RSS Facebook Twitter

Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Messaggioda fabrisoft » giovedì 2 agosto 2018, 18:26

Uscito il nuovo Regolamento Tecnico Sportivo della Sezione Stecca

http://www.fibis.it/attivit%C3%A0-sport ... rtivo.html

Circolare Affiliazione e Tesseramento 2018/2019

viewtopic.php?f=42&t=47882
Ultima modifica di fabrisoft il domenica 6 ottobre 2019, 10:27, modificato 5 volte in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Messaggioda fabrisoft » giovedì 2 agosto 2018, 18:33

Questo un mio resoconto dei principali cambiamenti:

A fine stagione verranno promossi a Nazionale 10 Master, 8 da classifica circuito Fibis Open, 2 da Campionato Italiano di categoria.

Bilie: Fibis Open/Pro, Gran Prix di goriziana e finali dei Campionati Italiani con Super Aramith Pro Cup Prestige, per tutte le altre competizioni libertà di scelta.

Esuberi nelle Selezioni 1/2/3: considerando una disponibilità di 8 posti fino a 11 iscrizioni si disputeranno le “partite dell'acqua” necessarie; da 12 iscrizioni si procederà ad ampliare la disponibilità di posti aprendo un'ulteriore batteria.

Nelle Selezioni 1/2/3 date indicazioni sulla formula di gara, introdotta la possibilità del Tutti Doppi per massimo 2 prove sulle 5 previste.

Nelle Poule Finali Provinciali/Regionali di Categoria introdotta la possibilità di fare delle preselezioni (cmq per chi ha disputato almeno 3 prove di selezione).

Introdotto il discorso del Ranking, non per la stagione 2018/2019, ma per il medio/lungo termine. Secondo quanto scritto, andrà a rivoluzionare le modalità di sorteggio in tutte le attività sportive, compresi i tabelloni finali delle gare.

Nell'attività libera territoriale/nazionale, rimane il divieto all'iscrizione a gare con finali concomitanti, con l'eccezione per 1/2/3 categoria in concomitanza con le giornate finali Fibis Open/Tabellone finale Nazionali: in quel caso si potrà fare e scegliere a quale tabellone finale partecipare (un solo rimborso previsto).

Nell'attività libera territoriale, fermo l'obbligo del Direttore di Gara sempre, arbitri facoltativi durante le qualificazione, durante il tabellone finale almeno 1 arbitro su 2 biliardi.

Messa a regolamento la possibilità di organizzare circuiti territoriali, limitabili a specifiche territorialità, con rimborsi da accantonare per i partecipanti ai Campionati Italiani di categoria.

I prossimi 2 li riporto integralmente.

Pagamento quote in caso di assenza: la quota di iscrizione dovrà pervenire entro otto giorni al C.S.B. organizzatore a cura dell'Atleta o del C.S.B. per il quale sia tesserato. Qualora ciò non avvenisse il C.S.B. creditore dovrà inviare formale richiesta all'Atleta, al C.S.B. stesso e, per conoscenza, al Comitato Regionale, chiedendo il pagamento entro 8 giorni.
Decorso inutilmente tale termine, il Comitato Regionale si rivolgerà alla Sezione Stecca chiedendo che il nominativo dell'Atleta inadempiente venga temporaneamente bloccato su BiliardoGare, impedendone nuove iscrizioni e/o cancellando quelle già effettuate fino al saldo delle quote non pagate.
La Sezione Stecca, una volta impostato tale “blocco”, informerà immediatamente di ciò l'Atleta (comunicazione da inviarsi presso il C.S.B. di appartenenza) ed il C.S.B. di appartenenza.
Successivamente la richiesta di revoca del “blocco” dovrà essere inviata dal Comitato Regionale o, in caso di sua inerzia, dallo stesso Atleta/C.S.B. interessato, allegando prova documentale del pagamento eseguito.
Il “blocco” può essere decretato anche direttamente nei confronti del C.S.B. per tutti gli Atleti qualora risulti che sia prassi diffusa e ripetuta dei propri tesserati non saldare le quote di iscrizione delle varie competizioni.

Premi/rimborsi spese: Nell'attività Istituzionale e nell'attività Libera (Nazionale e Territoriale) gli importi in denaro attribuiti agli Atleti quali vincitori di batteria di qualificazione sono da intendersi quale contributo spese.
Ferma ogni eventuale ulteriore conseguenza dal punto di vista disciplinare, nessuna somma potrà essere corrisposta all'Atleta che non abbia partecipato al girone finale qualora la sua assenza sia da intendersi ingiustificata.
L’Atleta assente ingiustificato è colui il quale non comunica tempestivamente la sua assenza alla Direzione di Gara, comunque almeno due ore prima dell’inizio della fase finale, a mezzo email allegando i relativi giustificativi.
A tal fine è fatto espresso divieto all'Organizzatore/Responsabile finanziario di corrispondere al vincitore di batteria qualsiasi somma di denaro in un momento precedente rispetto al giorno di svolgimento del girone finale e il Direttore di Gara deve adoperarsi affinché ciò non avvenga.
Gli eventuali importi non pagati dovranno essere versati al Comitato Regionale e saranno destinati esclusivamente agli Atleti che parteciperanno ai Campionati Italiani.
I premi verranno corrisposti a conclusione del girone finale o comunque entro 15 giorni dalla conclusione dello stesso, qualora previsto.
Fermo quanto sopra, il Direttore di Gara, qualora ritenesse di dover compiere una qualsiasi segnalazione di natura disciplinare nei confronti di un Atleta avente già diritto al premio, deve chiedere all'Organizzatore/Responsabile finanziario di trattenere l'importo in danaro dovuto, facendone menzione nel referto di gara e provvedendo poi alla trasmissione della relativa somma in favore della F.i.bi.s. in attesa della decisione degli Organi della Giustizia Federale. L'Organizzatore/Responsabile finanziario che non ottemperasse a quanto richiesto sarà passibile di procedimento disciplinare.

Prove Fibis Pro che si svolgeranno lunedì (gironi) e martedì (finale a 4 con i vincenti di girone).

Campionato Italiano Juniores, introdotto l'handicap tra categorie secondo solita tabella.

Campionato Italiano Seniores, formula di gioco: 400 punti specialità “Goriziana”, 100 punti specialità “Italiana” eventuale bella a “scelta d’acchito” (400 punti specialità “Goriziana” - 100 punti specialità “Italiana” - 600 punti specialità T/D).

Per i Campionati a squadre ribaditi i cambiamenti introdotti a inizio stagione 2017/2018 e perfezionati con seguenti circolari durante la stagione, sia per le fasi regionali che per la seguente finale nazionale. Introdotta qualche altra regola.

Manifestazioni non federali: Gli Atleti che intendono partecipare a manifestazioni organizzate da soggetti terzi rispetto alla Federazione (privati, associazioni, enti, etc.), allorché non siano state stipulate apposite convenzioni, devono richiedere l'autorizzazione alla Sezione Stecca. In difetto verranno segnalati agli organi di Giustizia per i provvedimenti del caso.
In ogni caso gli Atleti non possono partecipare a manifestazioni organizzate da affiliati che non abbiano previamente ottenuto l'eventuale nulla-osta, allorché necessario. In tale ultimo caso, fermi i provvedimenti a carico dell'Affiliato, anche gli Atleti sono punibili qualora fossero a conoscenza della irregolarità della manifestazione.

Ora indicata l'obbligatorietà dello stemma del CSB sulla divisa di gara per 1/2/3 Categoria.

Principi del Biliardo non citati da nessuna parte, quindi almeno per il momento e per come li conoscevamo, fine dei giochi.
Ultima modifica di fabrisoft il sabato 1 dicembre 2018, 13:07, modificato 2 volte in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Messaggioda jk11ul » giovedì 2 agosto 2018, 20:05

Come non ringraziare Fabrisoft?
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Messaggioda Gianfry_76 » venerdì 3 agosto 2018, 9:08

Grazie Fabri, sempre sul pezzo!
Gianfry_76
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 485
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 13:21

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Messaggioda Cico » venerdì 3 agosto 2018, 10:01

fabrisoft ha scritto:Nell'attività libera territoriale, fermo l'obbligo del Direttore di Gara sempre, arbitri facoltativi durante le qualificazione, durante il tabellone finale almeno 1 arbitro su 2 biliardi.



Ecco, sempre peggio, purtroppo.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Messaggioda leosam » venerdì 3 agosto 2018, 14:53

Per quanto riguarda la partecipazione arbitrale, mi sembra sia sempre prevista la presenza di un supervisore (arbitro) che aiuti il direttore di gara. Non vi è invece traccia, della applicazione o meno del codice di autoarbitraggio.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Messaggioda HILANDER » venerdì 3 agosto 2018, 21:20

L'unica regola che, secondo me,avrebbe veramente stravolto in positivo il gioco sarebbe stata quella che,a parte la biglia a sponda,tutti i punti fatti di rimpallo fra le 2 biglie,non fossero ritenuti buoni.
HILANDER
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1381
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 12:46

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Messaggioda fabrisoft » sabato 4 agosto 2018, 11:30

quello è il regolamento di gioco, questa è un'altra cosa.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Messaggioda AmassNotuka » mercoledì 12 settembre 2018, 12:43

Ok grazie
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Messaggioda fabrisoft » giovedì 6 dicembre 2018, 16:19

Aggiornamento del Regolamento Tecnico per i punteggi delle prove FIbiS Open con delibera presidenziale

Delibera + Regolamento aggiornato
http://www.fibis.it/stecca/news-stecca/ ... -n-11.html

Regolamento Tecnico
http://www.fibis.it/attivit%C3%A0-sport ... rtivo.html
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez.Stecca 2018/2019

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 9 giugno 2019, 23:19

nonno luigi
con grande dispiacere non posso partecipare al campionato it senior spero almeno di riuscire a  partecipare al G P goriziana novembre , ci sono delle domande che non trovo risposta, il certificato medico cosa serve e xche solo ai campionati.il presidente del mio CSB dice che senza certificato se mi succede qualcosa e lui il responsabile mentre con il certificato chi e il responsabile il medico se cado dalla scalinata dei posti a sedere che ce sempre buio e mi rompo un piede l'assicurazione dei tesserati se ce ancora risponde ,ci sono tanti piccoli e grandi imprevisti finche non capitano tutto va bene se succedono pero......

                           saluto e ringrazio   nonno luigi  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 13 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 13 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti