RSS Facebook Twitter

Notizie? Sulla riunificazione.

Re: Notizie? Sulla riunificazione.

Messaggioda Willy_Pinguino » sabato 17 settembre 2011, 18:00

intanto grazie a Fabri per i link, ora me li guardo...  :okpollicione:

per il resto Damilguar, puoi scaricare tu stesso il regolamento dell'interregionale veneto/friuli/trentino a questo link http://www.fibis.it/fibis/dwnload/11d/pool_veneto_friuli_programma.pdf e come vedrai, motivazioni non ce ne sono, semplicemente qualcuno ha deciso cosí.
organizzare 15 prove costa almeno l'affitto per 30/45 giorni di x biliardi, piú gli spazi e l'organizzazione di tutta la logistica. il nostro é uno sport povero, senza sponsor e individuale, ognuno gioca per se e le poche sale che in qualche modo aiutano i giocatori, lo fanno per passione senza averne mai un ritorno economico. non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma capisco perché le prove nazionali sono poche. non capisco invece che cosa cambia alla federazione se i partecipanti dormono negli alberghi convenzionati o nel baule della macchina... i prezzi non sono convenzionati, anzi, nella mia unica esperienza, la gara di treviso di questa primavera sono finito a dormire in un albergo il cui prezzo su internet sarebbe risultato piú basso di quanto mi son trovato a pagare (per di piú la stanza era un frigorifero e mi son sentito rispondere che il riscaldamento era centralizzato e non si poteva accendere). ok erano 2 o 3 euro, magari frutto di accordi con i siti di booking on line, ma se la federazione non tratta prezzi di favore per noi, che vantaggio o svantaggio ne trae? o vogliamo nasconderci dietro un dito per finire a scoprire che uno sconto c'é ma magari non é a nostro favore, magari stanze gratuite per arbitri e organizzazione o magari altri tipi di facilitazione? tutto comprensibile! ma DITELO!!! mi stà bene che io che sono lí per giocare mi pago l'albergo SE NE HO BISOGNO! mentre chi é lí per l'organizzazione o per scopi federali non debba spendere... mi aspetto che queste spese vengano coperte dalla federazione, ma se così non fosse sarebbe normale aggiungere una voce "spese organizzative" al conto economico della manifestazione da cui far spuntare il necessario per coprire quelle spese...
imporre degli alberghi non vedo come possa aiutare il movimento...

io per default amo giustificare ogni singola azione, ma a volte mi perdo delle cose... e in questa situazione me ne perdo molte... probabilmente son io che non ci arrivo, per cui mi scuso se mi perdo delle cose palesi a tutti tranne che a me :accidenti:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda O.O.M. » sabato 17 settembre 2011, 22:57

Prima di tutto mi sembrerebbe importante leggere un programma ufficiale viste le novità intervenute.
Poi mi sembra di capire che 8 Master partiranno da una posizione privilegiata.
Per essere uno di questi 8 basta un'autocertificazione o c'è qualcuno che li ha nominati?
O.O.M.
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 22:34

Re: Notizie? Sulla riunificazione.

Messaggioda MaurizioLudomania » domenica 18 settembre 2011, 0:15

Ringrazio Willie per il link ... adesso so che devo ospitare due prove del triveneto  :D  :D  ... penso che se qualcuno mi chiedeva o almeno mi informava sarebbe stato bello :)
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda Willy_Pinguino » domenica 18 settembre 2011, 7:12

Maurííí!!!

leggiti bene quel link! sono le date dell'anno passato!

era per spiegare a Damilguar come funzionava l'anno passato l'interregionale!!!

poi per quel che so io i master sono i primi 8 della classifica degli italiani, 4 per FIBiS (classifica FIBiS non risultati della finale, quindi la classifica delle 5 tappe, quella vinta da Andreas Maimone, esclusa la finale) e 4 per FISBi (non so in che termini)

sono anche io curioso di leggere un programma definitivo, sapere come si giocherà e chi sarà in quale categoria... ma l'unica cosa che per ora la federazione ha prodotto e messo a disposizione di tutti, sono i calendari per le tappe degli italiani, le 2 locandine per la prima tappa ed il modulo di iscrizione da compilare dai singoli CSB... ma se ai CSB non comunicano cosa fare per iscriversi alla federazione quest'anno, che iscrizioni raccolgono??? e chi vuol cambiare CSB? e i CSB nuovi che l'anno scorso non erano iscritti in federazione? e i CSB che non si iscriveranno? i giocatori che erano iscritti con un CSB che non intende iscriversi quest'anno, che dovrebbero fare? perdere la prima gara?

mi pare che voler partire ad inizio ottobre con la prima gara senza nemmeno aver ratificato le iscrizioni ai CSB sia un po' prematuro, ma come ho avuto modo di dire in passato, magari son io che mi perdo dei pezzi o non arrivo a capire cose palesi ad altri.  :boh:  :boh:  :boh:

ovviamente ci sono persone informate meglio e persone informate peggio... (a proposito maurí... ma il calendario per gli interregionali o regionali che siano, quello che hai pubblicato nella prima pagina di questo tread, da dove viene? un documento inviato a voi presidenti dei CSB? perché sul sito fibis io quello non ce lo vedo...) :stelle:  quindi ci sarà sicuramente qualcuno che ha chiari i motivi di certe scelte da parte della federazione... vero??? magari chi ha partecipato all'assemblea di inizio settembre???
Ultima modifica di Willy_Pinguino il domenica 18 settembre 2011, 7:12, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda damiraguilar » domenica 18 settembre 2011, 13:18

Doppio post ops
Ultima modifica di damiraguilar il domenica 18 settembre 2011, 13:32, modificato 1 volta in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda damiraguilar » domenica 18 settembre 2011, 13:26

Mha non resta,che aspettare, io i dati imprecisi che ho postato erano riprodotti, da una veloce letta, data martedi scorso, al torneo di mister pool, dove a un certo punto, Muratore ha stampato comunicato fibis, in cui c'erano le 5 prove, luoghi, categorie, punteggi, e solo 4 righe in cui si scriveva, che c'era un regionale, ma probabilmente, non avevano stampato i dettagli, se c'erano?.
Comunque martedì prossimo, ho la riunione, da Fabio e Bruno, e cercherò di sapere ciò che posso tanto già mi conoscono come rompiscatole, bisogna considerare anche cosa sanno loro, perchè erano al world of cup  philyppines il 7 set, anche questa cosa mi fà pensare, riunione quando i migliori giocatori italiani con csb allegato sono fuori per competizione, e sbaglio ad aggiungere che sono punto di riferimento per qualcuno nel pool, che vengono a far scuola tanto dal nord  quanto al sud?
Ecco piccole cose, particolari che comunque quando sono nero, mi fanno pensare che prendano decisioni, un pò troppo alla leggera. Cosa giusta che ha detto il pinguino, notizie poche all' ultimo, e ottobre e alle porte, e non sò  quanti come me ex feder con questa positività, dato anche le scelte ultime, s i iscriverà, senza certezze su quello che........e, come verrà fatto.
Il fatto e che anche se siamo pochi, parecchi di noi pochi giocheranno comunque anche a..... denti stretti , per passione e voglia di giocare, vero penguin?
Abbiamo molto in comune orari sballati e lavoro che quando c'è va e viene, sperando poi che ti paghino, spero che ci incontriamo per birra ghiacciata e qulche rotolamento di palle ,.........oltre alle nostre.
:lol:  ;)
Ultima modifica di damiraguilar il domenica 18 settembre 2011, 13:26, modificato 1 volta in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Notizie? Sulla riunificazione.

Messaggioda Willy_Pinguino » domenica 18 settembre 2011, 16:40

Damilgur... piu' che volentieri, se dove ci incrociamo hanno birra bianca  :P

sicuramente molti di noi gocheranno accettando molti compromessi nonostante i denti stretti, solo per la voglia di giocare, questo e' ovio ed evidente. a me piacerebbe giocare e prima ancora iscrivermi conoscendole regole, le condizioni di gioco e quant'altro, potendo quindi scegliere. poche notizie, mancanza di conferme, di riferimenti e distanza tra la federazione e CSB, vecchi tesserati e nuovi tesserati, non aiutano certo a sentirsi a proprio agio... (o forse dovremmo tutti chiamare il Sig. Camozzato e rompere a lui per chiarimenti e malumori? credo che questo non farebbe altro che staccare i vertici dalla base, costruendo solo un muro di malumore)

riguardo alle informazioni, mi rivolgevo piu' a Maurizio, che ha publicato anche il calendario indicato per i campionati regionali, immagino invece che quello che hai riferito tu a memoria non fosse altro che la prima versione del calendario dei nazionali, di cui la versione attualmente presente sul sito della federazione dev'essere una versione 2 visto che nova goriza sparisce per lasciar posto ad altre location. credo che semplicemente la federazione abbia inviato un primo calendario, ma quando gli accordi con nova goriza sono, per qualunque motivo, saltati, hanno prodotto e pubblicato la versione 2 riveduta  corretta (lo dico perchè quà in regione già si era sentito parlare di possibili italiani a nova goriza gia' dalla prima data, poi però si son diffusi dubbi ed infine il calendario ufficialmente ha escluso nova goriza).

intendiamoci, criticare una federazione diventa sempre facile quando c'è malumore e scarsità di notizie, e partecipo con fervore a questa discussione semplicemente perchè non ho altri modi per esprimere i miei dubbi, le mie impressioni e i miei desideri, non so nulla di come funziona la federazione ne intendo criticarla a prescindere da tutto e tutti... quanto sarebbe bello poter discutere con i vertici fderali tramite magari un forum della federazione stessa... una bella sezione forum nel sito FIBiS sarebbe proprio interessante... (anche se mi rendo conto che sarebbe pure pericolosa... servirebbe una moderazione sicura, decisa e superpartes... bah... son sogni...)
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 20 settembre 2011, 5:56

ecco che in data 18/09/2011 (anche se io l'ho visto solo oggi... che distratto che sono!) sul sito federale appare un nuovo documento intitolato "sviluppo attività regionali pool 2011/2012" http://www.fibis.it/fibis/dwnload/12d/pool_attivita_reg2011_12.pdf

insomma anche se non detto esplicitamente (non ho trovato scritto nulla riguardo a finali di tappa per categoria) sembra che la competizione torni ad essere a categorie separate, tant'é vero che "si qualificano nel tabellone finale 2 atleti per ogni girone (da 8//1 diretti - 1 recuperi)" e che "tutti gli atleti qualificati al girone finale sono a premio" ed infine che "le quote iscrizione di serie A faranno il montepremi della serie A" quelle di B della serie B e quelle di C della serie C. mi vien naturale pensare che quindi ci saranno finali divise per categorie.
:bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
ecco peró che si dice che "le sale biliardi che ospiteranno gli eventi sportivi dei Campionati Regionali devono premiare i primi quattro classificati (1^,2^,3^,3^) con coppe che saranno offerte da loro medesimi." ma si parla di categorie o di una fase finale open con solo 4 premiati??? in effetti anche l'interregionale aveva i gironi separati per categorie, l'anno passato...
e il friuli venezia giulia (meglio metterla la venezia giulia, altrimenti qualcuno si potrebbe offendere  :D ) farà un suo regionale o ci sarà l'interregionale con veneto e trentino come l'anno passato???

boh... io mi son perso...

mi viene da notare che comunque le date indicate nel documento siano le stesse indicate anche da Maurí nel suo post a inizio tread, quindi a dicembre si dovrebbe giocare di venerdí e sabato, e ad aprile si giocherebbe il giorno di pasqua ed il sabato prima... spero che queste 2 date possano essere riviste...

noto anche che le finali regionali saranno disputate per categoria, tra i primi 16 clasificati in ogni categoria... beati quelli che stanno in regioni piccole con pochi giocatori, saranno facilmente in finale...

verranno anche promossi alla categoria superiore le B e le C che nella classifica finale che da accesso alle finali regionali si classificheranno nei primi 8 posti, mentre non ci saranno retrocessioni...
quindi come ogni anno chi vorrà evitare il passaggio di categoria dovrà evitare di giocare le ultime gare, se é troppo in alto in classifica... peccato che non si sia avverato il desiderio di Dino di promuovere solo i primi 4 ed eventualmente altri meritevoli a giudizio di un'apposita commissione tecnica... (io almeno ho capito che il suo pensiero fosse questo, se ho capito male me ne scuso in anticipo...)
ma se in 8 passeranno alla categoria superiore, siam sicuri che saranno proprio promozioni fondate su un miglioramento del gioco? penso a regioni piccole come la valle d'aosta... secondo un documento presente sul sito federale, al regionale dell'anno scorso al 31/03/2011 in classifica c'erano 21 giocatori, 11A e 10 B, nessun C. resteranno solo 3 le B e saranno 19 gli A? non é un po' esasperato? e credo che regioni con pochi giocatori avranno una situazione simile... io se fossi un B promosso in A per scarsezza numerica (non qualitativa) degli avversari, non so se mi sentirei a mio agio la stagione successiva a giocare con giocatori x volte migliori di me... magari penserei anche a non fare le gare regionali, se devo competere in una categoria piú alta di quella a cui mi sento di appartenere...

un ulteriore novità é l'annuncio di "possibili" controlli antidoping durante i regionali! azz... ma la redbull é considerata doping anche per noi biliardisti???

insomma... ora un documento ufficiale a disposizione di tutti c'é, ma io a volte non ci arrivo a capirlo...

se a qualcuno il mio intervento dovesse sembrare polemico, me ne scuso in anticipo... il mio intento é semplicemente quello di comunicare a chi non ne fosse informato e esprimere i miei problemi di comprensione e le mie lacune, nella speranza che altri mi possano aiutare a capire.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 20 settembre 2011, 6:15

oddio!  :stelle:  :stelle:  :stelle:
mi ha preso un dubbio sulle promozioni e sono andato a controllare le classifiche dell'interregionale della scorsa stagione...se applicheranno lo stesso criterio descritto per la stagione 2011/2012, io dovrei esser promosso in A!!! e il campione interregionale assoluto, che alle finali mi ha dato un sonoro 6-2 nel girone eliminatorio, invece resterebbe in B...
e tutto perché io ho raccolto 260 punti in 6 gare su 7 mentre lui ne ha raccolti 200 in 3 gare...
ok... ora la stó mettendo sul personale, ma il discorso ricade nella valutazione che facevo nel post precedente sulle promozioni in base alla classifica! :testata:  :testata:
a parte che non mi sento pronto per competere con dei serie A alla pari, ha senso che un giocatore molto piú bravo di me possa giocare in una categoria inferiore??? :stelle:

inoltre, esiste da qualche parte una lista aggiornata dei giocatori e della categoria in cui giocheranno per la stagione 2011/2012??? :boh:  :boh:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Notizie? Sulla riunificazione.

Messaggioda giancarlo » martedì 20 settembre 2011, 14:29

Ho chiesto ad un amico di cui non voglio fare il nome, molto addentrato in Federazione, dove fossero ubicati i tornei della prossima stagione:
A parte uno in Campania, credo Napoli ed uno in Puglia tutti gli altri al Norde
Chiedo il motivo per cui non si è pensato a Roma visto l'enorme numero di giocatori e la risposta è stata :
E' proprio perchè ci sono tanti giocatori a Roma che non si organizzerà mai un torneo...In albergo non adrebbe nessuno !!!
Meditare, meditare....
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Re: Notizie? Sulla riunificazione.

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 20 settembre 2011, 15:27

la motivazione mi pare ipotetica...
non facciamo i soliti italiani che guardano sempre al peggio...

comunque le ubicazioni dei tornei è visibile a tutti dal sito della federazione al link riportato da Fabri qualche post fa o a questo nuovo link http://www.fibis.it/fibis/dwnload/12d/pool_programma_camp_it.pdf che definisce nuove disposizioni e parla anche dei master.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 20 settembre 2011, 17:15

appunto dal documento che ho linkato sopra, ecco cose interessanti che spuntano. finalmente un po' di chiarezza!

partiamo dal punto più controverso richiamato anche da Giancarlo(cito):

HOTEL  CONVENZIONATI
 
Prima di ogni singolo evento sportivo verranno comunicati gli Hotel convenzionati e le         
modalità di gestione di tale servizio.

- Si ricorda a tutti gli atleti che sarebbe gradito l’utilizzo delle convenzioni, le quali non
 sono vincolate dall’obbligatorietà
.

- Se dovessero verificarsi dei casi specifici per il vincolo dei pernottamenti sarà comunicato
 tempestivamente e giustificata tale decisione
.


è un passo avanti non da poco e finalmente pone un lmite a molti malumori... il pernottamento negli alberghi non è obbligatorio, e nel caso lo diventasse, sarebbe indicato anche il motivo di tale obbligatorietà.

ad inizio documento si indica anche la possibilità di lanciare un torneo seniores... ma chi sono i seniores? qualcuno mi ebe a dire che sono gli over 40... ma da quel che posso ricordare un buon 40, forse anche un 50% dei partecipanti all'ultimo interregionale (al nazionale onestamente non ci ho fatto caso, ne ho fatto solo 1...) erano over 40... in questo caso il cambio di categoria è automatico? o un giocatore decide di iscriversi tra seniores o giocatori normali? o magari ad entrambi?

riguardo ai master... in pratica vengono pagati per partecipare, a patto che partecipino alle gare indicate... potendo arrivare la domenica ed accedendo di diritto alla fase finale... insomma prendono 250 € a gara e pagano 100 € di iscrizione, ma sono delle teste di serie.
poi si specifica che 2000 € sono destinati ai master, il che significa che se un atleta non è presente, la quota dei restanti sale o viene redistribuita nel montepremi? o resta in cassa alla federazione, visto che il montepremi è stabilito a priori?
credo che il sistema delle teste di serie sia interessante, probabilmente 250€ permetteranno semplicemente ai migliori di partecipare alle gare senza spendere per vitto e alloggio, o almeno spendendo di meno... spero questo servirà a stimolare i migliori

credo ci sia un piccolo errore nella parte del documento che parla delle finali italiane di serie B, dove la numerica è di 64 atleti, come la serie A mentre per le serie C i partecipanti saranno solo 16, facendo le proporzioni con gli iscritti alle singole gare, (A=96 + 8 master che accedono in finle, che sarebbe l'equivalente di un tabellone da 128 senza le teste di serie, B=64, C=32) credo che i B in finale dovrebbero essere 32...

si chiarisce anche che per prtecipare agli italiani un atleta deve essere regolarmente iscritto in FIBiS, quindi chiarisce subito il dubbio che avevo alla fine del post di stamattina sull'iscrizione alla prima gara  :bigclap:  mi piace quando trovo risposte facili e dirette alle mie domande  :D

un ultima domanda che mi era sorta leggendo il documento relativo alle attività regionali, è se un atleta dovesse partecipare ad eventi non autorizzati dalla Federazione, ci possono essere delle ripercussioni?
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Notizie? Sulla riunificazione.

Messaggioda damiraguilar » martedì 20 settembre 2011, 19:55

Sono contento che qualcosa si muova in positivo, per Giancarlo, vecchia volpe,.. più volpe che vecchia, penso di sapere, chi è la tua fonte, vicino al mare nostrum, ... qualcuno dirà bell' ingegno siamo in una penisola, vaaa bhe.....
Io domani ho la riunione e potrò sviscerare con gente che ne sà più di me, i vari punti del comunicato, e spero che porterà alla mia iscrizione per quest' anno, almeno per i regionali , forse permettendomi la tappa a Napoli, giusto per assaporare l'atmosfera.
Per Giancarlo, facci sapere tu che ne pensi e che ti aspetti per quest'anno, (e ti prometto che ti offrirò quella birra che l'ultima volta non abbiamo preso) anche per sapere dell'l'affermazione fatta nel tuo post, che decade a priori, dato che non c'è l'obbligo di pernottamento, a meno che non espressamente indicato, con largo anticipo, ma dovrebbe essere l'eccezione e non la regola.
Ps; per Willye, chiamami solo damir, come io mi son permesso di chiamare Maurzio,  Maurizioludomania,  solo  non ho capito, :arrossire: , la birra bianca, ma se e buona la assaggerò, un'altra curiosità, ma tu c'eri a Rovereto per le finali? E  se si t ricordi di aver visto uno vestito di bianco che si aggirava tra i tavoli e nel palazzetto?
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Notizie? Sulla riunificazione.

Messaggioda Willy_Pinguino » martedì 20 settembre 2011, 20:12

nah... io alle finali non c'ero,sono un B scarso, e sono stato solo alla tappa dell'HBR di treviso della scorsa stagione, ma ho visto qualche foto e pù di qualcuno là deve aver avuto parecchio caldo! ma nessun tipo vestito di bianco...

la birra bianca è birra di frumento, che di solito non ha luppolo, io con il luppolo ho litigato da piccolo e continuo a litigarci nello stomaco quando la bevo   :arrossire:

daccordo Damir, vediamo che riserva il futuro, magari tu non vai solo a napoli o io riesco ad andarci o tutte e 2 le cose... comunque io alla prima tappa non posso parteciparvi, a meno che quei pochi giorni di lavoro che arrivano, per magia non cambino data...

poi davvero mi piacerebbe capire in che categoria giocare... io mi iscriverò in B, sperando che nessuno abbia da ridire...
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda damiraguilar » venerdì 23 settembre 2011, 2:29

Un ciao a tutti, allora sono contento che ieri nella riunione praticamente tutti, anche se pochi, eravamo d'accordo che il programma, è "vecchio" e fatto male ( sembra un copia incolla fatto alla svelta ), partiamo dal presupposto, che siamo un "movimento" pool ameno e amenamente strutturato, in forse 400 anime con la riunificazione, quasi nulla  di C, media la B, in proporzione parecchi A, sintomo che il "movimento" è quasi fermo, e a cui bisognerebbe dare una spinta e anche molto forte.
Ma sembra chiaro che questo programma, non aiuta molto, i luoghi sembrano confermati 2 pala levico, alessandria, treviso, e poi ci avviciniamo con bolzano, napoli è da confermare. Su questo punto invero, è stato detto che non è facile trovare convenzioni con strutture, adeguate per esempio la rai richiede 6 o 7 metri di altezza, e per  chi di dovere  non è facile trovare location, e che quasi tutte sono al nord perchè la direzione fibis è sita  nel nord, spostarsi costa tempo e denaro.
Potrebbero demandare a funzionari fibis, regionali che potrebbero fare gli interessi anche di regioni limitrofe( esempio io in umbria sono costretto ad andare a roma ), possibilmente persone che abbiano il "termometro" dei giocatori e a cuore che aumentino, quindi proprietari di sala e o gestori.
Ecco su questo punto è uscito qualcosa di molto interessante, cercare una coesione, coalizione di ssb, per cercare di avere le sale che lavorino, e poter far sentire sul piano decisionale in seno alla fibis, sperando che questo prgetto si possa estendere in tutta italia compreso il nord, per il momento logisticamente agevolato, ma il futuro se si continua così, ci porterà ad avere sale in italia, che si contano sulle dita, aggiungo che come location non sento piu parlare di bologna con il vecchio ex ci.va.turs( non mi ricordo come si chiami ora), con cui ho ripreso a giocare con palla 9.it, a proposito, c,era anche quella sala a latina sui 20 tavoli dove lavorava il buon e bravo cappelletti, non potrebbero essere almeno valutate?
Certo non saranno "lussuose" ma ci interessa? O preferiamo un' organizzazione piu  che decente e decenti tavoli, a un costo moderato? O  forse siamo diventati uno "sport" di massa e "ricco" e non me ne sono accorto, tanto più che una sala con più di 10 tavoli sarà contento di avere 80-100 e rotti giocatori, e scenderà a buoni compromessi.
Insomma parecchi punti,da rivedere sul programma, c'era anche una voce in cui i 32 a premi dovrebbero aspettare dolenti o nolenti la finale, per .... fare numero bha?!? E  rimborsi adeguati almeno per chi è sul podio, non euro 100, per chi magari ne ha spesi 300, per patecipare.
Sparito, campionato a squadre, già dall'anno scorso, certo un evento così accumunante e piacevole, anche per fare gruppo, e magari invogliare togliamolo?
Ecco queste cose ed altre, sembra verranno caldeggiate e portate in civile dialogo al pala levico, da...spero più vari rapresentanti di sale ( per adesso penso poche), come manifestazione dei pensieri di noi tesseratiin seno a un ssb, aggiungo che per giocare a noi bastano 1biliardo, 9 palle e una stecca, una fibis senza tesserati..........?
Concludo che, noi che frequentiamo un paio di club a Rm ci siamo dati un consiglio per adess si tesserera chi vuole e può partecipare al circuito italiano, il resto come me aspetterà l'ultimo giorno utile per tesserarsi al regionale, aspettando alla porta maggiori chiarimenti che vadano incontro alle nostre aspettative.
Aggiungo che sono soddisfatto, delle azloni intraprese del mio ssb, compreso per chi non si tessera fibis, ma vuole giocare a pool, o 8 e 15 ( In sola lazio quasi mille giocatori in tempi passati quasi il doppio, pool 400 in italia?), abbonamenti mensili da 120 o130 euro e giochi finche vuoi, pacchetti a ore , 40 ,60, 80, validi 6 mesi che permetteranno di giocare quando si vuole ad 1 costo di meno 3 euro l'ora se gichi da solo sconto, pacchetti di corsi su misura, per C, B, oA ognuno con abbonamenti e costi differenti, anche in base all' età, e tornei tra i clienti di altre sale ed ssb e se queste non aderiscono  ne  faremo uno interno nostro con 30, 40, 60  partecipanti o quelli che saremo, un  campionato a coppie e squadre tipo Mosconi, queste sono per adesso sperirmentazioni e idee, ma parte tutto da lì, speriamo molti aderiscano.
Ps; mi dimenticavo, ho colto voci senza consistenza, che in fibis c`è una parte che ha passione per il pool e che ci ha anche investito, poi questa parte avrà anche pecche e difetti, ma sicuramente avrà bisogno di collaboratori più capaci e appassionati e con voglia   e forza di cambiare, un' altra parte non sà bene cos'è il pool ed è molto più  burocratico e concentrato sui conti, meditare ......gente io comunque vi abbraccio,  aspetto e se risparmio qualche soldino invece del campionato mi faccio 1 eurotour, e  se passate vicino roma v' aspetto per 1 partitae.........BUON GIOCO A TUTTI.
Scusate oltre la poca grammatica espressa, ho saltato qualche parola, spero comunque che si capisca, non ho avuto la forza di rivedere.
Ultima modifica di damiraguilar il venerdì 23 settembre 2011, 2:29, modificato 1 volta in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 32 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti