RSS Facebook Twitter

INTERNAZIONALE di ITALIANA a CAMPIONE-15/27-03-10

Messaggioda Andros » venerdì 2 aprile 2010, 17:26

principiante ha scritto:martille, forse mi sono spiegato male.
non dico che chi sbaglia non deve pagare e soprattutto non voglio difendere nessuno.
dico soltanto che l'eventuale scelta di non giocare, sarebbe stata contro la mia visione dello sport; le continue polemiche e critiche che leggo su questo forum non servono a niente, ma soltanto a infamare il mondo del biliardo.
Sono sicuro che chi di dovere analizzerà gli errori che sono stati commessi, prendendo le dovute decisioni, come è normale che sia.
Sbagliare è umano, per questo io e anche chi ha fatto 2000 km non dovrebbe prendersela con nessuno.
L'unico comportamento da assumere in queste situazioni è quello di cercare di limitare il disagio generato dall'errore, lasciando il giudizio agli organi addetti.


:perplesso: ..ma perchè lo sport è "sopra tutto"? Se c'è una irregolarità si sana, se si può, se non c'è questa possibilità,
se l'irregolarità non può essere sanata subito, e senza stravolgere le regole, la gara non si fa.
Ma come si fa a pensare che "si deve giocare a prescindere!!", ma che discorso è??
E, se fosse vero quello che dici, perchè mai la Fed avrebbe messo la gara sub-judice?
Nessuno mi sembra rendersi conto che la mancanza dell' ufficiale di gara, ovvero chi dirige il torneo, ne inficia la regolarità, "a prescindere", ed è pure un inutile girare intorno al problema.
Quello che si è verificato è al di fuori delle regole, punto. La gara non è valida, fine.
E proprio dal punto di vista sportivo, dietro a cui ci si maschera, che la gara non è valida! Ma di che parliamo??
Avrei voluto vedere se non ci fossero stati i soldi se le finali si facevano.
Si è cercato di salvare capra e cavoli, salvati i cavoli, ma non la capra.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Messaggioda Andros » venerdì 2 aprile 2010, 17:28

amelie ha scritto:2) Non giocare è sbagliato perchè si ama questo sport?... penso che anche i calciatori amino il calcio e i tennisti il tennis ecc. ecc. eppure ho visto più di qualche partita che non si è svolta per problemi di questo tipo. Che vuol dire che loro amano meno il loro sport rispetto a noi?  ;)  Anche io preferisco sempe che si giochi, ma se la decisione della mia Federazione è quella di non farlo e i motivi ci sono la devo accettare. Il problema è che qui la Federazione arriva.... dopo! ;)

4) La frase che chi fa sbaglia... ha un po' rotto il ca... :D  Che importanza diamo ad una gara del genere? La paragoniamo alla giornata di lavoro normale o all'organizzazione di un evento importante o alla redazione di un bilancio fiscale? Tutta la differenza sta li... perchè se la paragoniamo ad una cosa di bassa importanza allora quel detto può anche adar bene. Ma se la paragoniamo ad una cosa importante... allora non mi sta più tanto bene.
Forse dovremmo prima capire quanto poco importante è il nostro soprt.. anche a livello pseudo professionistico. E non voglio dare la colpa di questo a nessuno.... forse è solo un triste dato di fatto.


Brava!!!!!!!
Ultima modifica di Andros il venerdì 2 aprile 2010, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Messaggioda bobdamasco » venerdì 2 aprile 2010, 18:13

Quello che è successo è assurdo..... è come se durante una partita di calcio, dopo che l'arbitro e i guardalinee fanno diversi errori, i giocatori si ammutinano e li mandano via. Poi per continuare a giocare scelgono tre giocatori dalle prorpie panchine e li fanno diventare arbitro e guardalinee....è ridicolo....... ma dove cavolo vivamo. E' veramente un grosso peccato perchè così questo splendido sport non migliorerà mai.
Secondo me tutti e dico tutti i giocatori dovevano attenersi alle regole e poi in separata sede protestare contro la federazione... invece facendo quello che hanno fatto si sono trovati dalla ragione nel torto.
bobdamasco
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 21:06

Messaggioda La Torre » venerdì 2 aprile 2010, 19:52

Mi spiace essere piuttosto rude ma vedo numerosi commenti poco obbiettivi.
In primo luogo il Palabiliardo ha già dato prova numerose volte di saper organizzare una gara, da diversi anni organizza la più grossa gara di 2a e 3a a livello nazionale e non ci sono mai stati problemi.
Trovare persone che riescono a coinvolgere il Casinò di Campione e che abbiano voglia di organizzare una manifestazione simile è una fortuna enorme per il biliardo, sparargli adosso serve solo a fargli passare la voglia di riprovarci.
Ci sono stati numerosi errori per colpe varie ma sono certo che gli organizzatori sono i primi a non voler fare figure di m...a e in una prossima edizione staranno con gli occhi ben aperti.
Strumentalizzare l'accaduto per attacchi personali è puerile e inutile.
Follia è fare e rifare la stessa cosa aspettandosi che succeda qualcosa di diverso
La Torre
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 372
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 20:02
Località: Sarteano

Re: INTERNAZIONALE di ITALIANA a CAMPIONE-15/27-03-10

Messaggioda robymatteucci » martedì 6 aprile 2010, 12:02

...ho sentito voci ufficiose che verran presi provvedimenti disciplinari da fibis,in merito all'accaduto :boh:
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Messaggioda ermanno » martedì 6 aprile 2010, 12:05

Roby,
bel sassolino che hai lanciato e adesso??????
:ciao:
Chi ha orecchie per intendere intenda gli altri....
ermanno
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1029
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:47
Località: Milano

Re: INTERNAZIONALE di ITALIANA a CAMPIONE-15/27-03-10

Messaggioda fabrisoft » martedì 6 aprile 2010, 12:12

e adesso vediamo a chi tocca;

se qui più o meno le hanno promesse a qualcuno

http://www.fibis.it/fibis/dwnload/10d/c ... italia.pdf

vediamo a chi tocca, se veramente verranno addebitate le responsabilità a qualcuno o se si troverà semplicemente un capro espiatorio

p.s.: sul sito del Palabiliardo c'è una bella galleria fotografica

http://www.palabiliardo.com/eventi.htm

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Riccardo » martedì 6 aprile 2010, 13:10

come ti sei fatto grande, paolo!  :lol:  :lol:  :lol:

http://www.palabiliardo.com/Gara%20Camp ... %20185.jpg
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: INTERNAZIONALE di ITALIANA a CAMPIONE-15/27-03-10

Messaggioda genio » mercoledì 7 aprile 2010, 1:21

non riesco a vedere le foto... :pugni:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda filippo2004 » mercoledì 7 aprile 2010, 2:11

genio ha scritto:non riesco a vedere le foto... :pugni:


devi dargli il tempo di caricarle (un minuto o due al massimo).
:)
fornitissimo negozio sul web :-)
http://www.biliardoshop.com/
filippo2004
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 3:33
Località: Bergamo

Messaggioda Triunfo » mercoledì 7 aprile 2010, 3:56

robymatteucci ha scritto:...ho sentito voci ufficiose che verran presi provvedimenti disciplinari da fibis,in merito all'accaduto :boh:

E cioe'...ke ci rimborsano gli euri dell'iscrizione :D  :lol: visto l'annullamento :D  :lol:
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Messaggioda domenico57 » mercoledì 7 aprile 2010, 7:35

robymatteucci ha scritto:...ho sentito voci ufficiose che verran presi provvedimenti disciplinari da fibis,in merito all'accaduto :boh:


MA PER PIACERE!!!!!!

Domenico57
IL MONDO NON E' UN EREDITA' DEI NOSTRI PADRI, MA UN LASCITO PER I NOSTRI FIGLI....
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda amelie » mercoledì 7 aprile 2010, 8:08

Beh... Domenico, credi davvero che chi ha sbagliato non dovrebbe subire una squalifica per tot mesi o una multa?
Pensi che non sia giusto?

Io trovere ingiusto il contrario...
Ultima modifica di amelie il mercoledì 7 aprile 2010, 8:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Triunfo » mercoledì 7 aprile 2010, 11:10

amelie ha scritto:Beh... Domenico, credi davvero che chi ha sbagliato non dovrebbe subire una squalifica per tot mesi o una multa?
Pensi che non sia giusto?

Io trovere ingiusto il contrario...


Certo,ne sono convinto  :fico:

Pero',ogni tanto,ke si faccia sentire il rappresentante o il tutelatore  degli atleti o come cavolo si kiama lui,anke se in questo caso gli atleti non centrano niente....... pur subendo..... :arrossire:
Altrimenti non capisco proprio la sua esistenza in una federazione  :boh:

E io pago.e io pago e io pago  :D  :lol: .............. :P  :ciao:
Triunfo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2006
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 29 aprile 2008, 22:12

Re: INTERNAZIONALE di ITALIANA a CAMPIONE-15/27-03-10

Messaggioda sirio » mercoledì 7 aprile 2010, 13:12

Mah! Sempre che non squalifichino qualche giocatore (uno in particolare). Sarebbe il colmo.
Poi guardate che il nuovo sorteggio è stato fatto per il 90% dal direttore di gara,
che poi si è allontanato per telefonare e per cambiare idea un paio di volte!
Questo non lo dice nessuno????
E poi se il direttore di gara ha un malore e si deve allontanare, cosa succede? la gara deve essere invalidata???
Ma tutti questi giocatori che si lamentano perchè al sorteggio non erano presenti, si sono sentiti così tutelati dal primo invece di sorteggio ?????!!!!!!! :D  :D  :D
Eh Luca?????
sirio
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 aprile 2004, 12:22
Località: Milano

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 107 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 107 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti