RSS Facebook Twitter

CARAMBOLA

Messaggioda Stefano L. » martedì 14 giugno 2005, 13:59

Ne devo ancora parlare con Sarago e quindi ne parlo direttamente con tutti: mi sono permesso di esporre a Salvo Oriti, come sapete respunsabile della sez. Carambola, la tua idea Sarago, di fare competizioni molto brevi, ad esempio set ai 5 punti, per avvantaggiare gli emergenti e quindi stimolare la nostra specialità. E' stato duro convincerlo, ma ho ottenuto credito quando ho proposto di pensare un'Italia a due "velocita", ovvero una sicilia e un continente che lavorano diversamente, l'una che investe le risorse nel rimborsare i suoi giocatori più meritevoli, il continente che intende finanziare tornei e campionari con piccoli ma fondamentali montepremi. Che ne dici Sarago? e che ne dite tutti?

......................................................calma calma che poi si sbaglia
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda martille » martedì 14 giugno 2005, 17:04

[quote]
Martille, grazie per gli auguri..........naturalmente sapevi che é in arrivo il mio compleanno.
Roberto ho riguardato ma non trovo errori nelle classifiche e nei gironi. Mancini ha vinto da Natale, ma avendo perso con Fiore, non ha avuto sei punti, quindi ha dovuto riincontrare Natale e purtroppo la seconda ha perso. Comunque Natale ha già detto che non può andare a S.Vincent e quindi verrà Mancini come legittimo quinto.

......................................................calma calma che poi si sbaglia
[/quote]

OOOPS!!! Ma ceeeerto che sapevo del compleanno. Sai com'è, comunque il mio post non mi piaceva e l'ho corretto. In bocca al lupo o da qualche altra parte alla balena !!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda franco » martedì 14 giugno 2005, 19:14

Sono tornato da una lunga vacanza, e vengo a sapere di STEFANO !!!!!!!!!!
Non immagini, Stefano, quanto sono CONTENTO !
La tua sportività ti induce a dire che ti è andato tutto molto bene, ma....e che dire del viaggio, del giocare fuori casa, del sapere che - ad oggi - è laggiù la terra della carambola, ecc ecc. ?
BRAVO! BRAVO!
Ed ora ci snobberai, oppure tornerai anche a Roma appena possibile ?
Le accoglienze saranno trionfali, ma...la competizione...DURISSIMA !!!!
E che ne dici di un torneo a Bologna ?

Per ora, il più cordiale IN BOCCA AL LUPO! e... "torna vincitor ! ".

A presto
Franco

P.S.Pur sapendo che un accordo di diminuita è composto da 4 terze minori, mi sono sempre chiesto quando debba essere usato....il mio orecchio non lo "sente"....
Ma questo me lo insegnerai a voce...
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda robertino » martedì 14 giugno 2005, 19:49

bentornato sul web a Franco(ci vediamo giovedì al nuovo circolo).
Stefano,se vai sul sito fibis,gironi finali,la partita tra Mancini e Fiore risulta vinta da Mancini per 20 a 12 ma i punti vittoria sono assegnati a Fiore; evindentemente c'è stato uno scambio di nomi.sono contento che Mancini vada al master così almeno sarà ripagato,come te, dalle fatiche di una trasferta massacrante.Anche Vattovani Pierpaolo era solito a queste imprese,siamo andati 4 anni fà a catania per un campionato di 47/2 solo per il piacere di partecipare(cioè senza alcuna velleità di classifica).bene per la proposta di sarago riferita a Oriti anche se dovremo seriamente pensare a rientrare in federazione e cercare di cambiare,se serve,dall'interno con precise garanzie ,anticipate, della presidenza.a presto

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda sarago » martedì 14 giugno 2005, 20:15

Sempre a vostra disposizione per organizzare tornei liberi.
Di tornare in fibis non se ne parla nemmeno.
Sono contentissimo che Giorgio sia stato ripescato. Per me rimane uno dei più forti giocatori in Italia.
Bentornato a Franco.
Hai trovato qualcuno con cui giocare in Sardegna?
Baci. Sarago.
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda Stefano L. » martedì 14 giugno 2005, 22:20

Sarago,...........dai, ho capito che ti dispiace se ho parlato in Fibis della tua idea, ma l'ho fatto perché speravo che così facendo tu trovassi uno stimolo per rientrare, non certo per rubarti un'idea, ma questo l'ai capito, mi conosci abbastanza. Naturalmente senza di te non se ne fa niente delle partite ai 5 punti eccetera.Io ci sono sempre per organizzare cose anche fuori dalle federazioni, ma ti esorto a pensarci su un pò.......................
Come faceva la canzone...............amore ritorna le colline sono in fiore........................(che figura, come sono caduto in basso)

......................................................calma calma che poi si .................
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Stefano L. » martedì 14 giugno 2005, 22:22

Franco ha scritto

P.S.Pur sapendo che un accordo di diminuita è composto da 4 terze minori, mi sono sempre chiesto quando debba essere usato....il mio orecchio non lo "sente"....
Ma questo me lo insegnerai a voce...

GRAZIE PER LA TUA SCUISITA LETTERA! ! !

Vorrei rispondere alla domanda musicale, ma mi sorge un dubbio:In genere i "non tanto musicisti" leggono uno spartito e chiedono come si fanno gli accordi! Tu chiedi l'inverso e penso che "sentire" tu da solo dove và l'accordo di diminuita richieda una sensibilità ben oltre il dileddantismo! Vuoi insomma un pò troppo, accontentati di ESEGUIRE, apprezzando quando lo trovi il suddetto accordo!

......................................................calma calma che poi si .perte il SENSO DI REALTA'

Un abbraccio

Scritto Da - Stefano L. on 14 Giugno 2005  22:32:50
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda sarago » mercoledì 15 giugno 2005, 9:22

Caro Steve,
anche tu dovresti ormai conoscermi abbastanza per sapere che non sono geloso della mia idea (che poi non è mia, ma viene da molto lontano).
Felicissimo se la fibis volesse sfruttarla.
Sono io che non voglio sentir parlare di fibis, se non si fosse capito.
Baci e.....in c**o alla balena.
P.S. mi ha appena mandato un sms Marco Zanetti, chiamandomi Sarago.
E' la conferma che anche lui legge il forum e chissà se non ci scriva pure, sotto mentite spoglie.....
sarago
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 355
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 11:32
Località: taranto

Messaggioda amelie » mercoledì 15 giugno 2005, 9:47

Anche se in ritardo, e anche se non è la mia specialità, mi unisco al coro dei complimenti per Stefano L.che avrò l'onore di conoscere a Saint Vincent.

Quando faremo la gara di carambola al CIRCOLO VICENTINO DEL BILIARDO non macherò di avvisarvi.

Ps: Sarago! Se quel che dici è vero... sarebbe un onore davvero grande! Ormai qui pullula di campioni nascosti!



Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Claus72 » mercoledì 15 giugno 2005, 9:47

Una domanda: ma voi mi ignorate apposta o è una pura coincidenza????

Non che mi senta offeso o qualcosa del genere...ma, cacchio, da oltre un anno aspetto dei carambolisti per poter parlare della specialità che amo...e quando finalmente arrivano non mi danno neanche retta, mi sento come un bambino lasciato fuori dalla partita a pallone che guarda aggrappato al cancelletto...ImmagineImmagine

Vabbe' va', la mia figura da cretino giornaliera l'ho fatta...ciao

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 15 giugno 2005, 10:01

Grazie Amelie.
Anch'io ho avuto l'onore di ricevere una lunga telefonata di comprimenti dal GRANDISSIMO MARCO ZANETTI, e in quella occasione gli ho "ripetuto" di quardare il Nostro bel sito di discussione. Marco é molto attento a tutto quello che si muove a proposito di carambola e noi stiamo tentando di "muovere" con tutte le forze.


P.S. Mi ha anche chiamato in questo momento Salvatore Papa, altro grande MASTER di Catania. Che bell'ambiente che é quello della caranbola, tanto agonismo, ma anche tanta amicizia.


......................................................calma calma che poi si .................

Scritto Da - Stefano L. on 15 Giugno 2005  10:24:47
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Stefano L. » mercoledì 15 giugno 2005, 10:03

Sarago, il 10 luglio sono a Lecce e ti vengo a cercare, ............OK non ti canto più la canzoncina

......................................................calma calma che poi si .................

Scritto Da - Stefano L. on 15 Giugno 2005  10:08:40
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda franco » mercoledì 15 giugno 2005, 19:25

Caro Claus,
ma chi ti ha mai dimenticato!?!?
Sarà perchè eravamo solo due a "sognare" la carambola in questo Forum, ma sarà anche perchè il tuo contributo al Forum è stato uno dei massimi....
Per quanto riguarda il "parlarne"...sono a corto di idee, a meno che non ci si metta a parlare di tecnica prettamente "carambolistica" ( ma sono comunque in difficoltà...).
Un pò di interesse diffuso esiste, comunque, dato che gli amatori del biliardo " per sè " non disdegnano di buttare un occhio anche sulla c. 3-sponde, nonostante siano giocatori di italiana.
E' stato il caso di due colleghi del Forum, che mi hanno chiesto, anche recentemente, qualche indicazione su "sistemi" usati per il nostro gioco.
Ma ho risposto personalmente, anche perchè non parlo dall' alto di una consolidata autorevolezza, come è il caso di Luigi o tuo.
In ogni caso, sono disponibile !
E non ti sentire solo, in realtà la tua personalità "campeggia", nel Forum....ho trovato i tuoi post sempre interessanti...
Està claro, mi querido amigo, que tienes que aceptar el hecho que la conversaciòn es como una ola, que lleva arriba de vez en vez a personas diferentes, pero el grupo, como entidad, nunca serìa el mismo sin tì.
( Perdòname lo accentos que son graves en vex de agudos, pues que éstos no existen en mi teclado ).
Hasta luego
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda robertino » mercoledì 15 giugno 2005, 20:31

PROVOCAZIONE:
perchè qualche giocatore importante, anzichè mandare sms o telefonare ad personam, non entra nel forum,visto che si capisce bene che è trasversale,e cerca di fare qualcosa di utile anche al di fuori della Sicilia? i rappresentanti della sezione conoscono la forza della persuasione e della propaganda?Oppure aspettano che qualche volenteroso vada una volta l'anno nella tana del lupo per scambiare quattro battute?boh!

roberto
robertino
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 584
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:07
Località: roma

Messaggioda vispoennagenario » giovedì 16 giugno 2005, 2:53

Il 6 luglio a Saint Vincent.....vi aspetto tutti! Ciao giovinastri!
vispoennagenario
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 62
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 settembre 2004, 22:06
Località: milano

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti