RSS Facebook Twitter

Quanti nel pool????????????

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 10 maggio 2013, 9:56

Willy_Pinguino ha scritto:per tavolo con le buche da 9 cm cosa intendi? la misura non torna rispetto i tavoli a buche strette quindi penso tu parli di un altro tipo di tavolo... magari uno nato per usare bilie più piccole delle bilie regolamentari da 2 pollici e 1/4? a questo punto son curioso... ma le sponde del tuo tavolo quanto sono alte???



In effetti non sono le buche strette introdotte nei tornei ufficiali da qualche anno, è una cosa ancor più estrema...
E' un opzione che la Longoni dà su alcuni tavoli da 8 piedi, come ad esempio il King. Io sono andato su quel tavolo proprio perchè abbastanza economico e perchè dava la possibilità delle buche strette.
I tavoli sono cmq concepiti dalla Longoni per le bilie da 57,2, quindi l'altezza della sponda è regolare (adesso non avendolo sotto mano non so dirti la misura esatta) e infatti io ho preso le Aramith Pro Cup Tv, che costano un occhio ma sono delle bilie davvero fantastiche.

A me sinceramente diverte molto di più allenarmi su queste buche, perchè lo trovo molto "challenging". Ho calcolato che la proporzione fra bilia e buca è circa la stessa dello snooker, con la differenza che la parte interna della buca è piatta come tradizionalmente è nel pool e quindi ci si può comunque appoggiare facilmente per far buca.
Ho deciso di andare su questo tipo di buche quando mi ero reso conto che la sala dove preferivo andare a giocare era un bowling della mia zona (Villaguardia, provincia di Como) che aveva le buche di questa misura. Una volta che cominci a giocare su quelle buche, non ne puoi più fare a meno!  :)

Curiosità che ho letto da qualche parte: se non erro Johnny Archer si è fatto costruire per il biliardo di casa sua un 9 piedi ufficiale ma con buche di questa misura.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 10 maggio 2013, 10:14

Tra l'altro domanda per Damir e Willy: voi di che regione siete? Che campionati disputate?
Io ho provato a chiedere ai vari CSB in Lombardia, ma dalle risposte nulle (quando non proprio infastidite) ricevute ho dedotto che l'attività del pool in Lombardia sia sostanzialmente assente, perlomeno nell'alta Lombardia (Como, Varese, Bergamo, Milano).
Avevo scritto anche a Camozzato che mi aveva promesso informazioni, ma poi non mi ha degnato nemmeno di un vacaghèr... boh!
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 10 maggio 2013, 10:14, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda damiraguilar » venerdì 10 maggio 2013, 14:41

Ciao, bata io abito a Terni dove mi è rimasto, il bowling per i tavoli, in Umbria non ci sono csb e quindi da quasi 3 anni sono iscritto al club di Fabio Petroni il Faboulos, e quindi partecipo al campionato regionale del Lazio, e quando c'è nel centro Italia una tappa del campionato italiano  mi iscrivo, poco lavoro e denaro non mi consentono tappe più distanti. Per le buche, hai fatto bene ma un passo successivo che è servito per migliorarmi, è  stato eliminare dalla mente il portare come alibi ai miei errori le condizioni "fisiche" del biliardo, sponde rotte, panno liso, rovinato ecc. io arrivo vedo quanto scorre e se c'è una buca ci miro esattamente al centro, se sbaglio mea culpa. Adesso al bowling ho diviso il costo del panno simonis 860 blue e fatto stringere le buche 2 bilie affiancate all'  "ingresso" non entrano almeno per mezzo cm. considera che prima mi allenavo a ball 7 su biliardo da 8 e 15. Se vai su faccialibro, e cerchi club 70 roma interloquerai con Michele Monaco e Silvia Gaudino.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda damiraguilar » venerdì 10 maggio 2013, 14:46

Scusa devocontinuare qui, dicevo loro risponderanno ai tuoi quesiti su fibis e csb e campionati,....altro che il Sig. Camozzato phua!!!!
Se ti fa piacere c'è il number telefonico e parlarci dopo le 21 di solito puoi anch dirgli che ti ho consigliato io, Sandro Aguilar Fossatelli, ciao
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 10 maggio 2013, 15:06

grazie mille delle informazioni Sandro, proverò a sentire da loro se esiste una qualche attività poolistica tra alta Lombardia e Piemonte orientale, oltre onestamente non vorrei andare, se non dopo essermi fatto un po' le ossa.
Il problema è che nelle mie zone il biliardo è solo ed esclusivamente birilli, quindi si fa davvero fatica a trovare qualcosa in ambito pool.
Dalle tue parti, ma anche nel Triveneto e in Emilia il pool è decisamente più giocato e apprezzato, anche nella variante 8-15, che non avrei alcun problema a provare.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda damiraguilar » venerdì 10 maggio 2013, 15:21

EHH ci sarebbe molto da fare nel pool perchè c'è veramente poco, in Umbria non ci sono che pochi che giuocano nel lazio ci sono qualche csb, ci sono sfortunatamente più numeriche nell'8 e 15 che nel lazio ha sottodimensionato il pool e sinceramente l' 8 e 15 ha bisogno di meno tecnica e quindi limita in qualche maniera, ciao.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Willy_Pinguino » venerdì 10 maggio 2013, 18:48

se leggi questo tread dall'inizio avrai idea di quanti iscritti a questo forum giochino a pool... io sono del Friuli, e lì escludendo qualche rara eccezione il biliardo (quel poco che ancora vi si gioca) è praticamente solo pool. certo, resistono ancora 2 o 3 sale dove i birilli resistono, ma appunto è un eccezione più che una regola... solo che il pool non se la passa meglio... a Trieste ci sono 2 sale, entrambe iscritte con propri atleti alle competizioni regionali, 10 e 6 tavoli da pool (o sono 8 Maurì? - MaurizioLudomania, utente di questo forum ne è il gestore :) ) in provincia di gorizia ci sono 2 sale nel raggio di  10 km , entrambe con squadra e giocatori (una è quella di cui fa parte Andreas Maimone, pluri campione italiano degli scorsi anni) e nulla altro...
in provincia di udine una sala slot con 3 biliardi (la nostra sede) che è l'unica che abbia una squadra, altri  2 o 3 locali con slot o videogiochi e biliardi come attività secondaria e 3 sale con rispettivamente 6, 7 e 15 tavoli che però non hanno  nessuna squadra ed ognuna a modo proprio non ha interesse all'attività agonistica e i tavoli sono alquanto mal ridotti (credo che ai vostri bowlingo ci sia di meglio...)
in provincia di pordenone che io sappia c'è solo una sala  giochi con alcuni  pool, anche un paio di bravi giocatori, ma onestamente non conosco la loro situazione quindi non posso pronunciarmi...
se guardo le classifiche del campionato regionale del  Friuli Venezia Giulia, arrivo a malapena a contare un'ottantina di persone che hanno preso punti nelle diverse categorie questa stagione... e siamo in calo... solo 2 anni fa, all'interregionale del triveneto (quasi tutte le prove giocate al  Bowling di Castelfranco Veneto sui loro 27 pool) gli iscritti che avevano accumulato punti erano più di 100 solo dal FVG...
la situazione migliore del pool credo si trovi in veneto, belle sale, grandi e interessate a promuovere l'attività agonistica, alto livello di gioco e voglia di fare e di divertirsi... poi in veneto hanno anche un florido movimento dell'8&15 giocato sui vecchi tavoli da italiana, quelli a buche strette e sponde in tamburato, che è la specialità su cui anche io ho iniziato ormai più di 20 anni fa... (e quanto mi piacerebbe partecipare al loro campionato di 8&15...)

È che per come era stata gestita la FIBiS pool negli ultimi anni, purtroppo la partecipazione è stata in continuo calo... e Camozzato ha fatto parecchio per seguire la sua visione che ha portato molti ad allontanarsi dal mondo delle competizioni sportive... Ora Michele Monaco vuole cambiare direzione, e sa già che ci vorrà tanto lavoro e tanti sacrifici, ma lui ci crede e ama molto il pool, quindi credo che stavolta la situazione possa migliorare, ma stà a tutti rimboccarsi le maniche e dare il proprio contributo...

per quanto riguarda il pool in lombardia, mi risulta che a Milano ci sia l'Euro Jolly in Corso Colombo 13 a Milano, che agli italiani in passato ha mandato più di qualche atleta, quindi almeno una sala che tratta il pool con un po' di  dignità dalle tue parti esiste :) in Piemonte vedo solo ad Alessandria l'S.S.B. Loris Pool in via Maria Bensi 70... nulla altro senza scendere in emilia o arrivare in veneto...
ma ogni tanto proprio ti preme di fare qualche gara e se puoi permetterti di spostarti, dai un occhiata al sito di http://www.federspia.it che ha dato vita a parecchie iniziative ed anche ad una associazione per gestire appunto eventi di ampio respiro per il pool e che ha partecipato anche all'organizzazione degli ultimi 2 campionati Italiani affiancando Michele Monaco nella fase organizzativa, ma hanno molto in cantiere!
la loro Season Cup per esempio è un evento che si svolge in giornata, è open e non richiede affiliazione alla federazione e con i loro max 64 iscritti, è proprio una gran bella gara! ( e ne fanno 4 all'anno, la prossima sarà il 2 giugno)

beh, mi sono dilungato e perso come al solito... secondo me siamo ormai lontanissimi dal tema di questo tread ma che ci si può fare? siamo in pochi noi poolisti... e siamo un po'come le capre... mastichiamo di tutto e ci addormentiamo dove capita  :P  :D  :P  :accidenti:  :rolleyes:
Ultima modifica di Willy_Pinguino il venerdì 10 maggio 2013, 18:48, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Gianni » lunedì 13 maggio 2013, 20:47

Resti via un paio di giorni e che movimento  :)  ;)  :D
Addirittura ...le capre  :D  :D  :D

X Willy, se vuoi veramente imparare a giocare a biliardo, bisogna giocare molto da soli. A volte ci si migliora non sfidandosi, ma allenandosi assieme. Entrambi cercano la soluzione del problema, mentre se c'è competizione, ognuno si tiene (a parte qualche eccezione) il proprio sapere per se.

Anche se bisogna dire, che è molto difficile trovare persone per allenarsi assieme e che abbiano gli stessi traguardi. Dal canto mio, ho il mio tavolo e gioco sempre da solo, a meno che non dia lezioni o che venga qualche amico a trovarmi. Provo, esperimento, mi specializzo e al fine settimana, da noi in Svizzera abbiamo molti tornei, si gioca in gara e si prova a mettere in pratica quello che si è studiato durante la settimana.
Purtroppo è il tempo che a volte manca, ma quando si Hanno molti interessi, è normale che sia così.
 

X Bata Reyes, ti sei già messo un nik impegnativo :lol: e da come scrivi mi sa che  forse ci conosciamo.  Non è che sei di Locarno? e ti chiami J. E. W?
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 14 maggio 2013, 9:48

Ciao Gianni, no, non sono J. (forse so chi è), io abito vicino a Chiasso. Tu quanti anni hai? (io 37) sei ticinese?
Per il nik c'ho messo 5 secondi a sceglierlo, ho pescato il primo giocatore fra i miei preferiti che mi è venuto in mente... mi ero appena visto la bellissima finale del mondiale di straight pool persa contro John Schmidt e la mente è andata al mago  :)

Tu stai a Zurigo a quanto vedo... Da voi ci sono diversi tornei? Beati voi... Quali sono le specialità più giocate a Zurigo?
Qui in Ticino il City Biliardo e il Colonne (le due sale del Sottoceneri) sono proprio morte, una volta qualcosa facevano, ma adesso il disinteresse per il biliardo è totale. Addirittura al City tolgono tavoli per mettere tavoli da poker... che tristezza.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 14 maggio 2013, 9:48, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 14 maggio 2013, 14:06

sisisi!!! proprio capre!!!  :P  :P  :P

ti invidio Gianni, per tante cose, per il biliardo che hai a casa, per i tornei che da te si fanno ogni fine settimana, per tutte le persone che conosci in ambito biliardistico e sopratutto per la conoscenza che hai  del biliardo...

in Friuli il biliardo vive solo tra Trieste e Monfalcone (e tu sai cosa intendo, tra Vanja e Andreas, c'è parecchio movimento, gare durante la settimana, tavoli comunque impegnati anche nel weekend... di quella zona l'unico che ha difficoltà mi sa che è Maurì... )
ma basta cambiare provincia, da gorizia passi a Udine e trovi il vuoto cosmico... il livello sale di nuovo solo verso  treviso e padova... a udine c'è solo una sala grande con tanti (forse troppi?) tavoli, ma dedicata alla clientela occasionale e il gestore non mostra nessun interesse a spingere/sviluppare l'aspetto sportivo.... tavoli a 10€ l'ora e consumazioni a prezzi ufologici... e su 15 tavoli da pool, 9 hanno i panni  decorati (arance e limoni, tappi di bottiglia, fiamme, una donna in bikini...) e le bilie in tema... tutti hanno le sponde sfondate e panni più nuovi  hanno almeno 3 anni...
noi nella nostra saletta ci proviamo a fare qualche cosa... ma con solo 3 tavoli e il presidente che non vuole fare le gare divise in più serate, finisce che tanta gente nemmeno viene perchè non vuole finire di giocare alle 3 del mattino, specie dovendo svegliarsi presto per il lavoro la mattina dopo...

anche con la buona volontà, senza una sala accogliente e con abbastanza tavoli, è impossibile sviluppare il discorso sportivo... la massa sono  ragazzotti che cazzeggiano tra loro e per coinvolgerli servirebbe l'apporto di qualcuno espansivo e coinvolgente... non il freno di tavoli a prezzi altissimi e consumazioni degne di Capri o Ischia in altissima stagione (una bottiglia di birra parte dai 5 euro... alla spina 3,50 per una piccola...) e tavoli di qualitá pessima...

vabbè... se vinco al superenalotto la apro io una sala và... e chiamo Damir a darmi una mano nella gestione e te a tenere dei corsi!   :D
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Gianni » mercoledì 15 maggio 2013, 10:32

X Bata
Ho dato un Corso anni fa al City Billard, so che avevano 17 tavoli, che al posto die diamanti normali, avevano dei diamanti in metallo di 5 cm di diametro e di un cm di spessore e tutto in metallo. Bilie vicine alle sponde, dovevi trovare il posto per fare il Ponte  :)
C'erano die bravi ragazzi che giocavano all'epoca, Roberto, Franco, Francesco, ecc.

A Zurigo si giocano tutte le specialità (almeno io gioco a tutte le specialità.
Tutti i martedi o quasi, gioco ad un torneo, dove di volta in volta si giocano tutte e 4 le specialità.  A parte questo, la maggior parte die tornei in Svizzera tedesca sono quasi sempre a Palla 9, seguiti da Palla 10 e qualche volta Palla 8, Pool continuo una volta all'anno.

X Willi:
Conosco abbastanza bene quella zona e normalmente tutti gli anni, quando sono in ferie passo a trovare tutti e tre Vanja, Maurizio, Andreas.
Purtroppo la realta italiana del Pool è un po triste, questo fine settimana ho giocato in Italia e nella sala ho visto un cartello che mi ha fatto pensare e non poco. Il cartello diceva: "IL GIOCO DEL BILIARDO È VIETATO AI MINORI DI 16 ANNI".
Come potremmo mai avere un bacino di bravi giocatori se non iniziano a giocare in tenera età? Mentre da noi aspettiamo di avere 16 anni, nelle altre nazioni incominciano a giocare già a 5 anni. Poi i nostri ragazzi vanno a i Campionati Europei e vengono presi leteralmente a pallate.

Chiaramente servono anche le sale, ma se si facesse come in tante realta,un gruppo di amici si mette assieme, affitta un locale ci mette qualche tavolo e tutti hanno una chiave e si possono allenare anche 24 ore al giorno, le spese vengono divise . In Germania e in Svizzera si usa questa prassi per abbassare i costi dell'allenamento. Oppure vi sono sale dove  pagi una retta mensile e giochi quanto vuoi. Sono però sale con molti tavoli, chiaramente se una sala ha pochi tavoli non lo può fare un discorso del genere. Anche se bisogna dire, che non c'è neanche la voglia di fare cose del genere. A Volte le sale sono vuote, ma non si vuole abbassare neanche di un euro il costo del tavolo. Mah.........speriamo vinci a l'enalotto  :)  ;)
A riguardo la conoscenza, è un lungo cammino dove bisogna essere interessati e avere passione, anche se non si sa mai abbastanza.
La persona che sa molto, conosce e capisce la complessita della materia e ha la sensazione di non sapere niente.
Mentre la persona che non sa niente, non riesce a vedere oltre un certo limite e ha la sensazione di sapere tutto.  :)  ;)
Ultima modifica di Gianni il mercoledì 15 maggio 2013, 10:32, modificato 1 volta in totale.
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda damiraguilar » martedì 21 maggio 2013, 18:45

Ciao a tutti per Willye, mi han detto che dovrei rientrare al quinto posto al regionale e quindi accedere, alle finali a Roma, fiuuu tu come stai messo?
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 21 maggio 2013, 19:46

abbiamo fatto domenica la settima e ultima tappa... per qualche strano caso, per la prima volta in 7 gare mi sono qualificato alle semifinali dove poi ho perso, quindi ho fatto terzo... per la classifica generale sono in altissimo, perchè non so quale santo in cielo mi ha permesso di partecipare a tutte e 7 le tappe... credo di essere finito terzo o quarto in generale(la classifica ufficiale deve ancora uscire), ma appunto è una classifica falsata dal fatto che sono l'unico in regione ad aver fatto tutte le tappe... un altro retaggio da correggere della vecchia gestione Camozzato... classificando i regionali con gli stessi punteggi di italiani e europei, va a finire che basta partecipare a 2 gare con meno di 16 giocatori e anche uscendo subito fai più punti che partecipando ad una sola gara e vincendola...
Mi dicevano poco fa che i play off stagionali li faremo il 14 giugno, vedrem che succede lì...
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda damiraguilar » martedì 21 maggio 2013, 20:19

Bravo, sarai un osso duro, soprattutto se da 8 e 15 sei in ottica di difese a "colla" le finali, dal dieci al 14 solo 4 gg. per tutto e non credo che lo staff riesca a far iniziare il tutto il 9. La location è "sfiziosa" particolare e a me molto simpatica oltre che credo ampia e comoda ma è dove è inserita che me gusta. Per il resto hai ragione brutta la copia del sig. camozzato e il sistema nè è  degno, spero cambi per come ho giuocato credevo di non partecipare siamo 8 gatti,mha e con 4 tappe addirittura forse rientra un mio conoscente che alla 1° tappa ha preso 2X perso agli 8° alla 2 tappa una X  e poi ha dato forfait, mha?!? Ma allora rischio che ci giochiamo pizza e birra o coca (da bere), a ball 10 o ball 8 però,... ok?
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Quanti nel pool????????????

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 21 maggio 2013, 20:49

veramente le difese sono proprio il mio punto debole... in 8&15 ho sempre giocato tranquillo e ad avvicinare/coprire le buche... quello e gli accosti di sponda sono sono sempre stati il mio aspetto preferito del gioco...

per le finali nazionali, si dovrei esserci dentro e ho anche offerto (per ora solo su faccialibro) il mio aiuto se fosse utile, ma guardando ora il calendario, mi accorgo che è possibile che mi vada a cozzare con l'unico lavoro grosso che avrò quest'estate... boh... vediam che succede...
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 39 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 39 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti