RSS Facebook Twitter

Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3lug

Chi sarà il Campione Italiano 2016/2017?

Sondaggio concluso il venerdì 30 giugno 2017, 15:36

ANIELLO Michelangelo
11
11%
CARATOZZOLO Santi
5
5%
CARIA Massimo
3
3%
DIOMAJUTA Carlo
5
5%
GUALEMI Matteo
32
32%
MAGGIO Crocefisso
12
12%
PUTIGNANO Alberto
1
1%
QUARTA Andrea
31
31%
 
Voti totali : 100

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda Runus » lunedì 3 luglio 2017, 23:32

Straquoto scarpentiero.
Uno che per arrivare al titolo batte gli altri 3 più forti giocatori al mondo (assieme a lui, ovviamente) dovrebbe ricevere applausi incondizionati.
Poi si può discutere sulla formula o sul sesso degli angeli ma quando le bilie rotolano in quel modo, non ci sono più argomenti.
Per anni abbiamo TUTTI enfatizzato le varie sfumature che Quarta ha avuto a favore in moltissime circostanze e poi abbiamo discusso per settimane della sculata di Maggio al grand prix di goriziana contro Muro.
Non so perchè, non ne ho ancora capito il perchè, ma una cosa che sto notando in questi miei pochi anni di biliardo è che, a qualsiasi livello, chi "sta meglio" sul biliardo gode di qualche episodio a favore e, di converso, non accusa più di tanto eventuali situazioni avverse casuali.
E' valso per Quarta, vale per Maggio come valse per Gualemi al mondiale sull'ultimo tiro di Giachetti (se non ricordo male).
Però, lasciatemelo ripetere (e io ci credevo tanto da aver votato Maggio sul sondaggio), se uno dei 4 giocatori più forti AL MONDO, batte gli altri 3 per vincere il titolo italiano, costui deve ricevere SOLO applausi
Ultimo pensiero per quella chiavica di tv pubblica che ci ritroviamo:
per vedere una finale così attesa (probabilmente la più attesa delle finali possibili), non solo la federazione assieme alla tv di stato costringe gli appassionati a stare svegli DI DOMENICA notte (il lunedì, giova ricordarlo, in Italia non lavorano soltanto i barbieri...) una semifinale in diretta e l'altra in registrata, ma poi programma questo assurdo orario in un giorno lavorativo la finalissima.
Ripeto, il lunedì la gente lavora, di norma e tutti gli sport che hanno titolo a definirsi tali, celebrano il loro epilogo di sabato o di domenica (salvo cause eccezionali difficili da verificarsi nel biliardo)... noi no!
Noi facciamo la finalissima di lunedì (!!!) alle 17, poi alle 18.15, poi di nuovo alle 17, poi di nuovo alle 18.15 ma in differita e un povero fesso come me che paga il canone deve registrarsela per poterla vedere.
E meno male che abbiamo qui Fabrisoft che indirizza minuto per minuto altrimenti ci sarebbe da farsi ancor più il fegato marcio.
E non va dimenticato che ANCORA non tutti hanno (o sanno usare) attrezzature adatte a registrare...
Insomma, pagare il canone per vedere le cose in registrata è un furto bello e buono e siccome, registrata per registrata, a sto punto meglio aspettare Nik Tredicalcio su youtube ma avendo la possibilità di SCEGLIERE se voglio essere un abbonato RAI.
Ed è inutile stare a disquisire sul fatto che il canone è una tassa sul possesso dell'apparecchio televisivo perchè è un evidentissimo (ed offensivo per le altrui intelligenze) escamotage per costringere la gente a pagare.
La stessa gente che poi viene definita "abbonata".
Ok, possiamo essere liberi di abbonarci a chi caxxo vogliamo, in questo paese da barzelletta?
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda leosam » martedì 4 luglio 2017, 6:45

Si , Maggio ha meritato di vincere. La sorte premia quasi sempre chi sta più in forma, ma nel complesso per  la imprecisione di numerosissimi tiri, è stata una finale alquanto brutta. In assoluto il giocatore che più mi è piaciuto ( senza togliere nulla a Fisso) è stato Carlo Diomajuta.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda fibonacci » martedì 4 luglio 2017, 9:46

Bravo Runuss...

Hanno fatto di tutto per togliere al mondo del biliardo quell'odioso alone di malavita, ambienti fumosi con brutti figuri pronti a giocarsi l'ultimo spicciolo per ridare nuova luce al biliardo inteso come sport
e poi cosa si inventano???? FINALI AL LUNEDI'!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:  Il giorno dei vagabondi!!!  :lol:  :lol:  Questi hanno una testa che non la mangia neanche il gatto!! hahahah
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda peppino62 » martedì 4 luglio 2017, 9:59

Concordo con Runus : chi sta meglio vince , onore a Maggio !
Per la telecronaca , orari ecc. meglio .......aspettare Nick Tredicalcio!!
Auspico una attenta riflessione da chi di dovere .
PS : Il canone Rai  è una tassa iniqua che esiste solo in Italia !!!!...è tutta una barzelletta!!!!
Lo sciocco ha mille certezze , il saggio nessuna.
peppino62
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:02

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda ggac » martedì 4 luglio 2017, 10:01

Dall’alto della mia pochezza teNnica tento di dire la mia:
in tutti gli sport chi si trova meglio psicofisicamente gode anche di uno sguardo benigno della sorte, ma è altrettanto indiscutibile che chi batte i migliori tre  non vince il titolo per caso, lo ha strameritato anche se lo sguardo della dea bendata è stato consistente. Daltronde Quarta, come fatto notare da Nascimbene, un errore, questo si grossolano, lo ha fatto, sbagliare in maniera così netta la misura su un fisso, non è cosa da lui. E’ soprattutto riguardo le forze che questa finale mi ha lasciato un pochino perplesso, nelle esecuzioni frontali spesso più che la precisione mi sembra sia mancato il controllo delle forze, vai a sapere se per la tensione o un problema di materiali (tavolo, ambiente, umidità e chi più ne ha…).
In ultimo, il commento e la programmazione televisiva. Sul primo ognuno a i suoi gusti e se ne può parlare all’infinito, ricordando che Cattaneo non è li perché lo chiede ma perché “ce lo mandano”  :D  e certi commenti sono figli del modo di commentare gli altri sport in special modo il calcio, dove qualsiasi errore non è nemmeno contemplato “da gente che non distingue un pallone da una noce di cocco” (cit.). La programmazione è quella che è, temo che si facciano le nozza con i fichi secchi e quello che si può perndere si prende, non credo sia una scelta, anche perché, ad ora, è l’unico sistema per cercare di raggiungere una platea nazionale usando un mezzo di diffusione alla portata di tutti.
Scusate il pippone ma era una vita che non scrivevo e ci avevo voglia  :D
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda ggac » martedì 4 luglio 2017, 10:04

peppino62 ha scritto:PS : Il canone Rai  è una tassa iniqua che esiste solo in Italia !!!!

Questo, anche se non sono un esperto, temo non sia vero...
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda scarpentiero » martedì 4 luglio 2017, 10:50

Confermo ggac, non esiste solo in Italia:

http://www.lastampa.it/2015/10/20/econo ... agina.html
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 4 luglio 2017, 13:45

Io non sono propriamente d'accordo su quanto detto dall'amico Renato.
L'essere arrivato in finale battendo alcuni dei migliori in campo mondiale fa intendere soltanto che il giocatore è sicuramente in piena forma, ma per vincere una partita secca bisogna giocarla e tutto può succedere. Non sempre i pronostici (passatemi il termine) vengono poi confermati.
Sinceramente Quarta, come ho scritto in precedenza, è stato più un quartino. Non so se dovuto al cambio di attrezzo o magari qualche problema personale lo ha messo in condizioni psicologiche non favorevoli. Perchè quest'anno, questa è la sensazione che mi ha dato, non ho visto lo sguardo da cannibale che siamo abituati a vedere.
Inoltre c'è da dire che come sempre il mondo dello sport è sempre onesto  :lol:  :lol:
A parti invertite, il forum e non solo, sarebbe esploso per le imprecazioni contro Quarta che a parer mio è stato un signore, non ha dato alcuna parvenza di lamentela durante la partita.
E pensare che dopo quella sublime americana con arrivo a pallino, che avrebbe tagliato le gambe a molti, Maggio tira, prende palla, e rimpalla quel minimo che gli consente di fare la ciliega di misura.
Solo dopo quel tiro, il 99,9% dei giocatori sarebbe andato fuori di testa.
In più a seguire è successo di tutto e di più, quindi credo proprio che Andrea, internamente, sia andato KO.
In ogni caso congratulazioni a Maggio, avrebbe sicuramente vinto a prescindere.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda mingabun » martedì 4 luglio 2017, 15:28

...e senza l'aiuto dell'arbitro
mingabun
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 11:27

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda fabmont » martedì 4 luglio 2017, 15:38

ggac ha scritto:
peppino62 ha scritto:PS : Il canone Rai  è una tassa iniqua che esiste solo in Italia !!!!

Questo, anche se non sono un esperto, temo non sia vero...


Beh! Il canone RAI esiste solo in Italia ... ovvio  :D  :D  :D
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda Runus » martedì 4 luglio 2017, 15:45

1970_Nicola ha scritto:Io non sono propriamente d'accordo su quanto detto dall'amico Renato.

Fa nulla, ci vogliamo bene lo stesso :)

1970_Nicola ha scritto:L'essere arrivato in finale battendo alcuni dei migliori in campo mondiale fa intendere soltanto che il giocatore è sicuramente in piena forma, ma per vincere una partita secca bisogna giocarla e tutto può succedere.

Fa intendere "soltanto"?
Per me è un merito tutto suo... magari non si è ammazzato di nottate in seduta.
Magari ha programmato qualcosa anche a livello di preparazione atletica.
Magari (come ha fatto ed io ne sono stato testimone) s'è circondato sin da subito degli affetti più cari per stare lontano dallo stress pre gara.
Per me, ripeto, essere in forma al momento giusto è un valore, non certamente una casualità magica.
1970_Nicola ha scritto:Non sempre i pronostici (passatemi il termine) vengono poi confermati.
Sinceramente Quarta, come ho scritto in precedenza, è stato più un quartino. Non so se dovuto al cambio di attrezzo o magari qualche problema personale lo ha messo in condizioni psicologiche non favorevoli. Perchè quest'anno, questa è la sensazione che mi ha dato, non ho visto lo sguardo da cannibale che siamo abituati a vedere.

Uhmmmm... Nicola mio :)
Da che mondo è mondo (e la recente finale di champions ne è l'ennesima riprova), quando un competitor sale di livello, l'altro scende perchè gli vengono minate le sicurezze.
Già contro Diomaiuta ha sofferto le pene dell'inferno ma prova a vedere che pressione gli ha messo il figlio d'arte per tutti e 7 set.
Poi, mi pare, Quarta, è colui il quale, tanto per cambiare, ha chiuso la stagione BTP in testa alla classifica, quindi tutto sta trasformazione in un micetto ndò sta? :D
1970_Nicola ha scritto:Inoltre c'è da dire che come sempre il mondo dello sport è sempre onesto  :lol:  :lol:
A parti invertite, il forum e non solo, sarebbe esploso per le imprecazioni contro Quarta che a parer mio è stato un signore, non ha dato alcuna parvenza di lamentela durante la partita.
E pensare che dopo quella sublime americana con arrivo a pallino, che avrebbe tagliato le gambe a molti, Maggio tira, prende palla, e rimpalla quel minimo che gli consente di fare la ciliega di misura.
Solo dopo quel tiro, il 99,9% dei giocatori sarebbe andato fuori di testa.
In più a seguire è successo di tutto e di più, quindi credo proprio che Andrea, internamente, sia andato KO.
In ogni caso congratulazioni a Maggio, avrebbe sicuramente vinto a prescindere.

Il forum sarebbe esploso, probabilmente, perchè ne abbiamo viste di tutti i colori a suo favore quando ha cannibalizzato le stagioni sportive.
Per il semplice motivo che, già essendo il migliore, le numerose sfumature a suo favore davano l'idea di una frustrante impotenza collettiva nei suoi confronti.
Resta il fatto che per me è sempre lui il più forte... come già detto in precedenti occasioni solo il Maggio di giornata top può strabatterlo come è accaduto questa ed altre volte (una volta l'ho vista pure dal vivo... imbarazzante)
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda 1970_Nicola » martedì 4 luglio 2017, 16:40

Runus ha scritto:Fa nulla, ci vogliamo bene lo stesso :)

Beh sai che noia se andassimo sempre all'unisono  :D

Runus ha scritto:Fa intendere "soltanto"?
Per me è un merito tutto suo... magari non si è ammazzato di nottate in seduta.
Magari ha programmato qualcosa anche a livello di preparazione atletica.
Magari (come ha fatto ed io ne sono stato testimone) s'è circondato sin da subito degli affetti più cari per stare lontano dallo stress pre gara.
Per me, ripeto, essere in forma al momento giusto è un valore, non certamente una casualità magica.

Sicuramente non mi sono espresso a sufficienza. Intendevo che l'aver vinto con gli altri campionissimi, non era per forza un segno di vittoria assicurata o una acquisizione di meriti ulteriori.
I meriti che menzioni tu, o quanto ha fatto o non ha fatto per arrivare a tale forma, non li ho proprio considerati.


Runus ha scritto:Uhmmmm... Nicola mio :)
Da che mondo è mondo (e la recente finale di champions ne è l'ennesima riprova), quando un competitor sale di livello, l'altro scende perchè gli vengono minate le sicurezze.
Già contro Diomaiuta ha sofferto le pene dell'inferno ma prova a vedere che pressione gli ha messo il figlio d'arte per tutti e 7 set.
Poi, mi pare, Quarta, è colui il quale, tanto per cambiare, ha chiuso la stagione BTP in testa alla classifica, quindi tutto sta trasformazione in un micetto ndò sta? :D

Fidati, riguardati le prime prove soprattutto e vedrai che ha faticato rispetto agli altri anni. E' ovvio che è sempre il più grande, ma quest'anno non è stato una categoria sopra tutti gli altri, forse mezza.

Runus ha scritto:Il forum sarebbe esploso, probabilmente, perchè ne abbiamo viste di tutti i colori a suo favore quando ha cannibalizzato le stagioni sportive.
Per il semplice motivo che, già essendo il migliore, le numerose sfumature a suo favore davano l'idea di una frustrante impotenza collettiva nei suoi confronti.
Resta il fatto che per me è sempre lui il più forte... come già detto in precedenti occasioni solo il Maggio di giornata top può strabatterlo come è accaduto questa ed altre volte (una volta l'ho vista pure dal vivo... imbarazzante)

Renato non voglio dirti che Quarta non è mai stato fortunato, anzi.....
Quello che volevo intendere, e credimi che non era riferito a te ma al forum intero, che nella vita se si deve essere onesti lo si deve essere sempre.
Invece come spesso accade, e qui ci stiamo avvicinando sempre di più al calcio, se uno vince anche per grossi meriti chiappettistici, si trova sempre la giustificazione facendo paragoni, cioè: ehhhhhh ma a lui è andato sempre bene, per una volta!!!!!!!!
Insomma mi ripeto, mi sembrava giusto aspettarsi tanti commenti come se fosse andata esattamete al contrario.
Per carità Maggio è stato un signore nell'ammettere che ha avuto un gran sedere, quindi non mi riferivo a lui.
E poi, detto sinceramente, io una partita vinta da Quarta con così tanti episodi nettamete fortunosi a suo favore, non me ne ricordo.

In ogni caso sono contento che il campionato sia rimasto in casa  :D  uno vale l'altro, ma mi sembrava giusto dire la mia  :P
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda francesco 60 » martedì 4 luglio 2017, 17:29

Diciamo anche un' altra cosa, nei commenti del dopo partita, Quarta è stato sempre messo in croce, per come parla, per come non parla, per quello che dice, ecc. ecc. stavolta, dopo aver subito di tutto e di più si è comportato da vero SIGNORE, non accusando la sfortuna e quant' altro, e ve lo dice uno che NON tifa per Quarta, vi immaginate se le sculate le avrebbe subite Maggio ?  Sarebbe venuto giù il palazzetto dalle parolacce e dagli insulti............................ o no ????????????????
Se vuoi essere rispettato,rispetta
francesco 60
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Località: Ospitaletto BS

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda gommino » martedì 4 luglio 2017, 17:32

Da quello che ho visto Maggio mi è sembrato più lucido e con una gran voglia di riscattarsi,per quanto riguarda la "fortuna" che poi fortuna non è nel senso quante volte ci è capitato di assistere o subire/fare queste combinazioni? tante volte dalla copertura trovata alla zilieza ecc. Per come la vorrei vedere io la fortuna dovrebbe rientrare nel fatto che l'avversario non riesca a fare punti o commetta un errore e basta,il resto andrebbe regolamentato,purtroppo nei birilli la posizione centrale del castello mette nel calderone del "fare" tante se non troppe combinazioni.
gommino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 203
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 16:29

Re: Poule Finale Camp.Italiano Assoluto 2016/2017 - 30giu/3l

Messaggioda Mago Fasma » martedì 4 luglio 2017, 21:11

Quarta ha perso perché non ha giocato alla Quarta e Maggio ha vinto perché non ha giocato alla Maggio
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 34 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti