RSS Facebook Twitter

Campionati Italiani 3 sponde - Calangianus 2022

Campionati Italiani 3 sponde - Calangianus 2022

Messaggioda jk11ul » giovedì 20 ottobre 2022, 0:47

Qui i risultati: https://www.fibis.it/news/50-carambola/ ... liano.html
Ha vinto ovviamente Zanetti, ma consiglio di non fermarsi al risultato e godere, su Billiard Channel nei prossimi giorni, guardando ciò che questo fuoriclasse è in grado di fare.
Spesso abbiamo parlato dei giocatori di snooker come delle macchine perfette, contrapponendoli a quelli di birilli assolutamente imperfetti anche se efficaci.
Beh, Zanetti non ha niente da invidiare ai professionisti dello snooker: ha una meccanica assolutamente perfetta (anche se ha un’impostazione “strana” per i nostri canoni) e una conoscenza del biliardo sconfinata.

Se avete mai giocato a carambola a tre sponde, vi sarete accorti che spesso “sfiorate” il punto, che spesso giocate i giri e che prendete il rimpallo prima di fare una carambola che altrimenti avreste fatto. Il motivo di tutto questo è che siete birillisti (come me) e quindi approssimativi, e che “giocate con una sola biglia”. I carambolasti puri giocano, o cercano di giocare, con due biglie, Zanetti “gioca con tre” e questo lo pone ad un livello inarrivabile.
Per chi fosse appassionato, consiglio di guardare altre partite già pubblicate di questo stesso Campionato, dove Zanetti è al commento: vale di più che 8 ore sul tavolo con un maestro.
https://youtu.be/skD8J2xNovo
Ultima modifica di jk11ul il giovedì 20 ottobre 2022, 0:47, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti