RSS Facebook Twitter

4a prova BTP 2008/09 - Agropoli (SA) - 7/15 Febbraio 2009

Messaggioda enzo consagno » giovedì 12 febbraio 2009, 15:01

fabmont ha scritto:
urbino07 ha scritto:Di ritorno da Agropoli sottoscrivo pienamente le parole di Perseo che sulle caratteristiche velocità e traiettorie del biliardo ci si può adattare e l'esperienza deve aiutare e premia il giocatore che ci riesce meglio ma non si può tollerare la casualità di sviluppi imprevedibili..
Forse mi è sembrato di giocare a flipper e ho fatto TILT!! :ferito:


In effetti alla fine vincono comunque i giocatori più forti e con più esperienza. Per quanto mi riguarda il biliardo è un divertimento e in quelle condizioni non mi sono divertito affatto!!!

dovrebbe essere cosi' ma come mai su quei biliardi alla fine non vincono sempre i piu' forti?? controllate un po' i gironi e vedete chi passa il turno voi sicuramente qualcuno di salerno nn li conoscete ma io si e vi posso garantire che su un biliardo regolare non ci sarebbe storia e non parlo di prime ma di alcune seconde che hanno eliminato giocatori forti :boh:  :boh:  :boh:
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Messaggioda Stelvio » giovedì 12 febbraio 2009, 15:46

dopo aver scritto il mio intervento avevo paura di essere stato troppo ........ aziendalista .... e non era quello che volevo. Vi ringrazio per aver capito lo spirito ed avermi risposto gentilmente ed anche in modo convincente.
Quest'anno non sono ancora andato a nessuna BTP (aspetto Magenta) ed è per questo che mi stupivo di tutte queste critiche.
Ma senza arrivare a boicottare le BMP non c'è possibilità di una protesta "formale" alla FIBIS, NP e MaxLandi's che non permetta di essere insabbiata ma debba essere per forza presa in considerazione ?
L'importante è vincere, partecipare non frega a nessuno. (De Cubertain da sobrio)
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda amelie » giovedì 12 febbraio 2009, 16:13

Vedi Stelvio... bisognerebbe organizzare qualcosa di formale e di massa.
Molti di noi protestano per i biliardi che 8  volte su 10 non vanno benissimo ma... una cosa così disorganizzata non viene ascoltata molto.
Io stessa mi sento rispondere spesso e volentieri " no guarda... i biliardi vanno bene" e penso di essere io che non capisco un cappero :D

Penso anche che dovrebbe farlo qualcuno che ha delle capacità tecniche superiori alle mie perchè possa venire ascoltato.

Indipendentemente dal fatto dei biliardi poi... le sedi di gara!
Una gara in un tendone o in un ristorante.... non sono accettabili.
Posso capire il centro commericale che può avere un suo scopo ma poi le sedi devono anche essere consone ad ospitare i giocatori (prima di tutto) e il pubblico.
Se non ci sono soldi a sufficenza.... se ne fanno di meno. Punto e stop....

Invece sembra che... "bisogna" farle a tutti i costi.
:boh:
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda effe77 » giovedì 12 febbraio 2009, 17:04

visto che a detta di molti i palazzetti sono la sede migliore costano davvero tanto di più eispetto ad un tndone da circo? perchè di palazzetti è piena l'italia e trovarne 4 nell'arco dell'anno non mi pare impossibile
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda nira » giovedì 12 febbraio 2009, 17:56

effe77 ha scritto: di palazzetti è piena l'italia e trovarne 4 nell'arco dell'anno non mi pare impossibile

La cosa diventa più complicata se devi far coincidere il palazzetto con la disponibilità a sborsare un contributo da parte del comune dove è ubicato.
Sulle altre questioni preferisco non intervenire: quando passi "dall'altra parte" (niente doppi sensi  ;) ...... dicevo da giocatore ad organizzatore) molte cose diventano più chiare ma preferisci dimezzare i commenti a riguardo per non essere frainteso o etichettato come "schierato".
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda amelie » giovedì 12 febbraio 2009, 18:54

Parliamoci chiaro... quello che costa non è il palazzetto.

Chi si impegna ad organizzare una prova BTP firma un contratto dove si impegna a mettere tot soldi e una sede di gara.
Ora non so a chi spetta verificare questa sede ma.... che qualcuno faccia ste verifiche santoiddio! :D

E che qualcuno, di competente, verifichi i biliardi.

Io non capisco come facciano queste lamentele, vito che alcuni dirigenti e alcuni imprenditori ipegnati in questa organizzazione ci leggono tutti i santi giorni, a non essere colte e prese in considerazione. :boh:
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Maxi » giovedì 12 febbraio 2009, 19:11

amelie ha scritto:Parliamoci chiaro... quello che costa non è il palazzetto.

Chi si impegna ad organizzare una prova BTP firma un contratto dove si impegna a mettere tot soldi e una sede di gara.
Ora non so a chi spetta verificare questa sede ma.... che qualcuno faccia ste verifiche santoiddio! :D

E che qualcuno, di competente, verifichi i biliardi.

Io non capisco come facciano queste lamentele, vito che alcuni dirigenti e alcuni imprenditori ipegnati in questa organizzazione ci leggono tutti i santi giorni, a non essere colte e prese in considerazione. :boh:


Più un altro tot di soldi per l'hospitality (e che ospitality) e per farli mangiare bene (e quanto mangiano).
Maxi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 264
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2004, 18:06
Località:

Messaggioda Andros » giovedì 12 febbraio 2009, 21:17

.. ma come si può pretendere che ci sia una "commissione tecnica" che controlla se i biliardi montati vanno bene, se i biliardi vengono spessi montati fra il venerdì ed il sabato giorno di inizio gara?
A Roma alle due del pomeriggio mezz' ora prima dell' inizio della gara stavano finendo di mettere in bolla i tavoli!!!
A Frosinone li hanno montati fra la sera del venerdì ed il sabato mattina!!
Ma ci stiamo prendendo per il cu.lo!!!
Non ho fatto molte prove del BTP, ma in tutte quelle a cui ho partecipato gli unici biliardi "decenti" erano a Chianciano, ma non nel palazzetto, ma nella sala biliardi che sta lì sopra!!!

Per avere biliardi decenti si dovrebbe avere il tempo di montarli, di farli assestare un minimo, mi spiegate come può essere possibile sta cosa con il circuito BTP?

Guarda caso le prove migliori generalmente si svolgono dove i biliardi non devono essere "montati", ma non vi dice proprio nulla sta cosa?
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda whitewolf » giovedì 12 febbraio 2009, 22:09

Seguo, da tempo, ed ho il piacere di farlo, i vostri discorsi sul forum inerenti i vari BTP, constatando continuo disappunto sia sull'organizzazione federale sia sulla qualità delle attrezzature messe a disposizione nelle varie prove.
Rilevato che chi vi partecipa, volontariamente e pagando, nella stragrande maggioranza sopporta notevoli spese e perdita di alcune giornate lavorative ritonando nero e inca..ato, mi domando perché e non riuscite, riunendovi, nelle varie riunioni federali o in apposita riunione ad affrontare tutte le incongruenze lamentate.

Non credo che la federazione, di fronte a tanto,  possa non prendere alcun provvedimento, nel caso contrario si agisce nei modi diversi.

Questo è un mio semplice parere da puro appassionato.
errare è umano, perseverare è diabolico...
whitewolf
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 124
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2007, 21:17
Località: Latiano (BR)

Messaggioda effe77 » giovedì 12 febbraio 2009, 22:56

come ho già scritto in questa discussione ed altrove i biliardi montati "per l'occasione" non sono il massimo, ma lo sappiamo tutti. del resto tutti nelle sale dove giochiamo possiamo verificare una differenza enorme nei primi giorni dopo il semplice cambio panni.

una sede di gara dovrebbe avere dei buoni biliardi e dare la possibilità a molti spettatori di assistere bene alla gara. il palazzetto è la soluzione ideale nel momento in cui i biliardi siano decenti, ma per esserlo devono essere montati da almeno un paio di settimane.
mi viene in mente l'esempio di una sala qui vicino che ha organizzato una gara nazionale l'anno scorso. non avendo abbastanza spazio in sala biliardi ha piazzato una telecamera su ciascun biliardo e le partite si potevano seguire su un monitor piazzato vicino al bar. ora, se una sala piccola con 4 biliardo ha potuto fare una cosa simile lo stesso si potrebbe fare ovunque, basta volerlo. non facciamone una questione di costi, se l'ha fatto una sala piccola lo può fare chiunqu, e non facciamone una questione di capacità e competenze, nella sala citata si è occupato di tutto il figlio del gestore, un ragazzino che frequenta le medie.

quindi non vedo la necessità di cercare sistemazioni di fortuna, tipo tendoni da circo con biliardi impraticabili e in pendenza, le sale in giro per l'italia ci sono  :boh:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Biagio999 » venerdì 13 febbraio 2009, 0:21

FORFAIT _ ho deciso, domattina resto a casa. Ammetto però che un gran peso sulla scelta ha avuto il tempo da neve.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda enzo consagno » venerdì 13 febbraio 2009, 1:16

Guarda caso le prove migliori generalmente si svolgono dove i biliardi non devono essere "montati", ma non vi dice proprio nulla sta cosa?[/quote]
non sono daccordo xke' io ho costatato che a sanremo i biliardi sono stati montati  alla perfezione e andavano benissimo e puoi chiedere a tutti i giocatori che vi hanno partecipato,c'erano i biliardi mari! l'anno scorso invece facevano pena e ti garantisco xke' ero presente io personalmente giocando il primo giorno alle 14 dovevamo iniziare ma stavano montando ancora le sponde. secondo te di chi e' la colpa? io penso di chi li monta xke' non sa organizzarsi non dalla federazione. chiedo a nira che e' un organizzatore di sanremo se sbaglio.
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Messaggioda nira » venerdì 13 febbraio 2009, 10:27

Ciao Enzo,
riguardo alla prima edizione del GP di Sanremo (dicembre 2007) i biliardi vennero montati per miracolo a causa di quel famoso sciopero dei trasporti: i biliardi dovevano arrivare il martedi mattina ma non potendo partire regolarmente arrivarono il venerdi mattina (inizio gara per sabato).

Per l'edizione 2008, nel mese di settembre ho personalmete stilato una "tabella di marcia", incaricando la ditta dei biliardieri (di Albenga) di iniziare il lunedi: morale, il mercoledi sera tutti i biliardi erano pronti (inizio delle boccette previsto per venerdi sera).
Il lunedi successivo, giorno di stacco per consentire il cambio panni da Simonis (boccette) a Gorina (stecca), la ditta ha mandato 6 persone per riuscire a cambiare tutti i panni dei 10 biliardi in un solo giorno.
**********************
Immagine
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Gomez79 » venerdì 13 febbraio 2009, 10:35

non patecipate, fate come Perseo, rimanete a casa......poi vedete come si daranno una mossa, invece di lamentarvi qui, agite in questo modo... .. :arrabbiato:  :arrabbiato:
Gomez79
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 12:58

Messaggioda besseghini angelo » venerdì 13 febbraio 2009, 13:18

:bigclap:  giusto non si deve andare più alle prove btp  fino a quando non ci sarà un circuito  di gare con sale di biliardo  (in italia c è ne sono tante  di adeguate Mozzate ,il palabiliardo ecc. ecc.)con dei premi seri e con dei commentatori tv che entusiasmano pubblico e giocatori (esempio bulbarelli e cavalli ) solo cosi si può uscire da questo squallore .  :ciao:
besseghini angelo
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 222
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 21:06
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 140 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 140 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti