RSS Facebook Twitter

3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Mar

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda 9BOVE » lunedì 5 marzo 2018, 13:37

Leggo riferimenti, più o meno ironici, alla fortuna e ad episodi favorevoli di taluno o talatro giocatore...
Certo, gli episodi capitano e possono influenzare l'esito degli incontri, ma si parla sempre di "sfumature" - per dirla alla Nascimbene -; sulla distanza di un torneo con sei partite 3 su 5 mi piace pensare che alla fine vinca, se non il migliore, uno comunque di primissima scelta  :fico: .
Per essere più chiaro: un conto è in una situazione di sostanziale equilibrio l'episodio favorevole in finale, magari alla bella, magari al limite anche all'ultimo tiro; un altro conto vincere sei match di fila andando avanti a "sculate".

PS
Non ho visto il primo set di Summa vs Zero, ma nelle altre due partite il salernitano ha giocato talmente male che boh...se era stato traumatizzato l'avevano fatto proprio per benino!
9BOVE
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2017, 17:31

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda fabrisoft » lunedì 5 marzo 2018, 15:11

Putignano alla bella su Gualemi, primo finalista.
Seconda semifinale tra Aniello e Gomez, e a seguire la finale, su RaiSport alle 15:25
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 5 marzo 2018, 15:12

9BOVE ha scritto:Leggo riferimenti, più o meno ironici, alla fortuna e ad episodi favorevoli di taluno o talatro giocatore...
Certo, gli episodi capitano e possono influenzare l'esito degli incontri, ma si parla sempre di "sfumature" - per dirla alla Nascimbene -; sulla distanza di un torneo con sei partite 3 su 5 mi piace pensare che alla fine vinca, se non il migliore, uno comunque di primissima scelta  :fico: .
Per essere più chiaro: un conto è in una situazione di sostanziale equilibrio l'episodio favorevole in finale, magari alla bella, magari al limite anche all'ultimo tiro; un altro conto vincere sei match di fila andando avanti a "sculate".

PS
Non ho visto il primo set di Summa vs Zero, ma nelle altre due partite il salernitano ha giocato talmente male che boh...se era stato traumatizzato l'avevano fatto proprio per benino!


Non mi sembra di aver esagerato con i commenti più o meno ironici.
Ed è ovvio quello che dici, infatti io ho solo commentato le singole partite.
Tra l'altro sulla finale tra Montereali e Mascolo, ho solo detto di qualche fortunina, cioè nulla, era solo per consolare leggermente Mascolo che sulla carta e non solo, è più debole e più anziano di Daniele.
In merito all'incontro tra Zero e Summa, puoi rivederlo su youtube.
Zero ad un certo punto è crollato, perchè in varie occasioni Summa si è salvato, sbagliando, molto bene, per non parlare di un pò di punti grattati.
Per carità, non conosco Zero e quindi non voglio trovargli alibi, cioè non ho interessi nascosti, però mi son sentito di raccontare, ironicamente, che Summa ha avuto il biliardo a favore.....secondo me.
Magari va a finire che sto parlando del sesso degli angeli perchè Summa avrebbe vinto ugualmente, ma siamo in un forum e raccontiamo il nostro pensiero.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda fabrisoft » lunedì 5 marzo 2018, 16:25

Iniziata la diretta della semifinale su RaiSport
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda fabrisoft » lunedì 5 marzo 2018, 17:55

A seguire su RaiSport, finale Torneo Pro Aniello vs Putignano
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda 9BOVE » lunedì 5 marzo 2018, 18:04

Tra l'altro sulla finale tra Montereali e Mascolo, ho solo detto di qualche fortunina, cioè nulla, era solo per consolare leggermente Mascolo che sulla carta e non solo, è più debole e più anziano di Daniele.

Ok, allora ho interpretato io in modo un po' troppo malizioso quel "fortunina"  :okpollicione:  
Anche su Summa e Zero non capivo se ti riferissi a dei semplici episodi sfortunati o scorrettezze vere e proprie (che, ahimè, accadono come ben sappiamo a qualsiasi livello...)
Per rimanere in tema "buena suerte": ho appena visto la chiusura di Aniello su Gomez, va bene la fortuna nello sbirillare il rosso sul tiro decisivo, ma c'è stato secondo me una leggerezza precedente di Gomez che invece di tirare una raddrizzata (forse neanche tanto difficile visto che gli mancava 4) non se l'è sentita e ha tirato il pallino  mancandolo di un nulla. In quei momenti in cui la stecca pesa una tonnellata l'esperienza conta tanto...ma sono sicuro che per Camilo l'appuntamento con una vittoria da pro è rimandato di poco  ;)
9BOVE
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 34
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2017, 17:31

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda Cagno70 » lunedì 5 marzo 2018, 18:09

..pubblicita’ durante i finali di set..interviste per 10 minuti senza che si senta l’audio..regia e riprese da cineamatori..commentatore Rai che si permette di prendere in giro Nascimbene senza sapere neanche cosa è una stecca..andiamo avanti così .Al peggio ci sarà mai fine col biliardo sulla Rai?
Cagno70
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 105
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 19:58

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda fabrisoft » lunedì 5 marzo 2018, 19:18

Complimenti a Putignano, veramente bella vittoria.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda Cagno70 » lunedì 5 marzo 2018, 19:20

Bravo Albertone!Che finale!Stracontento per lui!
Cagno70
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 105
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2014, 19:58

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda mezzocolpo » lunedì 5 marzo 2018, 19:28

Cagno70 ha scritto:..pubblicita’ durante i finali di set..interviste per 10 minuti senza che si senta l’audio..regia e riprese da cineamatori..commentatore Rai che si permette di prendere in giro Nascimbene senza sapere neanche cosa è una stecca..andiamo avanti così .Al peggio ci sarà mai fine col biliardo sulla Rai?

Non ci lamentiamo troppo.....che ancora c'è la tv o lo streaming.
Se poco poco non avessimo più spazio in tv adios!!!
Ricorda che alla Rai e ai restanti x milioni di italiani non gliene pò frega de meno del biliardo.
Non dico di accontentarsi per forza na beanche di lamentarsi a prescindere.
Ciao  :ciao:
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda Ben60 » lunedì 5 marzo 2018, 19:35

Basta togliere l'audio
Ben60
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 18:12
Località: Trento

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda zito76 » lunedì 5 marzo 2018, 19:49

1970_Nicola ha scritto:Beh si sicuramete bella partita.
Ho fatto il tifo per Mascolo solo perchè sulla carta è il più debole e anche per l'età  :)

A proposito di partite strane. Ho bisto nel pomeriggio la registrazione di Zero-Summa
Devo fare i complimenti a Zero perchè, tranne per qualche smorfietta, ha tenuto la calma. Io avrei dato di matto.........cosa non gli ha combinato Summa  :D  :D  :D



Beh per prima cosa Zero dovrebbe lamentarsi di sè, con quell'impostazione e quella tecnica di tiro mi stupisco che sia Master...mi sembra di vedere uno dei vecchietti che giocano al mio circolo il pomeriggio  :perplesso:
zito76
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 18:36

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda jk11ul » lunedì 5 marzo 2018, 21:19

Mi sembri un po' severo nei giudizi, n'est pas? Diomajuta non è un pro, Zero non è un Master, Romeo non ricordo cosa...
Probabilmente nessuno di loro è Zito, Nocerino, Cifalà o Gomez, ma lì ci sono arrivati a suon di risultati e nn per grazia divina, quindi qualche merito devono pur averlo. Poi ci sta che non sempre siano al massimo, ma considerarli degli infiltrati nelle rispettive categorie mi sembra eccessivo.
Ultima modifica di jk11ul il lunedì 5 marzo 2018, 21:19, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 5 marzo 2018, 21:30

zito76 ha scritto:
1970_Nicola ha scritto:Beh si sicuramete bella partita.
Ho fatto il tifo per Mascolo solo perchè sulla carta è il più debole e anche per l'età  :)

A proposito di partite strane. Ho bisto nel pomeriggio la registrazione di Zero-Summa
Devo fare i complimenti a Zero perchè, tranne per qualche smorfietta, ha tenuto la calma. Io avrei dato di matto.........cosa non gli ha combinato Summa  :D  :D  :D



Beh per prima cosa Zero dovrebbe lamentarsi di sè, con quell'impostazione e quella tecnica di tiro mi stupisco che sia Master...mi sembra di vedere uno dei vecchietti che giocano al mio circolo il pomeriggio  :perplesso:


Bah!!!  :boh:  :boh:
Perdonami ma questo mi sembra il commento meno azzeccato della storia.
Quando possiamo vederti in tv con la perfetta impostazione?
Si scherza eh!!!   :D  :D  :D

Diciamo pure che nella storia del biliardo, e non solo, dovremmo aver imparato che si possono ottenere gli stessi risultati addirittura con tecniche diverse, figuriamoci l'impostazione.
Hai mai visto suonare il compianto Michel Petrucciani? Uno dei più grandi pianista della storia del jazz e non solo. Beh solo a vederlo non gli avresti dato 1 euro, e invece.............
Ultima modifica di 1970_Nicola il lunedì 5 marzo 2018, 21:30, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 3ª Prova FIBiS Open/Pro 2017/2018 Succivo (CE) 24Feb/5Ma

Messaggioda afm » lunedì 5 marzo 2018, 22:25

Nicò...come sempre analisi lucida la tua...
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 92 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 92 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti