RSS Facebook Twitter

5^ Prova BTP - Magenta - 17/25 aprile 2010

Messaggioda ZORRO » lunedì 26 aprile 2010, 18:57

Pure io ero presente con Riccardo e combriccola...
vi assicuro che è veramente difficile ricostruire e descrivere l'episodio a parole, solo chi lo ha vissuto ha potuto cogliere quelle sfumature indispensabili per prendere una posizione…
ma.... se posso dire la mia…
 1 - l’arbitro ha toppato in pieno !!!
 2 - Belluta non si è dimostrato un esempio di correttezza
Non voglio neppure pensare se questo episodio ha influito sul risultato finale della partita, voglio solo ricordare (se non è già stato fatto) che alla fine del set incriminato Martinelli ha chiesto scusa a Belluta per aver animosamente contestato l’operato dell’arbitro…   :fico:    :okpollicione:
:ciao:
Enrico Basilio
ZORRO
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 371
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:29
Località: (PV)

Messaggioda perseo » lunedì 26 aprile 2010, 19:09

tecNICO ha scritto:ammettiamo che Belluta avesse seguito quanto da molti richiesto...Riccardo mette palla in acchito, tira la difesa...clamorosamente sbaglia messa..l'avversario lo punisce e Riccardo perde partita...
a che pro dovrebbe prendersi questo rischio su un errore che non ha commesso lui???


Esattamente...

Chiedere a Daniele Montereali vs Torregiani, trentaduesimi di finale al G.P. di Goriziana a S.Vincent, Gustavo dichiara di aver preso prima pallino quando l'arbitro gli aveva attribuito 12 buoni. Se il gioco si fosse svolto secondo la decisione arbitrale Daniele avrebbe giocato un tiro di fisso, con pallino forse in copertura anche sul gioco di calcio. Daniele era avanti 1 a 0 nei set (2 su 3) e 288 a 278...
Così Daniele mette biglia in acchito e gioca la difesa...
Torregiani poi vincerà il 2° ed il 3° set...

Adesso parliamo di gioco giocato:
1) se Torregiani non dichiara il fallo Daniele può giocare un fisso di misura...
2) se Torregiani dichiara il fallo (come ha fatto da grande sportivo) perché poi Daniele non dovrebbe tirare i punti?

In definitiva per Daniele era meglio che Torregiani non dichiarasse nulla.

Secondo me Daniele doveva tirare i punti perché Torregiani il fallo l'aveva commesso. Che sia stato lui ad ammetterlo oppure l'arbitro a vederlo il fallo c'era. Semmai poi Daniele doveva complimentarsi con lui per la sportività. Almeno io la penso così...


PS: questa mia citazione è fine solo alla riflessione di tecNICO sull'andamento di una partita e non ha alcuna attinenza con la diatriba in corso su Belluta.
Ultima modifica di perseo il lunedì 26 aprile 2010, 19:09, modificato 1 volta in totale.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda domenico57 » lunedì 26 aprile 2010, 19:09

martille ha scritto:Così ......... tanto per fare l'avvocato del diavolo .......... sicuro ad esempio che l'arbitro non abbia detto a Belluta ...... "Rischia di toccare il pallino con il polsino ????" . Non è possibile/verosimile ?????


NO!!!! NON E' POSSIBILE!!!!

perchè io ero lì in prima fila e ho verificato personalmente che, l'arbitro si è abbassato in maniera vistosa e dopo essersi reso conto che Martinelli stava toccando il pallino con la camicia, a quel punto in maniera chiara e inequivocabile metteva al corrente Belluta, che a sua volta si abbassava per verificare l'attendibilità di ciò che l'arbitro gli aveva riferito, una volta rialzatosi,  diceva di si annuendo con il movimento testa.

domenico57
IL MONDO NON E' UN EREDITA' DEI NOSTRI PADRI, MA UN LASCITO PER I NOSTRI FIGLI....
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda domenico57 » lunedì 26 aprile 2010, 19:15

fabrisoft ha scritto:
domenico57 ha scritto:
e abbiamo anche la pretesa di dire che il biliardo non decolla???? che il biliardo è morto??????
QUANDO NOI STESSI SIAMO FAUTORI DELLA SUA AGONIA!?!?!?!?!?!? :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:

domenico57

forse non mi sono spiegato bene, poco male


è vero forse non ci siamo spiegati bene, concordo....poco male

domenico57
IL MONDO NON E' UN EREDITA' DEI NOSTRI PADRI, MA UN LASCITO PER I NOSTRI FIGLI....
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda La Torre » lunedì 26 aprile 2010, 19:24

Non è in discussione se tirare o meno i punti con palla in mano, in questi casi è giusto che ognuno decida in base  allo stato d'anima del momento. Il grave è assistere in silenzio a un evidente errore dell'arbitro e per pura convenienza danneggiare l'avversario. E' capitato a Belluta e in questo caso, a mio giudizio, non si è comportato in maniera adeguata. Poi finiamola con certi miti, come Amelie ho assistito a numerosi episodi in cui Belluta non ha brillato nè in simpatia nè in correttezza.E' un giocatore come gli altri che sotto pressione talvolta sbaglia atteggiamento, nè meglio nè peggio di tanti altri ma non dipingiamolo come una sorta di angelo dalla sensibilità eccelsa perchè troppi sono gli episodi che lo vedono coinvolto.
Follia è fare e rifare la stessa cosa aspettandosi che succeda qualcosa di diverso
La Torre
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 372
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 20:02
Località: Sarteano

Messaggioda Andros » lunedì 26 aprile 2010, 20:34

Qui mi sembra che tutti abbiano più o meno delle responsabilità
L'arbitro in primis, con un comportamento "asinino" non da poco.
Belluta, che se è vero quanto è stato scritto, ha sbagliato nei "modi e nei comportamenti", ma non così tanto da metterlo in croce.
Martinelli che ha subito passivamente una decisione arbitrale "idiota".
Tutte 'ste cose continuano a farmi pensare che il biliardo è lontanissimo da essere uno sport.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda sinonparet » lunedì 26 aprile 2010, 20:49

1) Martinelli il pallino lo tocca una volta sola in fase di impostazione sul tiro;
2) l'Arbitro, proprio in quella fase si accorge ed allerta Belluta che si abbassa e conferma con la testa;
3) Martinelli tira filotto, realizza 10 pt. e nn ritocca pallino;
4) l'arbitro chiama il fallo e Martinelli chiede in che circostanza ha toccato il pallino (...prima o dopo il tiro???...)
5) in stereo Belluta e l'arbitro rispondono rispettivamente "...prima!"    "...dopo!"
6) Martinelli s'incazza perchè si sente preso in giro....e cominciano 5 minuti (solo 5) di discussioni in diretta.
7) Tutto il resto... è noia!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda rik » lunedì 26 aprile 2010, 21:26

riccardino ha scritto:Ma quel fatidico cenno fatto dall'arbitro a Belluta non porebbe avere il significato di : "tranquillo che ci sto attento"

e poi magari il pallino è stato toccato al momento della steccata??

E se fosse andata così i punti pagati sono sempre 2 di fallo o 12 considerando anche i birilli abbattuti ??

:ciao:

Ma si infatti!
Bella fabri, grande gino!
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: 5^ Prova BTP - Magenta - 17/25 aprile 2010

Messaggioda amelie » lunedì 26 aprile 2010, 23:44

Ragazzi tutto e possibile.
Se Martille è come dici tu... d'accordissimo con te, in questo caso Belluta non può e non deve fare nulla, come ho detto nel primo post nelquale ho risposto.
Se è vero quello che dice Riccardo..... ho già scritto tutto.

E' ovvio, e l'ho sempre premesso, che dipende da come sono andate le cose. ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Re: 5^ Prova BTP - Magenta - 17/25 aprile 2010

Messaggioda rik » martedì 27 aprile 2010, 9:16

il problema è un altro, la divisa estiva deve essere permessa tutto l'anno come quella invernale, se no ha ragione andros non è uno sport ma il militare :-)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda martille » martedì 27 aprile 2010, 9:32

amelie ha scritto:Ragazzi tutto e possibile.
Se Martille è come dici tu... d'accordissimo con te, in questo caso Belluta non può e non deve fare nulla, come ho detto nel primo post nelquale ho risposto.
Se è vero quello che dice Riccardo..... ho già scritto tutto.

E' ovvio, e l'ho sempre premesso, che dipende da come sono andate le cose. ;)



Amelie .... io non sostengo nulla sull'accaduto, avanzo dei dubbi per far capire che prima di buttar la croce su qualcuno è quantomeno il caso di essere sicuri.

Indipendentemente da tutto comunque io resto della mia opinione, il giocatore gioca e l'arbitro arbitra. In nessun caso è il giocatore a dover correggere errori dovuti all'incompetenza arbitrale, capisco coadiuvarlo tenendo comportamenti che non tendano ad ingannarlo .... tipo mascherare un PROPRIO fallo .... ma non dover stare attenti alle decisioni prese sul tiro dell'avversario. Se l'arbitro c'è ........... io sono dell'idea che bisognerebbe pensare a giocare e punto ........... se l'arbitro non c'è allora spazio a cavalleria e quantaltro. Poi che io per primo avverto l'avversario se sbaglia palla ecc. è un altro conto. Secondo me la meglio resta la proposta di tecnico così si fa CERTEZZA anche su questi aspetti e la si finisce con queste tiritere che nascono innanzitutto da differenti visioni della cosa.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda domenico57 » martedì 27 aprile 2010, 9:58

amelie ha scritto:Ragazzi tutto e possibile.
Se Martille è come dici tu... d'accordissimo con te, in questo caso Belluta non può e non deve fare nulla, come ho detto nel primo post nelquale ho risposto.
Se è vero quello che dice Riccardo..... ho già scritto tutto.

E' ovvio, e l'ho sempre premesso, che dipende da come sono andate le cose. ;)


Mi pare che chi come me era presente, abbia esposto i fatti in maniera incontrovertibile ;)

domenico57
IL MONDO NON E' UN EREDITA' DEI NOSTRI PADRI, MA UN LASCITO PER I NOSTRI FIGLI....
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda domenico57 » martedì 27 aprile 2010, 10:02

martille ha scritto:
amelie ha scritto:Ragazzi tutto e possibile.
Se Martille è come dici tu... d'accordissimo con te, in questo caso Belluta non può e non deve fare nulla, come ho detto nel primo post nelquale ho risposto.
Se è vero quello che dice Riccardo..... ho già scritto tutto.

E' ovvio, e l'ho sempre premesso, che dipende da come sono andate le cose. ;)



Amelie .... io non sostengo nulla sull'accaduto, avanzo dei dubbi per far capire che prima di buttar la croce su qualcuno è quantomeno il caso di essere sicuri.

Indipendentemente da tutto comunque io resto della mia opinione, il giocatore gioca e l'arbitro arbitra. In nessun caso è il giocatore a dover correggere errori dovuti all'incompetenza arbitrale, capisco coadiuvarlo tenendo comportamenti che non tendano ad ingannarlo .... tipo mascherare un PROPRIO fallo .... ma non dover stare attenti alle decisioni prese sul tiro dell'avversario. Se l'arbitro c'è ........... io sono dell'idea che bisognerebbe pensare a giocare e punto ........... se l'arbitro non c'è allora spazio a cavalleria e quantaltro. Poi che io per primo avverto l'avversario se sbaglia palla ecc. è un altro conto. Secondo me la meglio resta la proposta di tecnico così si fa CERTEZZA anche su questi aspetti e la si finisce con queste tiritere che nascono innanzitutto da differenti visioni della cosa.


quando Belluta si abbassa, per verificare se effettivamente Martinelli stesse toccando il pallino, cosa sta facendo????
forse l'arbitro????

domenico57
IL MONDO NON E' UN EREDITA' DEI NOSTRI PADRI, MA UN LASCITO PER I NOSTRI FIGLI....
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda amelie » martedì 27 aprile 2010, 10:14

sinonparet ha scritto:1) Martinelli il pallino lo tocca una volta sola in fase di impostazione sul tiro;
2) l'Arbitro, proprio in quella fase si accorge ed allerta Belluta che si abbassa e conferma con la testa;
3) Martinelli tira filotto, realizza 10 pt. e nn ritocca pallino;
4) l'arbitro chiama il fallo e Martinelli chiede in che circostanza ha toccato il pallino (...prima o dopo il tiro???...)
5) in stereo Belluta e l'arbitro rispondono rispettivamente "...prima!"    "...dopo!"
6) Martinelli s'incazza perchè si sente preso in giro....e cominciano 5 minuti (solo 5) di discussioni in diretta.
7) Tutto il resto... è noia!


Martille... per un secondo prova a pensare che le cose siano andate come ha descritto Sinon.... solo per un secondo
e dimmi cosa pensi di questo fatto. come se lo avessi visto con i tuoi occhi.
Fai finta che i giocatori siano Pinco e Pallino
Pensi sempre che va bene così?

In linea di massima sono d'accordo con te su come deve essere lo sport ecc. ma questo caso mi pare c'entri poco.
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » martedì 27 aprile 2010, 10:16

domenico57 ha scritto:
martille ha scritto:
amelie ha scritto:Ragazzi tutto e possibile.
Se Martille è come dici tu... d'accordissimo con te, in questo caso Belluta non può e non deve fare nulla, come ho detto nel primo post nelquale ho risposto.
Se è vero quello che dice Riccardo..... ho già scritto tutto.

E' ovvio, e l'ho sempre premesso, che dipende da come sono andate le cose. ;)



Amelie .... io non sostengo nulla sull'accaduto, avanzo dei dubbi per far capire che prima di buttar la croce su qualcuno è quantomeno il caso di essere sicuri.

Indipendentemente da tutto comunque io resto della mia opinione, il giocatore gioca e l'arbitro arbitra. In nessun caso è il giocatore a dover correggere errori dovuti all'incompetenza arbitrale, capisco coadiuvarlo tenendo comportamenti che non tendano ad ingannarlo .... tipo mascherare un PROPRIO fallo .... ma non dover stare attenti alle decisioni prese sul tiro dell'avversario. Se l'arbitro c'è ........... io sono dell'idea che bisognerebbe pensare a giocare e punto ........... se l'arbitro non c'è allora spazio a cavalleria e quantaltro. Poi che io per primo avverto l'avversario se sbaglia palla ecc. è un altro conto. Secondo me la meglio resta la proposta di tecnico così si fa CERTEZZA anche su questi aspetti e la si finisce con queste tiritere che nascono innanzitutto da differenti visioni della cosa.


quando Belluta si abbassa, per verificare se effettivamente Martinelli stesse toccando il pallino, cosa sta facendo????
forse l'arbitro????

domenico57

Domenico perchè è vietato abbassarsi e guardare ???
Mi dici in che articolo del regolamento per favore ????

Rileggi bene quello che ho scritto ..... significa qualcosa di diverso da quello che hai inteso ..... ed è la mia opinione. Per voi i giocatori devono riparare agli arbitraggi ..... per me no, se c'è un arbitro il compito di arbitrare è suo.

Posso pensarla così o devo per forza ritenere scorretti i giocatori che non stanno lì a fustigarsi per gli errori dell'arbitro ????
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 90 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 90 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti