RSS Facebook Twitter

Equal Offense

Re: Equal Offense

Messaggioda Gianni » mercoledì 18 marzo 2015, 19:44

Conosco Alessandro Giacomelli e so che non è facile nella vostra zona.
I tavoli ci sono e non ci gioca nessuno? Un motivo in più per dire al proprietario che l'affitto lo paga lo stesso, meglio prendere poco e averli occupati, magari ci scappa una bevanda un panino , ecc.  :)  ;)

Parli di professionisti di Pool, in Italia? E chi sono questi fenomeni?  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Equal Offense

Messaggioda ghepardo » mercoledì 18 marzo 2015, 22:09

uno su tutti? il responsabile nazionale istruttori sezione pool :D  :bigclap:  :bigclap:  :cuore:
ghepardo
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 15:04

Re: Equal Offense

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 19 marzo 2015, 10:30

Molti usano il termine "professionisti", intendendo "giocatori di alto livello".
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Equal Offense

Messaggioda Gumbo » giovedì 19 marzo 2015, 11:43

Un professionista italiano c'è, Stefano Pelinga, ed famoso in tutto il mondo, specialmente in USA dove ha vinto innumerevoli titoli (soprattutto nell'"artistico")
Ha un un best inning di 179 bilie a straight pool (14-1).
Sarebbe meglio dire "c'era" perchè è emigrato in USA da qualche anno.
Dopo la "fuga dei cervelli" anche la "fuga delle stecche"...

http://en.wikipedia.org/wiki/Stefano_Pelinga
Gumbo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 419
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 10:02

Re: Equal Offense

Messaggioda ghepardo » giovedì 19 marzo 2015, 12:30

esatto bata. del resto se in italia non c'è sviluppo non possono esserci professionisti.
ghepardo
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 15:04

Re: Equal Offense

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 19 marzo 2015, 12:30

Sì è vero Stefano Pelinga... io lo conoscevo soprattutto per il pool artistico. Però se ha un 179... chapeau!!!  :shockato:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Equal Offense

Messaggioda Trueba » giovedì 19 marzo 2015, 14:26

Prima che intervenga Fabrisoft, ritorniamo al tema Equal Offense...
Siamo andati OT abbondantemente  :D
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Equal Offense

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 19 marzo 2015, 14:27

e vabbè dai, è una sorta di chat per poolisti...  :)
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Equal Offense

Messaggioda ghepardo » lunedì 30 marzo 2015, 12:33

allora, su consiglio di un filippino molto forte, ho fatto l'allenamento senza spaccare ma distribuendo le bilie a caso per tutto il tavolo. anche sottosponda e  in posizioni ''da sbloccare''... assolutamente a caso insomma. la differenza è che in questo modo sono molto più aperte e distribuite rispetto a quando spacco: non sapendolo fare ancora bene, o spacco troppo forte e alcune bilie tornano ad unirsi, o spacco troppo piano e alcune bilie restano unite. col risultato in entrambi i casi che un lato del tavolo è tipo 8-10 bilie e l'altro lato 4-5...

ora con questo approccio non ho molta difficoltà a terminare il triangolo senza fare 3 errori... gianni mi domandavo se un allenamento del genere va bene lo stesso per i primi tempi - in modo da acquisire angoli, memoria muscolare eccetera - o tu consigli comunque un equale offence con spaccata. è ovvio che nel primo caso, cioè con le bilie distribuite a caso ma più ariose, gli errori sui piazzamenti vengono recuperati più facilmente su un'altra bilia...
ghepardo
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 15:04

Re: Equal Offense

Messaggioda Gianni » lunedì 30 marzo 2015, 18:40

Quando gioco a Equal Offense spacco poco più forte dela forza che ci vuole a fare un fermo palla sulla prima bilia. Un colpo secco e con pocaq forza, le bilie si aprono benissimo e raramento ho bilie appoggiate tra loro.
Distribuendo le bilie con le mani, non avrai mai la posizione a caso come con il Break.
Anche se, se stai facendo il grado di difficolta con tre errori, va benissimo qualsiasi cosa dove impari a prendere dimestichezza con imbucare e posizionare la battente.  :)  ;)  :D
Vogliamo i risultati?  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Equal Offense

Messaggioda ghepardo » martedì 31 marzo 2015, 10:15

non ho postato più i risultati per due motivi:
il primo è che non ho avuto più tempo di fare dieci sessioni... riesco a farne 4-5 e velocemente, poi vario un pò l'allenamento con altre schede.
il secondo è che io avevo inteso questa discussione come, appunto, un postare i propri risultati...ma poi mi sono reso conto di essere l'unico a farlo e visto che non sono nemmeno eclatanti ho preferito smettere  :bigclap: a mio avviso sarebbe bello che tutti lo facessero.

in generale, comunque, noto miglioramenti evidenti nel controllo della battente e questo mi fa molto piacere. sto cercando ancora di correggere la mia tendenza a dare lieve effetto a destra (dovuto sia ad un problema di parallasse che di impostazione leggermente a sinistra...è dura da correggere!!!)
inoltre i biliardi su cui mi alleno, purtroppo, sono lontani dal rasentare la decenza.

ma il mio problema più grande resta - come lo avevo anche negli scacchi - la concentrazione.

oggi vado a firenze a giocare su dei biliardi da gara dynamic con panno gorina. il coefficiente difficoltà è intorno a 0.97-1, oggi prenderò le misure più precisamente.7
giocheremo un pò a palla 9 e poi, proprio per allenarci ad imbucare e posizionare, faremo pool continuo. ti aggiornerò in serata sui risultati, di certo siccome per andare a firenze spendo molti soldi, ho tutta l'intenzione di giocare ogni bilia come se fosse l'ultima della mia vita  :pugni:
ghepardo
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 15:04

Re: Equal Offense

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 31 marzo 2015, 10:20

Non appena faccio allenamento su un dynamic posto i miei risultati, lo prendo come impegno!  :okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Equal Offense

Messaggioda Trueba » martedì 31 marzo 2015, 11:11

X BATA
Pensa a postare i risultati Open e la classifica campionato aggiornato su FB...SCIOPERATO!!!
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Equal Offense

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 31 marzo 2015, 11:25

:linguaccialat:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Equal Offense

Messaggioda .: Killer :. » venerdì 10 aprile 2015, 12:21

Buongiorno. Questo pomeriggio provo questo giochetto. Se ho capito bene sono 10 sessioni richiudendo sempre il triangolo completo? Non imbucare alla spaccata è considerato errore?e dopo il breack si parte palla in mano o da dove rimane? Perché io fin ora mi allenavo sparpagliando le bile sul tavolo con le mani e sono riuscito a fare due chiusure non di più..
Ultima modifica di .: Killer :. il venerdì 10 aprile 2015, 12:21, modificato 1 volta in totale.
.: Killer :.
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 89
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:10

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti