RSS Facebook Twitter

Pool- Campionati Europei Seniores 2006

Pool- Campionati Europei Seniores 2006

Messaggioda Gianni » martedì 29 agosto 2006, 7:22

Eccomi ancora qui  :D  ;)  devo chiedere all'amministratore, se questa parte del Forum, si potrebbe chiamare al posto di "Eventi" "Eventi Pool" o solamente "Pool-Info" :D  ;)

Scherzo, va bene così  :D  :vodoo:  ;)  ci arrangiamo.


Dal 1 al 10 settembre, si svolgono in Polonia, precisamente a Mikolow (25 km da Auschwitz) i Campionati Europei di Pool, categoria Seniores, giocatori sopra i 40 anni, maschili e femminili.

Tutte e tre le discipline, più un campionato a Squadre, niente montepremi, ma nonostante questo, molti partecipanti e biliardo ad alto livello.

La squadra italiana è formata da Campagnolo, Cannevaro e Fasoli, la mia dolce metà e il team leader, oltre a incitatrice, massagiatrice (solo per me :D ), porta bevande, stratega, psicologa, e via così...  

Per chi volesse seguire la nostra  trasferta, ecco il consueto link:
http://www.epbf.com/

La pagina vera e propria non è stata ancora aperta, ma di sicuro prima di venerdi sarà disponibile.

Dal canto mio, parto giovedi mattina (in macchina)all'alba  :(  quindi vi lascio soli per una decina di giorni, fate i bravi mi raccomando ed .....allenatevi  :D  :vodoo:  ;)



PS: se avrò la possibilità, vi terro informati.

Arrivederci
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda flag » martedì 29 agosto 2006, 10:10

Vai Gianni, falli neri!!!!!
Mi raccomando divertitevi e sopratutto buon gioco a tutti, sportivi lo siete, sei accompaganto da uno che ha appena ricevuto in dono uno scudetto ( erano anni che speravano) , è l'unico grosso difetto che ha, sopportalo. :D
Forza Italia, forza Azzurri, dateci dentro e buon torneo.
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Messaggioda Spiderman » martedì 29 agosto 2006, 14:35

L'anno scorso, facendo parte della squadra del Black Ball, mi sono sentito un pò "Seniores" anch'io, quindi il mio IN BOCCA AL LUPO è più grande che mai... (Vediamo di dare qualche dispiacere al signor Geisen e ai suoi amici... ;) )

FORZA RAGAZZI ;)  :D  ;)

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » martedì 12 settembre 2006, 8:48

Ciao a tutti

Si ritorna alla normalità, con qualche esperienza in più, alcuna buona qualche altra cosi cosi.
Per dire la verita la fortuna non ci ha perseguitato, anzi, dal canto mio devo dire che sono stati dei Campionati veramente stressanti anche se non sul biliardo.

La prima sera, nella sala dove si sono svolti i campionati mi è sparito il cellulare (con circa 200 numeri telefonici e molte foto), come non bastasse la mattina dopo, avrei avuto l'onore di giocare la prima partita in televisione, una donna stressata da due bambini e suocera, aveva la gloriosa idea di sorpassarmi mentre io giravo a sinistra (con tanto di freccia). Mi distruggeva un cerchione e il mozzo della ruota. Quindi addio partita, addio andare dall'albergo alla sala dove si giocava, addio ritorno a casa il macchina, tutto complicato e difficile, nervi a fior di pelle, difficoltà a farsi capire.

Dal lato sportivo, dei sorteggi nei miei confronti da far schifo, in tutte le specialità ho beccato il poi vincitore nelle prime partite, e a palla 9 sono arrivato direttamente nel girone finale, becco il poi vincitore del titolo alla prima partita senza recuperi, sono in vantaggio 7 a 3 al 9, avevo aperto e chiuso finora, (visto che si giocava con il break alternato), tutte le mie partite, ma da quel momento non girava più, ogni mia difesa, anche se molto efficiente, veniva presa dal mio avversario e quando tornavo al tavolo ne trovavo una ancora più difficile. Quando spaccavo, l'ultima bilia in movimento si andava a posizionare tra la bilia numero 1 e la battente e non potevo cosi continuare. In poche parole, risultato finale 7 a 9 per il mio avversario svedese, che quasi non credeva di avere vinto.

Unica consolazione, il clima nella squadra italiana era fantastico, grande serietà, e nonostante i miei due compagni fossero all'inizio un pò fuori dell'acqua, sono cresciuti di giorno in giorno.

Questo buon clima, unito ad una gran voglia di non tornare a casa a mani vuote, nonostante avessimo vinto la prima partita con il Lichtenstein ma perso contro la squadra inglese, che ci ha fregato con la loro formazione, e questo ci mandava nel girone più duro possibile.
Ma cosa dire, il primo incontro, con la Croazia ci vedeva meritatamente vincitori, con la Svizzera fino alla fine e stato tutto aperto, ma siamo riusciti a passare.

Al prossimo incontro ci aspettava l'Austria, con tre giocatori che avevano vinto fino a quel momento 4 medaglie nei singoli, quindi partita quasi proibitiva.
Il giocatore austriaco che giocava a Pool Continuo chiudeva in tre riprese la sua partita a 100 bilie, a palla nove il risultato era 8 a 8 al 9, e a palla otto era 6 a 5 per me al 7, ma il mio avversario era al tavolo. Un minuto dopo il mio compagno di squadra chiudeva la sua partita 9 a 8, risultato parziale, 1 a 1 e la mia partita era sul 6 a 6. Cosa dire, l'ultima partita è stata una battaglia strategica, visto che c'erano molte bilie che si ustuivano a vicenda, alla fine avevo una bilia, il mio avversario solo l'8, ma non aveva una buona posizione, difesa su difesa, alla fine sono riuscito a mettere la mia bilia tra la battente e l'8, il mio avversario commetteva un fallo, normale amministrazione 2 a 1 per l'Italia che sconfigeva l'Austria testa di serie, questo voleva dire una medaglia.

Contro la Svezia testa di serie numero due, con il vincitore del titolo di palla 9, abbiamo provato a cambiare il colore della medaglia, se prima avevamo avuto un pò di fortuna, adesso la fortuna ci girava le spalle, 1 a 0 per noi nel palla 9, a palla 8 avevo un finalista della competizione singola di palla 8, e andavamo avanti una partita a testa, fino al 6 a 6. Anche qui una partita strategica, nessuno dei due voleva perdere, alla fine riuscivo ad avere una possibilità per chiudere, ma mi nacondevo dietro alla bilia numero 8, vedevo la mia bilia, ma solo per colpirla, non per imbucarla, ho provato qualcosa, che non ha funzionatoe e il mio avversario ha chiuso, 7 a 6 e Svezia 1, Italia 1. La partita di Pool continuo, finiva in favore della Svezia che poi batteva in finale la Germania e dovevamo accontentarci del bronzo.

Bisogna dire che i tavoli erano di un difficile anomalo, buche strette e con reazioni imprevedibili, bastava solo toccare il bordo della sponda vicino alla buca e la bilia ritornava sul tavolo, sponde che saltavano per il molto caldo e l'umidità della sala (l'aria condizionata, veniva spenta perchè saltavano le valvole, questo è successo 4 volte, visto che per fare le riprese televisive veniva usata molta corrente)  

Adesso per fortuna è ritornato quasi tutto alla normalità, anche se ho ancora nelle ossa (sedere) il viaggio di ritorno, durato ben 18 ore, ho dovuto far trasportare la mia macchina su di un carello e per sicurezza mia moglie ed io abbiamo viaggiato assieme, 1200 km a 80 all'ora.

Morale, un'esperienza solo in parte da ripetere  :D  :(

PS. La linea di abbigliamento Play-Pool di Efren, ha fatto furore, Enzo aveva la parca del Palla 9 ed io quella del palla 8, per Efren si prospetta molto lavoro in arrivo.
:D  :D  Di sicuro chiederemo la percentuale  :D  :D
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Spiderman » martedì 12 settembre 2006, 13:00

Ciao Gianni, innanzitutto complimenti per l'ennesima medaglia, prima o poi vedrai che il colore cambierà... :D

Grazie per il resoconto, come al solito bello ed avvincente. Quanto ad incidenti stradali, mi dispiace ma sei un dilettante... ;)  Capisco i disagi che puoi aver provato, sono cose che capitano e meno male che non si è fatto male nessuno...

Grazie per la pubblicità, sia a te che ad Enzo. Finora ho avuto un ordine "seniores" dal Belgio, spero di riceverne altri. Tra l'altro se non sbaglio ti devo portare ancora una polo... Nel prossimo mese sarò in Olanda, Stati Uniti e Svizzera per Eurotour e US Open. Ti vedrò dalle tue parti o per caso vieni anche a Weert? (anche per regolarmi su quando portartela...)
Finalmente, dopo grandi sforzi, stiamo riuscendo a destare interesse fuori dall'Italia, Olanda e Stati Uniti in primis. Magari in Svizzera... ;)

Un caro saluto a Morena, che sarà stata sicuramente una Team Leader all'altezza della situazione. A presto!

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » martedì 12 settembre 2006, 14:05

Sono contento che Johnny, il belga abbia gia ordinato.

Non saro a Weert, quindi alla prossima occasione.

PS: Purtroppo, la mia macchina, sembra non si possa più riparare. :(  :(
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda sinonparet » martedì 12 settembre 2006, 17:10

Efren, nn è che mentri arredi il tuo tunnel, salta fuori qualche maglietta con biglie e... birilli?
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Spiderman » martedì 12 settembre 2006, 21:11

Ciao Sinon, lo avevo già anticipato a qualcuno, forse ad Amelie. Sono già in programma, e qualcosa ho già disegnato. Sarà una delle prime cose di cui mi occuperò al ritorno dai miei viaggi, quindi verso metà ottobre. Sarete i primi a saperlo (e qui tu mi dirai: "grazie al c..zo, le maglie su biliardo con chi le pubblicizzi, col forum del WWF?" ...hai ragione... :D  :D  :D ).

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » giovedì 14 settembre 2006, 7:56

Non occorre che io venga a Weert, secondo il calendario, dovremo vederci già al torneo Biliardoweb a Viareggio  :D  :D  a meno che, tu non abbia cambiato idea, spero di no.

Giornata ideale per indossare la maglietta nuova  :D   ;)  sara una sfilata con Jeans e maglietta Play-Pool.

Cosi possiamo parlare per la vendita in Svizzera, porta un po di materiale mi raccomando.  :D   ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda sinonparet » giovedì 14 settembre 2006, 9:08

Messaggio inserito da efren


Sarete i primi a saperlo (e qui tu mi dirai: "grazie al c..zo, le maglie su biliardo con chi le pubblicizzi, col forum del WWF?" ...hai ragione... :D  :D  :D ).

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)


:D  :D  :D  
ok Efren, allora aspettiamo il tuo ritorno! Ah, buoni viaggi!  ;)
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti