RSS Facebook Twitter

Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag2018

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda fabrisoft » martedì 9 gennaio 2018, 11:54

alle 12:00 replica di un altro incontro di qualificazione.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda Runus » martedì 9 gennaio 2018, 15:13

ggac ha scritto:Rino dove lo avresti "sfidato"?


E' per me la domanda?
Ultima modifica di Runus il martedì 9 gennaio 2018, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda ggac » martedì 9 gennaio 2018, 16:57

Si Renato scusa, ho il telefono è troppo piccolo o le dita troppo grosse :)
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda Runus » martedì 9 gennaio 2018, 17:24

Bah, nessuna sfida.
Ho detto la mia su facebook, sul gruppo "Amiamo il biliardo", specificando che scrivevo il mio parere sia giocatore che come abbonato sky.
In sostanza ho espresso perplessità sull'opportunità che un giornalista professionista ed in forza all'ammiraglia mondiale dello sport a pagamento, quale è Rizzica, sia la spalla di un giocatore ed istruttore quale è Gianluca Nascimbene, nelle sue vesti di telecronista.
Io sarei propenso per il contrario, con il giornalista professionista che mastica un pò la materia e correda i commenti tecnici della sua spalla con statistiche e cose del genere.
Ovviamente non mi sono potuto esimere dall'essere, per nello sforzo massimo di non essere volgare, molto contrariato dall'approccio che sky-fox e fibis (a dire del Rizzica) hanno avuto nei confronti di questa manifestazione.
Gli ho contestato che non è così che si promuove il biliardo tra i profani, almeno a mio parere e sono stato di volta in volta accusato di essere uno che spera che uno dei principi del biliardo tiri le cuoia per prenderne il posto :D, poi un snob appartenente ad una casta di morti che non si sono accorti di esserlo, di essere pretenzioso, pretestuoso, nonchè, forse, un analfabeta funzionale.
Ha sciorinato di continuo le sue medaglie professionali (e ne ha  ben donde, considerando dove lavora) ma io sono rimasto sempre fermo sul mio punto.
Ossia, non può fare quel lavoro senza un minimo di preparazione e personalmente non credo che il suo modo di porsi (alla Tonino Carino da Ascoli, testuale :D ), sia il migliore per avvicinare pubblico nuovo visto che i profani non sanno nemmeno che esiste questo circuito, non tutti profani hanno sky e non tutti i profani che hanno sky hanno anche il pacchetto sport.
Tutto qui ;)
Però mi sono difeso :P :P :P
E' sembrato che, per l'ennesima volta, quando tocchi le natiche di qualche personaggio che lavora in tv, sembra che un australopiteco abbia osato sfidare sul campo della fisica un premio Nobel.
Poco male... sopravviviamo lo stesso :D

p.s.
molto più temibili, in una battaglia dialettica, Andros e Cico, credimi ;)
Ultima modifica di Runus il martedì 9 gennaio 2018, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda ggac » martedì 9 gennaio 2018, 19:09

Hehe, Cico e Andrea sò due visite prostatiche, il Commentatore ha pertinenza con la lingua ma dice una cosa sola, "io so io e voi...."
Da qui comunque capiamo che il dato di ascolto è circa di 50k... mah, niente male, ma sinceramente non credo che il commento fatto in questo modo ne porti. Che poi gli appassionati, provenendo da periodi televisivi ritornati tristi dopo l'era "Aurea", ne siano contenti, lo trovo anche normale.
Comunque lo snooker che partiva da un bacino d'utenza prossimo allo zero, con un commento di classe, e qui dico che personalmente apprezzo più Campagna, lo ha fatto conoscere in tutta italia... o mi sbaglio?
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda Runus » mercoledì 10 gennaio 2018, 10:43

Ti quoto integralmente... non nego che alcune mie affermazioni, anche se esposte con cura, potessero essere abrasive, ma la reazione è stata più volte scomposta ancorchè addolcita da un eloquio fluente come deve essere quello di un professionista della comunicazione, salvo qualche caduta di stile tipica di chi sbrocca per subìta lesa maestà.
Purtroppo per lui, io uso la stessa tecnica, in maniera del tutto spontanea perchè non sono un comunicatore di mestiere, e credo di comprendere cosa si celi dietro ad un bel panegirico ;)
I dati di ascolto non li ha pubblicati, per questioni di riserbo aziendale, ma ha detto che sono molto lusinghieri.
ha fatto degli esempi circa il numero di tesserati, da lui assunti in astratto come 50k e mi ha sfidato a portare le prove del malcontento di 25k+1 persone  :lol:
Buon per loro, comunque.
Dal mio punto di vista, sarò de coccio, non credo che si possa avvicinare il profano ad una disciplina incomprensibile come il biliardo (per me vale il paragone col baseball di cui non ho mai capito nulla pur prestandogli qualche attenzione, per capirci) mettendosi a fare battute o cose del genere.
Dopo il battibecco e dopo aver affermato che mi era bastata la "puntata" di Natale per convincermi di averne abbastanza di quel tipo di format, mi sono violentato ed ho visto qualcosa nei giorni successivi.
Non nego di aver riso abbondantemente quando, di fronte ad una palla a vista, un pò diagonale con l'avversaria pochissimo oltre il 4 di tutti doppi e la battente 40 cm più indietro, siccome i telecronisti non riuscivano a capire se la bilia fosse attaccabile di prima (dalla tv si vedeva invece che era visibilissima), mentre Nascimbene cercava di capire, se ne esce l'altro dicendo "e se ingaruffasse?".
A quel punto Gianluca, secondo me prossimo alla cirrosi epatica :D, ha sbottato rispondendo, testuale, "come se ingaruffasse???" :D
Beh... lì ho riso di gusto e nonostante l'alterco prolungato, ho provato un moto di simpatia compassionevole :)
Così come ho detto su facebook, il povero Cattaneo che certamente proprio digiuno non è, è stato dileggiato al limite della querela per molto meno.
Ma se FIBIS e Sky-Fox sono contenti così, e diversi appassionati apprezzano quel format, siamo contenti tutti, suvvia :)
Io mi limito a riferire il mio personale pensiero (contrarissimo) e quello di altri giocatori a vari livelli.
Siccome non sono un santone che plagia gli interlocutori, se tutti si sono lamentati di questo approccio ed in molti casi, negli orari in cui era in onda Quarta o Gualemi, li ho trovati tutti in sala a giocare, devo desumere che qualcuno sta prendendo lucciole per lanterne.
Ma, ripeto, il mio è un parere di uno che potrebbe essere, in ordine sparso, un pretenzioso, un presuntuoso, un pretestuoso, un analfabeta funzionale, un morto che cammina che fa parte di una casta di eletti (tutti morti anch'essi :D ) che non si accorge del mondo attorno a sè.
Chissà, forse ha ragione... beh, vedremo ;)
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda ggac » mercoledì 10 gennaio 2018, 11:59

:okpollicione:
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 10 gennaio 2018, 12:07

Alle 12:25 replica di un incontro dei gironi (dovrebbe essere il primo trasmesso il giorno di Natale), domani alle 10:00 le semifinali (una di seguito all'altra), alle 20:30 la finale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda fabrisoft » giovedì 11 gennaio 2018, 11:09

Iniziata la replica della prima semifinale, seguirà la seconda. Stasera alle 20:30 la finale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda fabrisoft » giovedì 11 gennaio 2018, 20:50

Alle 20:30 replica della finale, sarà riproposta anche domani alle 12:00. Ulteriori programmazioni dovrebbero inoltre essere previste per settimana prossima.
Io con gli aggiornamenti sulla programmazione TV chiudo qui, il link al palinsesto di Fox Sports lo trovate nel primo messaggio della discussione.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda fabrisoft » sabato 20 gennaio 2018, 20:47

caricati nel canale YouTube federale anche tutti gli altri incontri dell'edizione dei Principi dell'anno scorso

https://www.youtube.com/channel/UCHervN ... hjQ/videos
Ultima modifica di fabrisoft il sabato 20 gennaio 2018, 20:47, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda Blackline » lunedì 22 gennaio 2018, 13:11

Conviene forse mettere il link della Playlist già strutturata per tappe, altrimenti si fa un po di confusione nella ricerca dei video in maniera temporalmente sequenziale.

https://www.youtube.com/channel/UCHervN ... /playlists

Ma quelli 2017/2018 non li hanno ancora messi tutti su Youtube o sbaglio?
Blackline
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 25
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2018, 13:07

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda fabrisoft » lunedì 19 marzo 2018, 13:10

Domani e Mercoledì gli incontri della 3^ ed ultima tappa del Circuito, prima della fase finale a 6 giocatori del 26/27 Maggio.

Da oggi fino a sabato numerose repliche di tutti gli incontri delle prime 2 tappe, poi sabato e domenica le registrazioni della 3^ tappa.

Palinsesto Fox Sports
https://www.foxsports.it/guida-tv/

Classifica aggiornata
Immagine

Come per le altre prove, pubblicheremo nella discussione il link ai risultati aggiornati in tempo reale, ma non se ne discuterà apertamente fino alla messa in onda vera e propria degli incontri.

Grazie.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda Vaulenst » lunedì 19 marzo 2018, 15:54

Si sanno gli orari delle partite?
Su gestioneCS saranno presenti gli aggiornamenti?

grazie
Vaulenst
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:49

Re: Circuito "I Principi del Biliardo" 2017/18 - Nov2017/Mag

Messaggioda fabrisoft » lunedì 19 marzo 2018, 16:25

Su gestionecs si, come al solito.
Mi sembra di ricordare l'inizio il primo pomeriggio.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 65 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 65 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti