RSS Facebook Twitter

4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda jack burton » lunedì 21 marzo 2016, 21:14

Beh mi.permetto di scrivere che se uno che da settembre vince:

3 btp
sanremo.a coppie
firenze
padova
caltagirone

finalista ad altavilla
semifinalista a prato

non e' un professionista..boh..allora gli altri cosa sono..comprimari dilettanti.
jack burton
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 436
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 19:34
Località: Città di castello

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda afm » lunedì 21 marzo 2016, 21:15

effe77...
:okpollicione:
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda afm » lunedì 21 marzo 2016, 21:16

Repliche della finale giocata in orario da panettiere?  :lol:
Sono previste?
Grazie
Ultima modifica di afm il lunedì 21 marzo 2016, 21:16, modificato 1 volta in totale.
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda shelby » lunedì 21 marzo 2016, 21:21

partita orribile...non ti perdi molto afm
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda afm » lunedì 21 marzo 2016, 21:23

Restando in tema dicono che Gualemi facesse le michette, come se dis a Milan...
:lol:  :lol:  :lol:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 21 marzo 2016, 21:24

Mago Fasma ha scritto:
.....con un tono e una enfasi da disperati.

Perchè sono "disperati". Li chiamano professionisti, ma di professionista c'è solo Quarta. E' l'unico giocatore che riesce a campare decentemente con gli sponsor e i montepremi. Gli altri "professionisti" o gestiscono sale o sono dipendenti delle sale o lavorano in tutt'altro ambiente . Allora come dice Cavazzana, il Pro deve fare del biliardo la propria professione, altrimenti non chiamateli Professionisti, ma appassionati del biliardo.
Fabio ha espresso delle critiche sulle locations e sugli strumenti di gioco, ma non credo che abbia detto delle falsità. Testimonianza di ciò sono i commenti che si sono sentiti su questo forum o su altri social network.
Concordo con te quando sottintendi che dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio, ma questa (seduta) è una cosa che è troppo radicata nel nostro ambiente e sinceramente non riesco a trovare ora come ora una soluzione.


Ma, Mauro se non erro, non ci piove sul fatto che per fare di qualunque attività una professione, bisogna dedicarcisi quasi a tempo pieno.
E non vi è dubbio che quasi tutti i nostri pro lo facciano.
Il problema è che se uno sport non decolla, e non si riesce a vivere, non sei obbligato a perseguire tale strada.
Cioè come si fa a pretendere un vitalizio (aiuto), scherziamo?
Non credo che al mondo esista una disciplina sportiva che ti garantisca questo!!
Magari fatevi assumere nei carabinieri, nella polizia, sperando che inseriscano i birilli tra le discipline olimpiche.
E poi bisogna farsene una ragione, i tempi di telepiù son finiti, il biliardo non attira più come una volta, i giovani hanno altri interessi, computer, poker, ecc.

In merito alle location lo sappiamo che spesso non sono il massimo, compreso i biliardi, ma pensi che sia questo il lato negativo che impedisce ad un giovane di avvicinarsi al biliardo? O pensi che un giovane giocando su un biliardo schifoso butti all'aria la sua passione? Bah io non credo.
Per me gli aspetti negativi sono altri, vedi quanto scritto nel mio post precedente, e in primis la mancanza di attrattiva economica.
Noi giocatori parliamo sempre del biliardo come la l'ottava meraviglia, ma non ci rendiamo conto che a tutto il resto dell'umanità, cioè i non giocatori, non importa una beata mazza  :(

Poi per carità apprezzabile il fatto che abbia parlato senza peli sulla lingua, però fa qualcosa anche tu caro Cavazzana, non aspettare che ti cada tutto dal cielo.
Ultima modifica di 1970_Nicola il lunedì 21 marzo 2016, 21:24, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 21 marzo 2016, 21:31

Dimenticavo.
In merito alla famosa parola (seduta) se è così impossibile eliminarla, allora se ne facessero una ragione e continuassero a vivere così.
Io, giocatore, un mio figlio, non lo farei mai entrare in una sala biliardi, soprattutto in alcune.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda jack burton » lunedì 21 marzo 2016, 21:36

fai bene..i.giovani.devono.stare lontani.anni luce da questo mondo malato...in cui si parla solo.di soldi ed illegalita'..sempre.

Il Cavazzana con l'andi che ha credo possa giocare solo.a biliardo.
Ultima modifica di jack burton il lunedì 21 marzo 2016, 21:36, modificato 1 volta in totale.
jack burton
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 436
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 19:34
Località: Città di castello

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda enzo consagno » lunedì 21 marzo 2016, 21:39

stojkovic ha scritto:guardi consagno non prendo sicuramente lezioni.di vita da uno.che passa il tempo a spingere billie. Domattina alle 6.30 venga in azienda con me e glieli presento io i professionisti..gente che lavora sul serio..buona serata.

Cavazzana invece di lamentarsi che provi a guadagnarsi la pagnotta e le relative marchette con qualcosa di reale invece di piangere miseria.

Ha sbagliato persona, sono uno che dal 94 gestisco una sala biliardo apro alle 9:39 di mattina e chiudo dopo le 2 di notte, un giorno intero io e l'altro mio fratello e tempo permettendo gioco a biliardo e la mia sala è aperta 365 giorni all'anno si informi prima e poi butta fango
vincenzo consagno
enzo consagno
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2755
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 1:28
Località: nocera inferiore

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda Palermo » lunedì 21 marzo 2016, 21:45

Secondo me sono solo tre le persone che posso vivere di Biliardo con gli sponsor, gli altri inseguono sogni che non si avvereranno mai.
Ahh i tre ovviamente sono Maggio Quarta e Aniello
Saluti.
Palermo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 239
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 16:54

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda mezzocolpo » lunedì 21 marzo 2016, 22:14

Aggiungi anche NESTOR che voci di corridoio dicono si prenda 80 Euriiiiii l'ora per insegnare!!!!
E che fà il chirurgo!  :boh:
P.s. sempre se è vero ehh!!!
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 21 marzo 2016, 22:19

Beh Gomez nella sua vita avrà fatto una barca di soldi, potrebbe probabilmente  vivere di rendita tranquillamente  :D
Per il costo non credo che tu sia andato lontano, tempo fà glielo chiesi per curiosità e se non erro era 80 o 60 euro l'ora.
In ogni caso ognuno è libero di chiedere quel che vuole se pensa di poterlo fare, è chi spende che poi conferma tale valore.
Se nessuno andasse più da lui a prendere lezioni, forse nel giro di poco dimezzerebbe il compenso, o no ?
Ultima modifica di 1970_Nicola il lunedì 21 marzo 2016, 22:19, modificato 2 volte in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda Mago Fasma » lunedì 21 marzo 2016, 22:34

Nicola allora non chiamiamoli professionisti. I giovani si rivolgono altrove perché sanno che di biliardo è quasi impossibile campare, anche a ottimi livelli. Si rivolgono al poker perché i premi sono altissimi. A biliardo invece se vinci un mondiale vai a stringere la mano a Mattarella.
Il problema è che se uno sport non decolla, e non si riesce a vivere, non sei obbligato a perseguire tale strada

Zito lo aveva capito qualche anno fa, forse Fabio ha pensato (o gli han fatto credere) che le cose sarebbero cambiate e ora credo che gestisca una sala.
Sicuramente questa disciplina non è stata e non è gestita bene.
Per quanto riguarda le sedute, non ho chiaro chi se ne deve fare una ragione. Se ti riferisci ai giocatori (campioni e non), ti assicuro che quelli se ne sbattono altamente e continueranno a farle.
Il sapere di non sapere è già un sapere (Socrate)
Mago Fasma
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1023
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 2:04
Località: Codogno

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda mezzocolpo » lunedì 21 marzo 2016, 22:50

1970_Nicola ha scritto:Beh Gomez nella sua vita avrà fatto una barca di soldi, potrebbe probabilmente  vivere di rendita tranquillamente  :D
Per il costo non credo che tu sia andato lontano, tempo fà glielo chiesi per curiosità e se non erro era 80 o 60 euro l'ora.
In ogni caso ognuno è libero di chiedere quel che vuole se pensa di poterlo fare, è chi spende che poi conferma tale valore.
Se nessuno andasse più da lui a prendere lezioni, forse nel giro di poco dimezzerebbe il compenso, o no ?

Allora vuol dire che l'indotto ancora c'è se uno spende tali cifre per un "gioco".
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Re: 4° prova BTP 2015/2016 - Castrolibero (CS) - 12/20Mar

Messaggioda balo45 » martedì 22 marzo 2016, 1:18

Intervengo solo ora perché' appena connesso. Per qualche tempo la Rai (Auro Bulbarelli) ha reso un ottimo servizio al gioco o sport del biliardo poi le verginelle o presunte tali hanno pensato bene di pontificare sull' operato dell' ottimo commentatore e giocatore colpevole secondo loro di beatificare le sedute o "sfide"  Queste saranno sempre il sale di questo gioco o sport ed è' pura ipocrisia volerlo negare. Per me è' sempre interessante sentir raccontare delle sfide che disputano tra loro i giocatori mentre invece i tornei sono una noia mortale. Vedi chi arriva tra gli otto: sempre gli stessi!!!!
Rossoneri siamo noi ma chi .....siete voi!!!
balo45
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 0:32
Località: Pietrasanta (lu)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti