RSS Facebook Twitter

Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 14 agosto 2017, 21:21

Leo però se dici che non serve a nulla senza spiegare il perchè, può sembrare che tu parli per partito preso.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda leosam » lunedì 14 agosto 2017, 21:54

Scusa Nik .... ma l' ho già spiegato quando fu preventivato dalla fibis mesi addietro . Potresti verificarlo tu stesso ( io l' ho fatto su oltre 30 tavoli .... ) ed è intuitivo. Lo ripeto. Non è importante se l' attrezzo sia lungo più o meno 20 cm, non conta se sia alto millimetro più o meno i 3 cm.... perché su tutte le prove ( anche su biliardi lenti) il pallino è sempre entrato nei parametri di corsa..... Del resto hai notizie se lo possiede qualcuno ?
Ultima modifica di leosam il lunedì 14 agosto 2017, 21:54, modificato 1 volta in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda leosam » lunedì 14 agosto 2017, 22:18

Ne ho costuito più di uno in quanto mentre la distanza tra i 2 scivoli può essere aperta o chiusa.... la lunghezza e l' altezza dello scivolo non è modificabile se non con la costruzione di diversi prototipi. Per quanto concerne le biglie ..... il costruttore è lo stesso sia per le cup sia per le prestige. La massa sicuramente uguale .... il materiale utilizzato presumo uguale .... che potrebbe cambiare ? La lucidatura ? Francamente quelle che si trovano in circolazione giù da noi , sono le cup.  Mi riprometto appena troverò le prestige di provare anche quelle. Del resto non vi è indicata alcuna differenza ( se non di prezzo) sul sito dei 2 più comuni rivenditori : Longoni e biliardoshop....
Ultima modifica di leosam il lunedì 14 agosto 2017, 22:18, modificato 1 volta in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda bracciostorto » martedì 15 agosto 2017, 9:07

leosam ha scritto:.... Per quanto concerne le biglie ..... il costruttore è lo stesso sia per le cup sia per le prestige. La massa sicuramente uguale .... il materiale utilizzato presumo uguale .... che potrebbe cambiare ? La lucidatura ? Francamente quelle che si trovano in circolazione giù da noi , sono le cup.  Mi riprometto appena troverò le prestige di provare anche quelle. Del resto non vi è indicata alcuna differenza ( se non di prezzo) sul sito dei 2 più comuni rivenditori : Longoni e biliardoshop....

Leo le bilie pro cup hanno la bianca e la gialla puntinate il pallino no, nelle prestige anche il pallino è puntinato.

Immagine
Ultima modifica di bracciostorto il martedì 15 agosto 2017, 9:07, modificato 1 volta in totale.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Nuove biglie puntinate pro cup

Messaggioda leosam » martedì 15 agosto 2017, 11:01

Grazie Nicola.... allora si giocherà con le pro cup prestige .... queste sono quelle che hanno fatto provare dalla federazione ..... e che ho provato anch'io ( pallino puntinato).  Il prezzo dunque intorno ai 150 euro....
Ultima modifica di leosam il martedì 15 agosto 2017, 11:01, modificato 1 volta in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda fabrisoft » martedì 15 agosto 2017, 11:14

ultimi 12/13 messaggi spostati qui da altra discussione, pensavo si potesse trattare un argomento in modo serio e circostanziato, invece il solito calderone.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda leosam » martedì 15 agosto 2017, 11:59

Ritengo che chi giudica tali argomentazioni in maniera non circostanziale e non seria, sia lui per primo poco serio. Non aggiungo altro.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda bracciostorto » martedì 15 agosto 2017, 21:06

leosam ha scritto:Ritengo che chi giudica tali argomentazioni in maniera non circostanziale e non seria, sia lui per primo poco serio. Non aggiungo altro.

Tutti gli argomenti riguardanti il biliardo, per quanto mi riguarda, sono seri, forse a volte fin troppo per questioni di carattere  :P  
Argomento bilie: le alterno sistematicamente, una settimana bilie classiche, la settimana successiva bilie Prestige. E' vero che come giocatore sono simile ad un ciabattino, senza offesa per tali emeriti artigiani, è vero che i miei compagni abituali di gioco seguono le mie orme......sarà questo il motivo per cui nessuno di noi trova differenze rilevanti tra le bilie classiche e quelle spotted?  :)
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda fabrisoft » martedì 15 agosto 2017, 22:35

mi sarò spiegato male, e rileggendo capisco anche il perchè.

correggo in "serio e circoscritto" (scusate il lapsus col circostanziato), sul "calderone" a seguire confermo e sottoscrivo e magari sarebbe potuto bastare a spiegare il senso, ma chi non vuole capire non capisce (o non può, non so...)

il discorso era chiaro e ripetitivo rispetto a quello che succede spesso quando chi ci si mette non ha i mezzi o la voglia (per convenienza) di portare avanti un discorso in modo serio: si parla di una cosa, si parla di quella, non si mette in mezzo di tutto e di più (vedi calderone).

per questo la nuova discussione con titolo dedicato alle biglie puntinate aperta in forum tecnica e materiali aveva senso di esistere (indipendentemente dalle argomentazioni portate) e per quello stesso motivo ha smesso di aver senso come entità a se stante quando le solite chiacchiere a contorno sono guardacaso piovute a grappolo.

spero di essere stato chiaro.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda leosam » giovedì 17 agosto 2017, 10:03

Il termine inappropriato non è circostanziale ( anzi va più che bene) ma serio. Certo  il calderone non è da preferire, ma in un forum- in cui scrivono in pochi su questi argomenti- spesso si ha la voglia di mettere a bollire troppe cose .... Non per questo il contenuto perde di serietà.  Infine, senza presunzione, una critica  sull ' argomento mezzi ( intellettuali) .... francamente è normale porsele ma poco elegante scrivere tali domande.... Domande,  cui moltissime persone, in riferimento a tutte queste novità della Fibis, si pongono (ma non le scrivono).... e freddati .... si gettano nel calderone......
Ultima modifica di leosam il giovedì 17 agosto 2017, 10:03, modificato 2 volte in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda fabrisoft » giovedì 17 agosto 2017, 11:08

mi quoto
trattare un argomento in modo serio

il modo in cui lo tratti, la forma (in questo caso il calderone), non ha niente a che fare con il contenuto.
mi sembra estremamente chiaro, in italiano, il concetto.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda AmassNotuka » sabato 19 agosto 2017, 8:04

Tutte le mie polemiche nascono dal fatto( ed ora lo posso dire) che si son prese Delle decisioni tenendo tutti all',oscuro del pseudo piano Nazionale di promozione a master su larga scala ,dopo anni che per tale passaggio si sudava 7 camice ,;ora vengono promossi giocatori che da 1 categoria non hanno vinto mai una batteria in Coppa Sardegna ;allora mi chiedo la commissione che criteri ha adottato ; è un diritto saperlo o no? Cmq alla fine sinceramente non me ne fotte più una sega ,è stata la rabbia di quel momento per questo fulmine a ciel sereno , Nella realtà poi i valori non mutano
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda AmassNotuka » sabato 19 agosto 2017, 8:11

Scusa fabrisoft ma non capisco come è finito qui il mio argomento è in risposta alla questione Master,sto entrando poco per lavoro e mi sono perso il discorso
Ultima modifica di AmassNotuka il sabato 19 agosto 2017, 8:11, modificato 1 volta in totale.
AmassNotuka
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1042
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 settembre 2011, 20:44

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda fabrisoft » sabato 19 agosto 2017, 10:42

il tuo messaggio dell'8 agosto l'ho spostato io qui, come ti ho scritto nel MP che ti ho spedito il giorno stesso.

per la questione, lo "pseudo piano Nazionale di promozione a master su larga scala" era così nascosto agli occhi di tutti che era scritto nel regolamento tecnico sportivo, da settembre 2016.

sulle singole proposte non dico niente non conoscendo le situazioni, ma questo è.
Ultima modifica di fabrisoft il sabato 19 agosto 2017, 10:42, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento Tecnico Sportivo Sez. Stecca 2017/2018

Messaggioda Erne Favro » sabato 19 agosto 2017, 10:43

Quelle 1° cat. promosse a tuo dire immeritatamente Máster, torneranno mestamente in 1° molto ridimensionate.
E cmq c'è tempo fino al 10 settembre. per reclami e precisazioni. Questa data è relativa al C.R.Piemonte.
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 37 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 37 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti