RSS Facebook Twitter

ora basta!!

ora basta!!

Messaggioda Steve Harris » venerdì 21 dicembre 2007, 11:31

Salve gente, vi scrivo per dirvi che dopo ieri , ho maturato l'idea di nn giocare piu per un periodo abbastanza lungo. Ieri ad Alcamo c'e stata la seconda prova zonale Sud di carambola tre sponde, e le cose che sono successe in fila hanno dell'assurdo. Mi dispiace ma nn c'e un minimo ne di serieta', ne di organizzazione.
Ma cominciamo con ordine:
1)Ieri mattina, per MIO  scrupolo, vado a controllare in che via era ubicata la sala, prima di partire da qua ( PALERMO ndr), e cerco la circostanziale sul sito delle fibis ovviamente... 1000 euro a chi me la trova su quel sito.. :(  , io ci lavoro spesso sul web e ci vogliono 25 secondi per inserire un file jpg su un server.. cmq andiamo avanti.
2) Orario di gara ore 15 sul tavolo, 15 minuti prima i sorteggi come da regolamento. Bene.. alle 15 di 3 ctg c'ero solo io, su 6 iscritti. Alle 15.10, due dei 6 chiamano e danno forfait. Alle 15.25 ancora niente, alche' si cominciano le gare di prima e seconda ctg ed io per gentilezza e amore dello sport, nel frattempo arbitro la partita di Notarrigo-Molino dato che avevano la X ed erano senza arbitro. Finito il primo set, vado dal direttore di gare per info su gli altri avversari e mi viene detto che uno e'arrivato, altri due mancanti avevano avuto un problema in panne con lì'auto e stavano arrivando.. ALCHe' io precisai al direttore di gara che nn avrei giocato se nel sorteggio uscivo con uno di loro due.
E qui viene il bello.. i due succitati sono arrivati alle 17.. con ben due ore di ritardo e addirittura il direttore di gara, invece di darmi  come da regolamento partita vinta, ha telefonato ad ORiti ( presidente federezione carambola ndr), facendomi parlare da lui, che quelli nn avevano ritardato per malafede, ma che erano persone per bene etc etc..
Per carita', io nn sto mettendo in dubbio ( anzi dopo si ) la loro buona fede, ma se c'e un regolamento, perche' nn lo si rispetta? Perche' a causa della sua s*****devo andarci di mezzo io? Ti si e' fermata la macchina? CAZZI TUOI!! se ci sei sul tavolo alle 15.30 al massimo, bene, altrimenti ciao ciao..
Inoltre altra cosa bizzarra, il comportamento del giocatore in questione, arrivato in sala, nemmeno a dire scusate signori, per il ritardo, chi sono i miei avversari che mi scuso.. ma quale? ,ma quando mai.. comunque ho accettato ( sbagliando, mi dovevo imporre ed avere il forfait, davanti a tutti, cosi tutti si rendevano conto di che bizzarrie esistono in federazione) di giocare per amore del gioco e per nn fare storie assurde, ma ho giocato nervosissimo ed ho perso due set con un avversari oche normalmente me lo dovrei fumare nelle cartine e senza filtro per giunta. Un avversario che mi fa la prima di **** con due rimpalli ( cose mai viste) , mi fa una serie da 3 ed una da 4 con le prime di **** ( ergo tutte di ****) , mi chiude il primo set a 8oo di media ( 3 ctg eh) e quando mi complimento per il **** che ha ( scherzando ovviamente) mi ammonisce dicendomi che devo allenarmi di piu, invece di parlare inutilmente e lamentarmi.. AH BENE *****!! il secondo set gli e l'ho regalato perche' quello e' stato il culmine.. avevo solo voglia di uscirmene da quella sala del *****, non ho piu la minima intenzione di sottostare a queste situazioni a dir poco grottesche..
Financo ci sara' sto presidente, co st'organizzazione di merda e ste persone che dello spirito della carambola, hanno fatto lo spirito della taverna di vino ,io mi limitero' ( come sempre e a gratis caszo) ad allenarmi per i fatti miei con i miei allievi under 16 ed a cercare di trasmettere loro valori essenziali per questo sport. Valori che nn ci sono piu ahime'..

Scusate se mi sono dilungato, ma sovevo sfogarmi con qualcuno che capisse di cio che parlo..

Immagine
Steve Harris
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 17:33
Località: Palermo

Messaggioda Ernst » venerdì 21 dicembre 2007, 11:53

Secondo me il problema grave sta nella totale assenza di giocatori.  :ferito:
Quello è il vero problema: da lì parte la scarsa organizzazione, la poca professionalità e il tentativo disperato di chi dirige la cosa di far giocare i 4 gatti che si presentano, in orario e non. Non ci vedo niente di male se non, purtroppo, il fatto che la diffusione della carambola in italia sia a livelli pietosi.  :(

--------------------------
Powered by Immagine
--------------------------

[color=red]Suntu!!!!!!

Immagine
Ernst
 

Messaggioda Biagio999 » venerdì 21 dicembre 2007, 13:07

non ci sono scusanti che tengono. Se all'orario prestabilito non vi è il mio avversario vi sono solo due possibilit: LA PRIMA _ che il direttore di gara senza chieermi nulla mia dia partita vinta;
LA SECONDA : che il direttore di gara mi chieda gentilmente se voglio giocare oppure no e in tal caso lascerebbe a me lascelta.


Tuttavia questa seconda ipotesi è cmq sbagliata perchè provocherebbe cmq dei torti ai giocatori che vengono dopo di me.

quindi sono con te steve, ne comprendo l'amarezza, ma ti chiedo di non abbatterti cmq. Ci saranno altre soddifazioni. Buon Natale


Salentu: lu mare, lu sule, lu ientu _
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Steve Harris » venerdì 21 dicembre 2007, 13:39

No ma quale abbattermi Biagio.. ho dei picciottelli under 18 che mi danno tante soddisfazioni. L'unica motivazione che non mi fa vendere la stecca e passare a scommettere sui levrieri e' proprio questa. Che ho dei ragazzini che mi seguono ed insegno loro quello che so'.. ovviamente a gratis, non come certe personalita' del biliardo che si fanno pagare anche 35 euro l'ora. Poi pero' si lamentano dell'immobilismo che regna sovrano..

Immagine
Steve Harris
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 17:33
Località: Palermo

Messaggioda effe77 » venerdì 21 dicembre 2007, 14:52

io son daccordo con ernst. se a giocare a carambola siete tanto pochi magari i dirigenti pensano che sia il caso di chiudere un occhio, e magari pure 2, su tantissime cose. me ne rendo conto pur non condividendolo assolutamente.

come dice steve harris questo porta il tutto ad un livello da bettola, tutto si fa in maniera molto approssimativa e non serve a nulla mettere in mezzo il discorso della passione dei dirigenti e di chi organizza. si offre un'immagine di questo ambiente che non attira proprio nessuno, a cominciare, credo, dai ragazzini che steve allena.

nel biliardo, in generale, ci vorrebbe un pò di serietà in più, in mille piccole e grandi cose

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Steve Harris » venerdì 21 dicembre 2007, 15:11

Effe ti quoto in toto. :) Sopratutto sulla serieta'. Io faccio nn pochi sacrifici anche economici per giocare a biliardo. Ieri sono saltate 50 euro, fra benza ed iscrizione. Ai ragazzini oltre che a stare sul biliardo, gli inculco una mentalita' si vincente, ma di rispetto dell'avversario e delle regole anche non scritte, il biliardo e' fatto anche di etica per come la vedo io. Prova ne e' gli ultimi due campionati juniores dove due ragazzi del mio club sono arrivati sempre in finale insieme.
Capisco pure che siamo pochi, ma certe situazioni sono inaccettabili anche per una persona paziente come me.

Immagine
Steve Harris
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 17:33
Località: Palermo

Messaggioda effe77 » venerdì 21 dicembre 2007, 15:19

vedi steve, la pensiamo uguale. e mi spiace che siamo lontani e non ci possiamo vedere intorno a un tavolo. prenderei volentieri qualche lezione di carambola  ;)

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Steve Harris » venerdì 21 dicembre 2007, 15:42

Chissa un giorno' potrebbe anche avverarsi. mai dire mai  :)

Immagine
Steve Harris
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 50
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 17:33
Località: Palermo

Messaggioda sampy2000 » domenica 23 dicembre 2007, 15:37

Se c è un regolamento va rispettato punto e basta...

------------------------------------------------------------------
Matelica il 6/12/2007:

Classica partita a pool con un amico ed un signore che ci stava guardando.
Mi preparo per fare un jump...tiro....jump effettuato con SUCCESSO!!!

L osservatore dice:

"Guarda che anche a Matelica si strappano i panni"

La mia risposta immediata:

"Ma v4ffancu1o!!!"
sampy2000
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 80
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 22:33
Località: Recanati

Messaggioda Claus72 » domenica 23 dicembre 2007, 19:53

Il problema sta che della carambola non frega niente a nessuno, se la Federazione non fa bene il suo lavoro di promozione per i circa 15mila iscritti dei birilli...figuriamoci cosa può voler fare per i circa 300 carambolisti sparsi per l'Italia.



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Never give in — never, never, never, never, in nothing great or small, large or petty, never give in except to convictions of honour and good sense. Never yield to force; never yield to the apparently overwhelming might of the enemy.

Winnie Churchill

http://billarymas.blogspot.com
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda frozen72 » lunedì 24 dicembre 2007, 10:27

Caro Steve, tu hai senz'altro ragione , ma hai sbagliato, in  più di una occasione, innanzitutto che avresti dovuto prenderti la partita e se il caso anche la vittoria del girone , poi il tuo sfogo che potrebbe essere anche comprensibile ti porta a ri-sbagliare, nel citare le persone quando non mi sembra il caso,e nel dare la colpa al tuo nervosismo con la conseguenza di aver perso le partite, e questo significa che non sei un giocatore di biliardo,nel tuo caso in particolare, secondo un mio punto di vista, la colpa è solo del direttore di gara che avrebbe dovuto darti dopo un tuo appello le partite vinte. Rispondo invece a  Ernst ed a Effe77, perchè a fare una prova di carambola in Sicilia siamo dai 120 ai 150 giocatori , e per quanto riguarda l'organizzazione come ben sapete c'è sempre da ridire in qualsiasi manifestazione anche quella più importante di Saint Vincent , perchè secondo me dovremmo cambiarci la testa prima di tutto noi giocatori e poi anche chi prende le decisioni. Comunque voglio dire che il giorno dopo anche io ho aspettato per più di un'ora , ho giocato e non ho vinto il mio girone , ma è bello anche saper perdere.............ciao a tutti e BUON NATALE :vodoo:

Antonio
frozen72
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 202
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 29 luglio 2006, 10:40
Località: Piazza Armerina

Messaggioda Spiderman » lunedì 24 dicembre 2007, 13:24

Ciao Steve, 2 ore di ritardo mi sembrano troppe anche se il tuo avversario è tuo fratello  :) . Io nei tuoi panni non avrei mai giocato, può capitare anche alle persone perbene come il tuo avversario, per un inconveniente, di non arrivare in tempo e prendersi un forfait. Dal momento in cui hai accettato di giocare, capisco che lo hai fatto con un certo malumore, ma l'errore è stato farsi condizionare dall'accaduto. (perfettamente umano, è per questo che io non avrei giocato mai)

Buon Natale! :)

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda effe77 » lunedì 24 dicembre 2007, 16:22

a questo punto è tutto un problema di interpretazione delle regole. se non ti prendi la partita vinta, magari perchè ti pare di essere troppo cattivo, e giochi uguale, allora ha ragione efren. fallo se ti senti al meglio. se credi di essere influenzato emotivamente dall'accaduto allora lascia perdere i buoni propositi e prendi patita vinta.

x FROZEN. ok,sarete anche tantissimi a fare le prove di carambola in sicilia, ma questo al massimo può essere un elemento in più a sfavore dei dirigenti che ancora non hanno imparato a gestire la cosa.

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda frozen72 » giovedì 27 dicembre 2007, 8:58

Ma per un ritardo? Da quando faccio le gare di biliardo, e ne ho fatte davvero tante queste cose succedono ogni volta, e possono succedere, bisogna essere più elastici, ma non troppo in quel caso bastava prendere la partita vinta
Messaggio inserito da effe77

a questo punto è tutto un problema di interpretazione delle regole. se non ti prendi la partita vinta, magari perchè ti pare di essere troppo cattivo, e giochi uguale, allora ha ragione efren. fallo se ti senti al meglio. se credi di essere influenzato emotivamente dall'accaduto allora lascia perdere i buoni propositi e prendi patita vinta.

x FROZEN. ok,sarete anche tantissimi a fare le prove di carambola in sicilia, ma questo al massimo può essere un elemento in più a sfavore dei dirigenti che ancora non hanno imparato a gestire la cosa.

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/


Antonio
frozen72
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 202
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 29 luglio 2006, 10:40
Località: Piazza Armerina

Messaggioda effe77 » giovedì 27 dicembre 2007, 13:43

anche l'elastico a tirarlo troppo si spezza. credo che sull'elasticità di alcuni altri ci marcino. se si ammette un ritardo di 15 min diciamo che si possono tollerare altri 10 min di attesa, o fino a che non si libera un tavolo se intanto son tutti occupati, ma 2 ore sono oggettivamente inammissibili e ingiustificabili

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 47 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 47 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti