RSS Facebook Twitter

VII prova BTP - V prova Femminile - Mirabella Eclano (AV)

Messaggioda paciuli » sabato 21 giugno 2008, 12:51

genio ha scritto:Grazie Riccardo, ma senza pallino. :D :D :lol: :lol:


Il pallino lo mettevo in arrivo, magari in interferenza sul giro :D
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Barone G. » sabato 21 giugno 2008, 13:39

dado04 ha scritto: Andros fa il simpatico nelle altre discussioni, ma non mi sembra che abbia scritto da nessuna parte che ieri sera su sei volte che l'ha provata, non solo non ha mai preso la porzione giusta per l'americana (ma di parecchio eh, mica di poco!! :perplesso: ), ma manco è mai riuscito a far riscendere la sua neanche di 5 punti, manco na bevutina, che ne so?!
Inizialmente, e anche alla fine, da classico giocatore di biliardo prima ha tentato di dire che la posizione non fosse quella!SORVOLIAMO!! :accidenti:
Poi come da copione è giunto alla conclusione che SU QUEL BILIARDO non si può fare...pensate che avessi il minimo dubbio?? :fico:
Quindi ora la sfida è trovare un biliardo su cui Andros riesca a fare questo tiro!Magari non questo tavolo, forse quello oltre...o magari quello oltre ancora...o quello ancora oltre...perchè lui E' OLTRE!! :lol:  :lol:
Il tutto naturalmente dopo che era dalle 18.30 che faceva lo sbruffone...!! :lol:

P.S. Osw si è abbastanza "avvicinato"!Anche se ha confermato quello che pensavo!Prendendo la palla scarsa la sua dopo lunga-lunga non ha preso pallino, ma ha sfiorato il castello.Naturalmente l'americana ci è andata molto lontana dal riuscire, però.
Resto convinto che il pallino si prenda al 99%, e molto probabilmente scarso.Far scendere di più la palla per prenderlo più pieno è da pochissimi!Sicuramente non da Andros, anche se lui "in partita lo tirerebbe tutta la vita!!". :D Confermo l'idea che mi ero fatto che piùttosto lo tirerei con taglio a sinistra, a non scendere proprio!
E' un tiro che può esistere, sempre e comunque prendendo pallino, ma mai al primo colpo.Probabilmente (anzi sicuramente visto l'esito!) neanche per Belluta.Va provato, parecchio per noi di livello medio, e poi va tirato...il giro! :okpollicione:
Ho provato una volta e mezza a tirare l'americana, poi mi sono rotto i maroni!Tirato il giro, 4 punti, bilie apposto, e vai così! :okpollicione:

P.P.S.  Naturalmente con palla non quasi a colla, ma libera nel tavolo sempre con la stessa diagonale, il discorso cambia e di parecchio!Anche se rimane, secondo me, l'ultima scelta che farei al mondo! :okpollicione:



:testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:  :testata:

Quello che hai detto mi fa picere sentirlo! non per il fatto che Andros non sia riuscito a fare questo tiro pur riprovandolo tutte le volte che voleva e in una situazione di tranquillità (senza l'adrenalina di una partita! ;) ) ma per il semplice fatto che spero si sia un pò resoconto che non si tratta di un ottima scelta di tiro, anzi di una... (stavolta non lo dico! :D )
se poi lui in partita lo ritirerebbe magari trovando il fatidico tavolo adatto (ovviamente si scherza ;) ! anche un pò ironicamente! ;)  :D ) si vede che è masochista e gli piace pagare i punti anzicchè farli! ;)

ognuno gioca e la pensa come meglio crede!
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda osw » sabato 21 giugno 2008, 13:50

dado04 ha scritto: Andros fa il simpatico nelle altre discussioni, ma non mi sembra che abbia scritto da nessuna parte che ieri sera su sei volte che l'ha provata, non solo non ha mai preso la porzione giusta per l'americana (ma di parecchio eh, mica di poco!! :perplesso: ), ma manco è mai riuscito a far riscendere la sua neanche di 5 punti, manco na bevutina, che ne so?!
Inizialmente, e anche alla fine, da classico giocatore di biliardo prima ha tentato di dire che la posizione non fosse quella!SORVOLIAMO!! :accidenti:
Poi come da copione è giunto alla conclusione che SU QUEL BILIARDO non si può fare...pensate che avessi il minimo dubbio?? :fico:
Quindi ora la sfida è trovare un biliardo su cui Andros riesca a fare questo tiro!Magari non questo tavolo, forse quello oltre...o magari quello oltre ancora...o quello ancora oltre...perchè lui E' OLTRE!! :lol:  :lol:
Il tutto naturalmente dopo che era dalle 18.30 che faceva lo sbruffone...!! :lol:

P.S. Osw si è abbastanza "avvicinato"!Anche se ha confermato quello che pensavo!Prendendo la palla scarsa la sua dopo lunga-lunga non ha preso pallino, ma ha sfiorato il castello.Naturalmente l'americana ci è andata molto lontana dal riuscire, però.
Resto convinto che il pallino si prenda al 99%, e molto probabilmente scarso.Far scendere di più la palla per prenderlo più pieno è da pochissimi!Sicuramente non da Andros, anche se lui "in partita lo tirerebbe tutta la vita!!". :D Confermo l'idea che mi ero fatto che piùttosto lo tirerei con taglio a sinistra, a non scendere proprio!
E' un tiro che può esistere, sempre e comunque prendendo pallino, ma mai al primo colpo.Probabilmente (anzi sicuramente visto l'esito!) neanche per Belluta.Va provato, parecchio per noi di livello medio, e poi va tirato...il giro! :okpollicione:
Ho provato una volta e mezza a tirare l'americana, poi mi sono rotto i maroni!Tirato il giro, 4 punti, bilie apposto, e vai così! :okpollicione:

P.P.S.  Naturalmente con palla non quasi a colla, ma libera nel tavolo sempre con la stessa diagonale, il discorso cambia e di parecchio!Anche se rimane, secondo me, l'ultima scelta che farei al mondo! :okpollicione:


A parte il fatto che io l'ho provato UNA volta sola e l'ho fatto al PRIMO colpo e l'americana è riuscita..cioè mi sono avvicinato molto più io al castello che non Belluta...ma io c'ho er braccio :okpollicione:
:fico:
Vincere...non stravincere ma sopratutto non convincere
osw
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 23:14
Località: Roma-Milano

Messaggioda Barone G. » sabato 21 giugno 2008, 14:20

osw ha scritto:
dado04 ha scritto: Andros fa il simpatico nelle altre discussioni, ma non mi sembra che abbia scritto da nessuna parte che ieri sera su sei volte che l'ha provata, non solo non ha mai preso la porzione giusta per l'americana (ma di parecchio eh, mica di poco!! :perplesso: ), ma manco è mai riuscito a far riscendere la sua neanche di 5 punti, manco na bevutina, che ne so?!
Inizialmente, e anche alla fine, da classico giocatore di biliardo prima ha tentato di dire che la posizione non fosse quella!SORVOLIAMO!! :accidenti:
Poi come da copione è giunto alla conclusione che SU QUEL BILIARDO non si può fare...pensate che avessi il minimo dubbio?? :fico:
Quindi ora la sfida è trovare un biliardo su cui Andros riesca a fare questo tiro!Magari non questo tavolo, forse quello oltre...o magari quello oltre ancora...o quello ancora oltre...perchè lui E' OLTRE!! :lol:  :lol:
Il tutto naturalmente dopo che era dalle 18.30 che faceva lo sbruffone...!! :lol:

P.S. Osw si è abbastanza "avvicinato"!Anche se ha confermato quello che pensavo!Prendendo la palla scarsa la sua dopo lunga-lunga non ha preso pallino, ma ha sfiorato il castello.Naturalmente l'americana ci è andata molto lontana dal riuscire, però.
Resto convinto che il pallino si prenda al 99%, e molto probabilmente scarso.Far scendere di più la palla per prenderlo più pieno è da pochissimi!Sicuramente non da Andros, anche se lui "in partita lo tirerebbe tutta la vita!!". :D Confermo l'idea che mi ero fatto che piùttosto lo tirerei con taglio a sinistra, a non scendere proprio!
E' un tiro che può esistere, sempre e comunque prendendo pallino, ma mai al primo colpo.Probabilmente (anzi sicuramente visto l'esito!) neanche per Belluta.Va provato, parecchio per noi di livello medio, e poi va tirato...il giro! :okpollicione:
Ho provato una volta e mezza a tirare l'americana, poi mi sono rotto i maroni!Tirato il giro, 4 punti, bilie apposto, e vai così! :okpollicione:

P.P.S.  Naturalmente con palla non quasi a colla, ma libera nel tavolo sempre con la stessa diagonale, il discorso cambia e di parecchio!Anche se rimane, secondo me, l'ultima scelta che farei al mondo! :okpollicione:


A parte il fatto che io l'ho provato UNA volta sola e l'ho fatto al PRIMO colpo e l'americana è riuscita..cioè mi sono avvicinato molto più io al castello che non Belluta...ma io c'ho er braccio :okpollicione:
:fico:


me sa che c'hai avuto er culu! ;)  :lol:
se riesci a farlo almeno 6 volte su 10 vuol dire che lo sai fare con sufficenza! 7 volte discreto... 8 buono... un pò come i voti a scuola.

Un vero campione fa sempre lo stesso tiro fino a quando non lo sbaglia! un giocatore medio invece fino a quando non lo indovina! ;)
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda osw » sabato 21 giugno 2008, 14:27

pinotto88 ha scritto: me sa che c'hai avuto er culu!


Quando la volpe non arriva a prendere l'uva dice che è acerba !!!
Vincere...non stravincere ma sopratutto non convincere
osw
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 23:14
Località: Roma-Milano

Messaggioda Barone G. » sabato 21 giugno 2008, 14:52

osw ha scritto:
pinotto88 ha scritto: me sa che c'hai avuto er culu!


Quando la volpe non arriva a prendere l'uva dice che è acerba !!!



lo dicevo per scherzare! :shockato:
per rispondere a tema: "chi si loda si sbroda"!

cmq se proprio lo vuoi sapere non l'ho neanche provato quel tiro! quindi ancora non ho tutta questa voglia di riuscirlo a fare o di farlo a primo colpo! se vuoi poi ti faccio sapere se è realemente così e quante volte riesco a farlo su 10 tiri! ;)
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda osw » sabato 21 giugno 2008, 14:55

Che lo provi a fare? è una scelta da non seguire..lo hai detto anche tu!!! Lascialo fare agli " estrosi "  :lol:
Vincere...non stravincere ma sopratutto non convincere
osw
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 23:14
Località: Roma-Milano

Messaggioda Barone G. » sabato 21 giugno 2008, 15:12

osw ha scritto: Che lo provi a fare? è una scelta da non seguire..lo hai detto anche tu!!! Lascialo fare agli " estrosi "  :lol:


sono sempre più convinto che non ci capiamo! :testata:

io mica ho detto che il tiro è impossibile o che non esiste! ho semplicemente detto che in quella situazione non è stata una scelta di tiro corretta (secondo me!)!


cerco di spiegarmi: e come se tu in una finale o in una gara importante hai da tirare un fisso semplice da 8 punti e fai il giro pagando o senza fare neanche 1 punto!
cosa hai fatto? 1 MINKIATA!
ma no perchè il 3 sponde è una minkiata, ma perchè la scelta di tiro in quel frangente è stata una minkiata! se poi io in allenamento provo a tirare il tre sponde come lo hai tirato tu è perchè voglio cercare di capire che c***o ti è passato per la testa per fare una minkiata del genere! o magari ti era venuto il colpo di genio e nessuno riesce a capirlo! ;)  

se lo provo è per capire la bene la dinamica del tiro e capire quando poterlo usare ovviamente entro i limiti del tiro stesso! ;)
hai detto bene: è una scelta da non eseguire... (aggiungo io!) con le biglie in quella posizione in una gara dove oltre alla partita ti stai giocando la reputazione! ;)

ancora che mi metti in bocca parola che non ho detto! :arrabbiato:
le cose sono 2: o mi spiego male io o tu non capisci! :boh:
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda osw » sabato 21 giugno 2008, 15:16

Sono stupido io.... :ciao:
Vincere...non stravincere ma sopratutto non convincere
osw
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 23:14
Località: Roma-Milano

Messaggioda Barone G. » sabato 21 giugno 2008, 15:28

osw ha scritto: Sono stupido io.... :ciao:


Non l'ho detto e non mi sarei permesso a dirlo!
cmq a volte possono capitare dei malintesi, l'importante però è chiarirli! ;)  :ciao:  :ciao:
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda Silvio » sabato 21 giugno 2008, 15:29

paciuli ha scritto:
genio ha scritto:Grazie Riccardo, ma senza pallino. :D :D :lol: :lol:


Il pallino lo mettevo in arrivo, magari in interferenza sul giro :D

Infatti Martinelli, ospite in televisione qualco anno fa, tira l'americane con pallino in arrivo, biglie dritte in buca a 45 gradi ma con la sua a mezzo metro dall'altra, mica a sponda! E alla fine dice che è una scelta dettata anche dalla comodità e dalla distanza delle biglie. Anche Caruso in una puntata del'"arte del biliardo" mi sembra lo tiri in posizione analoga, forse un po più stretto come angolazione.
Ciao, Silv:o)
Silvio
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 224
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 14:23
Località: Latina

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ezio1964 e 75 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 76 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 75 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Ezio1964 e 75 ospiti