RSS Facebook Twitter

Equal Offense

Re: Equal Offense

Messaggioda .: Killer :. » mercoledì 29 aprile 2015, 17:33

sisi è che senza il fascietto che usano anche in gare ufficiali(cioè non il triangolo da bar, quello che uso io) le bilie e difficile che si chiudano bene e quindi spesso mi rimane proprio un blocco da 4/5 bilie da dover aprire in qualche modo. Domanda: questo esercizio cioè l' equal offense serve precisamente a cosa? Migliorarsi dal punto di vista dell' imbucata, concentrazione, piazzamento? Io direi piu esercizio di concentrazione perche almeno i 2/3 delle bilie si possono imbucare anche senza piazzarsi, anche se io mentalmente mi dichiaro la successiva bilia da imbucare
.: Killer :.
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 89
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:10

Re: Equal Offense

Messaggioda Gianni » mercoledì 29 aprile 2015, 20:26

Diciamo che aiuta tutto, specialmente il Pool continuo e il palla 8.

Vi sono  giocatori che giocano piuttosto bene, quando si tratta solo di saper leggere il numero sulle bilie, prima la 1, poi la 2 e cosi via...Palla 9 o palla 10.
Quando però, si trovano nel pool continuo o palla 8, con diverse bilie aperte che possono giocare, qui la decisione molte volte diventa difficile e sono molto indecisi, e si sa, che l'indecicisione provoca errori. :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Equal Offense

Messaggioda puntomp3 » mercoledì 6 maggio 2015, 23:35

Ciao a tutti. Dopo molti anni ho visto quanto sono arrugginito e incominciò con GD 1.
Posto il mio risultato.
2/10/3
5/1/5
4/0/0 (qua aveva segnato messi)
7/1/2
6/9
5/3/1
2/3/3 (secondo gol di messi)
8/3/0
7/2/0
3/0/0 (gol di Neymar)
Comunque ho capito che non devo fare le serie quando c'è la Champions.  Pensavo di arrivare ai 130/140 ma ho beccato un misero 95. Domani ne provo un'altra.
puntomp3
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 5 maggio 2015, 17:49

Re: Equal Offense

Messaggioda Gianni » giovedì 7 maggio 2015, 19:37

Hai hai hai  :fico:
Intanto benvenuto tra noi appassionati di Pool  :bigclap:

95 bilie con tre riprese per ogni triangolo.....e solo due volte tutte e 15 bilie  :paura: A me preoccupano quei 6 Zero  :(  :accidenti:

Qui ti devi concentrare e non dare la colpa a quei fenomeni del Barcellona. Bella Partita però...alla fine Messi e co. erano più freschi, anche perchè i tedeschi sono stati costretti a combattere dal primo minuto  :okpollicione:

Aspettiamo il tuo prossimo risultato.  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Equal Offense

Messaggioda puntomp3 » venerdì 8 maggio 2015, 12:03

Grazie Gianni del benvenuto.
Ho letto molti tuoi post, felice di leggerti e spero di apprendere tantissimo da te.
Il primo consiglio che accetto è di non dare la colpa ai Messi e co. (calcio di altro pianeta)
Ora mi impegno sul serio.
Ho contattato una sala di Palermo per il tesseramento e per incominciare un percorso sportivo. Dovrò parlare con Giovanni Di Martino appena rientra dal torneo. Credo che parte oggi.
Più tardi posterò i prossimi risultati.
Attualmente mi alleno sul mio tavolo a casa.
Un longoni:
Misure esterne : 239 x 134 cm
Campo Gioco : 210 x 105 cm
Ardesia : 1 Pezzo 19 mm.
Altezza piano gioco : 75/77 cm.
Peso : 338 Kg.
So che non è lo stesso di uno da sala, ma almeno è disponibile 24h.
A presto
puntomp3
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 5 maggio 2015, 17:49

Re: Equal Offense

Messaggioda ello75 » martedì 12 maggio 2015, 22:12

Terminate 5 sessioni di EO liv.4 con la media di 18, dalla prossima settimana mi ributto a tempo pieno con questo splendido esercizio  :pugni:
..ma adesso, prima che divorzi, appendo la stecca al chiodo per una settimana, mi godo quanto fatto questo fine settimana ai nazionali  :arrossire:  :okpollicione:
Ultima modifica di ello75 il martedì 12 maggio 2015, 22:12, modificato 1 volta in totale.
ello75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 23:28

Re: Equal Offense

Messaggioda ello75 » martedì 12 maggio 2015, 22:16

..dimenticavo la cosa più importante, i miei progressi sono anche merito dei libri di Gianni  :)
l'accoppiata tavolo+libri si è rilevata ottima, ora mi piacerebbe, un giorno, ricevere lezioni di persona  :D
ello75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 23:28

Re: Equal Offense

Messaggioda Gianni » giovedì 14 maggio 2015, 9:29

18 non è male direi.

Adesso ho capito chi sei...Marcello il campione. Luciano mi parla spesso di te e gli si illuminano gli occhi, anche a me piacerebbe conoscerti e vederti giocare dal vivo. Complimenti ancora per la gara nazionale.

Nel secondo libro trovi anche un'altro gioco: Fargo, secondo me ancora più bello dal lato tattico e anche un po più difficile. Buon allenamento  :)  ;)
Ultima modifica di Gianni il giovedì 14 maggio 2015, 9:29, modificato 1 volta in totale.
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Equal Offense

Messaggioda ello75 » sabato 16 maggio 2015, 23:10

ma quel "il campione" presumo mi sia stato associato da Luciano, non mi piace, mi basta Marcello :) devo continuare ad allenarmi per le finali, ad oggi non ho vinto nulla, dopo le finali si vede  :paura:  :excited:  :D
da domani provo anche Fargo, vediamo come va  :D
ello75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 23:28

Re: Equal Offense

Messaggioda Gumbo » mercoledì 20 maggio 2015, 13:11

Gianni ma la palla in mano dopo lerrore anche nei livelli superiori ? Quello da 1 solo errore concesso ?
Gumbo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 419
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 10:02

Re: Equal Offense

Messaggioda .: Killer :. » mercoledì 20 maggio 2015, 18:04

Si, hai bilia in mano sempre sia dopo la spaccata che dopo l errore, apparte il lv gd4 e 5 in cui nel 4 la battente la puoi mettere entro la linea di testa e non puoi sbagliare..nel 5 la battente rimane li. Tratto da "libro di Gianni"  :D
.: Killer :.
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 89
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:10

Re: Equal Offense

Messaggioda Gumbo » mercoledì 20 maggio 2015, 20:27

Oggi con palla in mano dopo errore ho fatto 138 contro il mio record personale di 117 senza riposizionare...
Per me e un buon allenamento psicologico. In primis perche iniziò bene e poi inizio a innervosirmi quando vedo che posso battere il mio record. E poi anche perché mi costringe a restare concentrato a lungo cosa su cui ho difficoltà. Guardando le statistiche parto bene e dopo il 5 rack inizio sempre a cazzeggiare...
Ultima modifica di Gumbo il mercoledì 20 maggio 2015, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Gumbo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 419
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 10:02

Re: Equal Offense

Messaggioda Gianni » giovedì 21 maggio 2015, 10:12

nel 5 la battente rimane li.

E come fai a continuare :)  ;)  :D
Chiaramente volevi dire che dopo un'errore è conclusa la ripresa e si passa nel caso se ne debbano fare altre, alla prossima.

Anche in questi giochi dall'allenamento ci vuole un pò di flessibilità, l'importante è usare sempre le stesse regole.
Esempio, nel grado di difficolta 3, che eseguo minimo una volta alla settimanan
più per allenamento alla concentrazione, dopo la spaccata non posiziono liberamente la battente e se cadono bilie le rimetto sul tavolo sul punto medio della linea di fondo. In questo modo, devo controllare la spaccata, che eseguo con poca forza e solo per aprire bene le bilie. Il mio traguardo per questo esercizio e quello di imbucare consecutivamente senza errori il maggior numero di bilie (triangoli).  Un allenamento molto ma molto utile al nostro "subconscio", che si abitua a trovare "normale" essere concentrati e non sbagliare bilie per molto tempo. Chiaramente cerco sempre la via più facile possibile per imbucare le bilie, e questo mi aiuta poi in tutti i giochi, specialmente nel pool Continuo.
Spesso mi fermo dopo 150 bilie (10 triangoli) ma a volte vado oltre finche commetto il primo errore, a volte dopo ore  :D

Per giocatori abbastanza avanzati che riescono spesso a fare tutte le 15 bilie, un allenamento che porta grandi benefici :)  ;)  :D  
Quanti triangoli o bilie si riescono ad imbucare consecutivamente senza errori?  :)  ;)  :D

Buon allenamento  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Equal Offense

Messaggioda Gianni » giovedì 21 maggio 2015, 10:22

X Gumbo
Il bello dell'Equal Offense e che si può fare alla fine un grafico di come abbiamo giocato. Ai miei inizi accadeva anche a me che iniziavo bene per 4 o 5 riprese, poi c'era un calo di concentrazione e si facevano altri 3 o 4 tringoli cosi cosi, poi si risvegliava il guerriero e mi impegnavo al massimo nelle ultime 2 o 3 riprese per cercare di salvare il risultato.

Penso che questo sia normale inizialmente, quando la concentrazion e la tecnica sono ancora deboli. Ma almeno con questo gioco posso controllare abbastanza esattamente se vi sono o no dei miglioramenti.  :)  ;)
Nel caso non ci siano i miglioramenti, passare a un grado di difficoltà più basso, se ci sono a uno superiore.
Insisti  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Equal Offense

Messaggioda Gumbo » giovedì 21 maggio 2015, 16:30

Si l'andamento e come lo descrivi tu Gianni.
Buono-Deludente-Discreto.
Mi capita anche di chiudere i primi due rack senza errori poi intorno al 5-6 sono capacissimo di fare 4-5 biglie rovinando tutto con grande incazzatura che a volte mi innervosisce al punto di fare una pausa...
Penso sia un problema di concentrazione ma anche che subentra una sorta di appagamento. Credo dipende anche dal fatto che avendo il tavolo in casa sono abituato a sessioni di allenamento brevi ma frequenti...
Da una parte ne trovo giovamento dal punto di vista tecnico perché sei sempre bello attento a tutto. Dallaltra inevitabilmente pago dazio se devo giocare a lungo. Se gioco contro avversario non mi capita. E un po come se il calo di concentrazione fosse dovuto anche a un po di noia...
Gumbo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 419
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 10:02

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti