RSS Facebook Twitter

Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda maxlong » martedì 6 agosto 2019, 21:19

Ci hanno convinto che saint vincent è  la casa del biliardo, non ci rendiamo conto che si fanno 3000 mila kilometri tra andata e ritorno, questo l'ho sentito con le mie orecchie da un caro amico Siciliano.
E non vogliamo capire che se una casa del Biliardo dovrebbe essere nella Capitale ed insisto Gli Alti Dirigenti devono darsi da fare per un palabilardo dato in convenzione permanente dal Coni gestito dalla Fibis, no che si apparecchiato tutto al Nord dove loro sono di casa.
Saint Vincent è ai confini del Nord Italia. La struttura deve essere il più possibile equidistante per tutti.
Amici miei il Nord non ci fila proprio, riflettete.
Si fanno le loro Btp, il loro Gran Premio di Goriziana, il loro Campionato Italiano  a Saint Vincent ecc. Ecc.
Se si dovessero invertire e fare tutte queste manifestazioni a Reggio  Calabria o a Trapani sai come sarebbero tutti incazzatissimi.
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda ggac » martedì 6 agosto 2019, 22:06

Vabbè io mi arrendo
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 6 agosto 2019, 22:20

maxlong ha scritto:Ci hanno convinto che saint vincent è  la casa del biliardo, non ci rendiamo conto che si fanno 3000 mila kilometri tra andata e ritorno, questo l'ho sentito con le mie orecchie da un caro amico Siciliano.
E non vogliamo capire che se una casa del Biliardo dovrebbe essere nella Capitale ed insisto Gli Alti Dirigenti devono darsi da fare per un palabilardo dato in convenzione permanente dal Coni gestito dalla Fibis, no che si apparecchiato tutto al Nord dove loro sono di casa.
Saint Vincent è ai confini del Nord Italia. La struttura deve essere il più possibile equidistante per tutti.
Amici miei il Nord non ci fila proprio, riflettete.
Si fanno le loro Btp, il loro Gran Premio di Goriziana, il loro Campionato Italiano  a Saint Vincent ecc. Ecc.
Se si dovessero invertire e fare tutte queste manifestazioni a Reggio  Calabria o a Trapani sai come sarebbero tutti incazzatissimi.


Scusa max non sarà mica che San Vincenzo è l'unico, o uno dei rarissimi luoghi disponibili dove, oltre alla location, ci sono anche i soldi del casinò (che detto sinceramente ci regalano)?
Al sud o al centro, quando è stato possibile, le gare si sono disputate.
Le tue motivazioni, detto sinceramente e senza offesa, mi sembrano davvero assurde.
Ultima cosa, il Coni dovrebbe regalarci un palabiliardo convenzionato, ecc.????
Ma quanto pensi che conti il biliardo per il Coni? Nulla amico caro......
Sei consapevole che il biliardo per andare in onda sulla RAI deve pagare??????
Mentre gli sport che contano vengono pagati dalla RAI, questo non ti dice nulla?

:testata:  :testata:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda leosam » mercoledì 7 agosto 2019, 2:36

Nicola, per favore non diciamo fesserie. La fibis prende dei soldi dalla RAI... Prende, non da, prende... Il coni può mettere a disposizione svariate strutture con la massima tranquillità. Non sono quelle le vere motivazioni...
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda maxlong » mercoledì 7 agosto 2019, 8:11

Nicola non mi offendo assolutamente, anche perchè non c'è proprio motivo, sono convintissimo di quello che dico, nella capitale ci sonno strutture abbandonate che farebbero al caso, ma capisco che ci si dovrebbe lavorare sopra bene, con sacrificio convinzione e decisione per poterle ottenere e gestire, ma se si vuole Migliorare e diventare anche una disciplina olimpica bisogna crescere e assumersi altre responsabilita' e tutto questo o non si hanno le capacità di farlo oppure non si vuole fare, certo è difficile ma sono anni e anni che siamo fermi così;allora,  delegare sempre ai Titolari di   sale Biliardo adeguate per disputare volta per volta BTP, gare Nazionali di una certa rilevanza, campionati Italiani , staremo sempre fermi al palo e noi soldatini cechi e sordi per la passione del biliardo a capo chino e zaino in spalla su e giù per la penisola.
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda ggac » mercoledì 7 agosto 2019, 9:38

leosam ha scritto:Nicola, per favore non diciamo fesserie. La fibis prende dei soldi dalla RAI... Prende, non da, prende... Il coni può mettere a disposizione svariate strutture con la massima tranquillità. Non sono quelle le vere motivazioni...

Buongiorno Leo, di questo ne sei sicuro? Perché da quello che so o che perlomeno si legge dai bilanci Fibis la situazione è proprio quella, con la Federazione che ha a suo carico il service
Ultima modifica di ggac il mercoledì 7 agosto 2019, 9:38, modificato 1 volta in totale.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 7 agosto 2019, 11:15

Lasciamo stare l'argomento "biliardo disciplina olimpica" che è solo uno specchietto per le allodole che la FIBIS sventola sotto il naso di chi non ne sa nulla... Se il biliardo diventerà mai olimpico (cosa assai complicata) non lo farà certo coi birilli.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda ggac » mercoledì 7 agosto 2019, 11:40

Su questo non ci piove, ed ad onor del vero di biliardo alle Olimpiadi non ne ho mai sentito parlare dai vertici che molto più prosaicamente, penso io, tentano di far diventare la Fed da Dsa a federazione per una questione assolutamente economica, oltre al prestigio che ne consegue
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda maxlong » mercoledì 7 agosto 2019, 11:52

Hai ragione Bata lasciamo proprio stare l'argomento disciplina olimpica e tutto il resto perdiamo solo tempo.

Considerando quello che stanno facendo con i certificati medici obbligatori soltanto fino alle prime categorie, hanno una paura fritta che non si tesseri nessuno, PENSA TE!!!!!!che fenomeni e noi ancora .......... non ci sono parole.....
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 7 agosto 2019, 13:34

ggac ha scritto:
leosam ha scritto:Nicola, per favore non diciamo fesserie. La fibis prende dei soldi dalla RAI... Prende, non da, prende... Il coni può mettere a disposizione svariate strutture con la massima tranquillità. Non sono quelle le vere motivazioni...

Buongiorno Leo, di questo ne sei sicuro? Perché da quello che so o che perlomeno si legge dai bilanci Fibis la situazione è proprio quella, con la Federazione che ha a suo carico il service


Leo per fortuna qualcuno mi ha anticipato.
Da sempre, ovunque si parli di RAI, si è sempre detto quanto ho affermato.
Se non erro la cifra è circa 20mila euro.
Ricordo le discussioni ai tempi di Bulbarelli, in cui le ore di diretta salirono vertiginosamente.
Alcuni, pur apprezzando, parlavano di costi lievitati di molto proprio per l'incremento delle ore di diretta.
Ma mi è capitato di parlare anche con qualcuno che le btp le ha organizzate.
Magari ricorderò male, ma quanto affermi tu mi risulta totalmente nuovo e ovviamente mi riserverò di verificare.

In merito alle strutture, e con questo rispondo anche a Max, non voglio mettere in dubbio che ne esistano a ciuffi, ma bisogna vedere in primis se il Coni sarebbe disposto a darle (questo non dipende dalla FIBIS), e se magari bisognerebbe fare degli investimenti per utilizzarle, ristrutturazioni, ecc.
Poi ci potrebbero anche essere motivazioni a noi sconosciute.
Ultima modifica di 1970_Nicola il mercoledì 7 agosto 2019, 13:34, modificato 2 volte in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 7 agosto 2019, 13:45

maxlong ha scritto:Nicola non mi offendo assolutamente, anche perchè non c'è proprio motivo, sono convintissimo di quello che dico, nella capitale ci sonno strutture abbandonate che farebbero al caso, ma capisco che ci si dovrebbe lavorare sopra bene, con sacrificio convinzione e decisione per poterle ottenere e gestire, ma se si vuole Migliorare e diventare anche una disciplina olimpica bisogna crescere e assumersi altre responsabilita' e tutto questo o non si hanno le capacità di farlo oppure non si vuole fare, certo è difficile ma sono anni e anni che siamo fermi così;allora,  delegare sempre ai Titolari di   sale Biliardo adeguate per disputare volta per volta BTP, gare Nazionali di una certa rilevanza, campionati Italiani , staremo sempre fermi al palo e noi soldatini cechi e sordi per la passione del biliardo a capo chino e zaino in spalla su e giù per la penisola.


Sono contento che non ti sia sentito offeso, tutto sommato si può dire tutto pur rispettando le idee e le persone.

In merito alle strutture, aggiungo a quanto scritto nel post precedente, che sicuramente la Fibis non ha i capitali per accollarsi eventuali ristrutturazioni e dubito fortemente che il Coni se ne faccia carico.
Chissà quanti altri sport ne gioverebbero e noi pensiamo di essere così influenti?

Per la disciplina olimpica lasciamo perdere, se mai il biliardo dovesse approdare alle olimpiadi lo farebbe con il pool.

Sulle responsabilità legali e amministrative del circuito, sono d'accordo con te, infatti l'avevo scritto in precedenza.
Non mi è mai piaciuto che per una tappa di competenza fibis, il gestore della sala/orgaizzatore si debba accollare tutto.
Per me è la fibis, in accordo con l'organizzatore, che deve trovare i capitali, faccia da garante e gestisca gli eventuali introiti/perdite dividendoli opportunamente con l'oganizzatore.
Se non si fa questo, le tappe saranno sempre al nord dove ci sono sale attrezzate e soprattutto i SOLDI. Al nord possono rischiare maggiormente.

In merito al discorso di stare fermi non sono d'accordo. Mi spiego meglio.
Se mi devo lamentare, allora è giusto che in contemporanea mi dia da fare personalmente e dare un contributo.
Se invece non mi sta bene, ma continuo a giocare semplicemente facendomi gli affari miei, è giusto che non mi senta responsabile.
Se non mi sta bene e critico soltanto, beh.........
Spero di aver espresso a dovere il mio punto di vista.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda leosam » mercoledì 7 agosto 2019, 14:20

La Rai paga i diritti televisivi (com'è giusto che sia). Alla fibis tocca pagare il service. Per quanto riguarda gli altri motivi, ritengo che non sia il caso.... Del resto già così ci facciamo prendere la mano, accaldandoci, quando non è proprio il caso....potremmo solo peggiorare la questione.
Ultima modifica di leosam il mercoledì 7 agosto 2019, 14:20, modificato 1 volta in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 7 agosto 2019, 14:45

Sono molto curioso, e siccome non voglio e soprattutto non posso contestare quanto dice Leo, c'è qualcuno sul forum che ha notizie attendibili che ci possa chiarire questo punto con la RAI?
Per attendibili intendo qualcuno che ha organizzato una tappa, qualcuno della federazione o qualcuno che ha visto dei documenti.
Magari è come dice Leo ma non vorrei che prendessimo 10 di diritti e ne spendessimo 20 di service.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda ghira74 » mercoledì 7 agosto 2019, 16:04

dal bilancio 2018
https://www.fibis.it/federazione/traspa ... /file.html

ricavi per diritti televisivi .. 45k rai 15 fox (pag. 39)
costi ... per riprese televisive 45.793 (pag. 40)
ghira74
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 18:46

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sezione Stecca 2019/2020

Messaggioda 1970_Nicola » mercoledì 7 agosto 2019, 20:38

Grazie mille ghira.
Sarebbe stato utile se avessero diversificato i costi tra RAI e FOX.
Anche se un pò pochino ma cè un leggero attivo.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti