RSS Facebook Twitter

Rientro f.i.s.bi in f.i.b.i.s

Rientro f.i.s.bi in f.i.b.i.s

Messaggioda damiraguilar » venerdì 1 luglio 2011, 15:45

Nessuno tocca ancora l'argomento, premessa finali campionati italiani f.i.s.bi., che si dovevano svolgere al klass hotel di Ancona, mi sembra, nella prima settimana di Giugno, si saprà in seguito, molto, troppo in seguito che si disputeranno in quel di Rovereto, nel palazzetto della cittadina trentina, il 23-24-25 Giugno con l'obbligo di pernottamento, guarda caso nello stesso palazzetto, ci sono le finali f.i.b.i.s.
A nessuno dei convocati ,che io sappia è  stata ufficialmente comunicato di questa riunificazione, nè tantomeno che queste finali f.i.s.bi. lasciano il tempo che trovano perchè, probabilmente nel nuovo anno della riunificazione si dovranno rivalutare le categorie, e forse l' anno passato lo buttiamo alle ortiche, ovviamente queste voci le ho sentite nei famosi corridoi della serie A  e di qualcuno che faceva parte dell' organico f.i.s.bi.,
Voglio anche dire che eravamo in pochi e mal gestiti, io e altri di B che giocavamo, il 24 alle 13:00 abbiamo dovuto aspettare più di 30 min un direttore di gara, per chiamare le partite e dopo essere stato  chiamato al telefono è arrivato il neo responsabile allenatore della nazionale settore pool oramai f.i.b.i.s  Sig. Gabriele Cimmino.
Aggiungo che se non fosse piovuto saremmo diventati dei pesci lessi in una struttura del genere, e inoltre speravamo che dopo il sicuro risparmio dovuto dal fatto di essere in un palazzetto dello sport insieme alla f.i.b.i.s, ci fossero almeno i rmborsi spese per le migliori postazioni, mentre abbiamo saputo che se c'erano, solo per la serie A , ma và.
Insomma io ho molti timori con queste premesse, la f.i.b.i.s  si sà  predilige i birilli, e neanche loro se la passano bene,sono ubicati nel triveneto, liguria, sardegna, e non vorei fare dai 400 - 600 km per fare le gare oppure non partecipare agli open perchè   al 90% saranno situati nel nord,evorrei anche sapere i soldi f.i.s.bi., raccolti nel 2011 dove finiranno o dove ssono finiti, l'ultimo anno non ha brillato per organizzatori e organizzazione anzi, (vedere anche federspia) insomma ho molta poca fiducia senza considerare la cosa più grave di tutte fanno tutto senza nessuna consultazione ne informazioni per i tesserati che mantengono il tutto ci vorrebbe almeno un referendum.
Vorrei veramente sapere che ne pensate voi appassionati di pool tesserati e non, grazie.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Rientro f.i.s.bi in f.i.b.i.s

Messaggioda Caio » sabato 2 luglio 2011, 2:29

non si può evitare l'inevitabile!  :rolleyes:
Caio
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 128
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 5:27

Messaggioda symphony » sabato 2 luglio 2011, 11:43

Assemblea straordinaria
2011-06-30 19:00:05; Gabriele Cimmino, Presidente Federbiliardo



Con la presente si comunica a tutti gli atleti e ai responsabili degli SSB aventi diritto di voto nelle assemblee e votazioni della Federbiliardo, la convocazione di una assemblea straordinaria per discutere e votare quanto segue:

La Federbiliardo ( Presidente e consiglieri ) ha discusso con i vertici Fibis Sezione Pool la possibilità di dare vita ad un unico movimento Pool Italiano, questa riunione e stata eseguita presso la sede gara di San Margherita Ligure nello svolgimento della 3° Prova Campionato Italiano Pool Federbiliardo.

La discussione ha fatto emergere alcune serie possibilità di pianificare e sviluppare una collaborazione o sinergia globale, in cui la Federbiliardo si affilia alla Fibis Sezione Pool mantenendo la gestione della Nazionale Italiana e lo sviluppo del Live Stream. La Fibis Sezione Pool avrà il compito di sviluppare e pianificare tutte le attività Nazionali e Regionali, garantendo le coperture economiche necessarie.

La gestione e lo sviluppo di questa importante sinergia verrà eseguito da un Team di persone selezionate da ambe le parti ( Federbiliardo, Fibis Sezione Pool ). L’importante scelta di voler coinvolgere dirigenti e collaboratori delle due parti, garantirà un normale e serio svolgimento delle Attività Agonistiche e una garanzia generale nel preservare i diritti e doveri di tutti.

L’assemblea straordinaria di tutti gli aventi diritto al voto ( SSB della Federbiliardo ) viene convocata per discutere e votare l’inizio e l’esecuzione di questo importante Progetto.

Sede dell’ assemblea straordinaria:
Il giorno Mercoledi 27 Luglio 2011 alle ore 15:00
16166 Genova via Marasso 3/2


quello di cui sopra è visionabile sul sito della federbiliardo all'indirizzo: http://www.federbiliardo.it/information ... newsID=306

Dal mio punto di vista, premesso che non sono addentro alle politiche di federazioni e quant'altro, ma semplice appassionato, con il solo desiderio di giocare, non posso far altro che sperare che la fusioni porti ad unificare ciò che di positivo c'è nell'una piuttosto che nell'altra.
Cosa mi aspetterei? non so: magari unendo tutti i tesserati potrei sperare in una diffusione più capillare sul territorio delle manifestazioni, cosìcchè potrei, senza dover spendere una fortuna, partecipare a qualche prova.
Ancora, premesso che la fisbi sta realizzando la trasmissione degli eventi in streaming  :okpollicione: , mentre la fibis ha una copertura televisiva degli eventi, spererei che le due cose non vadano in conflitto.
:ciao:
Ultima modifica di symphony il sabato 2 luglio 2011, 11:43, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Re: Rientro f.i.s.bi in f.i.b.i.s

Messaggioda Glux » sabato 2 luglio 2011, 13:42

symphony ha scritto: La Fibis Sezione Pool avrà il compito di sviluppare e pianificare tutte le attività Nazionali e Regionali, garantendo le coperture economiche necessarie.


mi sa che toccherà anche a voi rovinare l'estetica delle vostre stecche attaccandoci sopra i bollini per omologarle  :D
_____________
Calma e gesso!
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda symphony » sabato 2 luglio 2011, 16:36

per la cronaca: quello che hai quotato, sia perchè non voglio meriti non miei, nè vorrei che mi si mettano in bocca frasi mai espresse, non l'ho detto io, ma fa parte del comunicato presente sul sito federbiliardo.

a dire il vero ho pensato la stessa cosa. dalle riprese televisive delle finali fibis di pool trasmesse su rai sport qualche giorno fa, anche se non ne ho la certezza, mi sembrava che la stecca di petroni fosse una cognoscenti. te l'immagini una cognoscenti da svariate migliaia di euro con il bollino della fibis?
Ultima modifica di symphony il sabato 2 luglio 2011, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda FastEddie » sabato 2 luglio 2011, 18:37

Scusate vorrei capire una cosa...A ottobre vorrei iniziare a fare qualche gara provinciale o regionale ovviamente da serie C visto che è da poco che ho iniziato a giocare seriamente a pool. Ma come funziona ora il tesseramento? A chi mi devo tesserare? Premetto che posso tesserarmi o a roma o a salerno, ma da quello che ho visto la sezione pool della fibis ha solo sedi al nord, mentre la federbiliardo appunto ha un sacco di società sportive al centro sud...Mi potreste dare qualche dritta per il mio primo tesseramento? grazie.
FastEddie
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 63
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 0:25

Messaggioda Willy_Pinguino » sabato 2 luglio 2011, 20:25

FastEddie...

siamo tutti in attesa... stiamo alla finestra, o in riva al fiume, o dove preferisci...

tutto é da decidere e tutto per ora é nebbia...

le tue domande sono lecite e interessanti, ma per la risposta bisogna aspettare che chi decide prenda le proprie decisioni... quindi aspetta settembre e vai nelle sale o circoli che frequenti solitamente ed informati da loro su cosa/quanto sanno o hanno deciso.

la futura federazione é ancora in gestazione, e nessuno sa se avrà gli occhi azzurri o verdi, il nasino alla francese o un bel patatone o quant'altro... (e non c'é nessun riferimento voluto a fatti, cose o persone - solo il desiderio di astrarre il paragone)

comunque mi auguro che la bollinatura vada a scomparire per tutti.
In FIBIS esiste solo per le stecche da birilli (o anche per la carambola?) e non per il pool... oltretutto chi lo va dire alla Predator -per fare un nome- che per l'italia deve produrre le stecche fornite di bollino??? a birilli (a quanto ne so io...) le marche piú famose son prodotte in italia... il pool é un po' meno casalingo...
Ultima modifica di Willy_Pinguino il sabato 2 luglio 2011, 20:25, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Rientro f.i.s.bi in f.i.b.i.s

Messaggioda fabrisoft » sabato 2 luglio 2011, 20:31

il bollino non è integrato, è adesivo, quindi alla predator poco gliene tange, se in Fibis decidono di appiopparvi i bollini si attaccano in un secondo momento.

e per inciso, nei documenti relativi alle omologazioni, pool e carambola sono citati sin dall'inizio, ma evidentemente più per dare una parvenza di credibilità alle 4 cavolate messe in fila atte a giustificare l'entrata in vigore delle omologazioni stesse.

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Rientro f.i.s.bi in f.i.b.i.s

Messaggioda Willy_Pinguino » sabato 2 luglio 2011, 21:01

hummm... ma non si dice anche che tutte le stecche nuove dovrebbero averlo apposto in fabbrica all'atto della certificazione? vado a memoria, ho letto la cosa molto tempo fa ed ora non ho molta voglia di rileggere qualche cosa di cosí assurdo   :P

comunque grazie della precisazione Fabri, di mio posso solo dire che in nessuna gara di pool a cui ho partecipato ne ho mai visto uno di bollino di omologazione... e di sicuro nessuno della direzione gare o della federazione si é mai preso la briga di controllare... in un altro tread avevo posto lo stesso dubbio, e come ho poi potuto verificare di persona chi mi ha risposto ha escluso che la bollinatura fosse stata controllata mai in una gara di pool.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Messaggioda damiraguilar » domenica 3 luglio 2011, 3:02

symphony ha scritto:Assemblea straordinaria
2011-06-30 19:00:05; Gabriele Cimmino, Presidente Federbiliardo



Con la presente si comunica a tutti gli atleti e ai responsabili degli SSB aventi diritto di voto nelle assemblee e votazioni della Federbiliardo, la convocazione di una assemblea straordinaria per discutere e votare quanto segue:

La Federbiliardo ( Presidente e consiglieri ) ha discusso con i vertici Fibis Sezione Pool la possibilità di dare vita ad un unico movimento Pool Italiano, questa riunione e stata eseguita presso la sede gara di San Margherita Ligure nello svolgimento della 3° Prova Campionato Italiano Pool Federbiliardo.

La discussione ha fatto emergere alcune serie possibilità di pianificare e sviluppare una collaborazione o sinergia globale, in cui la Federbiliardo si affilia alla Fibis Sezione Pool mantenendo la gestione della Nazionale Italiana e lo sviluppo del Live Stream. La Fibis Sezione Pool avrà il compito di sviluppare e pianificare tutte le attività Nazionali e Regionali, garantendo le coperture economiche necessarie.

La gestione e lo sviluppo di questa importante sinergia verrà eseguito da un Team di persone selezionate da ambe le parti ( Federbiliardo, Fibis Sezione Pool ). L’importante scelta di voler coinvolgere dirigenti e collaboratori delle due parti, garantirà un normale e serio svolgimento delle Attività Agonistiche e una garanzia generale nel preservare i diritti e doveri di tutti.

L’assemblea straordinaria di tutti gli aventi diritto al voto ( SSB della Federbiliardo ) viene convocata per discutere e votare l’inizio e l’esecuzione di questo importante Progetto.

Sede dell’ assemblea straordinaria:
Il giorno Mercoledi 27 Luglio 2011 alle ore 15:00
16166 Genova via Marasso 3/2


quello di cui sopra è visionabile sul sito della federbiliardo all'indirizzo: http://www.federbiliardo.it/information ... newsID=306

Dal mio punto di vista, premesso che non sono addentro alle politiche di federazioni e quant'altro, ma semplice appassionato, con il solo desiderio di giocare, non posso far altro che sperare che la fusioni porti ad unificare ciò che di positivo c'è nell'una piuttosto che nell'altra.
Cosa mi aspetterei? non so: magari unendo tutti i tesserati potrei sperare in una diffusione più capillare sul territorio delle manifestazioni, cosìcchè potrei, senza dover spendere una fortuna, partecipare a qualche prova.
Ancora, premesso che la fisbi sta realizzando la trasmissione degli eventi in streaming  :okpollicione: , mentre la fibis ha una copertura televisiva degli eventi, spererei che le due cose non vadano in conflitto.
:ciao:


BHÈ  meglio tardi che mai, non avevo visto il comunicato, fino all' altro ieri non c'era, ma vado per gradi, l'auspicio è ovviamente quello di veder il (poco) meglio fatto dalle federazioni confluire nella genesi della nuova, ma come ho ribadito ho visto poca e mal organizzazione, e ho timore che se non cambino le menti e forse anche le persone che prendono decisioni, e non credo che cambieranno nella riunificazione, resteremo con l'amaro in bocca. Il mio agurio è che questa previsione pessimistica non si avveri e che le persone che erano in f.i.s.bi insieme all'organico  f.i.b.i.s faranno del loro meglio per il martoriato pool.
Certo se ci propongono il bollinaggio...........?!Comunque la decisione è già presa, all'assemblea si deciderà come si muoveranno anche perchè c' è stato l'annuncio in rai del ct  nazionale sig.re Cimmino, quindi cariche ( compensi?) e riunificazione certe, quindi ai vecchi e neofiti tesserati, tutti in f.i.b.i.s, sperando che interegionale, e regionale in regione di appartenenza, e gli open 50% su e 50% centro giù. Petroni ha in mano una Cognoscenti ma devo dire che da lontano scarta che è una bellezza.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Rientro f.i.s.bi in f.i.b.i.s

Messaggioda effe77 » domenica 3 luglio 2011, 22:33

il bollino non va apposto in fabbrica ma solo su richiesta del cliente. uno può scegliere di comprare la stecca senza bolluni e non farci gare ma solo le partitelle con gli amici
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Rientro f.i.s.bi in f.i.b.i.s

Messaggioda Willy_Pinguino » lunedì 4 luglio 2011, 2:01

oh... grazie della precisazione Effe... mi ricordavo davvero male allora  :stelle:  :stelle:  :stelle:

beh che dire... la storia dell'omologazione delle stecche é quantomeno estrema (per non dire altro...) e spero che venga abrogata al piú presto... ma visto che nel regolamento si codifica anche abbigliamento, tavoli e illuminazione, mi chiedo come mai si chieda di omologare solo le stecche... e i cuoietti? che io sappia l'EPBF ha stabilito regole anche per cuoietti e jump... che dovremmo fare? omologare anche quelli??? se in federazione vogliono veder sparire i giocatori credo che il modo migliore sia proprio quello di mettere tasse e balzelli per qualunque cosa... io personalmente non ho intenzione di rinunciare a x ore sul tavolo (che é comunque un costo) per omologare attrezzature che hanno già un costo ragguardevole...
se me lo chiedono ora, smetto di giocare e tanti saluti...
:arrabbiato:  :pugni:  :arrabbiato:  :pugni:  :arrabbiato:  :testata:  :testata:  :testata:
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: Rientro f.i.s.bi in f.i.b.i.s

Messaggioda damiraguilar » lunedì 4 luglio 2011, 12:34

Speriamo non succeda caro willie, omologare nelle modalità (discutibili) viste nella sezione birilli e riportarle nel pool sarebbe  come un colpo di grazia, per molti di noi, io personalmente ho 3 stecche, 1Mezz giapponese, 1 Joss, 1 artigianale, impazzirei con i bollini.
Ma il punto grave è un'altro, con la riunificazione, non c'è alternativa, se le cose dovessero andare male ........ o cosi o cosi, ma anche se le cose andassero meglio ma qualcuno non si riconoscesse, in questa f.i.b.i.s o nelle persone che la rappresentano non avrebbe comunque possibilità di scelta, insomma quello che voglio dire e che la libertà è prima di tutto quella di poter scegliere, fosse anche la tua infelicita, in questo modo solo f.i.b.i.s , e non vorrei che se ne approfittasssero troppo, sai i monopoli, potrebbero prtare ad egemonie, e .....dittature, ma sicuramente non sarà il nostro caso,  vedremo.  :perplesso:  :boh:  :ciao:
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Rientro f.i.s.bi in f.i.b.i.s

Messaggioda giancarlo » lunedì 4 luglio 2011, 13:49

Mio Dio !!!!!!! :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda Willy_Pinguino » lunedì 4 luglio 2011, 14:16

hummm... ma siamo sicuri che la possibilità di scegliere sia necessaria?  :boh: in italia le federazioni sportive sono per loro natura "dittature" e specie ai livelli piú alti (come numero di iscritti) non c'é possibilità di scelta, vedi il calcio... la FiGC é l'unica padrona del calcio, fa e disfa a suo piacimento e ci sono decine di scontenti... ma ce la vedete una seconda federazione nascere e spaccare il mondo del calcio in 2??? :testata:

ci sarebbero i soliti ben ammanicati che avrebbero il doppio di possibilità di trarre vantaggi personali, ma agli sportivi che guadagno ne verrebbe? :pugni:

se non sbaglio la boxe ha parecchio da insegnare in questo a livello mondiale, 2 federazioni e 2 campioni per ogni categoria, rivalità sportive che non potranno mai risolversi a meno che i 2 atleti non decidano di aggregarsi alla stessa federazione, rivalità di "uffici" che nulla hanno a che spartire con lo sport... vogliamo rifare lo stesso anche noi nel nostro piccolo? :stelle:  :stelle:  :stelle:

scegliere a questo modo secondo me non serve a nessuno, piuttosto meglio, nel bene o nel male, cercare di agire da dentro per correggere gli errori... non serve una seconda federazione' serve essere consapevoli di quello che accade e se le cose non ci piacciono, far sentire la nostra voce di atleti iscritti e praticanti!!! :testata:  :testata:  :testata:
Ultima modifica di Willy_Pinguino il lunedì 4 luglio 2011, 14:16, modificato 1 volta in totale.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti