RSS Facebook Twitter

Finale mondiale palla 9 2016

Finale mondiale palla 9 2016

Messaggioda Kapkan » martedì 9 agosto 2016, 11:13

Ieri sera ho visto la finale del campionato del mondo di palla 9 giocata tra Shane Van Boening e Albin Ouschan.
Sinceramente mi dispiace per Shane, arriva sempre ad un passo dal mondiale e poi si perde.
Gli ho visto sbagliare dei tiri relativamente facili per uno come lui.
Partiva da favorito dei pronostici e non so se senta la pressione in modo molto marcato, ma fatto sta che quando si trova ad un passo dal traguardo scivola.
Ouschan è stato solidissimo, ha sbagliato pochissimo, ed è stato un filino fortunato.
Albin è migliorato molto soprattutto di testa, era da un pò che non lo vedevo giocare e mi ha impressionato la sua capacità di stare sempre concentrato e prendere la decisione giusta in ogni tiro.
Shane al contrario l'ho visto confuso e ha perso in modo poco combattuto, il risultato è stato netto.
Lui stesso mi pare avesse dichiarato che non voleva pressione e che era una partita di un torneo come un'altra, invece ha pagato anche a questo giro.
Peccato, perchè SVB è un giocatore che mi piace tanto e lo ritengo uno dei più talentuosi e meno prevedibili del circuito mondiale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Finale mondiale palla 9 2016

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 9 agosto 2016, 17:45

La tua disamina non fa una grinza, la sottoscrivo in pieno.
E mi è spiaciuto tantissimo perchè sono un grande fan di SVB, adoro il suo modo di giocare, vedo in lui una classe innata immensa.
Però effettivamente in finale è parso confuso, arrendevole... E dire che per arrivare lì aveva lottato non poco, ad esempio con Kazakis e con Cheng, dimostrando quindi di avere anche la "garra" necessaria.
Diciamo che la finale di quest'anno non lascia rimpianti, perchè il divario con un Ouschan in versione "macchina-programmata-per-uccidere" è stato ampio.

Diverso era stato lo scorso anno, dove Shane aveva stradominato tutto il mondiale e in finale sembrava avere qualcosa in più di Ko Pin Yi, ma quest'ultimo sculò in 3 o 4 circostanze, quanto basta per far pendere la finale dalla sua. Quel titolo Shane se lo meritava tutto.
Speriamo che non si arrenda e ci riprovi ancora!

PS: prepariamoci nei prossimi anni all'invasione del Taiwanesi... fenomeni!
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Finale mondiale palla 9 2016

Messaggioda Kapkan » martedì 9 agosto 2016, 19:11

Esatto Bata,
il modo in cui ha perso quest'anno che mi ha fatto pensare.
L'anno scorso si è giocato la finale bilia a bilia, e concordo che avrebbe meritato.
A sto giro ad un certo punto sembrava stesse giocando una partita di sala con in palio la bevuta.
Non credo che sia partito già battuto, più che altro credo non si aspettasse un avversario così tosto che lo ha messo da subito in seria difficoltà mandando in frantumi nervi e certezze.
Ha  vinto tanto, soprattutto in casa sua, non vorrei che giocarsi proprio il titolo che gli manca, il più prestigioso, lo mandi nel pallone a livello psicologico.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti