stato un atto di eleganza, e onestamente non so se sia stato proprio lui a "far finta di non capire".




---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » mercoledì 29 agosto 2007, 15:30

Ti rispondo privatamente....
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda vesuvioman » mercoledì 29 agosto 2007, 21:19

Caro Francesco mi dispiace doverlo far notare ma la veste di moderatore in questo caso ti sta un po' stretta...lo scrivere di non voler partecipare alla discussione in atto e' stata una scelta oculata e intelligente visto lo scambio pacato e amichevole intercorso tra Gianni e Mauro ,il cadere poi subito dopo nella tentazione di praticare lo sport dell'estate, da te non me l'aspettavo...giusto per la cronaca non posso esimermi dal precisare alcune inesattezze ahime' anche a fronti spaziose ed aperte come la tua (guarda chi parla, scherzo ovviamente) puo' capitare di incapparvi...che Gianni ed io non conoscessimo la sede Federbiliardo non e'assolutamente  vero nel senso che da circa quattro anni abbandonata la sede di Roma non vi e' stato fino ad ora un vero e proprio ufficio (speriamo tra poco di potercelo permettere) ma la sede ha seguito quella di Presidente e Vice Presidente (quando lo e' stato il sig. Gardin),per quanto riguarda indirizzi informatici istituzionali e non sia i Nostri Club che l'E.P.B.F. hanno sempre potuto contattarci (escluso Elliot 70 che inviava e-mail che non pervenivano per iscrivere i propri giocatori!!!!) e permettimi di far notare che in termini di eleganza lo scrivere di situazioni creditorie in atto e mai negate al diretto interessato in un forum pubblico ti fa perdere qualche punto tanto brillantemente guadagnato da maggio in poi ...questo quanto dovuto dopo il tuo post precedente, rimanendo stima e amicizia intatti verso la tua persona , ti augura una buona serata, Vittorio.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda Spiderman » giovedì 30 agosto 2007, 20:05

Ciao Vitto, intanto stima e amicizia reciproche sono logicamente immutate e non c'è bisogno di dirlo.

Secondo, la mia funzione di moderatore non l'ho mai esercitata (a dire il vero non so nemmeno come si fa) e mi è stata assegnata solo in virtù della mia appartenenza alla redazione del magazine. La mia scelta di non partecipare alla discussione è assolutamente indipendente da questo particolare.

Non ho praticato assolutamente lo sport dell'estate e non credo di aver attaccato la Federbiliardo in alcun modo. Ho semplicemente constatato una inesattezza nei confronti di un amico che conosco bene e sulla cui integrità, che conosci anche tu, non nutro alcun dubbio.

Il riferimento al sospeso nei miei confronti, che è ben noto a tutti nel pool italiano e non da oggi (situazione, non la mia particolare ma anche degli altri, già dibattuta su questo forum in altre occasioni), serviva solo a rendere più chiara la motivazione dell'intervento di Pippo (e la conseguente necessità di un indirizzo ufficiale per atti che esulano dalla semplice corrispondenza).
Comunque ho già chiarito la questione in un (naturalmente) civilissimo scambio di mail con Gianni e in un'altrettanto serena telefonata con Scrich. Naturalmente se vorrai contattarmi privatamente al telefono o con messaggi privati sono a disposizione (anche se dopo le 3 pere che mi hai fatto non è che ti senta tanto volentieri :ferito: ). Ma non più in questa discussione sul forum.

Tra "FRONTI SPAZIOSE" qualche malinteso può capitare, come ad esempio: "...che Gianni ed io non conoscessimo la sede Federbiliardo non e'assolutamente vero...", infatti non ho mai detto questo, ma bensì: "La Federbiliardo ad oggi, o quantomeno alla data dell'intervento di Calmaegesso, non aveva una sede. Questo lo sa lui e lo sanno sia Gianni che Vittorio".

Infine, i punti che mi sono "brillantemente guadagnato", e che forse ora sono qualcuno di meno dal tuo punto di vista, non partono dal maggio scorso, ma risalgono ad una dozzina di anni nel mondo del pool, in cui ho sempre fatto del mio meglio per essere corretto, onesto e sportivo con tutti (non dico bello e simpatico perchè sono doti naturali :fico: ). Scusa ma ci tenevo.

Un abbraccio, vai a Kakà... :ferito:  :D

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda vesuvioman » giovedì 30 agosto 2007, 20:36

Tranne qualche leggera inesattezza concordo in pieno sull'inutilita' di cominciare altre polemiche tanto piu' con persone che giudico piu'che oneste interiormente e dall'alta sportivita' quali siete senza alcun dubbio sia te che Pippo,che dopo averci parlato telefonicamente nel pomeriggio spero si sia convinto del fatto che con Gianni sia nato soltanto un grosso equivoco, dovuto allo stato di tensione e fastidio, creato dalle continue frecciate in alcuni casi e attachi veri e propri in altri nei confronti di Federbiliardo. Sicuramente avremo modo in Slovenia davanti ad una birra (forse meglio cambiare bibita!!!scherzo ovviamente)la prossima settimana di farci quattro risate su questa enorme bolla di sapone...per quanto riguarda i punti persi mi sono permesso di scherzare sull'amichevolissimo chiarimento che avemmo in Germania a maggio, prima che diventasse un uno contro tutti, dove tu da persona intelligente quale ero certo che tu fossi, comprendesti il mio educatissimo appunto sulla tua nuova ma brillantissima veste di giornalista sportivo nel web e non voleva minimamente mettere in dubbio la tua lunga quanto sportiva milizia da Atleta nel nostro Sport.Il piacere di confrontarsi con appassionati di Pool e' tale che sara' sempre un piacere scambiarsi pareri e notizie su questo Forum anche se in questo Topic piu' per polemiche che per esperienze positive si e' cominciato ad intensificarsi il parlare di Pool. Nell'abbracciarti calorosamente data la stagione ti saluto cordialmente.
vesuvioman
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 129
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 20:51
Località:

Messaggioda laucci » venerdì 31 agosto 2007, 12:35

Caro Vittorio, ti confermo la mia  stima nei tuoi confronti e a tal proposito volevo puntualizzare che ho risposto in quella maniera a Campagnolo, perchè è stato lui il primo a ricordarmi in maniera offensiva riferendosi alla mia altezza in un messaggio rivoloto al Bolognesi, in più, quando mi sono permesso di dire la mia a te in merito a quell'evento... lui è salito in cattedra ed a iniziato a dire con un tono sgradevole quello che puoi leggere tornando a vedere il messaggio in oggetto, quindì ritengo che la mia reazione, anche se sproporzionata,solo a livello epistolare, possa trovare accoglimento in qualsiasi fase di giudizio, ovviamente, ove questultimo ci sia.
Per quanto riguarda la sostanza e l'inadeguatezza dell'oggetto della ns. discussione,in questa parte del forum, mi scuso, ma non è da me dipesa,io difatti ho solamente detto la mia come del resto hanno fatto tutti, Pepe compreso, che nessuno perlopiù ha interpellato, dicendo che erano tutte stronzate.... e a tale intervento provvedero a fare debiti commenti in risposta di persona alla prima occasione.

Un saluto a tutti quelli che lo vogliono, Massimo Laucci
laucci
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 ottobre 2005, 20:44
Località: firenze

Messaggioda Ernst » venerdì 31 agosto 2007, 12:43

E vissero tutti felici e contenti...  :)

--------------------
[color=red]Suntu!!!!!!

http://odiostudioaperto.blogspot.com/
Ernst
 

Messaggioda paciuli » venerdì 31 agosto 2007, 12:57

Signori, cortesemente... credo che sia ora di darci un taglio  :)
Avete già detto più volte di voler interrompere la discussione e credo che sia un'ottima idea, non vorrei essere costretto a bloccarla (o peggio). La querelle tra le federazioni e i loro componenti, della quale mi guardo bene di entrare nel merito, è off-topic, non interessa quasi nessuno dei lettori e tra l'altro contiene alcune espressioni ai limiti dell'accettabile.
Vi prego di interromperla immediatamente o di trasferirla in sedi più opportune, grazie per la collaborazione  :)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda il padrino » venerdì 31 agosto 2007, 14:51

Carissimo Laucci,ora ti spiego una cosa, questo e' un FORUM dove ognuno te e io compresi puo' dire la sua..........vedi il mio non era un attacco diretto a te o al carissimo Gianni Bolognesi, ribadisco solo che penso che a pochi importa le vicissitudini e le angherie che avete subito in passato da quei cattivoni della federbiliardo...e poi spesso sono il primo a fare polemica ma nelle sedi opportune e quando c'e' un motivo reale..non mi piace parlare male di un argomento solo perche'come ho scherzosamente detto e' lo sport estivo...e quindi ne parlano tutti.

Cmq e'inutile continuare questa discussione soprattutto perche' puo' giudicare la feder solo chi e' in feder e sa esattamente come va all'interno...e se non sbaglio nessuno dei due lo e'!!!!!

Sai i tempi e le cose cambiano non e' che se c'e' stata una gestione sbagliata deve esserci per sempre...

Evito di dilungarmi perche' non ha senso

Resta sempre la simpatia nei tuoi confronti e per qualunque chiarimento sono sempre a tua disposizione

Saluti Mauro Pepe
il padrino
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 14:40
Località:

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 23 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 23 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti