RSS Facebook Twitter

GRANDI NOVITA' IN CAMPO BILIARDISTICO ITALIANO

Messaggioda martille » venerdì 16 novembre 2007, 16:52

Paola, scusami hai frainteso il mio post, non era una polemica con te.

La prima parte era una domanda ma non polemica, veramente volevo ragionare su finalità diverse da quello che penso io, circa la serie A. Hai visto mai che non mi si possa aprire la mente, tutto lì.

La seconda non era rivolta a te, ma in generale a "chiunque", magari a qualcuno che, "provocato", potrebbe decidersi a rispondere.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda paciuli » venerdì 16 novembre 2007, 17:25

Messaggio inserito da dado04

La realtà è che purtroppo i soldi non sono molti.Ahimè non crescono sugli alberi...ma neanche, e soprattutto, saltano fuori scavando buche sull'ardesia! ;)


Dici che è per contenere i costi che le fanno così piccole?  :lol:

Immagine

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda martille » venerdì 16 novembre 2007, 17:42

Messaggio inserito da paciuli

Messaggio inserito da dado04

La realtà è che purtroppo i soldi non sono molti.Ahimè non crescono sugli alberi...ma neanche, e soprattutto, saltano fuori scavando buche sull'ardesia! ;)


Dici che è per contenere i costi che le fanno così piccole?  :lol:

Immagine

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com


Beh però se ne fanno una quarantina un po' dappertutto risparmiano sui materiali e sul peso del prodotto finale.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » venerdì 16 novembre 2007, 18:07

Messaggio inserito da martille

Messaggio inserito da paciuli

Messaggio inserito da dado04

La realtà è che purtroppo i soldi non sono molti.Ahimè non crescono sugli alberi...ma neanche, e soprattutto, saltano fuori scavando buche sull'ardesia! ;)


Dici che è per contenere i costi che le fanno così piccole?  :lol:

Immagine

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com


Beh però se ne fanno una quarantina un po' dappertutto risparmiano sui materiali e sul peso del prodotto finale.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!


Ma sai quanto tempo ci vuole a scavarle tutte????
L'artigianato costa in Italia! :D  :D  :D

Pensa invece a che c.u.l.o. abbiamo, sembra che a quetsi che cacciano il grano le buche non interessano... pensa se era il contrario! :D  :D  ;)

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » venerdì 16 novembre 2007, 18:31

Messaggio inserito da amelie

Messaggio inserito da martille

Messaggio inserito da paciuli

Messaggio inserito da dado04

La realtà è che purtroppo i soldi non sono molti.Ahimè non crescono sugli alberi...ma neanche, e soprattutto, saltano fuori scavando buche sull'ardesia! ;)


Dici che è per contenere i costi che le fanno così piccole?  :lol:

Immagine

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com


Beh però se ne fanno una quarantina un po' dappertutto risparmiano sui materiali e sul peso del prodotto finale.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!


Ma sai quanto tempo ci vuole a scavarle tutte????
L'artigianato costa in Italia! :D  :D  :D

Pensa invece a che c.u.l.o. abbiamo, sembra che a quetsi che cacciano il grano le buche non interessano... pensa se era il contrario! :D  :D  ;)

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


Cappero stavo già prendendo la nuova stecca, guarda bella  :D

Immagine:
Immagine
5,28 KB

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda garavaglialuca » venerdì 16 novembre 2007, 20:29

Io ho il set completo..

CMQ se dietro c'è chi penso io, ben venga...o ben tornato...
Almeno è competente...
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda saveriociavarella » venerdì 16 novembre 2007, 21:40

Salve a tutti. mi inserisco brevemente nei vostri vari dibattimenti, sempre così "allargati" che non si riesce mai a chiarire qualcosa. Innanzitutto tengo a precisare che fare una riunione a casa mia, da parte dei miei invitati, ed esserne escluso, non è scorretto, come qualcuno ha scritto, ma è a dir poco offensivo; peraltro non sorgono dubbi sapendo alcuni di quei nomi!!! Ma i comportamenti "particolari" sono all'ordine del giorno, e non solo nel nostro ambiente ma dappertutto. Ormai è nella nostra cultura, introdotta da chissà chi (televisione? politica? giornali? tutti dello stesso elemento) che impera e dice cosa e come dobbiamo fare per imporre il nostro pensiero. Oltretutto questa "carbonara" è iniziata quando tutti sono andati a cena, quindi nel pieno rispetto del sotterfugio.
Non sappiamo a cosa approderà questa nuova iniziativa, ma di certo non potrà essere positiva!!
Ma sarebbe ancora utile rendere chiari certi concetti base che regolano la vita biliardistica
italiana. Certo non mi meraviglia più di tanto leggere della Fed. come un cancro, vero sig.GIABOG? Almeno DADO salva qualcosa, il che la dice lunga sulla informazione ched ha  rispetto alla sua.Perchè non si mette in gioco per costruire qualcosa?
Quello che dice Amelie risulta veritiero, non è stato imposto nessun biliardo con le buche ma solo una prova per vedere se questo dà risultati che piacciono a TUTTI i tesserati!
Per quanto riguarda altre problematiche, questo C.F. e quello precedente hanno dovuto azzerare il passivo accumulato dai signori che li hanno preceduti per circa un miliardo di lire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se poi guardiamo al fatto politico, ora siamo una federacione associata al CONI e fra un pò lo saremo come federazione top, vale a dire a livello della FIGC, FIT, FIS, FIV ecc.. se nessuno porterà tsunami dovuto a fattori economici e mi fermo qui. I miei saluti a tutti.CARPE DIEM (sono rossosangue).


SaVeRio CiaVaReLLa
saveriociavarella
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1614
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 1:36
Località: San Giovanni Rotondo

Messaggioda Biagio999 » venerdì 16 novembre 2007, 23:04

Messaggio inserito da saveriociavarella

Salve a tutti. mi inserisco brevemente nei vostri vari dibattimenti, sempre così "allargati" che non si riesce mai a chiarire qualcosa. Innanzitutto tengo a precisare che fare una riunione a casa mia, da parte dei miei invitati, ed esserne escluso, non è scorretto, come qualcuno ha scritto, ma è a dir poco offensivo; peraltro non sorgono dubbi sapendo alcuni di quei nomi!!! Ma i comportamenti "particolari" sono all'ordine del giorno, e non solo nel nostro ambiente ma dappertutto. Ormai è nella nostra cultura, introdotta da chissà chi (televisione? politica? giornali? tutti dello stesso elemento) che impera e dice cosa e come dobbiamo fare per imporre il nostro pensiero. Oltretutto questa "carbonara" è iniziata quando tutti sono andati a cena, quindi nel pieno rispetto del sotterfugio.
Non sappiamo a cosa approderà questa nuova iniziativa, ma di certo non potrà essere positiva!!
Ma sarebbe ancora utile rendere chiari certi concetti base che regolano la vita biliardistica
italiana. Certo non mi meraviglia più di tanto leggere della Fed. come un cancro, vero sig.GIABOG? Almeno DADO salva qualcosa, il che la dice lunga sulla informazione ched ha  rispetto alla sua.Perchè non si mette in gioco per costruire qualcosa?
Quello che dice Amelie risulta veritiero, non è stato imposto nessun biliardo con le buche ma solo una prova per vedere se questo dà risultati che piacciono a TUTTI i tesserati!
Per quanto riguarda altre problematiche, questo C.F. e quello precedente hanno dovuto azzerare il passivo accumulato dai signori che li hanno preceduti per circa un miliardo di lire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se poi guardiamo al fatto politico, ora siamo una federacione associata al CONI e fra un pò lo saremo come federazione top, vale a dire a livello della FIGC, FIT, FIS, FIV ecc.. se nessuno porterà tsunami dovuto a fattori economici e mi fermo qui. I miei saluti a tutti.CARPE DIEM (sono rossosangue).


SaVeRio CiaVaReLLa


ROSSOSANGUE _ Ma perche non usi iltuo di nick?

Salentu: lu mare, lu sule, lu ientu _
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda effe77 » sabato 17 novembre 2007, 2:10

per quello che i riguarda trovo fastidioso non sapere cosa si sta progettando di fare. so alcuni nomi, per aver letto qualcosa tra le discussioni di BH, ma non mi sento di darle per notizie certe, e non credo che siano in tanti ad avere certezze in questo momento.

non sono mai stato un gran sostenitore della fibis, questo va detto. nel senso che credo proprio che avrebbero potuto fare qualcosa in più per allargare e dare visibilità ad uno sport che ha tutti i requisiti per sfondare a livello di immagine e di numero di praticanti. non dico che non si sia fatto nulla, dico che si sono disperse energie in mille strade, e secondo me neanche quelle giuste. penso questo guardando i fatti, la triste realtà, perchè altre discipline hanno ottenuto in poco tempo molta più visibilità, e mi dispiace. io dico forza fibis, andate avanti voi, ma con poche iniziative e ben mirate. ora ci sono gli istruttori federali, benissimo. fate corsi federali (o sti istruttori che li avete fatti a fare?) ma i corsi devono essere aperti a tutti, non solo ai ragazzini, come il campus di formia.

quelli che vanno in giro a giocare sono i più grandicelli, 25-35 enni, e su quelli dovete cortruire, per ora. io per esempio credo che potrei migliorare tanto ma se nessuno mi corregge la dove sbaglio continuo nei miei erreri, non sarò mai competitivo e a fare le gare in giro per l'italia non ci andrò mai. dovete colmare il vuoto generazionale. questo per aumentare il numero di giocatori. poi aumentate le gare per dilettanti, perchè ci siano più stimoli per i migliori. in questo modo aumenterete davvero il numero dei giocatori, in qualche anno viene fuori qualche buona stecca nuova, date ricambio generaazionale e allungate la vita del movimento.

se non fate qualcosa di veramente positivo ed efficace qualche furbo partendo da quello che di buono avete fatto in questi anni, perchè di cose buone ne avete fatte, vi porta via il giocattolo. e poi? boh?

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Andros » sabato 17 novembre 2007, 2:12

Messaggio inserito da saveriociavarella


...Quello che dice Amelie risulta veritiero, non è stato imposto nessun biliardo con le buche ma solo una prova per vedere se questo dà risultati che piacciono a TUTTI i tesserati!..(rossosangue)



... bello st' intervento, caro A. sembra quasi vero..( :D )..c'è un solo neo: che il biliardo è solo per la serie A, non viene provato da tutti i tesserati, (che con ogni probabilità tenderebbero ad usare le buche per espletare certi bisogni fisiologici.. :vodoo:  :D )
..forse è per questo che non lo proviamo anche noi... :vodoo:  :vodoo:
ma capisco perfettamente il senso del tuo dire...
In Fibis ci sono bravi dirigenti e cattivi dirigenti, questi ultimi purtroppo evidentemente incidono di più  :arrabbiato:  :arrabbiato:

E poi con tutto il rispetto per le idee di tutti, basta co' sta storia che il biliardo lo vogliono solo provare, per favore!! ..soprattutto per rispetto alla nostra intelligenza, magari piccola e scarsa, ma non continuiamo a prenderci per il c.ulo perchè sta cosa sta diventando davvero fastidiosa.. :arrabbiato:

E cmq il fatto che ci sia un altra "sponda" non è detto ancora sia negativo...magari serve alla Fed per cambiare strada e strategia e tu sai meglio di me che sarebbe la cosa migliore.
Eppoi si parla tanto di concorrenza che fa bene al mercato, e quando poi si presenta storciamo il naso?.. :D  :vodoo:

Domandina: secondo te perchè questi signori si sarebbero tanto affrettati a dire che "loro" giocheranno sul biliardo internazionale?  :D  ;)  ;)  :D



Andros
------------------------------------------------
... ma se c'è da far la guerra il poeta è giù in cantina...fa l' amore con la serva e si scopa la regina...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda effe77 » sabato 17 novembre 2007, 2:23

purtroppo qua tutto può essere e non essere, tutto può diventare positivo o negativo. chiaccheriamo tanto ma senza sapere niente, nella realtà. quindi tutte chiacchere al vento.

non c'è niente di male, intendiamoci, ma è nel nostro diritto, ma se e quando si realizzerà qualcosa non è detto che avrà a che fare con gli scenari più o meno belli o brutti che ognuno di noi ora immagina

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda amelie » domenica 18 novembre 2007, 19:52

Messaggio inserito da Biagio999


ROSSOSANGUE _ Ma perche non usi iltuo di nick?

Salentu: lu mare, lu sule, lu ientu _


[?][?][?][?]

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » domenica 18 novembre 2007, 20:10

Messaggio inserito da Andros

E poi con tutto il rispetto per le idee di tutti, basta co' sta storia che il biliardo lo vogliono solo provare, per favore!! ..soprattutto per rispetto alla nostra intelligenza, magari piccola e scarsa, ma non continuiamo a prenderci per il c.ulo perchè sta cosa sta diventando davvero fastidiosa.. :arrabbiato:



Ora è fastidioso esprimere un idea diversa dalla tua?
Guarda Andros, sta cosa è fastidiosa quasi, e dico quasi, come il tuo modo di trattare chi nn la pensa come te.
Dove è finito il rispetto per le idee altrui? Non dirmi che lo hai espresso con la frase che ho citato.....

Io non credo assolutamente che il progetto "nascosto" sia quello di cambiare i biliardi in italia nei prossimi anni, offendo la tua intelligenza? Pazienza mi spiace.... ma nn ti permetto di darmi della "persona che prende per i fondelli un'altra persona" perchè IO NON DEVO CONVINCERE NESSUNO, che sia chiaro questo, ognuno ha la sua testa per pensare e ragionare grazie a dio.


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Andros » domenica 18 novembre 2007, 21:31

Messaggio inserito da amelie

Messaggio inserito da Andros

E poi con tutto il rispetto per le idee di tutti, basta co' sta storia che il biliardo lo vogliono solo provare, per favore!! ..soprattutto per rispetto alla nostra intelligenza, magari piccola e scarsa, ma non continuiamo a prenderci per il c.ulo perchè sta cosa sta diventando davvero fastidiosa.. :arrabbiato:



Ora è fastidioso esprimere un idea diversa dalla tua?
Guarda Andros, sta cosa è fastidiosa quasi, e dico quasi, come il tuo modo di trattare chi nn la pensa come te.
Dove è finito il rispetto per le idee altrui? Non dirmi che lo hai espresso con la frase che ho citato.....

Io non credo assolutamente che il progetto "nascosto" sia quello di cambiare i biliardi in italia nei prossimi anni, offendo la tua intelligenza? Pazienza mi spiace.... ma nn ti permetto di darmi della "persona che prende per i fondelli un'altra persona" perchè IO NON DEVO CONVINCERE NESSUNO, che sia chiaro questo, ognuno ha la sua testa per pensare e ragionare grazie a dio.


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


... e no Paola, qui non si tratta di pensieri ma di fatti!
Si continua a ripetere sempre la stessa frase " è solo una prova, lo vogliono solo provare, è solo per quest' anno.."

E fra l' altro tu l' hai tolta dal suo contesto naturale, ovvero la risposta data al post di rossosangue che dice: "...( ) non è stato imposto nessun biliardo con le buche ma solo una prova per vedere se questo dà risultati che piacciono a TUTTI i tesserati!"

ed al quale la mia risposta è: "E poi con tutto il rispetto per le idee di tutti, basta co' sta storia che il biliardo lo vogliono solo provare, per favore!! ..soprattutto per rispetto alla nostra intelligenza, magari piccola e scarsa, ma non continuiamo a prenderci per il c.ulo perchè sta cosa sta diventando davvero fastidiosa.." come vedi il discorso che faccio è generale (prenderci), fra l' altro quello che è stato scritto da rossosangue è impreciso, in quanto la prova è solo per la serie A, e quindi dovremmo dare un parere su una cosa che provano altri e non noi.

Non mi sembra che io possa impedire ad alcuno di scrivere ciò che vuole, ritengo altresì mio diritto di dissentire.
E quando leggo certe cose, mi sento preso in giro.

Andros
------------------------------------------------
... ma se c'è da far la guerra il poeta è giù in cantina...fa l' amore con la serva e si scopa la regina...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda effe77 » domenica 18 novembre 2007, 21:56

ragazzi non ci scanniamo qui sul biliardo con le buche, c'è un altro topic per questo. qui si parlava della riunione di s. govanni, che aveva FORSE altro come oggetto. e dico FORSE perchè non mi pare che ne abbiamo capito tantissimo

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 47 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 47 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti