RSS Facebook Twitter

Campionato del Mondo Palla 9 Live

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Trueba » venerdì 27 giugno 2014, 8:35

Insomma nelle semifinali va Feijen...
Ma cosa ne sappiamo di Ouschan? ( Gianni......)
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » venerdì 27 giugno 2014, 12:04

semifinali completamente inaspettate dopo tutto quello che è successo in questo torneo  :) si anche io vorrei sapere un pò di più su ouschan. Ovviamente credo che i favoriti sono Haya e Yu Lung, ma partite molto aperte  :D  sono in postazione e aspetto il primo break  ;)
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 27 giugno 2014, 16:06

beh sappiamo che ha una sorella molto brava a giocare e molto carina  :D
scherzi a parte, austriaco, quasi 24 anni, è uno che vince in Europa, sempre nelle fasi decisive degli Eurotour, se non erro ne vinse uno nel 2012 sempre di 9-ball.
Ha vinto tantissimo nelle categorie giovanili... a me non fa impazzire come attitudine, sembra spesso strafottente e ha un po' degli atteggiamenti da ragazzino viziato/annoiato... però è davvero forte e sotto pressione ha dimostrato di reagire alla grande.
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 27 giugno 2014, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda shelby » venerdì 27 giugno 2014, 19:00

Niels Feijen campione
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » venerdì 27 giugno 2014, 19:24

grandeee Niels! mi sà allora che la mia stecca aumenta di valoreee :D  :bigclap:  comunque EUROPA campione del mondo!
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 27 giugno 2014, 19:28

Alla fine Niels ha meritato questo titolo, grandissima stagione per lui.
Bravo anche Alvin Ocean (come lo chiamava il commentatore) a rendere la finale tirata, ma alla fine è emerso il più forte. Cmq shot of the match secondo me la lunghissima 9 di Ouschan in cui rischiava lo scratch, tiro pazzesco.
Risultato finale 13-10
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Trueba » martedì 1 luglio 2014, 12:36

Quindi il nostro BigJim dei paesi bassi, ha vinto il suo titolo!!!
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 1 luglio 2014, 12:57

eh sì, entra di diritto fra i grandissimi della storia del pool (nel 2008 aveva vinto il titolo mondiale di straight pool).
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Trueba » martedì 1 luglio 2014, 13:59

Il titolo di straight pool ( che mi ostino giustamente a chiamare 125 !!!)...il titolo a cui ambisci tu, vero Bata?
:D
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 1 luglio 2014, 14:20

un giorno sarà mio...  :D
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Gianni » martedì 1 luglio 2014, 14:27

che mi ostino giustamente a chiamare 125

Giustamente...... diciamo che in Italiano si chiama "Pool Continuo" poi, se due si capiscono lo possono chiamare come vogliono :)  ;)  :D

Su Albin non ho avuto tempo di scrivere. ero impegnato...., venerdi,sabato e domenica ho giocato quasi tutto il giorno ai campionati svizzeri:  https://www.facebook.com/gianni.campagnolo?ref=tn_tnmn

Cosa dire di Albin, l'impressione che da è solo in parte vera. Lo conosco da quando aveva 10 anni, visto che ho con il padre, anche lui un bravo giocatore un lungo rapporto di amicizia. A Klagenfuhrt il padre ha un locale con tavoli da Pool. Ha organizzato per moltissimi anni un torneo ad Agosto il Lindwurm trophy, gara molto interessante e con giocatori da tutta Europa.
Mi ricordo che il torneo ufficiale era di palla 8 e poi facevano uno laterale di palla 9. Più, fuori all'aperto sotto una tenda c'èra un tavolo dove si poteva provare a fare una serie massima a palla 9. Break e regole del palla 9. Si pagava una iscrizione per provare e i migliori prendevano tutto. Albin passava dal tavolo del torneo a quello del Break/run, aveva 12 anni. Quasi alla fine del Break and run di palla 9 ho provato anch'io, tre prove, primo break e non vedevo la uno, secondo uguale, terzo un pò meglio e mi sono fermato a 27 bilie, nel break successivo non è caduta nessuna bilia. Eravamo in due con il punteggio di 27 bilie, indovinate chi era....esatto il dodicenne Albin. Albin a 12 anni ha poi vinto il torneo principale, dove era presente tutta l'elite dell'austria, Svizzera, Italia, Slovenia e qualche giocatore tedesco.
Il problema di Albin è che lui voleva solamente giocare di continuo, il risultato non gli interessava molto. Gioca da sempre, sia lui che la sorella maggiore Jasmin, hanno avuto oltre al padre, molti buoni istruttori che li Hanno seguiti per anni. I genitori di Albin, anno avuto non pochi problemi per mandarlo a scuola, infatti faceva finta di andare, entrava di nascosto nella sala biliardi ancora chiusa e giocava.
Come pupil e Juniores ha vinto tuttoquello che c'è da vincere, il Salto però nella categoria maschile, a dire il vero anche se ha vinto un Eurotour, e altri tornei, non aveva finora mostrato molta continuità e carattere. Adesso con questo risultato che ci si aspettava da lui da molti anni, ha almeno in parte confermato la sua forza.
Speriamo che acquisti un pò di carattere e che faccia vedere di che Pasta è fatto. :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 1 luglio 2014, 14:37

sì in effeti può lavorare ancora sul carattere (vedi steccate date al tavolo, sbuffate e altri atteggiamenti non proprio signorili), ma è giovane e il margine c'è.
Ho ascoltato la telecronaca in cui c'era Souquet a commentare e lui diceva di aver dato lezioni di pool a entrambi i fratelli Ouschan quand'erano piccoli, ottimo maestro direi e i frutti si vedono...
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 1 luglio 2014, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Campionato del Mondo Palla 9 Live

Messaggioda Gianni » martedì 1 luglio 2014, 19:32

Credimi, quasi tutti i giocatori di un certo livello e istruttori hanno dato lezioni ai due fratelli Ouschan.

Per dire il vero molti anni fà ho fatto due giorni di allenamento con Ralf che è un carissimo amico. Purtroppo sono rimasto deluso, non sapeva cosa farmi fare, alla fine ha preso i fogli con gli allenamenti che lui faceva da juniores molti anni prima. Dopo 10 minuti, si è scusato, che erano esercizi di altri tempi, cose veramente un pò da ridere come facilità. Alla fine abbiamo fatto due giorni a giocare bilie appoggiate alle sponde, in tutte le varianti possibili. Dal canto mio era nel 1996, giocavo da 7 anni, partecipavo a tutti gli Euro Tour e pensavo di fare un salto di qualità, invece abbiamo solo fatto allenamento. :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 46 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti