RSS Facebook Twitter

Gara Nazionale Palabiliardo a Terrazzano di Rho

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 31 ottobre 2008, 13:07

duebiduesuquattro ha scritto: I techno dovrebbero essere banditi dalle sale da biliardo. Provate a vedere online quanto costano , quanto costano i Gorina(M) e quanto costa il Simonis,(CO300 super rapid) che resta il re dei panni. Se voleste perdere ancora un attimino guardate la composizione in percentuale tra acrilico e lana dei tre panni. I gestori che li montano guardano solo al risparmio. Il resto sono tutte balle .( scusate il termine).Anzi, il resto sono leccate di c...o a coloro che li sponsorizzano.E guadagnano anche alle spalle di tutti quei tonti degli appassionati( me compreso ed in prima fila).
Forse si è perso anche il ricordo di cosa voglia dire una geometria decente da quando si monta la sponda pelosa, per rovinare ulteriormente il gioco e per dare l'illusione a tutti di essere capaci di eseguire una garuffa.
Lo stesso vale per le biglie. Esistono eccome quelle di prima scelta, ma nessuno le compera. Ho visto e sentito di tutto negli anni in cui giocavo assiduamente. Persino  biliardieri( non faccio nomi) tornire  giochi di biglie usati e venderli come nuovi al montaggio panni.
Munitevi di un calibro e di una bilancia di precisone e ne vedrete delle belle...
Noi ci comperavamo un gioco di biglie di prima scelta . Le differenze, oltre che in termini di misure e peso erano notevoli anche nel gioco.
Mi sento un poco stupido a sfogarmi in pubblico, tanto ho perso la speranza di vedere un biliardo libero da tutte queste bassezze, popolato da giocatori corretti, e non dai frustrati di turno, e che parlino almeno una lingua comune a tutti gli italiani. l'italiano... :)
Per la cronaca, da novello seconda categoria( prima categoria dal 1979)retrocessa per sette anni di assenza dal gioco  e manifesta incapacità, ho vinto anche io la batteria al Palabiliardo.
Ciò non toglie che i panni fossero immondi, le geometrie peggiori e le corse ...semplicemente indecifrabili...

Chiedendo di nuovo venia  per lo sfogo,  e promettendo di non reiterare il delitto :)
saluto tutti cordialmente
2B2su4



Seconda CATEGORIA!!!!!!!!!!!!!!!!
La prossima volta non ti insulto come a Vicenza, ma ti prendo pure a calci!!!
cmq mi ricordo la prima delle sponde pelose e il commento del Winkler in cagliero...ih ih ih
e se non giocano su questi biliardi sgembi a "pim pum pam" sennò alcuni elementi dove andrebbero mai a finire?
Giusto Roberto?
(e prova sto c...o di gommino!)
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda michele » venerdì 31 ottobre 2008, 15:22

Roberto, mi associo al garavaglia.
SECONDA CATEGORIA  :accidenti:  :accidenti:  :accidenti:  uno come te. Questa mi mancava. :testata:  :testata:

e allora io devo essere di quarta categoria  :stelle:  :stelle:
vai a ciapàà i ratt
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 31 ottobre 2008, 17:09

Si però Michele devo dirti che si nasconde bene, barba lunga incolta, capello sparpagliato... :D  :lol:  :lol:
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Una bella serata

Messaggioda silmar52 » venerdì 31 ottobre 2008, 18:02

bb ha scritto: Complimenti Silmar anche se un  po' in ritardo..e piacere di averti conosciuto ieri sera a Corsico.

Ciao :ciao:


mercoledì è stata una serata molto ............. MOLTO, a Corsico c'erano le finali di una gara di 1^ categoria ed oltre ad avere avuto la fortuna di vedere qualche bella partita ho avuto anche il piacere di conoscere alcuni forumisti :D    :D    :D    :D    :D    :D    :D    :D    :D    :D    :D .............  ;)    ;)    ;)    ;)    ;)    ;)    ;)    ;)    ;)

lupomarino, che spero di reincontrare al palabiliardo, magari come avversaria    :pugni:    :pugni:    :pugni:    :pugni:    :pugni:    :pugni:    :pugni:    :pugni:   (in questo caso vorrà dire che entrambi avremo già vinto qualche partita)   :ciao:    :ciao:    :ciao:    :ciao:    :ciao:    :ciao:    :ciao:    :ciao:

bb, che già conoscevo per i suoi interventi sul forum e  che mi auguro di rivedere presto in giro ......  :okpollicione:     :okpollicione:     :okpollicione:    :okpollicione:     :okpollicione:     :okpollicione:     :okpollicione:     :okpollicione:

e il MITICO Ginetto che in più di qualche occasione avevo visto Arbitrare, (notare la A maiuscola) ma che ancora non conoscevo personalmente   :bigclap:    :bigclap:     :bigclap:     :bigclap:     :bigclap:     :bigclap:     :bigclap:

a tutti in bocca alla Francesca   :fico:     :fico:     :fico:     :fico:     :fico:     :fico:     :fico:
"Qnd vedo vincere qst gente, nel mio cuore c'è ancora un lumino di speranza x qst gioco, xke queste persone ci sono ancora e ci rappresentano come meglio non potrebbero fare..." (D.Barone)

silmar52
silmar52
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 17:06

Messaggioda Riccardo » sabato 1 novembre 2008, 3:47

perso la prima alla bella a un paio di tiri dalla chiusura... ho giocato come un maiale!!!  :testata:
all'arbitraggio il buon ginetto!  :D

già che non ero in palla, non ho capito per niente il biliardo... diversissimo da quello di casa mia: lentissimo, allargava il tre sponde, scivolava da matti la bricolla, zero rientro...

tutto sommato è stato un incontro equilibrato ma il mio avversario è stato più bravo di me ad adattarsi al tavolo... di sponda non sbagliava mai!

in bocca al lupo a tutti quelli che sono in finale!  :)
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda lupomarino » sabato 1 novembre 2008, 15:43

silmar52 ha scritto: ...lupomarino, che spero di reincontrare al palabiliardo, magari come avversaria    :pugni:


E invece NO, porca la miseriaccia! Perso alla prima con un bravo avversario. Nel complesso non ho giocato male: perdo una prima partita giocando molto tesa, la seconda sono avanti di una decina di punti a 68 mi bevo tutto d'un fiato il cervello.  Così,  anzichè tirare un girone (sul giro c'era il pallino) che non credevo, ma ci stava benissimo (l'ho subito provato al mio ritorno in sala) scelgo il tiro più difficile, naturalmente: striscio da chiudere con un poco di taglio, faccio 2 e resto sotto. Il mio avversario non se lo fa dire due volte e mi stampa un bel 11. Alla fine 2-0 e a casa a darmi del pollo per un bel po'.
Ora, poniamo anche che non avessi commesso l' errore di valutazione, e io non me la sentissi  di tirare il girone. Ma c'era un passaggio da tirare, oppure avrei dovuto, essendo a 68 e in vantaggio tirare lo stesso il girone che se anche prendo il pallino, già sono tre punti e mi porto a 71. Poi le variabili sono molte a seconda di quanto porzione di pallino prendo e...NO, niente: LO STRISCIO tiro allucinante che non fai mai se non è impostato o c'è un pallino in arrivo, altrimenti lasci sempre, anche se copri, un gancetto o una garuffetta. Che difesa è?
Insomma ho rovinato tutto per un attacco di  :paura:
Il biliardo, comunque era bellissimo, persino scorrevole.
Mi spiace non essere rimasta per salutare i nostri forumisti, ma ero in compagnia e non vedevo l'ora di provare quel maledetto girone!
Speriamo bene per chi rimane! :)
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Tutto sommato va bene cosi

Messaggioda silmar52 » sabato 1 novembre 2008, 21:17

Vinto il primo incontro alla bella, non gioco al meglio ma il mio avversario sbaglia più di me  :P    :P    :P    :P    :P    :P

Biliardo nr 7 una vera TAVOLA, bisogna SPARARE cannonate, troppo lento, le sponde sembrano fatte di OVATTA e non di gomma, bisognerebbe forse giocare più di porzione ma non è sempre facile o possibile  ......   :stelle:    :stelle:    :stelle:    :stelle:    :stelle:    :stelle:   :boh:    :boh:    :boh:    :boh:    :boh:    :boh:

Perdo il secondo incontro, gioco più o meno allo stesso modo gioco circa all' 80%  delle mie possibilità, ma questa volta il mio avversario riesce a fare meglio di me, onore al merito  :pugni:    :pugni:    :pugni:    :pugni:    :pugni:    :pugni:

comunque alla fine sono riuscito a scambiare quattro chiacchiere con Ginetto  ;)    ;)    ;)    ;)    ;)    ;)    ;)

e questo sicuramente mi è servito per sbollire un po di quella amarezza che ti resta sempre quando perdi   :ferito:    :ferito:    :ferito:    :ferito:    :ferito:    :ferito:

è stata una buona esperienza  :ciao:    :ciao:    :ciao:    :ciao:    :ciao:    :ciao:    :ciao:

P.S. mi dispiace di non aver incontrato altri forumisti   :accidenti:    :accidenti:    :accidenti:    :accidenti:    :accidenti:
"Qnd vedo vincere qst gente, nel mio cuore c'è ancora un lumino di speranza x qst gioco, xke queste persone ci sono ancora e ci rappresentano come meglio non potrebbero fare..." (D.Barone)

silmar52
silmar52
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 17:06

Messaggioda piazza13 » sabato 1 novembre 2008, 22:58

Ciao...
arrivato alle 9,45 e avevo due soci in gara alle 10. Visto LupoMarino ,ma ho pensato di salutare dopo...errore, dopo fu troppo tardi :ferito:    Quando ha finito di giocare stavo giocando io...vabbè, al primo raduno cui riuscirò a partecipare. :cuore:
Perso alla prima...
73 a 64 per me il mio avversario trova 3 tiri che non mi lasciano nulla se non difendermi :stelle: , tra l'altro neanche male ,ma trova 3 pallini e uno striscio dove non rimpalla x meno di un pelo che lo portano in chiusura :boh: rimane con pallino sul 12 di lunga e 5 di corta e biglia in parte...tiro americana e 4...4 fatti (79 a 78) e americana stretta di un niente ma vado in angolo..  :testata: gira...triplo rimpallo e .....3 di pallino  :arrabbiato:  :arrabbiato:  :arrabbiato:
la seconda inizia con 3 coperture  :bastonate: ..mi girano e tiro due pallate :accidenti: bevo 12; pago 10 e messa dura...partita finita.. :censurato:  :censurato:  :censurato:
devo imparare a resistere mentalmente... :ferito:  :boh:  :ferito:

Da fare i complimenti ai miei due soci: Sandro Foroni e Furgeri Roberto (in arte ZAGOR) che hanno perso per entrare nei 16  :cartup:  :cartiocero:  :cartup:
Grandi, hanno trovato avversari davvero bravi...
buona serata
piazza13
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 608
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 0:31
Località: Montichiari via Badazzole 5

risultati

Messaggioda fil » domenica 2 novembre 2008, 2:10

qualcuno conosce i risultati e le tabelle dei gironi finali?
fil
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 168
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 13:40
Località:

Messaggioda adrianomarzio56 » domenica 2 novembre 2008, 3:30

Ciao, ha vinto Piscitelli, cmq se vai sul blog di Gino trovi classifaca e foto.
http://dossenaluigi46.spaces.live.com/
C.S.B Free Time Club - Bresso  MILANO
adrianomarzio56
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 383
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 3:21
Località: Milano

Messaggioda Roberto Tomasi » domenica 2 novembre 2008, 5:08

.
Ultima modifica di Roberto Tomasi il lunedì 1 ottobre 2012, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Chi non ha mai visto Winkler giocare, non ha mai visto giocare a biliardo.
Roberto Tomasi
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 226
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 settembre 2008, 21:21

Messaggioda morfeus » domenica 2 novembre 2008, 13:37

grande Graziano Savoldi
pensi che sia aria quella che respiri...
morfeus
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 21:56
Località: brescia

Messaggioda lucky » domenica 2 novembre 2008, 23:24

nessuno sa il risultato finale di terrazzano?
lucky
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 143
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 20:32
Località: biegras

Messaggioda bricolla » lunedì 3 novembre 2008, 0:40

michele tranquillo, sei veramente una quarta categoria :D  :D
bricolla
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 611
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 15:34
Località: bs

Messaggioda fabrisoft » lunedì 3 novembre 2008, 0:44

lucky ha scritto: nessuno sa il risultato finale di terrazzano?

c'è il tabellone nel blog di Ginetto:

http://cid-5265c9523ab6dde6.skydrive.li ... V.2008.jpg

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 151 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 151 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti