RSS Facebook Twitter

Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda mfini » martedì 20 settembre 2016, 13:04

enzo consagno ha scritto:
ghira74 ha scritto:il mio discorso era un altro
ma vedo che si presta ad interpretazione

intendevo che troppe volte ho assistito a chiamate errate degli arbitri e poi avrei dovuto io dire cosa fare (perche' dovevo conoscere il regolamento)
molte volte il giocatore concentrato non e' detto che si ricordi precisamente il regolamento

Sfondi un portone aperto, non conoscono il regolamento perché il più degli arbitri lo fanno tanto per arrotondare la giornata, vuoi fare l'arbitro? Bene, impara tutto, passa l'idonieta' e vai ad arbitrare e guadagni giustamente

"giustamente" significa 30€ per 12 ore senza che ti paghino manco la benzina?
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda mfini » martedì 20 settembre 2016, 13:07

enzo consagno ha scritto:
mfini ha scritto:

Anche per circolare con la macchina dovresti avere la patente, e quindi conoscere le relative "regole", poi c'è il vigile a giudicarti.

.... e allora circoliamo senza vigili anche dove servirebbero.

Discorso senza senso, hai mai visto 2 giocatori in seduta litigare su un fallo dubbio? Io no, ma in gara con gli arbitri succede sempre qualcosa come te lo spieghi?

Vuoi dire che in ogni partita con un arbitro ci sono sempre contestazioni?
e queste sono sempre per colpa dell'arbitro?
Ultima modifica di mfini il martedì 20 settembre 2016, 13:07, modificato 1 volta in totale.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda enzo consagno » martedì 20 settembre 2016, 13:13

mfini ha scritto:
enzo consagno ha scritto:
mfini ha scritto:Anche per circolare con la macchina dovresti avere la patente, e quindi conoscere le relative "regole", poi c'è il vigile a giudicarti.

.... e allora circoliamo senza vigili anche dove servirebbero.

Discorso senza senso, hai mai visto 2 giocatori in seduta litigare su un fallo dubbio? Io no, ma in gara con gli arbitri succede sempre qualcosa come te lo spieghi?

Vuoi dire che in ogni partita con un arbitro ci sono sempre contestazioni?
e queste sono sempre per colpa dell'arbitro?

Non in tutte le partite, ma la maggior parte si, in diretta televisiva addirittura un arbitro chiese al presidente della sezione stecca e al telecronista di vedere la moviola su un tiro dove lui non sapeva se era stato toccato prima pallino o la bilia quando poi il regolamento dice se ci sono bilia e pallino vicino bisogna tirare piano altrimenti nel dubbio è fallo. Di cosa vogliamo parlare dai su guardiamo la realtà
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda enzo consagno » martedì 20 settembre 2016, 13:14

mfini ha scritto:
enzo consagno ha scritto:
ghira74 ha scritto:il mio discorso era un altro
ma vedo che si presta ad interpretazione

intendevo che troppe volte ho assistito a chiamate errate degli arbitri e poi avrei dovuto io dire cosa fare (perche' dovevo conoscere il regolamento)
molte volte il giocatore concentrato non e' detto che si ricordi precisamente il regolamento

Sfondi un portone aperto, non conoscono il regolamento perché il più degli arbitri lo fanno tanto per arrotondare la giornata, vuoi fare l'arbitro? Bene, impara tutto, passa l'idonieta' e vai ad arbitrare e guadagni giustamente

"giustamente" significa 30€ per 12 ore senza che ti paghino manco la benzina?

Nessuno ti costringe a farlo, ma se accetti lo fai con DOVERE. Io faccio gare che a volte se la vinco ci rimetto ma nessuno mi costringe a farle, ci vado accetto gioco con serietà e sto zitto
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda mfini » martedì 20 settembre 2016, 13:23

enzo consagno ha scritto:
mfini ha scritto:
enzo consagno ha scritto:Discorso senza senso, hai mai visto 2 giocatori in seduta litigare su un fallo dubbio? Io no, ma in gara con gli arbitri succede sempre qualcosa come te lo spieghi?

Vuoi dire che in ogni partita con un arbitro ci sono sempre contestazioni?
e queste sono sempre per colpa dell'arbitro?

Non in tutte le partite, ma la maggior parte si, in diretta televisiva addirittura un arbitro chiese al presidente della sezione stecca e al telecronista di vedere la moviola su un tiro dove lui non sapeva se era stato toccato prima pallino o la bilia quando poi il regolamento dice se ci sono bilia e pallino vicino bisogna tirare piano altrimenti nel dubbio è fallo. Di cosa vogliamo parlare dai su guardiamo la realtà

Continuiamo a parlare di casi dove il problema è la preparazione dell'arbitro, non dico che tutti siano all'altezza, ma senza la presenza sul biliardo dell'arbitro non vai da nessuna parte, problema che non si risolve di sicuro con la trovata di un arbitro su due biliardi, già sappiamo che è difficile seguirne uno (per un compenso di 30€ per dodici ore).
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda fabrisoft » martedì 20 settembre 2016, 13:27

non entro nel merito, ho in parte già detto la mia, ma mi piace che sul forum dal punto di vista regolamentare non passino cose non vere

quando poi il regolamento dice se ci sono bilia e pallino vicino bisogna tirare piano altrimenti nel dubbio è fallo


questa cosa non sta scritta da nessuna parte, è una conseguenza logica che viene dalla pratica, una regola non scritta abitualmente messa in pratica dagli arbitri, ma non sta scritta da nessuna parte.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda mfini » martedì 20 settembre 2016, 13:34

:okpollicione:
.....sempre a proposito di conoscenza delle regole.....
Ultima modifica di mfini il martedì 20 settembre 2016, 13:34, modificato 3 volte in totale.
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda enzo consagno » martedì 20 settembre 2016, 13:36

fabrisoft ha scritto:non entro nel merito, ho in parte già detto la mia, ma mi piace che sul forum dal punto di vista regolamentare non passino cose non vere

quando poi il regolamento dice se ci sono bilia e pallino vicino bisogna tirare piano altrimenti nel dubbio è fallo


questa cosa non sta scritta da nessuna parte, è una conseguenza logica che viene dalla pratica, una regola non scritta abitualmente messa in pratica dagli arbitri, ma non sta scritta da nessuna parte.

Scusa se non sta scritto da nessuna parte (ho dei dubbi) perché fanno valere questa regola?
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda mfini » martedì 20 settembre 2016, 13:41

per chiarire il dubbio è sufficiente leggere il regolamento o accettare che ti mandino sul biliardo un arbitro che avrebbe dovuto leggerlo
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda ghira74 » martedì 20 settembre 2016, 14:26

x mfini
- il compenso non e' esattamente adeguato ... sono d'accordo
- conosco molti arbitri capaci che lo fanno con dedizione

- arbitrare su 2 biliardi per me e' una min...ata
a quel punto quasi li toglierei ... pago 30 euro per mettermi i birilli segnarmi i punti ed autoarbitrarmi in pratica
tempo fa era la stessa cifra ma con un arbitro sul biliardo
farei risparmiare anche i giocatori


dal punto di vista da giocatore mi piacerebbe che gli arbitri siano adeguatamente preparati e/o aggiornati
fermo restando che quando si gioca bisogna anche aiutare gli arbitri avendo modi adeguati e mantenendo il rispetto
ghira74
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 846
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 18:46

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda mfini » martedì 20 settembre 2016, 14:37

.... come darti torto? ....
mfini
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 176
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 15:09

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda Erne Favro » martedì 20 settembre 2016, 15:43

enzo consagno ha scritto:
ghira74 ha scritto:il mio discorso era un altro
ma vedo che si presta ad interpretazione

intendevo che troppe volte ho assistito a chiamate errate degli arbitri e poi avrei dovuto io dire cosa fare (perche' dovevo conoscere il regolamento)
molte volte il giocatore concentrato non e' detto che si ricordi precisamente il regolamento

Sfondi un portone aperto, non conoscono il regolamento perché il più degli arbitri lo fanno tanto per arrotondare la giornata, vuoi fare l'arbitro? Bene, impara tutto, passa l'idonieta' e vai ad arbitrare e guadagni giustamente

Oddio che si guadagni giustamente è molto, molto relativo. Che siano necessari corsi con la C. maiuscola sono d'accordo
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda fabrisoft » martedì 20 settembre 2016, 15:49

aggiungo la precisazione pubblicata nella sezione del sito FIBiS relativa al tesseramento (http://www.fibis.it/page/tesseramento), riguardo la categoria dei Naz-Stranieri

http://www.fibis.it/media/pages/48/atta ... 016_17.pdf
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda scarpentiero » martedì 20 settembre 2016, 16:36

fabrisoft ha scritto:aggiungo la precisazione pubblicata nella sezione del sito FIBiS relativa al tesseramento (http://www.fibis.it/page/tesseramento), riguardo la categoria dei Naz-Stranieri

http://www.fibis.it/media/pages/48/atta ... 016_17.pdf


Mah....qualche dubbio mi rimane....

Non capisco perché il NS non posso rappresentare il csb nelle finali nazionali, in tutti gli sport nelle gare a squadre gli stranieri possono partecipare...

Poi non si parla espressamente del cittadino italiano residente all'estero che decide di rappresentare una federazione estera.

Anche sugli handicap ho dubbi, li avrei equiparati ai nazionali o ai pro e non ai Master dato tra l'altro nelle gare open i Ns sono teste di serie come pro e nazionali mentre i master no...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda enzo consagno » martedì 20 settembre 2016, 17:56

scarpentiero ha scritto:
fabrisoft ha scritto:aggiungo la precisazione pubblicata nella sezione del sito FIBiS relativa al tesseramento (http://www.fibis.it/page/tesseramento), riguardo la categoria dei Naz-Stranieri

http://www.fibis.it/media/pages/48/atta ... 016_17.pdf


Mah....qualche dubbio mi rimane....

Non capisco perché il NS non posso rappresentare il csb nelle finali nazionali, in tutti gli sport nelle gare a squadre gli stranieri possono partecipare...

Poi non si parla espressamente del cittadino italiano residente all'estero che decide di rappresentare una federazione estera.

Anche sugli handicap ho dubbi, li avrei equiparati ai nazionali o ai pro e non ai Master dato tra l'altro nelle gare open i Ns sono teste di serie come pro e nazionali mentre i master no...

Semplice un francese non può vincere il titolo italiano
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 89 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 89 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti