RSS Facebook Twitter

1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda afm » martedì 18 ottobre 2016, 9:53

jack...
Ti lamenti per quello che senti fuori dalle sale durante la BTP...
Che poi è quello che accade, mediamente, anche nelle garette di noi comuni mortali...
Che manchi senso critico, sono d'accordo con te...
Voglio solo ricordarti però che in parlamento c'è gente dal calibro di Razzi e Scilipoti...
Che non mi sembrano membri dell'accademia della Crusca...
E loro si che dovrebbero avere dimestichezza con l'italiano...
Non trovi?
Così, per dire...
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda Erne Favro » martedì 18 ottobre 2016, 10:45

fb06a977 ha scritto:Fuochi artificiali a Moncalieri e non sono per il Santo Patrono .....

:bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :ola:  :ola:   :bigclap:  :bigclap:   :bigclap:
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 18 ottobre 2016, 12:04

stojkovic ha scritto:Ok fabri chiedo venia, forse il mio commento e' figlio anche della noia che mi sta venendo a vedere sempre i soliti sul podio. Ma che gusto c'e' a sapere che e' tutto scritto...vedere una esecuzione di mezz'ora non e' biliardo torno a ripetere....


stojkovic per me tu commetti un errore di fondo, e cioè considerare queste vittorie figlie di fattori esterni (ad esempio la formula). In realtà queste vittorie derivano da una supremazia tecnica schiacciante. Quarta ha dimostrato di saper eseguire qualunque colpo alla perfezione. Se a questo aggiungi la sua colpitura frontale esagerata, allora hai una macchina perfetta da vittorie.
Io capisco che sia bello veder vincere atleti sempre diversi. Dà sicuramente più pepe alla competizione, ma la storia dello sport è piena di cannibali, di dominatori che hanno monopolizzato decenni nelle loro rispettive discipline.
Forse questo non aumenterà la loro simpatia (il "tiranno" dopo un po' stanca, lo capisco...), ma non sminuiamo i loro meriti per cortesia.

PS: quanto alle interviste, e altri aspetti più legati al fattore umano, anch'io resto sconcertato a volte (soprattutto paragonandolo al mondo dello snooker che seguo con passione). Ma cerco di concentrarmi solo sul rettangolo verde. Non devono diventare miei amici, devono solo divertirmi mentre li guardo giocare.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 18 ottobre 2016, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda afm » martedì 18 ottobre 2016, 12:24

Bravo a Quarta che, a differenza di Aniello, non ha sbagliato quasi nulla...
Il campione di Mola di Bari ha infatti peccato di lucidità in qualche momento cruciale e con un Andrea Quarta quasi infallibile non te lo puoi permettere...
Da ammonire il comportamento di Quarta che, ad un certo punto, ha intimato ad Aniello di stare zitto mentre quest'ultimo rimuginava pensando ad alta voce (magari senza rendersene conto) distraendolo, forse, un pò, dicendogli: <<zitto, devi stare zitto!>>
Se non sbaglio non si può parlare tra giocatori, a maggior ragione rivolgersi in modo seccato...
Avrebbe dovuto chiedere, al limite, l'intervento dell'arbitro...
Segnalo questa cosa perchè i giocatori dovrebbero conoscere il regolamento che recita:

al Capitolo V – I FALLI – Articolo 26 – Rilevamento dei falli commessi prima del tiro (gli Articoli dall’uno al quattro slitteranno e assumeranno la numerazione dal due al cinque)

Articolo  1  –  Durante  la  partita  è  fatto  divieto  di comunicare  in qualunque modo  tra  gli  atleti e  segnalare  all'avversario  falli  che  si stanno per commettere compreso quello del tiro su biglia avversaria.
In  caso  di  infrazione  a  questa  regola  l'arbitro  assegnerà  2  punti  e  “biglia libera” all'avversario.

L’arbitro avrebbe dovuto dare 2 punti e biglia libera ad Aniello e non lo ha fatto.
Ma gli arbitraggi, calcio docet, sono quelli che sono.

:ciao:

P.S. Dimenticavo...Ovviamente anche Aniello avrebbe dovuto chiedere lumi all'arbitro...
Ultima modifica di afm il martedì 18 ottobre 2016, 12:40, modificato 1 volta in totale.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda fabrisoft » martedì 18 ottobre 2016, 12:36

per la precisione, e la precisazione fatta

viewtopic.php?f=86&t=34919
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda garavaglialuca » martedì 18 ottobre 2016, 15:05

Tecnicamente se Aniello parla (a Quarta, a se stesso, alle piante...) sarebbero 2 punti e palla in mano a Quarta...
E sarebbe stato dovere dell'arbitro intervenire e sanzionare la cosa, per quello che leggo.
La logica alla base di tale regola è quella che gli atleti non debbano in alcun modo disturbare l'avversario oltre che stare, ove possibile, al di fuori del campo visivo dell'avversario stesso.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda afm » martedì 18 ottobre 2016, 15:17

Ciao Luca,

vero quello che hai scritto ma a volte bisogna usare anche il buon senso (come nel calcio - pensa alle mille situazioni grottesche che si vedono ogni domenica)...
Quindi una cosa è muovere le labbra alzando gli occhi al cielo a rammaricarsi per un errore gratuito piuttosto che una scelta sbagliata (senza, ovviamente, disturbare l'avversario), un'altra è riprenderlo platealmente senza averne, peraltro, l'autorità per farlo...
Al limite ci si rivolge all'arbitro che è lì apposta...
Forse è una cosa a cui ci si abituerà, come il segnapunti...
Anche se mi sembra veramente un articolo scritto un pò di fretta e senza riflettere a fondo...
Un confronto insieme all'arbitro ci può anche stare...
E i due giocatori possono dunque scambiarsi qualche parola...
In questo caso credo subentri il buon senso di cui scrivevo sopra...
Sennò davvero bisogna stare muti come pesci?
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda afm » martedì 18 ottobre 2016, 15:38

Circa il fatto di coprire il campo visivo all'avversario, ieri c'è stata un'altra querelle con protagonisti ancora Aniello ( :rolleyes: ) e Vecchione...
Quando sono arrivato al Billiards club di Desio si stava appunto discutendo su quanto accaduto:
pare che su una possibile chiusura di Vecchione sul 2 pari, quest'ultimo si sia lamentato con Aniello perchè lo disturbava...(Vecchione ha poi sbagliato e Aniello ha vinto) Ma più di un testimone ha detto che non era vero visto che il campione barese si era posizionato dietro all'avversario e ho sentito lo stesso Aniello spiegare questa cosa a Caria...
Da come era imbufalito credo fosse nel giusto perchè, ripeto, più di una persona ha testimoniato ciò...
Aniello diceva che bisogna stabilire un punto (da lui chiamato punto bianco a terra) in cui deve posizionarsi un giocatore quando tira l'avversario in modo da non avere più problemi...
Penso sia una possibile soluzione...
Facile e immediatamente attuabile...
Che ne pensate?
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda B1 » martedì 18 ottobre 2016, 15:42

allora ne metterei due di punti diametralmente opposti. in modo che a seconda della direzione di tiro l'avversario abbia un punto certo dove stare dalla parte in cui non entra nella visuale di chi è in punteria... :D
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda garavaglialuca » martedì 18 ottobre 2016, 15:46

afm ha scritto:Ciao Luca,

vero quello che hai scritto ma a volte bisogna usare anche il buon senso (come nel calcio - pensa alle mille situazioni grottesche che si vedono ogni domenica)...
Quindi una cosa è muovere le labbra alzando gli occhi al cielo a rammaricarsi per un errore gratuito piuttosto che una scelta sbagliata (senza, ovviamente, disturbare l'avversario), un'altra è riprenderlo platealmente senza averne, peraltro, l'autorità per farlo...
Al limite ci si rivolge all'arbitro che è lì apposta...
Forse è una cosa a cui ci si abituerà, come il segnapunti...
Anche se mi sembra veramente un articolo scritto un pò di fretta e senza riflettere a fondo...
Un confronto insieme all'arbitro ci può anche stare...
E i due giocatori possono dunque scambiarsi qualche parola...
In questo caso credo subentri il buon senso di cui scrivevo sopra...
Sennò davvero bisogna stare muti come pesci?
:ciao:



Si.
Al massimo chiedi lumi all'arbitro, per l'appunto.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda garavaglialuca » martedì 18 ottobre 2016, 15:48

afm ha scritto:Circa il fatto di coprire il campo visivo all'avversario, ieri c'è stata un'altra querelle con protagonisti ancora Aniello ( :rolleyes: ) e Vecchione...
Quando sono arrivato al Billiards club di Desio si stava appunto discutendo su quanto accaduto:
pare che su una possibile chiusura di Vecchione sul 2 pari, quest'ultimo si sia lamentato con Aniello perchè lo disturbava...(Vecchione ha poi sbagliato e Aniello ha vinto) Ma più di un testimone ha detto che non era vero visto che il campione barese si era posizionato dietro all'avversario e ho sentito lo stesso Aniello spiegare questa cosa a Caria...
Da come era imbufalito credo fosse nel giusto perchè, ripeto, più di una persona ha testimoniato ciò...
Aniello diceva che bisogna stabilire un punto (da lui chiamato punto bianco a terra) in cui deve posizionarsi un giocatore quando tira l'avversario in modo da non avere più problemi...
Penso sia una possibile soluzione...
Facile e immediatamente attuabile...
Che ne pensate?


Esiste già, lo spiegano anche al corso arbitri.
Anche se basterebbe la logica.
Ma siccome la logica spesso non è abbastanza, si scrivono le regole.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda afm » martedì 18 ottobre 2016, 15:54

B1 ha scritto:allora ne metterei due di punti diametralmente opposti. in modo che a seconda della direzione di tiro l'avversario abbia un punto certo dove stare dalla parte in cui non entra nella visuale di chi è in punteria... :D


E' un problema di spazi...
Al Billiard Club di Desio questo problema era evidente (come sarebbe in tante altre sale)...
Leggete lo sfogo di Freddi su facebook e capirete...
Ma una soluzione si trova...

Per quanto mi riguarda, avendo una coscienza sportiva credo radicata, mi posiziono sempre o lontano dall'avversario (ovviamente non in linea di tiro) o dietro di lui...
Ciò per motivi appunto di spazio (molte sale sono piccole) perchè credo che la posizione migliore sia appunto dietro chi tira ad una distanza adeguata...
Ultima modifica di afm il martedì 18 ottobre 2016, 15:54, modificato 1 volta in totale.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda jack burton » martedì 18 ottobre 2016, 16:55

freddi l'avrò visto 20 volte in tutte le sale...da alessandria ad asti a caserta a susa e si lamenta sempre...sempre.

che stia a casa.
jack burton
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 436
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 19:34
Località: Città di castello

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda afm » martedì 18 ottobre 2016, 17:04

Evabbè...si vedeva anche dallo streaming che c'era un via vai di gente a bordo biliardo...
Poi, che Freddi usi lamentarsi non so...
Ho riportato quanto ha scritto...
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 1ª Prova BTP/BTF 2016/2017 - Desio (MB) - 8/17 Ottobre

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 18 ottobre 2016, 17:50

Per quanto riguarda il parlare, prima della sanzione non c'è l'ammonizione?
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 37 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 37 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti