RSS Facebook Twitter

GRANDI NOVITA' IN CAMPO BILIARDISTICO ITALIANO

Messaggioda Andros » domenica 18 novembre 2007, 22:48

Messaggio inserito da effe77

ragazzi non ci scanniamo qui sul biliardo con le buche, c'è un altro topic per questo. qui si parlava della riunione di s. govanni, che aveva FORSE altro come oggetto. e dico FORSE perchè non mi pare che ne abbiamo capito tantissimo

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/


...non ci stiamo scannando sulle "buche" non ti preoccupare, ma su una parte del post di rossosangue...è solo un caso che sia riferito al nuovo biliardo..


Andros
------------------------------------------------
... ma se c'è da far la guerra il poeta è giù in cantina...fa l' amore con la serva e si scopa la regina...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda cifalino » domenica 18 novembre 2007, 22:52

Ragazzi, manteniamo la calma... Possiamo esprimere tutte le idee del mondo, ma nessuno di noi sa più di tanto, quindi rimangono solo delle supposizioni... Io sto cercando di farmi una mia idea ma con questi pochi particolari ke abbiamo rimangono cmq delle idee molto approssimative... Aspettiamo di saperne di più...  ;)

-----------------------------------------------------------------------------
I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
-----------------------------------------------------------------------------
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda nira » domenica 18 novembre 2007, 23:22

Solitamente non mi piace parlare di cose che non conosco abbastanza, figuriamoci di altre che non si conoscono proprio.
Ho letto finora tutti i vostri commenti: in parte li condivido, in parte meno.
Mi farebbe piacere, o perlomeno credo sia giusto, che un professionista guadagnasse una cifra perlomeno decente: e, al di là delle amicizie che mi legano in primis con i pro del forum, credo che sia sostanzialmente giusto che atleti che eccellono tra 20000 praticanti debbano avere la possibilità di poter campare dignitosamente grazie alla loro virtù. In fin dei conti, in altri sport, questo è possibile per atleti sicuramente capaci, ma che poco hanno a che fare con valori assoluti di eccellenza.
Ben venga, quindi, l'introito di un possibile sponsor.
Ben venga un risollevamento del movimento attraverso nuovi introiti, perchè in fondo ad oggi ed in questo mondo senza i soldi non si va molto lontano: e se questa nuova ventata venisse dalle scommesse onestamente non ci vedrei quel granchè di oltraggioso.
A questo, secondo me, andrebbero però aggiunti dei paletti, dei punti fissi che fino ad ora sembrano tagliati fuori a prescindere.
Al di là della bontà dell'offerta e dell'offerente (che valuteranno spero assai approfonditamente le persone direttamente interessate) non condivido molto lo spirito di rivalsa sulla Federazione che serpeggia in alcuni interventi.
Sicuramente la Fed. ha peccato in alcuni tratti, ad iniziare dalla comunicazione verso la base sulla gestione legata al nuovo biliardo con le buche. A riguardo espressi il mio parere già tempo fa (idea che non mi entusiasmava e mossa commerciale infruttifera ed impopolare).
Posso sbagliarmi e sopratutto non intendo accendere polemica con nessuno, ma in alcuni interventi in questa discussione ho notato un tono piuttosto rabbioso, come per dire: "Pensavate di poter fare il biliardo con le buche? Ora prendetevelo in saccoccia".
Non credo che  tale atteggiamento, seppur per qualcuno anche giustificato, possa essere unito a riflessioni più ampie e profonde sul momento che stiamo vivendo da appassionati del nostro sport.
Io non mi limito al solo discorso-buche, ma cerco di pensare in maniera più generale a quali potrebbero essere le sorti del biliardo senza una Federazione.
C'è da dire che la Fed. in tutti questi anni è stata l'unico ente, associazione o come dir si voglia a sopravvivere all'avvento di possibili sponsor che promettevano soldi e spallate e che poi inesorabilmente uscivano di scena lasciando strascichi amari e cocci difficili da ricomporre.
Sarà forse per mia natura, ma non mi hanno mai convinto le soluzioni drastiche che imponevano cambiamenti radicali, in nessun ambito.
Ed anche in questo caso non vedo di buon occhio una possibile debacle della Federazione: buona cosa, a mio parere, sarebbe l'avvento di uno sponsor serio ma comunque che non affossi la Fed, che resterebbe pronta a ristabilire la situazione sui parametri odierni in caso di abbandono del "Sig. Paperoni". In fondo concordo con chi dice che ad oggi la situazione sia di crisi, ma non sarebbe male perlomeno tutelare un movimento che domani potrebbe rischiare di essere costretto a ripartire da un livello molto più basso di quello attuale.
Tutto questo ovviamente IMHO.



**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Stefano L. » lunedì 19 novembre 2007, 2:19

Leggendo tutto questo la mia decisione di smetter di giocare mi sembra la cosa migliore da fare. Un abbraccio a tutti i vecchi amici.
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda martille » lunedì 19 novembre 2007, 10:08

Scusami Nira, fatto salvo il fatto che anche io spero che se accade qualcosa, accada in seno alla Fibis, vorrei fare una riflessione. Perchè secondo molti, il biliardo senza FIBIS muore??? La federbiliardo per il pool mi pare abbia dimostrato altro.

Comunque ammettiamo che nasca qualcosa extra fibis
1) Nessuno dice che la fibis si affossi, può essere un'alternativa parallela, così come le buche sono un'alternativa parallela all'internazionale
2) Può comunque essere una nuova federazione che porterà grandi fasti, noi ora non possiamo saperlo, come avete detto non conosciamo nè il film, nè gli attori.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » lunedì 19 novembre 2007, 10:29

Una cosa per Saveriociaravella, che tra l'altro trovo fastidioso continuiate a chiamare rossosangue in particolare perchè si è addirittura firmato, dalla tua arringa credo di poter supporre che tu sia vicino alla federazione. Per tanto vorrei porti una domanda, fatto salvo ciò che hai detto sul famoso e triste biliardo con le buche, perchè se tutto è cristallino, visto il clamore ed il malcontento che tale biliardo ha causato, nessuno spiega:

1) i PERCHE' di questo esperimento?
2) Cosa succede se (non so chi deve deciderlo tra l'altro) si decide che l'esperimento è riuscito?
3) Se non deve soppiantare gli internazionali, quali sono le sue finalità?
4) Chi compone questa fatidica commissione (che non si è accorta che le dimensioni delle buche erano inadeguate)?

Potresti essere così cortese da dare risposta a questi quesiti che tormentano me e tanti altri?

Ti ringrazio anticipatamente

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Ernst » lunedì 19 novembre 2007, 11:05

Messaggio inserito da martille

Una cosa per Saveriociaravella, che tra l'altro trovo fastidioso continuiate a chiamare rossosangue in particolare perchè si è addirittura firmato, dalla tua arringa credo di poter supporre che tu sia vicino alla federazione. Per tanto vorrei porti una domanda, fatto salvo ciò che hai detto sul famoso e triste biliardo con le buche, perchè se tutto è cristallino, visto il clamore ed il malcontento che tale biliardo ha causato, nessuno spiega:

1) i PERCHE' di questo esperimento?
2) Cosa succede se (non so chi deve deciderlo tra l'altro) si decide che l'esperimento è riuscito?
3) Se non deve soppiantare gli internazionali, quali sono le sue finalità?
4) Chi compone questa fatidica commissione (che non si è accorta che le dimensioni delle buche erano inadeguate)?

Potresti essere così cortese da dare risposta a questi quesiti che tormentano me e tanti altri?

Ti ringrazio anticipatamente

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!



Il problema è di comunicazione. E non è di poco conto.  ;)
Siamo del 2007: i mezzi per informare non mancano e serve trasparenza nei confronti dei tesserati.
Qui invece si apprende per vie interpretative singole che tale biliardo (quello a 4 buche) sia stato introdotto per fornire un'ulteriore possibilità di gioco ai tesserati che poi possono valutare liberamente se accettarlo o meno. Ma dove sta scritta sta cosa? Mi postate un link della fibis dove sta scritto questo?
E poi... se lo volessi provare, come faccio? Qui non ce ne sono.  :)
Stessa cosa vale per questa nuova proposta di ritorno di mondiale pro. Si trovano in 10-15 persone, ne parlano fra loro e si viene a sapere questo o quello. Ribadisco, siamo nel 2007 e non si agisce così: l'aspetto comunicazione è fondamentale. Altrimenti poi è chiaro e abbastanza prevedibile che da parte di molti si esprima malcontento o, peggio, ci si trovi a "pensar male". Io chiedo solo una cosa da una federazione seria: la TRASPARENZA e la MOTIVAZIONE delle scelte effettuate. Tutto lì. Poi nessuno è perfetto ed è lecito fare anche scelte che si rivelano sbagliate ma almeno spiegatene le ragioni. E soprattutto cercate di proporre progetti coerenti e ben articolati che guardino ad un futuro a medio lungo termine del nostro sport, non solo a domani mattina.


--------------------
[color=red]Suntu!!!!!!

Immagine
Ernst
 

Messaggioda amelie » lunedì 19 novembre 2007, 11:33

Messaggio inserito da Andros
Non mi sembra che io possa impedire ad alcuno di scrivere ciò che vuole, ritengo altresì mio diritto di dissentire.
E quando leggo certe cose, mi sento preso in giro.
Andros
------------------------------------------------


Non puoi sentirti preso in giro da un opinione diversa dalla tua, quanto scritto da SAVERIO (perchè continui a chiamarlo Rossosangue non lo so)è una sua personale opinione punto e basta.
Non è, come non lo sono io, e altri uno che afferma cose per conto della federazione, è un forumista come tanti che esprime il suo modo di vedere le cose e va trattato come tale.

Ora, vorrei che si lasciasse in parte il problema buche e si discutesse di questa nuova proposta,(che mi pare sia l'argomento della discussion)aggiornandoci man mano che ne sappiamo di più... pensi di riuscirci?
Se vuoi che continuiamo a discutere di questo, apri un post a parte e lo farò volentieri... :)

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda paciuli » lunedì 19 novembre 2007, 11:39

Messaggio inserito da amelie

quanto scritto da SAVERIO (perchè continui a chiamarlo Rossosangue non lo so)


Lo scrive lui stesso in fondo al suo intervento (sono rossosangue)  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda martille » lunedì 19 novembre 2007, 11:44

Messaggio inserito da paciuli

Messaggio inserito da amelie

quanto scritto da SAVERIO (perchè continui a chiamarlo Rossosangue non lo so)


Lo scrive lui stesso in fondo al suo intervento (sono rossosangue)  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com


cacchio non lo avevo notato  :arrossire:  :arrossire:  :arrossire:

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda martille » lunedì 19 novembre 2007, 12:01

Vedi Amelie, secondo me vediamo in modo diverso la centralità del discorso buche in questa cosa perchè tu sei convinta che non è una volontà di soppiantare gli internazionali mente noi siamo convinti del contrario.

Ti porto un esempio, nell'ipotesi paventata da te, sorge un nuovo circuito con mondiale televisivo ecc. I responsabili vanno dai CSB e gli dicono, passate con noi?  I CSB non hanno alcun vantaggio, il ritorno di immagine e di giocatori c'è comunque perchè i giocatori non si pongono il problema se è la stessa federazione che è in tv. Poi con la fibis sto bene, è anche affiliata CONI .......

Scenario 2, se resti fibis devi cambiare i tavoli, viene una nuova fed. che dice se passi con noi mantieni gli internazionali!!!

Le cose secondo me sono diverse e la stessa situazione della FIBIS è diversa.

P.S. quello che posso dirti è che delle persone con le quali parlo spesso io, tutti credono e temono che la serie A sulle buche sia solo un "preavviso" alla tarlatura di tutti i tavoli.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » lunedì 19 novembre 2007, 15:25

Messaggio inserito da martille

Vedi Amelie, secondo me vediamo in modo diverso la centralità del discorso buche in questa cosa perchè tu sei convinta che non è una volontà di soppiantare gli internazionali mente noi siamo convinti del contrario.

Ti porto un esempio, nell'ipotesi paventata da te, sorge un nuovo circuito con mondiale televisivo ecc. I responsabili vanno dai CSB e gli dicono, passate con noi?  I CSB non hanno alcun vantaggio, il ritorno di immagine e di giocatori c'è comunque perchè i giocatori non si pongono il problema se è la stessa federazione che è in tv. Poi con la fibis sto bene, è anche affiliata CONI .......

Scenario 2, se resti fibis devi cambiare i tavoli, viene una nuova fed. che dice se passi con noi mantieni gli internazionali!!!

Le cose secondo me sono diverse e la stessa situazione della FIBIS è diversa.

P.S. quello che posso dirti è che delle persone con le quali parlo spesso io, tutti credono e temono che la serie A sulle buche sia solo un "preavviso" alla tarlatura di tutti i tavoli.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!


Ma tu ti stai inventando delle cose! :D  :D
Ma che ipotesi 1 e ipotesi 2.. ehheheh.. e se invece vado dal csb e gli dico che gli do soldi per organizzare le gare? Non cambia la faccenda? E allora che cappero di ipotesi fai su cose che non sai ancora come verranno proposte????
Dai... siamo seri....

Ripeto, vogliamo parlare dell'argomento della discussione ... ono?
Se vogliamo parlare di buche lo facciamo tranquillamente ma in un altro post.



BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » lunedì 19 novembre 2007, 15:27


Messaggio inserito da paciuli

Messaggio inserito da amelie

quanto scritto da SAVERIO (perchè continui a chiamarlo Rossosangue non lo so)


Lo scrive lui stesso in fondo al suo intervento (sono rossosangue)  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com


Ops... nemmeno io.
Avrà scritto usando il nick di saverio... mah... vabbè ora è tutto più chiaro, il mio post andrebbe modificato ma... di buche qui non voglio più parlare.
Grazie cmq per avermi fatto notare la svista.


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » lunedì 19 novembre 2007, 15:34

Messaggio inserito da amelie

Messaggio inserito da martille

Vedi Amelie, secondo me vediamo in modo diverso la centralità del discorso buche in questa cosa perchè tu sei convinta che non è una volontà di soppiantare gli internazionali mente noi siamo convinti del contrario.

Ti porto un esempio, nell'ipotesi paventata da te, sorge un nuovo circuito con mondiale televisivo ecc. I responsabili vanno dai CSB e gli dicono, passate con noi?  I CSB non hanno alcun vantaggio, il ritorno di immagine e di giocatori c'è comunque perchè i giocatori non si pongono il problema se è la stessa federazione che è in tv. Poi con la fibis sto bene, è anche affiliata CONI .......

Scenario 2, se resti fibis devi cambiare i tavoli, viene una nuova fed. che dice se passi con noi mantieni gli internazionali!!!

Le cose secondo me sono diverse e la stessa situazione della FIBIS è diversa.

P.S. quello che posso dirti è che delle persone con le quali parlo spesso io, tutti credono e temono che la serie A sulle buche sia solo un "preavviso" alla tarlatura di tutti i tavoli.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!


Ma tu ti stai inventando delle cose! :D  :D
Ma che ipotesi 1 e ipotesi 2.. ehheheh.. e se invece vado dal csb e gli dico che gli do soldi per organizzare le gare? Non cambia la faccenda? E allora che cappero di ipotesi fai su cose che non sai ancora come verranno proposte????
Dai... siamo seri....

Ripeto, vogliamo parlare dell'argomento della discussione ... ono?
Se vogliamo parlare di buche lo facciamo tranquillamente ma in un altro post.



BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


Evidentemente non era chiaro il succo del discorso, mea culpa. (certo che sto inventando, le parole esmpio ed ipotesi credo lo dicano chiaramente)  :arrossire:

Per me i 2 discorsi sono in forte relazione uno con l'altro. Una follia senza nè capo nè coda, un atteggiamento poco chiaro, per me, hanno preparato un ottimo terreno per iniziative diverse ed ESTERNE, della serie chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Preoccupazione per quel che viene? NESSUNA
Preoccupazione se resta tutto così com'è con le stesse persone, con le stesse idee a comandare la danza? MOLTISSIME

Ora come ora se dovessi scegliere tra la tessera FIBIS gratis e la tessera di questa fantomatica nuova federazione a pagamento, sceglierei la seconda ed il tutto a causa del comportamento e delle scelte della FIBIS ....... e ti assicuro che non sono il solo.

Così forse sono più esplicito e chiaro  ;)

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » lunedì 19 novembre 2007, 16:54

Messaggio inserito da martille
Per me i 2 discorsi sono in forte relazione uno con l'altro. Una follia senza nè capo nè coda, un atteggiamento poco chiaro, per me, hanno preparato un ottimo terreno per iniziative diverse ed ESTERNE, della serie chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Preoccupazione per quel che viene? NESSUNA
Preoccupazione se resta tutto così com'è con le stesse persone, con le stesse idee a comandare la danza? MOLTISSIME

Ora come ora se dovessi scegliere tra la tessera FIBIS gratis e la tessera di questa fantomatica nuova federazione a pagamento, sceglierei la seconda ed il tutto a causa del comportamento e delle scelte della FIBIS ....... e ti assicuro che non sono il solo.

Così forse sono più esplicito e chiaro  ;)

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!


Primo tratto evidenziato: ti chiedo, se non ci fosse stata sta cosa delle buche secondo te questa iniziativa non sarebbe nemmeno stata valutata?
Non siamo ipocriti per favore, buche o non buche la musica sarebbe la stessa e lo so io come lo sai tu. Una Federazione povera ma perfetta nel suo meccanismo non interessa a chi vuole "far soldi".

Secondo tratto evidenziato: io prima vorrei sapere come è organizzata questa nuova federazione perchè a cadere dalla padella nella brace ci si mette un attimo :D .
Se invece lo fai per protesta e per partito preso... allora la cosa cambia.

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 69 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 69 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti