RSS Facebook Twitter

24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ott

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda fabrisoft » lunedì 8 luglio 2019, 16:17

la seconda parte io la interpreto per un si, serve il certificato.

Gli Atleti partecipanti alle finali dei Campionati Italiani di categoria di qualsiasi specialità, nonché alle manifestazioni internazionali organizzate dalla Federazione (incluso il Campionato del Mondo) devono obbligatoriamente esibire il certificato medico.


non parla di convocazioni.
fra l'altro avvalorato dal fatto che la frase accomuna questa situazione (il mondiale) alle fasi finali dei CI, in cui come abbiamo visto quest'anno il certificato era necessario.
Ultima modifica di fabrisoft il lunedì 8 luglio 2019, 16:17, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda mfini » lunedì 8 luglio 2019, 16:24

Subito prima la circolare cita:"Gli Atleti Agonisti convocati dalle rispettive sezioni, per la partecipazione a manifestazioni di rilievo internazionale
(Mondiale ed Europeo) hanno l’obbligo di esibire il certificato medico, pena la mancata partecipazione alla
competizione."
qui si parla di convocazioni e dell'obbligo, a chi si riferirà?
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda fabrisoft » lunedì 8 luglio 2019, 16:38

io la leggo così.

sicuramente, se c'è spazio all'interpretazione, non è scritta bene.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda fabrisoft » lunedì 8 luglio 2019, 16:48

Un'altra segnalazione rispetto al mondiale e a quanto scritto nella circolare tesseramento uscita oggi

Per le manifestazioni nazionali ed internazionali (compreso il Campionato del Mondo) che si svolgono nella stagione sportiva 2019/2020 i cui sorteggi si svolgano prima del 1 settembre 2019, sarà consentita l’iscrizione ai tesserati della stagione sportiva 2018/2019.
L’iscrizione varrà come richiesta di tesseramento per la stagione 2019/2020 da regolarizzare entro il 15 ottobre 2019.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda leosam » martedì 9 luglio 2019, 9:16

I tornei di selezione, sono parte integrante della manifestazione. Altrimenti gli 8 qualificati da quello di Milano avrebbero il diritto di partecipare alla fase finale di Pistoia, senza certificato medico, in quanto non certamente invitati, rispetto agli altri. Resta il fatto che in Federazione le cose vengono scritte malissimo, ma soprattutto non rendendosi conto delle differenze sostanziali. Ogni platea riceve quello che merita.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda leosam » martedì 9 luglio 2019, 9:33

Del resto, per la nuova stagione, il certificato medico è reso necessario, per poter fare gare, per tutte le tessere ordinarie, ad eccezione delle 3 e 2 categorie....
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda mfini » martedì 9 luglio 2019, 11:37

leosam ha scritto:I tornei di selezione, sono parte integrante della manifestazione. Altrimenti gli 8 qualificati da quello di Milano avrebbero il diritto di partecipare alla fase finale di Pistoia, senza certificato medico, in quanto non certamente invitati, rispetto agli altri. Resta il fatto che in Federazione le cose vengono scritte malissimo, ma soprattutto non rendendosi conto delle differenze sostanziali. Ogni platea riceve quello che merita.

Sarebbe curioso conoscere allora quali siano gli obblighi cui devono ottemperare in proposito gli 8 qualificati dal torneo di qualificazione parallelo, organizzato dalla federazione argentina.
Esisterà anche in Argentina il certificato di tipo A1 o saranno previste richieste diverse?
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda ggac » martedì 9 luglio 2019, 12:31

Basta andare a leggere nel sito della loro Federazione o sui documenti dell'organizzazione
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda mfini » martedì 9 luglio 2019, 13:42

ho scritto che sarebbe curioso in risposta all'intervento di leosam; non ho la pretesa di provare ad interpretare documenti scritti in una lingua che non conosco
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda Paice80 » martedì 9 luglio 2019, 14:16

Buongiorno a tutti.
Ho letto tutti i post scritti in proposito e mi sento di dire la mia.... o meglio, quel che so.
Parlo del certificato medico sportivo.
Non c’entra ne la federazione ne nient’altro.
C’entra che la federazione è affiliata al CONI.
Tutte le federazioni che fanno parte del CONI, devo OBBLIGATORIAMENTE stare a quel regolamento.
Anche chi gioca a calcio balilla, bowling, bridge e altri sport dove lo sforzo fisico è quasi nullo deve portare alla proprio associazione il certificato medico sportivo.
Caso mai, non capisco come mai i 3’ e i 2’ no.
ci sono federazioni/associazioni che non facendo parte del CONI si gestiscono autonomamente non dovendo sottostare ad alcune regole, ovviamente hanno vantaggi e svantaggi di questa situazione.
Poi di quello che fanno in Argentina e nel resto del mondo poco mi importa, anche se penso che una specie di CONI ci sia in tutte le nazioni.
Diverso quando si parla di omologazioni ecc...... li c’entra la federazione.
Ultima cosa...... mi sembra ovvio che per fare i mondiali e manifestazioni internazionali ci voglia il certificato (si parla anche di assicurazioni ecc), come mi sembra ovvio che ci voglia per le selezioni.....
Il fatto che ci si iscriva dal CSB e non alla UMB direttamente non c’entra, il CSB è solo il tramite.
E poi uno che fa? Fa le selezioni senza, si qualifica e corre a farlo?
Mha?
Paice80
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 21:29

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda leosam » martedì 9 luglio 2019, 17:01

Giustissime considerazioni, serve il certificato tipo A1 per tutti. La federazioni ha cercato di "obbligare" gradatamente i tesserati, ma è chiaro che vi siano obbligati tutti, in quanto appartenenti ad una Dsa del Coni. Ma chiaramente siamo in Italia, i soldi scarseggiano sempre più, e questo ulteriore impegno lo si è voluto far digerire in 2-3 anni. Ma ripeto, sono coerentemente tutti obbligati.
Ultima modifica di leosam il martedì 9 luglio 2019, 17:01, modificato 1 volta in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda Paice80 » martedì 9 luglio 2019, 19:45

Però a questo punto non capisco una cosa.
Perché tante polemiche? se ci vuole o non ci vuole il certificato per i mondiali e selezioni?
Quando sapete che ci vuole?
Io faccio parte delle basse categorie e il certificato al mio CSB l’ho dato il primo giorno anche se non richiesto.... è mio interesse essere assicurato dal CONI, se mi succede qualcosa (basta scivolare per rompersi una gamba) e non sono a posto coi miei doveri..... non avrò i miei diritti.
Poi non vedo cosa c’è da far digerire agli associati?
Se vuoi giocare a biliardo ci vuole il certificato medico punto e basta, se no non giochi, come in tutti gli altri sport.
Paice80
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 21:29

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda mfini » martedì 9 luglio 2019, 21:22

Non è che si vuole essere polemici, l'unica cosa che si chiede sono regole precise, non soggette ad interpretazioni, nè soggette a svincoli ad personam.
Richieste che paiono di buon senso ma, ma se ne fosse stato usato almeno un pochino non staremo qui a disquisire.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda fabrisoft » sabato 13 luglio 2019, 9:22

ultimi 3 giorni, ricordatevi i bonifici
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 24°Campionato del Mondo 2019 5 Birilli - Pistoia 16/20Ot

Messaggioda leosam » sabato 13 luglio 2019, 14:49

Non solo, ricordatevi di tesserarsi per la prossima stagione entro il 15 ottobre.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 175 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 175 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti