RSS Facebook Twitter

5^ Prova BTP - Magenta - 17/25 aprile 2010

Re: 5^ Prova BTP - Magenta - 17/25 aprile 2010

Messaggioda perseo » martedì 27 aprile 2010, 13:52

Perseo, ribadisco il concetto che Belluta ha tratto vantaggio non dalla sua abilita' ma da una decisione errata dell'arbitro.

Mauri, ribadisco che questo è vero in parte...
perché tutto nasce dal fallo commesso da Martinelli per demeriti suoi o per meriti (ipotizzo) di Belluta che gli ha lasciato le biglie in quella posizione. Poi l'arbitro ha sbagliato tanto...

Da questa situazione Belluta ha beneficiato di ben 14 punti (che in realtà sarebbero dovuti essere stati 12, e quindi anche qui si denota la poca lucidità dei giocatori stessi, compreso Martinelli, che dovrebbero conoscere la regola che fallo di pallino sull'impostazione vale 2 punti).
Ma soprattutto Belluta si è procurato il diritto di gestire una palla libera (indipendentemente dall'errore dell'arbitro, perché il fallo c'era) per creare il gioco che a lui è più congeniale!

Ti ripeto, che per non falsare ulteriormente l'andamento della partita bastava attribuire 2 punti e non 14 al fallo di Martinelli. Ma per questo l'arbitro avrebbe dovuto dichiarare il contatto durante il brandeggio, ma non l'ha fatto. Anzi ha addirittura smentito Belluta che si era proposto come testimone a favore di David.

Comunque aspetto di vedere anche le riprese televisive, perché finora si è parlato per supposizioni e per sentito dire.  :ciao:
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda Riccardo » martedì 27 aprile 2010, 14:05

perseo ha scritto:...Anzi ha addirittura smentito Belluta che si era proposto come testimone a favore di David.

Comunque aspetto di vedere anche le riprese televisive, perché finora si è parlato per supposizioni e per sentito dire.  :ciao:


E' qui che ti sbagli! Se Belluta avesse detto chiaramente che il fallo c'è stato prima, l'arbitro probabilmente avrebbe rettificato la propria decisione... il discorso è che Belluta non ha fatto da testimone a favore di David, come dici.

Ad ogni modo dubito che dalle riprese si veda qualcosa... il confabulare tra l'arbitro e Riccardo è successo alle spalle di Martinelli (quindi non inquadrati). E il fallo, con la camare aerea, non si vedrà di sicuro.
Quanto poi alla contestazione, verrà fatto un mega taglio!

...e comunque... Belluta non ha fatto nulla di contrario al regolamento e nessuno qui sta dicendo questo. Al limite si sta dicendo "io avrei fatto così e non cosà"... l'oggetto della contestazione è l'errata valutazione dell'arbitro.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda perseo » martedì 27 aprile 2010, 14:18

Riccardo ha scritto:E' qui che ti sbagli! Se Belluta avesse detto chiaramente che il fallo c'è stato prima, l'arbitro probabilmente avrebbe rettificato la propria decisione... il discorso è che Belluta non ha fatto da testimone a favore di David, come dici.


Ma i post li leggi?  :P

sinonparet ha scritto:4) l'arbitro chiama il fallo e Martinelli chiede in che circostanza ha toccato il pallino (...prima o dopo il tiro???...)
5) in stereo Belluta e l'arbitro rispondono rispettivamente "...prima!"    "...dopo!"
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda pinomor » martedì 27 aprile 2010, 14:57

Penso che pecca sia da attribuire sia all'arbitro sia a Belluta,anche perche'l'applicazione errata del n°di punti di penalizzazione del fallo,che sia stato visto prima o dopo la dice lunga e la dice lunga la discussione Arbitro Belluta prima del tiro.Poi il ...prima...Dopo...,visto che qualcosa prima se la sono detta....la sanno solo loro.
Riguardo a Belluta,ottimo giocatore,nulla da dire,ma da quanto si vede e si sente seguendo i vari circuiti,e' un'ottimo propinatore di Valium,quando ha voglia ti sfianca per la lungaggine del tiro,e piu' è in dfficolta' e piu' rallenta il gioco,sfianca l'avversario,l'unica alternativa e' portarsi una sedia dietro e sedersi dopo ogni tiro,tattica che applica con frequenza,vedi con Lopez alla finale,che dopo la prima partita aveva un'espressione cosi' scazzata......
Tempo fa ,sentendo alcune discussioni tra giocatori al bar di un Btp qualcuno asseriva che si vedeva poco televisivamente perche' costava troppo, Riccardo sveglia che se ti contano i secondi,diventano minuti.
Ultima modifica di pinomor il martedì 27 aprile 2010, 15:03, modificato 2 volte in totale.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda martille » martedì 27 aprile 2010, 15:00

.... e sempre in altro post è stato scritto che Martinelli ha notato il confabulare ma non si è rialzato perchè era impostato comodo sul tiro .......... se erano alle spalle mi domando come ha fatto a notarli
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: 5^ Prova BTP - Magenta - 17/25 aprile 2010

Messaggioda pinomor » martedì 27 aprile 2010, 15:02

Erano sul fianco arretrati e con la coda dell'occhio li vedeva sicuramente.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Re: 5^ Prova BTP - Magenta - 17/25 aprile 2010

Messaggioda robymatteucci » martedì 27 aprile 2010, 15:12

un ultima considerazione...al di là del torto o della ragione,l'episodio ha generato molto nervosismo e belluta x qualche tiro non era + lui è rimasto sotto di fissi e tanto era sconcentrato david,che ha tirato col colpo in testa bevendo 10 pt...un errore che in mormali circostanza non sarebbe avvenuto :shockato:
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Messaggioda Riccardo » martedì 27 aprile 2010, 15:48

perseo ha scritto:
Riccardo ha scritto:E' qui che ti sbagli! Se Belluta avesse detto chiaramente che il fallo c'è stato prima, l'arbitro probabilmente avrebbe rettificato la propria decisione... il discorso è che Belluta non ha fatto da testimone a favore di David, come dici.


Ma i post li leggi?  :P

sinonparet ha scritto:4) l'arbitro chiama il fallo e Martinelli chiede in che circostanza ha toccato il pallino (...prima o dopo il tiro???...)
5) in stereo Belluta e l'arbitro rispondono rispettivamente "...prima!"    "...dopo!"



oh perseo, non ho bisogno di leggere i post, io ero lì a 5 mt... e ti aggiungo un punto 6), allora: nel seguito della discussione Belluta ha volutamente fatto finta di non capire, di non sapere, di non aver visto, ecc. ...altro che testimone a favore!
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: 5^ Prova BTP - Magenta - 17/25 aprile 2010

Messaggioda robymatteucci » martedì 27 aprile 2010, 16:00

io ero a 4 metri...e belluta ha fatto lo gnorri!!
non vedo ,non sento,non parlo... :perplesso:
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Messaggioda perseo » martedì 27 aprile 2010, 16:36

nel seguito della discussione Belluta ha volutamente fatto finta di non capire, di non sapere, di non aver visto, ecc. ...altro che testimone a favore!


...Belluta ha fatto lo gnorri!


Io non so se voi conoscete Riccardo personalmente...
Ma vi assicuro che almeno vi verrebbe il dubbio che questo comportamento derivi, più che da un possibile tornaconto, da un'eccessiva timidezza! Lui evita semplicemente le situazioni imbarazzanti.

Vi consiglio di andare a rivedere il video di quando nel 2008 vinse la finale della BTP contro Triunfo a Mirabella. Ascoltate bene le sue dichiarazioni a fine partita e magari vi fate un'idea di che tipo di persona avete di fronte. Non solo nei contenuti, ma anche nei modi. Lui è così, sempre assorto tra le nuvole, con i suoi pensieri... E noi dal canto nostro siamo sempre troppo proiettati ad esaminare tutto e tutti secondo i nostri canoni, che spesso ci dimentichiamo che a volte gli altri ragionano seguendo altri schemi mentali.

Comunque, per concludere, a me dispiace che Belluta vi abbia dato questa impressione. Io lo stimo e lo apprezzo tanto, quindi rimango con il beneficio del dubbio.
Ultima modifica di perseo il martedì 27 aprile 2010, 16:36, modificato 1 volta in totale.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: 5^ Prova BTP - Magenta - 17/25 aprile 2010

Messaggioda rik » martedì 27 aprile 2010, 16:50

io non giudico da un episodio ne tiro croci o altro addosso a nessuno, dico solo che son felice che nello sport in genere come nella vita si possa rimediare a degli errori, magari belluta nella lunga intervista a fine serata dirà qcosa ma in ogni caso x me resta un grande che sarebbe stato più grande se avesse avuto lucidità x non accettare i punti visto che pare abbia visto il fallo prima del tiro.ma in gara è difficile, spero avrà occasione di smentire eventuali comportamenti poco chiari in altre gare.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 5^ Prova BTP - Magenta - 17/25 aprile 2010

Messaggioda Gufo » martedì 27 aprile 2010, 16:53

Beh io l'unica cosa che so per certo è che è molto veloce nei tiri  :D
Per il resto....Roby aveva una opel  :lol:
West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Riccardo » martedì 27 aprile 2010, 17:11

Perseo, e io ti ripeto per l'ennesima volta che non giudico male Belluta per quello che ha fatto... semplicemente io mi sarei comportato diversamente! L'oggetto della discussione è l'arbitro!!
Belluta continua ad essere uno dei miei idoli... tanto è vero che ho voluto farmi fare una foto con lui terminata la finale... e nel blog del ginetto la puoi vedere!  :)

...e comunque Roby non ha più la Opel!  :D
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda domenico57 » martedì 27 aprile 2010, 17:21

martille ha scritto:
domenico57 ha scritto:
martille ha scritto:

Amelie .... io non sostengo nulla sull'accaduto, avanzo dei dubbi per far capire che prima di buttar la croce su qualcuno è quantomeno il caso di essere sicuri.

Indipendentemente da tutto comunque io resto della mia opinione, il giocatore gioca e l'arbitro arbitra. In nessun caso è il giocatore a dover correggere errori dovuti all'incompetenza arbitrale, capisco coadiuvarlo tenendo comportamenti che non tendano ad ingannarlo .... tipo mascherare un PROPRIO fallo .... ma non dover stare attenti alle decisioni prese sul tiro dell'avversario. Se l'arbitro c'è ........... io sono dell'idea che bisognerebbe pensare a giocare e punto ........... se l'arbitro non c'è allora spazio a cavalleria e quantaltro. Poi che io per primo avverto l'avversario se sbaglia palla ecc. è un altro conto. Secondo me la meglio resta la proposta di tecnico così si fa CERTEZZA anche su questi aspetti e la si finisce con queste tiritere che nascono innanzitutto da differenti visioni della cosa.


quando Belluta si abbassa, per verificare se effettivamente Martinelli stesse toccando il pallino, cosa sta facendo????
forse l'arbitro????

domenico57

Domenico perchè è vietato abbassarsi e guardare ???
Mi dici in che articolo del regolamento per favore ????


è scritto nel GALATEO del Biliardo (e sicuramente anche in qualche art. del regolamento)... che dice che quando il tuo avversario è in punteria, ti devi mettere in posizione tale da non arrecargli in nessun modo e/o maniera alcun tipo di disturbo, e sicuramente abbarssarsi (ricordo che lo a fatto sul fianco e non dietro)avrebbe potuto DISTURBARE Martinelli

Rileggi bene quello che ho scritto ..... significa qualcosa di diverso da quello che hai inteso ..... ed è la mia opinione. Per voi i giocatori devono riparare agli arbitraggi ..... per me no, se c'è un arbitro il compito di arbitrare è suo.

certo è che sei un bel tipo :P  continui a dire a tutti di andare a rileggere quello che hai scritto, non capisco se lo fai perchè non ci ritieni all'altezza di interagire con te,  oppure se lo fai per mancanza di autostima nei tuoi confronti... ma scusa non sei TU che scrive: il giocatore gioca e l'arbitro arbitra. In nessun caso è il giocatore a dover correggere errori dovuti all'incompetenza arbitrale ma allora quando Belluta si abbassa...quando Belluta dice all'arbitro che il fallo c'è...Belluta secondo te, che fa????

Posso pensarla così o devo per forza ritenere scorretti i giocatori che non stanno lì a fustigarsi per gli errori dell'arbitro ????


se puoi pensarla così???? accidenti!!!!scherzi!!!!ma non ci mancherebbe altro!!!!il bello in democrazia, e che si possa disquisire del più o del meno, cercando di attenersi quanto più possibile hai fatti, nel pieno rispetto delle persone e delle opinioni altrui. ;)

domenico57
IL MONDO NON E' UN EREDITA' DEI NOSTRI PADRI, MA UN LASCITO PER I NOSTRI FIGLI....
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda flavio plebani » martedì 27 aprile 2010, 17:25

Secondo me Belluta si è comportato in modo molto professionale, certo traendo vantaggio da quanto accaduto ma se fosse stato al contrario non sarebbe cambiato niente.
Basta con sta storia di tirare la messa è una cosa che non esiste al mondo, io come tutti i giocatori che vedo in circolazione godono quando l'avversario sbaglia e si incazzano se trovano uno che fa sempre il massimo, dicono solo bravo ma in modo molto ironico , secondo voi questa è la sportività??
Se siete così sportivi quando il vs avversario stecca tirate la messa?, sono solo favole, non si vedono quasi mai giocatori che dicono è troppo più forte di me non potevo fare niente.
Se fossi Belluta vi prenderei :pugni: giudicare così male una persona dando del disonesto e antisportivo mi sembra molto stupido.
Questo è quello che penso e non pretendo di farvi cambiare idea perchè non ne ho interesse.
flavio plebani
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1118
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:59

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 67 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 67 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti