RSS Facebook Twitter

Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda garavaglialuca » sabato 10 settembre 2016, 8:01

http://www.fibis.it/page/stecca-attivit ... -2017.html

edit di fabrisoft del 20 settembre 2016

aggiunta precisazione sui Naz-Stranieri (nella sezione relativa al tesseramento)
http://www.fibis.it/media/pages/48/atta ... 016_17.pdf
Ultima modifica di fabrisoft il martedì 9 maggio 2017, 12:07, modificato 5 volte in totale.
Campione Italiano a Coppie 2012
Campione Regionale Lombardo 1a Categoria 2013
Campione Provinciale Milanese 1a Categoria 2013
1° Coppa Lombardia 2014
Istruttore Federale FIBIS

Interista convinto

Tutto ciò che può essere insegnato non vale la pena di essere appreso (G.B., i'll miss you)
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Regolamento tecnico sezione stecca 2016/2017

Messaggioda scarpentiero » sabato 10 settembre 2016, 8:18

É stato pubblicato:

http://www.fibis.it/media/news/1146/att ... 6_2017.pdf

Ci sono moltissime novità interessantissime, leggetelo con attenzione
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda fabrisoft » sabato 10 settembre 2016, 14:43

allora ho confrontato il nuovo regolamento ed il vecchio, quelli che seguono sono i cambiamenti rispetto alla scorsa stagione.

Direzione Tecnica

DI GENNARO Raffaele GIBERTONI Stefano

Commissione Tecnica

BADELLA Roberto - BONO Claudio - BIONDI Nicola - COFANO Enzo - DI GENNARO Raffaele - GARAVAGLIA Luca Marzio - GIBERTONI Stefano - GORI Adalberto - LANZA Mauro - LUZZI Paola - MARCOLIN Paolo - SIRIANNI Antonio - SPERTI Giovanni - VECCHIONE Fioravante - VOLANTE Gabrio

per Juniores - Femminili - 1^ 2^ 3^ - Master - Nazionali - NazPro
Gli Atleti [nota mia: di qualsiasi categoria] per poter partecipare a manifestazioni internazionali di qualsiasi natura che non rientrano tra le competizioni Ufficiali che assegnano titoli Mondiali od Europei per i quali possono essere direttamente selezionati dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, dovranno richiedere preventivamente il nullaosta alla Federazione Nazionale.

Naz-Stranieri
Riporto integralmente i 2 articoli.
L'anno scorso era:
Categoria di atleti Stranieri titolati, residenti in Italia ma che partecipano alle manifestazioni internazionali in rappresentanza della loro Federazione (es. Argentina – Uruguay – Danimarca – ecc.). Ottenuto il rilascio del N.O. dalle loro Federazioni possono far richiesta di tesseramento alla F.I.Bi.S. dichiarando il loro domicilio sportivo presso un C.S.B. Il Consiglio Federale esaminate le domande, deciderà se accettarle e in caso d’esito positivo gli atleti possono partecipare alle gare Open:Iternazionali - Nazionali – Interregionali – Regionali e ai Campionati a Squadre senza limiti di territorialità. I Nazionali Stranieri non saranno ammessi alle prove del circuito B.T.P. e ai Campionati Italiani di categoria e a coppie.

L'intero articolo diventa:
Categoria di atleti Stranieri titolati, residenti in Italia ma che partecipano alle manifestazioni internazionali in rappresentanza della loro Federazione (es. Argentina – Uruguay – Danimarca – ecc.). Ottenuto il rilascio del N.O. dalle loro Federazioni possono far richiesta di tesseramento alla F.I.Bi.S. dichiarando il loro domicilio sportivo presso un C.S.B. Il Consiglio Federale esaminate le domande, deciderà se accettarle e in caso d’esito positivo gli atleti possono partecipare alle gare Open: Internazionali e ai Campionati a Squadre senza limiti di territorialità.
I Nazionali Stranieri non saranno ammessi alle prove del circuito B.T.P., ai Campionati Italiani di categoria e a coppie e a tutte le manifestazioni che concorrono a formare classifiche di merito o che assegnano titoli di merito.

In aggiunta, si riporta dalla Circolare Tesseramento 2016/2017 (pag.9):
b) non sarà consentito il tesseramento di quei giocatori in possesso di tessera di federazione straniera (cd. doppio tesseramento)


Master
era "a numero aperto che nelle gare ad Handicap verrà parificata alle altre categorie d’eccellenza"
diventa "a numero aperto"
(nota mia: seguirà discorso sugli handicap)

Al termine della stagione sportiva le promozioni nella cat. Nazionale saranno di 6 atleti dalla classifica B.T.P. e di 2 atleti (1° e 2° del Campionati Italiani Master), che sarà riservato ai primi 32 Atleti Master della Classifica BTP (in caso di rinuncia si procederà a scalare in classifica BTP)

sempre nell'articolo sui Master era scritto, ora non c'è più:
Si precisa che dalla stagione in corso non saranno più accettate proposte di promozioni provenienti dalle Commissioni Tecniche Regionali e Provinciali in considerazione che sono stati concessi tre anni per equiparare le categorie in ogni zona, casi particolari verranno esaminati solo dalla CTN.

ma parlando delle promozioni delle prime:
Dalla stagione sportiva 2016/2017 le C.T.R. potranno proporre alla C.T.N. per la promozione alla Categoria MASTER degli Atleti che si sono particolarmente distinti nelle attività sportive strutturate (es. Coppe Regionali a tappe o Campionati Regionali a tappe) o che abbiano dimostrato un alto valore tecnico attraverso “performance” in attività a carattere Nazionale o Interregionale.
E’ opportuno precisare che qualora i Comitati Regionali propongono alla Commissione Tecnica Nazionale delle Attività sportive “strutturare” da svolgersi durante la stagione sportiva di riferimento, gli stessi potranno richiedere per gli Atleti vincitori o per altri Atleti qualificatisi nei primi posti in classifica delle predette attività il passaggio alla categoria superiore (MASTER) ricevendo l’autorizzazione in anticipo.

1^ Categoria
era scritto:
...dalla quale si può accedere alle Categorie superiori dei MASTER, NAZIONALI e dei Nazionali Pro tramite i campionati Italiani della categoria o il circuito B.T.P.

adesso è scritto:
...dalla quale si può essere promossi alla Categorie superiore (MASTER)
tramite i campionati Italiani di categoria (i 4 Atleti primi classificati) o dal circuito B.T.P. (i 4 Atleti primi in classifica BTP)

Gare - Handicap
era scritto:
Nelle gare Nazionali, Interregionali e Regionali Open non possono essere previsti “handicap” tra categorie.

diventa:
Nelle gare Nazionali non possono essere previsti “handicap” tra categorie ovvero l’applicazione di questo istituto può essere adottata nelle restanti tipologie di gare attenendosi alle tabelle che seguono
Immagine

Gare Internazionali
Da quest’anno il Commissario Tecnico della Nazionale potrà selezionare gli Atleti, che rappresenteranno la Federazione nelle manifestazioni internazionali, tra tutte le categorie di Atleti

Gare Interregionali
Finisce distinzione CentroNord e CentroSud, adesso c'è scritto:
Riguardano più Regioni limitrofe e le stesse dovranno essere descritte nei manifesti promozionali che pubblicizzano gli eventi.
[e seguendo discorso di prima, possibili handicap secondo tabelle indicate]

Iscrizioni
Iscrizioni su biliardogare, diventano solo nominative per qualsiasi tipo di gara.

Rilascio nulla osta
Conferma il precedente parlando di panni omologati con meno di 60 giorni, inoltre aggiunto:
In via particolare , il direttore di gara può raddoppiare il tempo dell'avvenuto cambio panni portandolo a 120 giorni  qualora verifichi la completa assenza visiva di lacerazioni , strappi e bruciature e verifichi lo scorrimento del panno del piano che dovrà risultare > 70 pd ( punti diamante ) come previsto dalla nota tecnica : " uso dello strumento di valutazione dello scorrimento dei panni " del Centro Studi FIBiS. [nota mia: questo documento http://www.fibis.it/media/pages/494/att ... _panno.pdf]

Divisa di gioco
Durante le riprese televisive o in streaming è tassativamente obbligatorio l’uso della camicia,del gilet e del farfallino.

e poi:
...è vietata la sponsorizzazione della parte anteriore del gilet o della camicia estiva, riservando la parte destra allo stemma del C.S.B. e ad eventuali stemmi di Associazioni purché riconosciute dalla F.i.BI.S. (nota mia: leggi AIGB) e la parte sinistra agli eventuali scudetti di merito.

Aggiunto un articolo per un arbitro su 2 biliardi
Art. 7 – SISTEMA DI ARBITRAGGIO
Nell’ottica di ottimizzare l’organizzazione delle gare mantenendo uno standard qualitativo adeguato alle regole che disciplinano le competizioni sportive, sarà possibile, chiedendo l’autorizzazione alla Commissione Tecnica Nazionale, adottare solo per le manifestazioni Provinciali, Interprovinciali e Regionali la possibilità di impiegare un Arbitro su due biliardi osservando alcune specifiche qui di seguito descritte:
· Gli atleti impegnati negli incontri dovranno provvedere durante la fase di gioco a segnare il punteggio ottenuto sul segnapunti elettronico e qualora abbattano dei birilli, a riposizionare gli stessi al loro posto tranne che vi siano possibili interferenze con le bilie.
· In questo caso dovranno chiamare l’Arbitro (supervisore) che darà loro l’ausilio necessario.
· Se si dovesse verificare il caso che contemporaneamente un arbitro si trovi a dover guardare due episodi di gioco estremamente delicati in contemporanea sui due tavoli da gioco di sua competenza, lo stesso potrà chiedere ad uno dei due atleti coinvolti nelle fase di gioco di attendere pochi istanti prima di svolgere il tiro, per permettergli di osservare nel migliore dei modi l’evento sul quale è chiamato ad esprimere il proprio giudizio. Appare superfluo osservare che questa procedura avrà successo nella misura in cui tutti gli Atleti adotteranno un comportamento improntato alla lealtà sportiva e alla collaborazione verso i propri avversari e all’arbitro che sovrintende alle operazioni più delicate (posizionamento della partenza, acchito per biglia libera, posizionamento dei birilli con in prossimità biglie e ecc.).
· Nel caso in cui l’organizzazione della manifestazione preveda l’utilizzo di un arbitro su due biliardi, l’indicazione di tale specifica dovrà essere descritta sul manifesto della gara.

Formula di gara CI invariata per 1^ Cat, altre 2 cambiano
1ª cat: eliminazione diretta al meglio delle due partite su tre ai 100 punti
2ª cat: eliminazione diretta al meglio delle due partite su tre agli 80 punti
3ª cat: eliminazione diretta al meglio delle due partite su tre agli 80 punti

Campionato Italiano Master
Come già detto prima, riportando e integrando il discorso:
Il Campionato Italiano Master si svolgerà durante le finali dei Campionati Italiani e la partecipazione sarà limitata ai primi 32 Atleti di Categoria MASTER in classifica BTP. (in caso di indisponibilità a partecipare si
procederà a scalare dalla classifica BTP). La quota di iscrizione sarà pari ad Euro 30,00.
I primi 2 classificati saranno promossi alla categoria Nazionale ai quali si aggiungeranno i primi 6 della classifica BTP.

Qui la formula di gara diventa al meglio delle 7 partite ai 60 punti.

Circuito BTF
5 prove previste (in concomitanza con le 5 prove BTP), la formula di gara passa al 2 su 3 agli 80 punti (era 3 su 5 ai 60 punti) e cambiano gli orari, posticipando il primo turno aspiranti alle 18:00 di sabato, poi un altro turno sabato e le 8 qualificate incontrano le prime 8 in classifica domenica mattina.

Per le aspiranti l'iscrizione alle prove BTF diventa gratuita, ed anche il loro CI di fine stagione diventa 2 su 3 agli 80 punti.

Campionato Italiano a Coppie Tutti Doppi
La formula del CI a Coppie Tutti Doppi diventa 2 su 3 ai 400 punti (era 800 punti partita singola)

Circuito BTP
- confermata a fine stagione la retrocessione degli ultimi 4, quindi l'anno prossimo saranno 16
- 5 tappe previste (come da calendario uscito)
- Torneo Nazionale BTP invariato
- Torneo Pro BTP cambia radicalmente (riporto):
Il Torneo Pro - B.T.P. vedrà impegnati esclusivamente i 20 atleti Professionisti che, su proposta della Commissione Tecnica Sportiva della Sezione Stecca e successiva approvazione del Consiglio Federale, quest’anno saranno impegnati non più in un unico tabellone finale ad eliminazione diretta ma in due fasi distinte le quali prevedono un primo turno con scontri in “gironi all’italiana” e un secondo turno dove i vincenti dei “gironi all’italiana” si affronteranno ad eliminazione diretta fino alla determinazione del vincitore.

Per iscrizioni e pagamenti, specificato che:
Le iscrizioni pervenute entro la data di “chiusura iscrizioni” dovranno essere supportate da relativo pagamento che dovrà essere corrisposto in ogni caso anche se gli Atleti non si presenteranno in sede di gara. La ricezione del pagamento, senza la relativa iscrizione su biliardo gare, non darà diritto di partecipazione alla selezione e non sarà ritenuta valida.
Specificato pagamento bonifici entro i 15 giorni.

Torneo Nazionale BTP:
Nella Classifica dei Nazionali non verranno assegnati punti in classifica agli atleti assenti (per assenti si intendono quegli Atleti non presenti in sede di gara o quegli Atleti che pur essendo presenti in sede di gara non rispondono alla convocazione del Direttore di Gara) o squalificati dalla Giustizia Sportiva.
Nella Classifica del Torneo Nazionale BTP tutti gli Atleti che non sono di categoria Nazionale che dovessero trovarsi in una situazione di ex aequo per l’accesso dopo la 4ª tappa nei primi 48 posti di classifica o a fine stagione per il passaggio alla categoria di Nazionale, saranno valutati per i risultati effettivamente conseguiti (Incontri Vinti, Differenza tra set vinti e set persi e media punti) solo nel tabellone finale del Torneo Nazionale BTP. Nel caso in cui nessuno degli Atleti ex aequo in classifica, abbia partecipato al tabellone finale del Torneo Nazionale BTP, il criterio per determinarne la posizione di classifica sarà esclusivamente il miglior risultato ottenuto nel Torneo di Selezione per la BTP Nazionale.

Torneo Pro BTP:
Per questa stagione, essendo 20 gli atleti della categoria Professionisti, gli
stessi saranno suddivisi in 4 “gironi all’Italiana” ognuno dei quali sarà composto da 5 Atleti Professionisti che si affronteranno al meglio della 5
partite ai 60 punti. Solo per la prima prova si utilizzerà la classifica BTP PRO della stagione 2015/2016 (per gli Atleti confermati Nazionali Professionisti dalla stagione precedente) completata dai 4 Atleti che hanno conquistato la promozione alla predetta categoria posizionati come di seguito specificato:

17° Campione italiano Nazionale 2015/2016
Dal 18° al 20° in ordine di classifica B.T.P. 2015/2016

Ai quattro gironi all’italiana sarà abbinata una numerazione specifica di seguito descritta, (che sarà la stessa per tutte le prove) ma l'accoppiamento con la Classifica sarà, per la prima prova come sopra riportato e per le successive prove sarà determinato dalla classifica dei risultati ottenuti dagli Atleti esclusivamente nei rispettivi “gironi all’italiana” della prova precedente, dove si terrà conto degli effettivi risultati personali conseguiti (Incontri Vinti, Differenza tra Set vinti e Set persi e media punti) e non dei punti ottenuti in classifica generale. La numerazione specifica dei gironi all’italiana è determinata dal sistema “Z” adottato dalla UMB con l’inversione dell’ultima fascia di numeri.

GIR1 GIR2 GIR3 GIR4
1          2         3        4
8          7         6        5
9         10       11       12
16       15       14       13
20       19       18       17

I primi due Atleti di ogni “girone” si qualificheranno alla fase finale del torneo attraverso una classifica di “merito” (risultati personali conseguiti nei “gironi all’italiana” ovvero si confronteranno i risultati personali conseguiti tra i 4 Atleti classificati primi nei rispettivi gironi e lo stesso avverrà per i 4 Atleti classificati secondi nei rispettivi gironi) tra gli otto Atleti qualificati. Gli stessi si posizioneranno nel tabellone finale che avrà una numerazione specifica predefinita) come di seguito descritto:

1° class. contro 8° class.
4° class. contro 5° class.
3° class. contro 6° class.
2° class. contro 7°class.

Il sistema di gioco nella fase finale sarà ad eliminazione diretta al meglio delle 5 partite ai 60 punti fino alla finale che stabilirà il vincitore della competizione.
Gli incontri del torneo Pro-B.T.P. si disputeranno nella giornata di Domenica e Lunedì a partire dalle ore 14.00

Nuovi Punteggi Torneo Pro BTP
PARTECIPANTI N° 20
1° CLASS. 100
2° CLASS. 60
3°/4° CLASS. 35
5°/8° CLASS. 20
9°/12° CLASS. 12
13/16° CLASS. 10
17°/20° CLASS. 8

Leggermente rimodulato il montepremi
MONTEPREMI PRO-BTP
1° Classificato Euro 3.000,00
2° Classificato Euro 1.500,00
3°/4° Classificato Euro 1.200,00
5°/8° Classificato Euro 1.000,00
9°/20° Classificato Euro 800,00
Ultima modifica di fabrisoft il mercoledì 14 settembre 2016, 10:25, modificato 5 volte in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda fabrisoft » sabato 10 settembre 2016, 14:44

ho appena modificato la sezione sui Naz-Stranieri riportando integralmente il vecchio ed il nuovo articolo, il tutto più completo.
Ultima modifica di fabrisoft il sabato 10 settembre 2016, 14:44, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda circense » sabato 10 settembre 2016, 15:01

Una domanda:
Si possono organizzare gare con handicap inserendo la cat.master,ma escludendo naz.e naz.pro?

Una considerazione:
Davvero molto grave e lesiva la possibilità di estendendere a 120gg l'utilizzo di panni e biglie omologati.Metro di giudizio la scorrevolezza??!!
Solitamente il panno battuto corre più del nuovo!!!!!!
circense
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 377
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
Località: Alessandria

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda edob » sabato 10 settembre 2016, 15:44

Interessante la formula a gironi per i pro...
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda scarpentiero » sabato 10 settembre 2016, 17:45

Per fare più chiarezza sui nazionali stranieri forse é meglio riportare anche l'articolo contenuto sulla circolare tesseramento...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda fabrisoft » sabato 10 settembre 2016, 17:56

fatto  :okpollicione:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda zito76 » sabato 10 settembre 2016, 20:10

Scusate, ma nessuno commenta il nuovo articolo che istituzionalizza l'arbitro su due biliardi???!!! È una porcata inammissibile e inaccettabile, una cosa vergognosa. Scriverò una letteraccia alla Fibis e per conoscenza al CONI e all'Aigb. Sarebbe veramente triste se non ci fosse una sollevazione collettiva della categoria dei giocatori, vorrebbe dire che a molti piace farsi prendere per il c**o
zito76
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 18:36

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda fabrisoft » sabato 10 settembre 2016, 20:19

non è mica un obbligo.

è una delle cose che mi piacciono di più.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda enzo consagno » sabato 10 settembre 2016, 20:59

zito76 ha scritto:Scusate, ma nessuno commenta il nuovo articolo che istituzionalizza l'arbitro su due biliardi???!!! È una porcata inammissibile e inaccettabile, una cosa vergognosa. Scriverò una letteraccia alla Fibis e per conoscenza al CONI e all'Aigb. Sarebbe veramente triste se non ci fosse una sollevazione collettiva della categoria dei giocatori, vorrebbe dire che a molti piace farsi prendere per il c**o

Fosse per me li toglierei visto che la maggior parte non sanno arbitrare perché non hanno mai fatto un vero corso
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda zito76 » sabato 10 settembre 2016, 22:47

fabrisoft ha scritto:non è mica un obbligo.

è una delle cose che mi piacciono di più.


Che logica di ferro.

De gustibus. Comunque io partecipo alle gare per giocare non per arbitrare.
Ultima modifica di zito76 il sabato 10 settembre 2016, 22:47, modificato 1 volta in totale.
zito76
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 18:36

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda Erne Favro » domenica 11 settembre 2016, 7:41

Ops: non sono più vietati gli esuberi
Erne Favro

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Erne Favro
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1761
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
Località: Fossano (Cn)

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda scarpentiero » domenica 11 settembre 2016, 7:53

zito76 ha scritto:Scusate, ma nessuno commenta il nuovo articolo che istituzionalizza l'arbitro su due biliardi???!!! È una porcata inammissibile e inaccettabile, una cosa vergognosa. Scriverò una letteraccia alla Fibis e per conoscenza al CONI e all'Aigb. Sarebbe veramente triste se non ci fosse una sollevazione collettiva della categoria dei giocatori, vorrebbe dire che a molti piace farsi prendere per il c**o


In Lombardia nei campionati regionali già da anni si usa un arbitro su  2 tavoli e nelle varie gare che ho visto e partecipato non ho mai riscontrato problemi per ora
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Regolamento tecnico sportivo Sez. Stecca 2016/17

Messaggioda zito76 » domenica 11 settembre 2016, 9:07

Non mi interessa se ci sono stati problemi o meno. E' una questione di opportunità, di serietà, di rispetto dei ruoli e di regolarità della manifestazione sportiva. Ti pare che dopo una giornata di lavoro mi sparo 100 km in macchina, vestito di tutto punto attento a non mettere stringhe marroni sennò non mi fanno giocare, mi affanno per essere in orario (e tra l'altro magari giocare due ore dopo...), pago 25 Euro, devo assere attrezzato con stecca omologata, per giocare su biliardi e panni omologati, con bilie omologate e birilli omologati torniti al millimetro, e poi...mi devo pure arbitrare??? Ma scherziamo??? Ma dove sta l'"ufficialità" della gara?? Allora mi facessero pagare 5 Euro, e mi vesto come mi pare, io e l'avversario giochiamo alla volemose bbene, e trasformiamo gare federali in trofei natalizi del bar parrocchiale, panettone per tutti e al vincitore un vasetto di mostarda.
E poi mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come si concilia questa schifezza con gli art. 21 e 24.3.q del Regolamento di Gioco...ma dai, questi hanno inventato una barzelletta e l'hanno pure messa nel regolamento, spacciandola per grande innovazione. Mi dispiace solo di aver già rinnovato la tessera
zito76
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 179
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 18:36

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 133 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 133 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti