RSS Facebook Twitter

Affidabilità siti internet

Affidabilità siti internet

Messaggioda .: Killer :. » mercoledì 28 ottobre 2015, 18:17

Ciao raga, voglio prendere il puntale 314-2 e chiaramente i prezzi online rispetto a negozi ed altro sono imbattibili. specialmente per un sito, seyberts.com . Lo conoscete? va aggiunta iva, dogana o qualcosa? tempi di consegna?
.: Killer :.
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 89
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:10

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda ggac » mercoledì 28 ottobre 2015, 19:27

Fuori UE si, in base al valore dichiarato dal mittente. Quindi il 20% di IVA + Dazi (3/4%)+ Diritti. Questo ovviamente se il valore dichiarato è > di 45€
E' anche vero che i controlli avvengono a campione, ma io ho dovuto sempre pagare...
Ultima modifica di ggac il mercoledì 28 ottobre 2015, 19:27, modificato 1 volta in totale.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 28 ottobre 2015, 21:11

Seyberts è il negozio on-line più popolare al mondo, quindi puoi stare tranquillo affidabilità massima.
Sulle spese doganali ha già detto bene ggac.

Se sei interessato ad un 314-2 con un buon prezzo, dai un occhiata nel sito di Ortmann, vendono i puntali Predator "B product", cioè con difetti estetici (nulla che incida sulla giocabilità). Prezzo 149 euro.
Io per curiosità gli ho scritto chiedendo info e mi hanno assicurato che su qualunque altro difetto c'è la garanzia (puoi rispedirlo).
Unico piccolo neo, hanno solo l'attacco Uniloc, quindi se hai ad esempio il 5/16x18 non puoi prenderlo.

Ecco il link:

http://www.ortmann-billiards.com/epages ... eile_BWare
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda damiraguilar » mercoledì 28 ottobre 2015, 21:33

Buona sera, Seyberts è uno dei siti più grandi e conosciuti io e amici miei abbiamo acquistato anche stecche artigianali dai siti americani e naturalmente anche i cuoi.
Certo è  che se ci si deve affogare,..meglio farlo nell' oceano, ti consiglio di pagare con Paypal che consente una garanzia sia su merce non arrivata, o difettosa, soprattutto se il negozio on-line è presente su e-bay.
Per la spedizione entro un certo "tetto" di prezzo ed in base alla merce e tipologia l'ente doganale lo classifica come di lusso, con dazi e tasse che sfortunatamente da qualche anno possono andare dal 15% fino a sfiorare il 30% del valore della merce stessa, con quali misure e parametri questi avvengano non è dato sapere ai comuni mortali. Altresì se al controllo dogana vedono un costo alto per una merce, diciamo da "hobby/sport" sicuramente verrà tassata come  "lusso", come saprete la merce viaggia con fattura e  questa, è meglio che sia esposta all' esterno del pacco, (ovviamente una copia) e l' originale all' interno per evitare stop alle dogane di pertinenza e non è affatto piacevole. C' è un escamotage ma deve esserne complice il venditore che emette una documento  "sample" in cui dichiara che la merce e frutto di una vincita o è data in "omaggio" con pagamento accordato in "segreto" tra le parti. Per quanto riguarda la spedizione la più economica si aggira sulle 30 40 euro con USPS le "poste" americane con tempi che possono variare tra la settimana e mezza o 1 mese e più, molti siti americani addirittura non spediscono in italia per esperienze negative con le nostre poste che prendono in carico i pacchi del USPS, l' altro metodo e affidarsi a corrieri espressi internazionali DHL UPS, Airborne express, ma i costi si elevano dai 60 fino a 100 e oltre molto dipende dal volume prodotto del pacco stesso essendo un internazionale aereo.
Ultima modifica di damiraguilar il mercoledì 28 ottobre 2015, 21:33, modificato 1 volta in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 28 ottobre 2015, 21:36

damiraguilar ha scritto:Buona sera, Seyberts è uno dei siti più grandi e conosciuti io e amici miei abbiamo acquistato anche stecche artigianali dai siti americani e naturalmente anche i cuoi.
Certo è  che se ci si deve affogare,..meglio farlo nell' oceano, ti consiglio di pagare con Paypal che consente una garanzia sia su merce non arrivata, o difettosa, soprattutto se il negozio on-line è presente su e-bay.
Per la spedizione entro un certo "tetto" di prezzo ed in base alla merce e tipologia l'ente doganale lo classifica come di lusso, con dazi e tasse che sfortunatamente da qualche anno possono andare dal 15% fino a sfiorare il 30% del valore della merce stessa, con quali misure e parametri questi avvengano non è dato sapere ai comuni mortali. Altresì se al controllo dogana vedono un costo alto per una merce, diciamo da "hobby/sport" sicuramente verrà tassata come  "lusso", come saprete la merce viaggia con fattura e  questa, è meglio che sia esposta all' esterno del pacco, (ovviamente una copia) e l' originale all' interno per evitare stop alle dogane di pertinenza e non è affatto piacevole. C' è un escamotage ma deve esserne complice il venditore che emette una documento  "sample" in cui dichiara che la merce e frutto di una vincita o è data in "omaggio" con pagamento accordato in "segreto" tra le parti. Per quanto riguarda la spedizione la più economica si aggira sulle 30 40 euro con USPS le "poste" americane con tempi che possono variare tra la settimana e mezza o 1 mese e più, molti siti americani addirittura non spediscono in italia per esperienze negative con le nostre poste che prendono in carico i pacchi del USPS, l' altro metodo e affidarsi a corrieri espressi internazionali DHL UPS, Airborne express, ma i costi si elevano dai 60 fino a 100 e oltre molto dipende dal volume prodotto del pacco stesso essendo un internazionale aereo.


Cavolo ma lavori alla dogana?  :D

Cmq confermo, io dal giappone ma da un privato, una volta ho acquistato dei cuoi moori e mi è costato il 30% di dazio doganale. In ogni caso ci ho risparmiato alla grande.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda damiraguilar » mercoledì 28 ottobre 2015, 21:39

Una cosa banale ma che sottolineo se al momento dell' ordine on-line si sceglie una spedizione usps, accertarsi di prendere la tipologia che consente una tracciabilità immediata controllabile su internet.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda damiraguilar » mercoledì 28 ottobre 2015, 21:48

@ Nicola non non lavoro in dogana,  ;) ma dopo una spedizione con problemi ed errori data dalle dogane e non dal corriere, di un pezzo unico di un Maestro artigiano americano, a cui tengo molto e dopo peripezie di quasi 3 mesi si sono permessi di tassare la suddetta spedizione all' inverosimile :arrabbiato: per cui mi sono informato e documentato, e fatto ricorso.  :ciao:
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda .: Killer :. » giovedì 29 ottobre 2015, 13:56

Bata_Reyes ha scritto:Seyberts è il negozio on-line più popolare al mondo, quindi puoi stare tranquillo affidabilità massima.
Sulle spese doganali ha già detto bene ggac.

Se sei interessato ad un 314-2 con un buon prezzo, dai un occhiata nel sito di Ortmann, vendono i puntali Predator "B product", cioè con difetti estetici (nulla che incida sulla giocabilità). Prezzo 149 euro.
Io per curiosità gli ho scritto chiedendo info e mi hanno assicurato che su qualunque altro difetto c'è la garanzia (puoi rispedirlo).
Unico piccolo neo, hanno solo l'attacco Uniloc, quindi se hai ad esempio il 5/16x18 non puoi prenderlo.

Ecco il link:

http://www.ortmann-billiards.com/epages ... eile_BWare


Grazie BATA!! Ma quella "B" è stampata sul puntale?? :shockato:
.: Killer :.
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 89
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:10

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda .: Killer :. » giovedì 29 ottobre 2015, 13:57

Tutti molto esaustivi, alla fine non mi conviene comprare all' estero tra iva dogana e spedizione..grazie! :okpollicione:
.: Killer :.
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 89
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:10

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 29 ottobre 2015, 13:58

a quanto pare la B è stampata... Nel caso l'avessi comprato (o lo dovessi comprare in futuro) avevo una mezza ideuccia di toglierlo con la carta vetrata fine...  ;)
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda .: Killer :. » giovedì 29 ottobre 2015, 14:07

Vabbe ma quello "non difettoso" sullo stesso sito costa 190€ con addirittura spedizione gratuita. Ho fatto bingo! :bigclap:
.: Killer :.
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 89
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:10

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 29 ottobre 2015, 15:41

vero è comunque un buon prezzo... soprattutto considerando la spedizione gratuita.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda laffy95 » giovedì 24 marzo 2016, 15:37

Salve ragazzi, volevo acquistare una stecca online e ho trovato delle offerte sul sito http://www.ngbiliardi.it/ , sapete se è affidabile?
laffy95
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 15:28

Re: Affidabilità siti internet

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 24 marzo 2016, 17:43

per una stecca secondo me sì, magari per un tavolo avrei qualche dubbio (avevo letto lamentele).
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti