RSS Facebook Twitter

Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda FastEddie » giovedì 13 ottobre 2011, 19:48

Scusate avrei bisogno di una delucidazione e mi rivolgo specialmente a chi è tesserato fibis! Sul regolamento presente sul sito della fibis vi è scritto che "Si fa presente che gli atleti Professionisti e Nazionali, se non hanno già provveduto, dovranno consegnare, all’atto della richiesta della tessera, un certificato di idoneità alla pratica sportiva rilasciato dalla competente struttura sanitaria sportiva specifica per ogni regione." Scusate un po' l'ignoranza ma siccome mi vorrei tesserare, che voi sappiate va bene il certificato medico di idoneità sportiva fatto dal mio medico? oppure il mio medico non me lo può fare e mi devo recare presso una qualche altra struttura particolare? Grazie... avrei davvero bisogno di questa informazione urgente!
FastEddie
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 63
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 0:25

Re: Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda effe77 » giovedì 13 ottobre 2011, 20:13

naz e pro sono le massime categorie della specialità stecca 5 e 9 birilli. ho fatto la tessera per anni e non ho mai presentato alcun certificato medico, poi non so se per il pool sia diverso ma ne dubito
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda Willy_Pinguino » giovedì 13 ottobre 2011, 21:33

se è per ottemperare ai regolamenti CONI, il certificato dovrebbe essere di idoneità alla pratica sportiva, quindi dovrebbe rilasciarlo un medico dello sport... se invece è un certificato generico basta quello di sana e robusta costituzione, quindi lo fa anche il medico generico... solo che nessuno di noi lo sa di preciso, non ci è mai stato chiesto (nemmeno a chi è tesserato in sezione Pool)
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda effe77 » venerdì 14 ottobre 2011, 1:18

ho trovato questo http://www.usacliroma.it/public/File/Os ... itaria.doc
e molto altro ovviamente. mi viene il dubbio se qualcuno di voi ha mai fatto il certificato medico  :boh:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda FastEddie » venerdì 14 ottobre 2011, 10:55

Ok grazie ragazzi! Willy scusa ma quindi per il tesseramento sez. pool che adempimenti o documenti devo fare? Devo recarmi in una sala affiliata, compilare il modulo di tesseramento e poi provvedono a tutto loro, giusto? servono anche fototessere?
FastEddie
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 63
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 0:25

Re: Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda Willy_Pinguino » sabato 15 ottobre 2011, 12:28

fototessere no, se non hanno cambiato design la tessera fibis non ha foto.
io come gli anni scorsi ho compilato e firmato il modulo presso il mio CSB e basta, niente certificato medico (serve il numero di codice fiscale), poi da quello che so il delegato provinciale ha raccolto il tutto, ma una volta che il tuo club ha tutto tu sei a posto.
Sbrigati che la scadenza è entro pochi giorni.
ovviamente devi pagare i 33 euro di tesseramento.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda Willy_Pinguino » sabato 15 ottobre 2011, 12:33

effe77 ha scritto:ho trovato questo http://www.usacliroma.it/public/File/Os ... itaria.doc
e molto altro ovviamente. mi viene il dubbio se qualcuno di voi ha mai fatto il certificato medico  :boh:


Effe.. ovviamente no, mai dato nessun certificato... se ho capito bene quindi paghiamo una tessera FIBiS che comprende un assicurazione ma senza certificato siamo fuori norma e quindi non risarcibili???

insomma ci stiamo prendendo da soli per i fondelli?
Ultima modifica di Willy_Pinguino il sabato 15 ottobre 2011, 12:33, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda FastEddie » domenica 16 ottobre 2011, 18:04

Willy_Pinguino ha scritto:fototessere no, se non hanno cambiato design la tessera fibis non ha foto.
io come gli anni scorsi ho compilato e firmato il modulo presso il mio CSB e basta, niente certificato medico (serve il numero di codice fiscale), poi da quello che so il delegato provinciale ha raccolto il tutto, ma una volta che il tuo club ha tutto tu sei a posto.
Sbrigati che la scadenza è entro pochi giorni.
ovviamente devi pagare i 33 euro di tesseramento.

Willy scusa un'ultima cosa, ma quando ti tesseri presso una sala, ti danno anche la divisa della sala x giocare alle gare? o devi provvedere tu stesso? Perchè leggendo il regolamento fibis sono elencati gli abiti ammessi per giocare (ad es. camicia, polo, pantaloni neri), ma da quello che ho visto non sono mai stati rispettati...Lasciando da parte la teoria, nella pratica come funziona?
FastEddie
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 63
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 0:25

Re: Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda Willy_Pinguino » lunedì 17 ottobre 2011, 9:22

da noi la pratica é varia e dipende dalla sala...

alcune squadre ti regalano la polo con le grafiche della squadra, altre te la ordinano ma poi te la devi pagare (spesso dipende se c'é qualche sponsor o no), ho visto alcune squadre  che oltre alla polo avevano anche un gillet o un giacchino tipo tuta, sempre con i colori della squadra, ma per quello che riguarda pantaloni e scarpe, non ho mai visto nessuno che li avesse uguali (e mi pare giusto... ognuno stà comodo con i propri pantaloni e le proprie scarpe...) io personalmente ho sempre provveduto autonomamente a pantaloni e scarpe. Poi magari qualche giocatore molto bravo riesce ad essere sponsorizzato in tutto, ma direi che questi possono essere solo alcuni campioni nazionali, e la mia é solo la teoria.

in pratica, avrete probabilmente la stessa polo (regalata o pagata non so) ma tutto il resto lo devi mettere tu.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda gommone » giovedì 1 dicembre 2011, 15:07

@effe da quel documento sembra che il certificato del medico di base sia sufficiente. Nella mia sala però mi hanno detto che è necessario quello del medico sportivo: a me sembra una follia! Qualcuno ha informazioni definitive?
gommone
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 100
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 11:35
Località: Udine

Re: Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda gant » domenica 4 dicembre 2011, 0:15

non è richiesto nessun certificato medico
GANT
gant
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 55
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 10:33
Località:

Re: Info urgente Certificato medico per tesseramento Fibis

Messaggioda Willy_Pinguino » domenica 4 dicembre 2011, 4:20

beh, in effetti si riferisce ad atleti professionisti e nazionali, quindi immagino che si riferisca ai pochi eletti chiamati nella squadra nazionale o a quelli che vanno a fare le gare PRO (qualunque cosa questo voglia dire...), quindi per noi comuni mortali non credo sia compreso nel prezzo, e nessuno ci chiederà mai il certificato... :boh:

ma da che ricordo io e da quello che ha segnalato effe, credo che quel certificato abbia senso ai termini dell'assicurazione fornita con la tessera FIBiS, quindi sorge un dubbio...  :perplesso:
è una clausola regolamentare che viene chiesta dal CONI ma che nessuno in FIBiS controllerà mai, è una clausola che ci verrà chiesto di rispettare quanto prima dagli organi federali o è un orpello senza senso?
se non fosse una questione di regolamento, sarebbe una bella domanda per un sondaggio! :stelle:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 69 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 69 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti