RSS Facebook Twitter

Primo Tesseramento FIBIS

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Gianni » giovedì 13 febbraio 2014, 14:01

Fatto bene. Oggi  chiamo Michele e gli dico di risponderti il prima possibile.  :)  ;)
Non ti preocupare per la ressa, sarà purtroppo difficile trovare molti interessati. Una cosa ti devi ricordare, quando fai qualcosa mettiti sempre nei panni dei giocatori più deboli, cerca conferme nella massa e non nei due o tre giocatori forti della zona.

X Willi: capisco perfettamente quello che dici sui giocatori di Pool ed è vero che una grande maggioranza sono cosi come dici, mah...se tutti la pensassero così e aspettassero, allora non si farebbe mai niente.

C'è una piccola parte di appassionati, che si "meritano" che qualcuno provi a tirarsi su le maniche e a organizzare qualcosa ed è per questi che da molti anni anch'io provo a dare il mio contributo.  :)  ;)

Forza Lombardia  :bigclap:  :bigclap:
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Trueba » venerdì 14 febbraio 2014, 14:12

Per aggiornarvi. Michele monacp mi ha risposto. Dobbiamo sentirci telefonicamente oggi pomeriggio. Vi tengo aggiornati.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Trueba » lunedì 17 febbraio 2014, 11:53

Buongiorno a tutti ragazzi,

Venerdi Michele Monaco mi ha ricontattato.
Premetto che è stato disponibilissimo e gentilissimo oltre che mettermi sulla buonastrada per incominciare a capire i meccanisimi di tesseramento e tornei.
Il problema principale rimane che NON CI SONO TESSERATI in Lombardia per procedere ad un campionato regionale ( che non prevede un numero minimo di partecipanti, ma ad un certo numero ci si deve arrivare ).

Quindi il primo step che dobbiamo affrontare e cercare di far tesserare ( fra le ns conoscenze ) più giocatori possibili ( se interessati )in categoria C.
Solo dopo aver racimolato un pò di Serie C Fibis si può iniziare ad organizzare un regionale ( esclusivamente cat.C ) .
Insomma la vedo dura, ma perchè non tentare? Io già da stasera incomincio a sondare il terreno ed a fare un giro di telefonate.

INSOMMA, RIMBOCCHIAMOCI LE MANI...qualcuno interessato a darmi una mano?
Ultima modifica di Trueba il lunedì 17 febbraio 2014, 11:53, modificato 1 volta in totale.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 17 febbraio 2014, 16:30

Ma quanti ce ne vogliono per fare un campionato di serie C? Io ti aiuto, anche se non so bene dove trovare giocatori...
Io comincio ad andare a sondare quella sala di Varese per vedere se c'è qualcuno che gioca a pool. Nella provincia di Como posso affermare con una certa sicurezza che non c'è alcun interessato, anche perchè non ci sono i tavoli, se non qualche 8 piedi a gettoniera sparsi per barettini.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Trueba » lunedì 17 febbraio 2014, 16:32

L'importante è farlo partire...
Quindi dobbiamo vedere chi è interessato a farsi la tessera fibis.
IL numero non è un probs...lo possiamo fare anche con 4 giocatori!!!
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 17 febbraio 2014, 17:07

sarebbe divertente portare a casa il titolo di "campione lombardo di pool cat. C"... sembra un titolo della madonna e invece magari basta battere 3 giocatori!  :D
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Trueba » lunedì 17 febbraio 2014, 17:13

L'obiettivo è quello di raccogliere più partecipanti possibili che si avvicinino in maniera " seria " al Pool.
Più giocatori
Più tornei
Più partite
Più interesse

Sarebbe davvero un ottima cosa
Ultima modifica di Trueba il lunedì 17 febbraio 2014, 17:13, modificato 1 volta in totale.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Gianni » martedì 18 febbraio 2014, 15:26

Avanti così e auguri  :)  ;)  :bigclap:  :bigclap:
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Willy_Pinguino » domenica 23 febbraio 2014, 19:23

Gianni, ho scritto quello che ho scritto per esperienza diretta, e se a udine c'è ancora una vaga forma di squadra di pool è perchè ho cercato di fare qualche cosa io... purtroppo meno di quanto avrei voluto e meno di quanto meriti il nostro sport, ma quando hai a che fare con gente anche di alto livello che quando gli dici che quest'anno la tessera se la devono pagare di tasca loro, o che non ci sarà una maglietta nuova, o cose del genere, restano in dubbio se iscriversi o semplicemente cambiano csb a costo di fare 20 km di strada in più per andare in sala a giocare ma risparmiando tesseramento e per avere la maglietta nuova, ti cascano un po' le braccia...

io auguro a Trueba ed a tutti quelli che lo vorranno aiutare, ogni bene ed ogni fortuna, e siccome la situazione del pool in lombardia è così complessa, quello che posso consigliare è di scoprire prima di tutto tutti i luoghi dove si gioca a pool in regione, e provare a organizzare dei tornei accordandosi con le sale più grandi, in modo da stimolare lo spirito di competizione che stà in ogni giocatore di pool... la difficoltà principale ora credo sia il pagamento della tessera FIBiS a fronte di una stagione che ha di fronte solo pochi mesi di attività... quindi meglio prima organizzare situazioni senza tesseramento o magari con il tesseramento simbolico della quarta categoria (2 soli euro) prima di spingere sulle persone in modo che facciano una iscrizione da 42€ (35 iniziali + 7 di ritardo di iscrizione). se questa attività potesse portare alla formazione di un gruppetto anche solo di una ventina di giocatori, potrebbe ritenersi maturo per un campionato regionale, ma l'altro elemento essenziale è sicuramente la presenza di una sala in grado di ospitare i campionati, e di una direzione (della sala) in grado di capire che spingere sull'attività sportiva federale potrebbe essere una via per aumentare la frequentazione della sala stessa, anche se a fronte di un piccolo sacrificio in termini di sconti sul costo dei biliardi o addirittura (orrore!) di concedere gratis i tavoli per le gare federali...

il fatto è che difficilmente gli appassionati soo anche i proprietari delle sale... di solito trovi gli appassionati da una parte e i proprietari o gestori delle sale dall'altra parte... con evidenti interessi divergenti...
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Gianni » domenica 23 febbraio 2014, 20:45

X Willi
Conosco i giocatori di pool e so a cosa possono arrivare.
Conosco qualcuno che criticava tutti i proprietari delle sale biliardo della zona, poi ha aperto una sala e come per incanto si è diventati come quelli che si criticava, o forse peggio.

Se sono furbi i proprietari delle sale danno i tavoli gratis, in compenso hanno più movimento. L'affitto lo pagano anche se i tavoli sono vuoti, quindi meglio averli occupati, qualcuno mangia o beve qualcosa.......

Mi ricordo di una grande sala chiusa ormai da amolti anni, dove il proprietario non voleva a  nessun costo fare uno sconto sul tempo del biliardo, neanche ai  giocatori della loro squadra.  Meglio i tavoli spenti che fare uno sconto, se no poi si abituano. Che strano, le persone sono andate da un'altra parte a giocare e lui ha chiuso.  :shockato:

Nella gestione di una sala biliardi, bisogna sempre ricordare questa massima: "bisogna prima dare per poi avere"!  :)  ;)
Ultima modifica di Gianni il domenica 23 febbraio 2014, 20:45, modificato 1 volta in totale.
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Willy_Pinguino » domenica 23 febbraio 2014, 23:35

assolutamente concordo e sottoscrivo il tuo pensiero... senza contare che dare (donare) innesca meccanismi secondari per cui l'ambiente risulta più leggero e dedito al dono, il rispetto sale (anche se qualcuno è sempre pronto ad aprofittarne, ma lì serve qualcuno capace di mettere subito i paletti ai "furbi") e l'ambiente si alza di tono morale... se tutti capissero che una fonte di attrazione  va sfruttata e coltivata, non spremuta e poi buttata, molte cose, non solo le sale biliardo, andrebbero molto meglio...
Ultima modifica di Willy_Pinguino il domenica 23 febbraio 2014, 23:35, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda Trueba » lunedì 24 febbraio 2014, 13:48

Tutti discorsi giusti...corretti...in cui mi trovo pienamente in sintonia.
Dal mio piccolo, quello che cercherò di fare a breve, sarà cercare di organizzare un torneo mensile...e raggruppare più amanti del pool possibile.
Il discorso tesseramento è importante.
Ma ora come ora non vitale.
Il tutto è farlo partire...quello che verrà dopo...vedremo
Un passo la volta
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

tesseramento pool

Messaggioda angeloptrn » mercoledì 7 maggio 2014, 21:11

Salve, sarei intenzionato a gareggiare a livello regionale nella specialità pool.  Sul sito della fibis c'è scritto in una tabella che tra le tipologie di tesseramento c'è la tessera ordinaria che costa 35euro e l'iscrizione CSB che costa 130euro.
Per gareggiare bisogna pagare tutte e due (oltre all'iscrizione alle singole gare)?
oppure sono due tessere diverse (come in modo equivoco farebbe capire la tabella)?      Grazie.
angeloptrn
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2013, 12:26

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 7 maggio 2014, 21:19

solo tessera ordinaria, anche se tesserandosi adesso penso si debba anche l'aggiunta del ritardato tesseramento (almeno per la sez.Stecca è così)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Primo Tesseramento FIBIS

Messaggioda angeloptrn » mercoledì 7 maggio 2014, 22:38

avevo omesso di dire che vorrei iniziare la stagione prossima.

Quindi, a cosa serve l'iscrizione al CSB se si può gareggiare con la sola tessera ordinaria?
nei messaggi precedenti si è detto che per richiedere la tessera occorre comunque iscriversi al CSB.
angeloptrn
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2013, 12:26

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 40 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 40 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti