RSS Facebook Twitter

categorie separate??????

categorie separate??????

Messaggioda mauzzz222 » mercoledì 10 dicembre 2008, 2:29

DOMANDA:e vorrei un' opinione da tutti quei giocatori che partecipano alle gare,prefereti le categorie separate prime con prime seconde con seconde terze con terze ed un vincente di torneo per categoria(triveneto 2008/2009 )o primi con seconde insieme e terze con gironi separate e poi tutte le categorie mescolate nei gironi finali con handicap(triveneto 2007/2008) poi vi spiego grazie :okpollicione:  :okpollicione:
mauzzz222
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 8 giugno 2008, 22:46

Messaggioda perseo » mercoledì 10 dicembre 2008, 2:45

Decisamente a categorie separate! Prima con prima.  :okpollicione:

FABIO
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda effe77 » mercoledì 10 dicembre 2008, 2:47

nelle marche si fanno gironi a categorie separate e poi le finali tutti insieme senza handicap. è vero che vince quasi sempre un prima cat, il che rispetta il reale valore dei giocatori, ma d'altra parte giocare alla pari con chiunque rappresenta anche uno sprone per tutti.

semmai un difetto che riconosco a quest formula è che per un prima cat è più duro passare il girone che non il tabellone finale. in pratica le finali perdono un pò d'interesse, ma è anche vero che di terza cat e ne iscriverebbero pochi se dovessero trovare in ogni girone giocatori più forti. così le terze hanno l'obiettivo di passare il girone, tutto quello che viene dopo è in più ma per ottenerlo tocca lottare a denti stretti
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda HILANDER » mercoledì 10 dicembre 2008, 2:51

Io penso che se si voglia creare delle classifiche provinciali,regionali reali le gare debano essere separate dalle batterie alle finali,se poi andiamo nell'utopia,ma solo perchè nonc'è la volontà di farlo si potrbbero creare addirittura gare nominali in modo che i giocatori nell'arco di una stagione s'incontrino fra di loro solo poche volte . :pugni:
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Messaggioda amelie » mercoledì 10 dicembre 2008, 9:47

Per le qualificazioni ai Campionati Italiani trovo giuste le categorie separate, visto che la selezione va fatta tra.. le migliori prime, le migliori seconde, le migliori terze.
Per tutte le altre gare a montepremi a me piacerebbe fossero aperte a tutte le categorie e senza handicapp :D

Come giocatrice mi piace misurarmi con chi è più forte di me, credo che se tutte le gare fossero a categorie separate mi sarei già stancata di giocare  ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda mauzzz222 » mercoledì 10 dicembre 2008, 11:23

spiacente di dare questa visione, ma mi sembra che questa formula non funzioni, sono state fatte tre gare e i dati dicono questo ,a me dispiace ma sembrava che il cambiamento avrebbe portato piu giocatori alle gare ma i numeri dicono il contrari che succede????????????????????????????????????????
mauzzz222
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 8 giugno 2008, 22:46

Messaggioda HILANDER » mercoledì 10 dicembre 2008, 12:23

Questo dimostra che siamo una massa di pecoroni,se c'è la gara nazionale,senza handic.con batterie con le teste di serie si fanno 40 batterie non si vince mai,poi si torna a casa e ci si lamenta perchè il tutto non è giusto la gara dopo si riscrivono tutti e via..... riguardo all'appunto di AMELIE non mi pare che una 2 o 3 cat.possa fare punti nella classifica provinciale che è quella che dà accesso alla finale degli italiani,se nelle gare si ritrova a giocare con delle 1 cat.o dei nazionali poi se non ti diverti più a giocare con i tuoi pari categoria ma ti diverti a giocare coi mostri ma non vinci mai sei un pò masochista....... :ciao:
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Messaggioda amelie » mercoledì 10 dicembre 2008, 13:17

mauzzz222 ha scritto: spiacente di dare questa visione, ma mi sembra che questa formula non funzioni, sono state fatte tre gare e i dati dicono questo ,a me dispiace ma sembrava che il cambiamento avrebbe portato piu giocatori alle gare ma i numeri dicono il contrari che succede????????????????????????????????????????


Scusa Mauzz222... mi spieghi su che dati basi questa tua affermazione per favore? Grazie
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » mercoledì 10 dicembre 2008, 13:20

HILANDER ha scritto: Questo dimostra che siamo una massa di pecoroni,se c'è la gara nazionale,senza handic.con batterie con le teste di serie si fanno 40 batterie non si vince mai,poi si torna a casa e ci si lamenta perchè il tutto non è giusto la gara dopo si riscrivono tutti e via..... riguardo all'appunto di AMELIE non mi pare che una 2 o 3 cat.possa fare punti nella classifica provinciale che è quella che dà accesso alla finale degli italiani,se nelle gare si ritrova a giocare con delle 1 cat.o dei nazionali poi se non ti diverti più a giocare con i tuoi pari categoria ma ti diverti a giocare coi mostri ma non vinci mai sei un pò masochista....... :ciao:


Forse mi sono spiegata male.. o capisco male quello che scrivi.
A me pare che dicamo la stessa cosa.

Secondo me ci vogliono entrambe:
1 - Un circuito a categorie separate che permetta a tutti di giocare con i loro pari-livello
2 - Una serie di gare dove chi vuole può misurarsi con chi gli pare.

Io credo che a giocare sempre con i tuoi parilivello... difficilmente migliori. Penso che per migliorare serva molto mettersi in gioco e giocare con quelli più forti ;)
Naturalmente  è una mia convinzione. :)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » mercoledì 10 dicembre 2008, 13:23

perseo ha scritto:Decisamente a categorie separate! Prima con prima.

amelie ha scritto:Per le qualificazioni ai Campionati Italiani trovo giuste le categorie separate, visto che la selezione va fatta tra.. le migliori prime, le migliori seconde, le migliori terze.
Per tutte le altre gare a montepremi a me piacerebbe fossero aperte a tutte le categorie e senza handicapp


La penso anche io così.  :okpollicione:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda perseo » mercoledì 10 dicembre 2008, 13:49

Scusate, ma la domanda non è "quale formula preferite"? Io, prima, preferirei giocare con le prime... Non pensavo fosse una discussione riguardante l'applicabilità di tale formula di gara. Non sempre ciò che ci piacerebbe lo è.

FABIO
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda genio » mercoledì 10 dicembre 2008, 14:10

categorie separate solo in provincia! :ciao:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda effe77 » mercoledì 10 dicembre 2008, 15:12

genio, in una regione piena di giocatori come la lombardia può anche andar bene ma nelle marche, dove i giocatori sono pochi, le classifiche sono regionali o interprovinciali. le categorie separate nelle gare regionali, qui nelle merche, sono la soluzione migliore

poi è ovvio che la formula si sceglie in base alla situazione particolare  ;)
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda amelie » mercoledì 10 dicembre 2008, 15:31

Si infatti, penso che genio intendesse proprio questo.  ;)
Quella che è un'interprovinciale per noi è una provinciale per loro ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda effe77 » mercoledì 10 dicembre 2008, 15:35

pensa che nelle marche si fanno gare regionali da 64 giocatori, e per di più non tutti i gironi si riempiono. danno punti per la classifica regionale, quindi chi vuole anare a s. vincent partecipa a tante gare, ma se i gironi fossero a cat miste perderemmo molti partecipanti, credo..
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti