RSS Facebook Twitter

Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda ematerz » lunedì 7 agosto 2017, 16:07

vorrei fare il bastian favorevole (visto che siete tutti contrari): secondo me la questione delle puntinate avrebbe destato più scandalo se ora (ad agosto) fosse uscita la comunicazione che da settembre si dovesse giocare tutti con quelle. I gestori di sale avrebbero gridato allo scandalo, sentendosi costretti a sostituirle tutte (come avvenne quando passammo dalle 63 alle 61,5). D'altro canto se avessero rimandato tutto all'anno prossimo, ci sarebbe stata delusione (almeno per me). I professionisti le hanno testate, hanno espresso parere favorevole, l'introduzione graduale non mi pare scandalosa. I csb compreranno qualche set, secondo me anche solo per curiosità lo staranno già facendo, e li utilizzeranno in preparazione delle gare per le quali saranno usate.
Partire dal basso verso l'alto, come dice Leosam, secondo me non è applicabile in questo caso per una questione di numeriche. Il campione di giocatori che partecipa alle btp è ridotto ma abbastanza significativo per questo introduzione. Boh, io la penso così
ASH
ematerz
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 348
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:31
Località: Montelupo Fiorentino

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda mfini » lunedì 7 agosto 2017, 16:36

L'acquisto delle bilie puntinate è solo rimandato alla successiva stagione agonistica, con la differenza che se a marzo 2018 uno organizza una gara e vuol far trovare bilie nuove, acquista un set che dopo tre mesi è da buttare, dato che se non è una btp non può utilizzare le puntinate .
Io non sono contrario alle innovazioni, chiedo solo chiarezza ma vedo quanto sia difficile avere risposte.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda maxlong » lunedì 7 agosto 2017, 16:45

A proposito di innovazione tagliare la Btf mi sembra la vera innovazione perché credo che neanche nei paesi del quarto mondo avrebbero preso una decisione cosi aberrante.
Avverto uno strano odore di m...da
Auspico un forte reclamo da parte della Ianne Agostini fiori ecc.
Che innovazione di questo passo gli toglieranno di nuovo il diritto al voto.
Che delusione .....
maxlong
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 157
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 4 novembre 2011, 9:37

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda leosam » lunedì 7 agosto 2017, 17:12

Quando si risponde... io penso ... bisognerebbe sempre mettersi nei panni degli altri soprattutto in quelli che mettono mano al portafoglio. Nessuno ha risposto su Bono e le biglie grandi, quando io parlai con tre professionisti a suo tempo e tutti espressero parere non faverovole. Gli stessi pareri furono espressi confrontando le vecchie 61,5 con lr attuali.... ora si racconta un' altra fiaba. Facciamo i nomi e scopriremo che sono escamotage .... chi è favorevole le ha almeno provate lui ?  Perché bisogna spendere quasi il doppio ? Perché tali cambiamenti a spese degli altri ?
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda enzo consagno » lunedì 7 agosto 2017, 21:29

ematerz ha scritto:vorrei fare il bastian favorevole (visto che siete tutti contrari): secondo me la questione delle puntinate avrebbe destato più scandalo se ora (ad agosto) fosse uscita la comunicazione che da settembre si dovesse giocare tutti con quelle. I gestori di sale avrebbero gridato allo scandalo, sentendosi costretti a sostituirle tutte (come avvenne quando passammo dalle 63 alle 61,5). D'altro canto se avessero rimandato tutto all'anno prossimo, ci sarebbe stata delusione (almeno per me). I professionisti le hanno testate, hanno espresso parere favorevole, l'introduzione graduale non mi pare scandalosa. I csb compreranno qualche set, secondo me anche solo per curiosità lo staranno già facendo, e li utilizzeranno in preparazione delle gare per le quali saranno usate.
Partire dal basso verso l'alto, come dice Leosam, secondo me non è applicabile in questo caso per una questione di numeriche. Il campione di giocatori che partecipa alle btp è ridotto ma abbastanza significativo per questo introduzione. Boh, io la penso così

Quelli che le hanno testate credo che hanno scritto un referto (non so se è il termine esatto) e dovremmo sapere i nomi e cosa hanno scritto in modo che dopo un'anno di prova vedere se effettivamente si gioca meglio o meno, perché un conto è provarle un paio di giorni un'altro è giocarci sempre!
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Master in sardegna

Messaggioda AmassNotuka » martedì 8 agosto 2017, 7:31

La ctr ha deciso di regalare la categoria Master ad alcuni giocatori chre al posto loro mi riserverei di accettare offendendo tutte le prime cat.non so come affronteranno la stagione prossima con questo fardello addosso , lo dico sinceramente e senza invidia ma con cognizione di chi fa tante gare in giro per italia e comosco la forza minima da master e qui non ci siamo proprio per evitare ogni dubbio dichiaro personalmente di non essere interessato alla cat se non per merito acquisito quinti con punti btp o dal camp. It. Saluti a tutti i nuovi master e buone brutte figure
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Master in sardegna

Messaggioda jk11ul » martedì 8 agosto 2017, 15:54

Credo anch'io che per loro sarà dura. Due su cinque se la possono giocare.
In ogni caso faccio a tutti loro i migliori complimenti e auguri.
Ultima modifica di jk11ul il martedì 8 agosto 2017, 15:54, modificato 1 volta in totale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 9 agosto 2017, 13:59

aggiunto un comunicato sulle questioni sorte a seguito della pubblicazione del nuovo Regolamento Tecnico (nella stessa news)

http://www.fibis.it/news/stecca-regolam ... ?anno=2017
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda leosam » mercoledì 9 agosto 2017, 16:54

Tale comunicazione poteva essere risparmiata in quanto "Aria fritta" e con tutto questo caldo crea ulteriori mancamenti.  Il presidente non risponde nel merito a nessuna critica, minaccia denunce alla procura della Repubblica... in linea, con un provvedimento disciplinare del 5/8 - in cui si è squalificato un atleta agli ultimi camp. Italiani perché entrando in direzione ha manifestato lo schifio di giocare con un caldo infernale ( e' vero ha allargato il discorso anche al "fate tutti schifo "). È proprio vero il troppo caldo fa malissimo.......
Ultima modifica di leosam il mercoledì 9 agosto 2017, 16:54, modificato 1 volta in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda leosam » mercoledì 9 agosto 2017, 16:59

Per quanto riguarda lo "scivolo" per la scorrevolezza dei biliardi ... forse lo dovrà acquistare l ' arbitro ? Non si sa a chi abbiano dato l' appalto per costruirlo..... forse sarà dello stesso materiale delle biglie....
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda mfini » mercoledì 9 agosto 2017, 22:27

Attento che se ti sentono parlare così ti squalificano per quindici giorni.
A te la squalifica, per gli atleti master appartenenti alla CTN ("persone nuove all'interno delle commissioni") che hanno partecipato a gare a cui non avevano, da regolamento, diritto o ai direttori di gara, sempre appartenenti alla CTN, che hanno permesso tali abusi onorificenze e diritto di partecipazione a manifestazioni internazionali.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Master in sardegna

Messaggioda VF65 » giovedì 10 agosto 2017, 2:14

AmassNotuka ha scritto:La ctr ha deciso di regalare la categoria Master ad alcuni giocatori chre al posto loro mi riserverei di accettare offendendo tutte le prime cat.non so come affronteranno la stagione prossima con questo fardello addosso , lo dico sinceramente e senza invidia ma con cognizione di chi fa tante gare in giro per italia e comosco la forza minima da master e qui non ci siamo proprio per evitare ogni dubbio dichiaro personalmente di non essere interessato alla cat se non per merito acquisito quinti con punti btp o dal camp. It. Saluti a tutti i nuovi master e buone brutte figure



.....premessa...ognuno è libero di pensare e scrivere ciò che gli pare, detto questo, mi viene da pensare e scrivere....  "siamo alle solite".....siamo alle solite perchè non ci va mai niente bene ,abbiamo sempre da lamentarci,ma sopratutto ci lamentiamo in un forum che per quanto sia "frequentato" da persone capaci e preparate sul "mondo" del biliardo,poco possono e (penso io ) poco importa di promozioni e retrocessioni della nostra regione,il mio pensiero nasce sopratutto perchè la maggior parte dei forumisti  non conosce la "forza" dei giocatori interessati, ma sicuramente saprà che  la "Commissione Tecnica Regionale" ha la facoltà e la responsabilità,come da regolamento federale nazionale,di assumere queste decisioni,...... del resto è già successo in passato,....  mi risulta che la maggior parte dei "nostri"  Master siano stati  promossi dalla C.T.R. e non da risultati ottenuti a livello nazionale  (sbaglio???? )......  quando scrivi  ..."regalare"...alimenti sicuramente sospetti di chissà quali irregolarità, e quindi metti in dubbio capacità tecniche gestionali  e morali delle persone adibite,.... ..mi piacerebbe pensare che questo tuo "sfogo", lo hai scritto anche a tutte le persone interessate,..(C.T.R. e giocatori).....mi saprebbe meno di  "ciaremeddru"...  (pettegolezzo).....per quanto riguarda le "brutte figure", chi gioca a biliardo lo sa, le facciamo tutti, in tutte le categorie ,in tutti i tornei ,siano essi  di categoria,open  o anche alla B.T.P...non penso che questi nuovi Master,quando  si confronteranno con altri giocatori  a livello nazionale faranno brutta figura a prescindere,ma  penso altresì, che quantomeno faranno un pò di soggezzione all'avversario,....tutti sappiamo che, una cosa e sapere di dover giocare con una "seconda"o una "prima",un'altra è saper di giocare con un master......  fardello???...vuoi mettere la spinta emotiva che avranno dopo aver raggiunto tale obbiettivo???'....rifiutare????? sappiamo bene che questi giocatori hanno grandissima passione e dedicano tempo e denaro (come tutti del resto)in questo sport, quindi  sicuramente avranno  nuovi stimoli dalla nuova categoria..... mi chiedo e ti chiedo ,perchè tutte le "prime"  si devono sentire offese?? avrebbero dovuto promuovere tutte le "prime"???....master in Italia ce ne sono tanti ,non penso che tutti siano superiori ai "nostri".....questo mio scritto , per condividere in modo positivo questo evento   ,congratulandomi con gli interessati per la promozione,....senza polemica...... :ciao:  :ciao:
VF65
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 83
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 18:19
Località: sardegna

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda Erne Favro » giovedì 10 agosto 2017, 11:16

:bigclap: :bigclap:  :bigclap:
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 10 agosto 2017, 13:27

Il post di VF65 non fa una piega.
Voglio solo aggiungere che non ho mai capito perchè nel biliardo debba esistere una commissione che abbia il potere di promuovere o bocciare un atleta senza considerare i risultati. Non ci si deve meravigliare se dando tale potere a degli umani (Italiani per altro), qualcuno dubiti del loro operato.
Perchè succede questo?
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda fabrisoft » giovedì 10 agosto 2017, 13:35

perchè altri umani, giocatori di biliardo e italiani per altro, giostrando quei risultati possono decidere cosa gli conviene di più.

nascondino, come i ragazzini.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 76 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 76 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti